Visualizza Versione Completa : arrow 2 in uno e sella contemporary
Superciccio
08/06/2011, 19:35
ciao a tutti
Per chi l'ha montata o cmq ne abbia conoscenza..vorrei cambiare sia la sella originale che gli scarichi della mia scramb carb
Mi chiedo ( e VI chiedo scuisa per l'ignoranza)...per quanto riguiarda lo scarico, ho letto che bisogna rimappare la centralina, ma vale solo per la efi o anche per le carb?
per quanto riguarda la sella contemporary nera, credo di averla vista montata su varie scrambler, ma per sicurezza...volevo sapere, si adatta o c'è bisogno di modifiche??
Grazie per le info
P.s. se riesco a comprarle a prezzi ragionevoli vi anticipo che vendo sia gli scarichi che la sella :biggrin3:
Ciao superciccio!
Per queste domande così specifiche, le soluzioni più idonee le troverai sicuramente dai ragazzi della sezione "Modern Classics"... sposto lì questa discussione! :oook:
Usa anche la funzione "Cerca" del nostro forum, sicuramente troverai tonnellate di pareri e consigli in discussioni passate!
sul tuo modello si adegua la carburazione agendo su getti e spilli, o compri un kit già pronto dynojet o lo fai fare al meccanico, mentre la sella monta tranquillamente...
si può chiudere :D
doccerri
09/06/2011, 07:15
augh!
Superciccio
09/06/2011, 07:37
grazie!!
superciccio dalle tue parti puoi trovare sempre un valido aiuto tra i masnadieri della brigata borbone, ossia:
- 081;
- motomike78;
- ciachi67;
- zzapp;
prova a contattarli e ti sapranno certamente aiutare. cià.
Superciccio
09/06/2011, 07:55
ok, grazie Keir
Dipende da che terminali monti e dalle esigenze che hai. Se vuoi solo un marginale incremento di potenza e di sound, (con i TOR triumph for off road use) basta rendere più grassa la miscela girando in senso antiorario la vite posta sotto ciascun carburatore vicino al collettore che lo unisce alla testa. Cacciavite piatto e corto 2/3 cm. (ne seghi uno e lo appiattisci con una mola, oppure compri su ebay il kit apposito per carb kehin).
Vai di test fino a quando gli scoppiettii in rilascio spariscono o si attenuano.
Superciccio
10/06/2011, 08:00
in verità è una questione di estetica...l'arrow è tropp bell!!!
Però interessante sta cosa...in effetti il sound è un po' loffio...potrei provare. Grazie!
Montaggio kit MK2 - ClassicTriumphLovers - www.classictriumphlovers.net (http://www.classictriumphlovers.net/joomla/forum-ctl/7-officina/21-montaggio-kit-mk2)
...magari ti può servire:wink_:
in verità è una questione di estetica...l'arrow è tropp bell!!!
Però interessante sta cosa...in effetti il sound è un po' loffio...potrei provare. Grazie!
non è che devi ricarburare con gli scarichi originali per avere un maggior sound......
devi sostituirli con scarichi aperti (tra cui una possibilità sono i TOR ma se ti piacciono gli arrow non ti piaceranno i TOR perche sono di fatto uguali a quelli di serie esteticamente).
La ricarburazione (che non significa modificare nè spilli nè getti, ma semplicemente agire sulla vite che regola la percentuale di aria nella miscela aria/benzina) è un passaggio quasi sempre necessario se si montano scarichi aperti.
io ho montato gli arrow 2/2 senza carburare e le prestazioni sono decisamente migliorate ,anche il sound non e' male consigliatissimi ,se poi li trovi a500€ come e' capitato a me sono ancora piu' belli
io ho montato gli arrow 2/2 senza carburare e le prestazioni sono decisamente migliorate ,anche il sound non e' male consigliatissimi ,se poi li trovi a500€ come e' capitato a me sono ancora piu' belli
se sei a carbs devi ricarburare, se sei efi devi rimappare, altrimenti la miscela aria-benzina è troppo magra e alla fine strini il motore.
Ma un po' di bene alle vostre moto ne volete o no?:wink_:
http://myural.com/Keihin%2032CVK%20Service%20010.jpg
questa operazione si può fare a carburatori montati perchè c'è abbastanza luce tra basamento del motore e carburatore. Ovviamente occorre un cacciavite molto più corto di quello della foto.
chi mette le aperte e non vuole ricarburare dovrebbe lasciare almeno lo snorkel montato.
Rettifico. ho guardato con uno specchietto appoggiandolo sul basamento. Ci vuole una brugola (ma anche con un cacciavite piatto molto piccolo gira). Il carb sinistro ha molto meno spazio per cui occorre ingegnarsi.