Visualizza Versione Completa : Palermo e il "casco" ..... strano rapporto
Mr Frowning
09/06/2011, 15:22
io di puntare il dito contro un coglione che porta un bimbo in moto senza casco ne ho tutto il diritto ..... e tu che questa cosa la vivi in prima persona dovresti averne il dovere .....
perchè?
LelunZ865
tutti invidiosi che noi terroni abbiamo la testa dura :D
scherzi a parte, non voglio minimizzare il problema che va risolto in ogni caso,
purtroppo però cerchiamo di non guardare solo la pagliuzza nell'occhio dimenticandoci del travone che abbiamo nel .... nell'occhio,
sono tanti e di ben maggiore importanza le cose da risolvere
ps: se ho il casco ma mi frantumo la colonna vertebrale sono un invalido con la testa sana, che si renda obbligatorio anche l'uso del paraschiena allora, cosa che in molti ritengono eccessivo nonostante sia di uguale importanza.
pps ma chi è quel cafone che scrive in grassetto :P
giupeppex
In questo famoso spezzone si ride, l'intento degli sceneggiatori e far fare la risata finale forte del fatto che è una situazione e un discorso surreale...ma a volte credo che tanto surreale non sia
Mi spiace vedere gli amici del Sud essere convinti di catalizzare su di se tutti i problemi e le critiche del mondo, non è così, ma bisogna essere proprio come nel video per non accorgersi che di problemi ce ne sono, magari più che in altre parti.
aOHueBY91pc
chi ha mai detto che problemi non ce n'è? chi ha detto che catalizziamo che, dove? ognuno di noi(si fa per dire) con diversi stili, ha rivendicato sostanzialmente quanto siano sterotipate le visioni che ci sono della nostra terra e quanto poco basti, un articolo su moto.it o qualche altro episodico pezzo giornalistico, per rafforzare questi stereotipi.
Questo ha tecnicamente rotto il caxxo e scaturito le reazioni dalla diversificata compostezza; nessuno nega che ci siano problemi, ingerenze sgradite nei grandi affari, casi di inciviltà ed altro ma si è affermato anche come a dispetto di qualche convinzione, molti di noi quà stanno una pasqua ... il terzo mondo sta solo nelle teste di alcuni e non quì, questo è solo il paradiso, mal governato, male abitato e vissuto ma sostanzialmente è il paradiso. Non ci si nasconda dietro problemi di costi sociali o sanitari del non mettere il casco, dietro l'importanza di rispettare le leggi e gli altri concittadini tutti; i problemi sono come le convinzioni, se li cerchi li trovi (e se è così probabilmente manco sai come risolverli).
Morale: anche su al nord ci sono problemi da considerare molto rilevanti per la collettività, che sono secondi a quelli che giustamente qualcuno ha evidenziato ma per cortesia, sdegno, ostentazione di alto senso di civiltà e spaventi di ogni genere, mettiamoli di lato:wink_:
Onestamente a me risulta che ci sono le ASL , puoi anche verificare su intenet..
Poi ci sono dei centri di altissimo livello sia a Catania che a Palermo...
Sull'insieme e' migliorabile...non ci sono dubbi..ma credimi..le richieste di risarcimento danni per mala sanita' sono diffusissime in altre regioni.. (costi che poi qualcuno dovra' pagare) ..e pensa che ci sono anche tanssisimi studi legali ed agenzie di infortunistica super specializzati in materia...in particolare in altre regioni...
:: Regione Siciliana :: Assessorato della Salute :: ASP - Aziende Sanitarie Provinciali :: (http://www.regione.sicilia.it/sanita/default.asp?pg=16)
ancora una volta, salvo, non ti offendere.......ci sono certamente centri di altissimo livello, ma, sulla situazione generale, se vuoi, parliamo, come da te suggerito, statistiche e conti alla mano, e vedrai che mi dai ragione.
non sto dicendo che e' la regione peggiore , ma sono piu' quelle che stanno meglio di quelle che stan peggio
Mr Frowning
09/06/2011, 15:23
Non leggere metà frasi.
TE TI METTI IL CASCO COSI' CHE SE UNA CAZZO DI FIGA RINCOGLIONITA CHE NON SA GUIDARE TI INVESTE MENTRE ESCE DA UN PARCHEGGIO, MAGARI FATE AMICIZIA E TROMBATE INVECE CHE TE CREPARE COME UN TORDO SUL SELCIATO E LEI PIANGERE DISPERATA PER AVER PERSO L'UOMO DELLA SUA VITA!!!
Chiaro?
Più caschi per tutti. Più amore per tutti!
ok ma non mettendo il casco son consapevole del rischio,quindi problemi miei se voglio rischiare di farmi ammazzare no?
giulianaspeed
09/06/2011, 15:23
e dov'è la novita?????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: e questo tipo non è passato da Catania dove la situazione è alquanto peggiore:rolleyes::rolleyes:
cmq c'è anche da dire che quello scritto avviene sopratutto nelle borgate o piccoli quartieri dove le forze dell'ordine sono veramente inesistenti:ph34r::ph34r: ma nelle strade principali questo avviene raramente perche' i controlli sono piu' intensi (minchia parolona:ph34r:).e cmq due foto non sono state fatte a palermo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: San vito lo capo :rolleyes:
Salvo Protossido
09/06/2011, 15:24
Salvo o protossido, scusa non so il tuo nome ..... per quel "patetico" mi sembra anche di essermi scusato .... per l'ottuso invece perdonami ma non riesco proprio a scusarmi ..... chiudo qui, se sei felice tu di vivere in una realtà dove il lecito e diviso da un sottile foglio di carta velina dall'illecito son contenti tutti .... non vorrei però mai sentire un tuo lamento verso uno stato che in Sicilia non è presente ..... sia chiaro che tutto quanto da me scritto si riferisce solo a Salvo o protossido e a tutti quelli che ragionano come lui e NON A TUTTI I SICILIANI DISPOSTI A RENDERSI RESPONSABILI DELLE MANCANZE DI ALCUNI LORO CONCITTADINI ....
Ma che CAZZO SCRIVI!!!
QUANDO IO ERO A FARE LE GUARDIE CON IL FAL TU TI FACEVI LE SEGHE!!
io che provengo da una cultura di Destra (anche se non vado a votare)
vengo additato da un misero segaiolo di avallare comportamenti fuorilegge?
ma chi cazzo sei!
Tokugawa
09/06/2011, 15:25
MI dispiace che anche in un forum dove l'argomento si presentava in una certa maniera, a prescindere dal titolo dato da un giornalista pagato a "cotimo", come al solito si finisce a prendersela sul personale, sinceramente non ne vedo la necessità.
Che l'italia sia divisa in 3 settori penso sia un fatto indiscutibile e sotto l'occhio di tutti.
Nord-Sud-Sardegna
Che la gente abbia diversi modi di "prendere la vita" è un'altro fatto innegabile, se qualcuno vuole tapparsi gli occhi è liberissimo di farlo.
Ma non venitemi a dire che tra nord e sud non ci sono dei diversi atteggiamenti nei confronti dei regolamenti.
Non sono infatti i soliti luoghi comuni a sancire che ci siano degli abbissi nel rispetto delle piu comuni regole del vivere comune, non sto li a citarvele ma il primo che insiste li presento il conto :mad:
Detto questo, cio non preclude il fatto che a Sud ci siano dei veri e propri signori e delle persone fantastiche e al nord la gente per quanto provi a sforzarsi non sa vivere in maniera civile.
Come al solito la verità sta nel mezzo.
A chi attribuire le colpe?
A tutti!
Se al nord non ci fosse piu la polizia a sanzionare sarebbero comunque pochi quelli che girerebbero senza casco, non userebbero le cinture o che aggirerebbero dei regolamenti solo ed esclusivamente perchè sentiti come imposizioni ingiuste e senza criterio.
Quando la mentalità in generale cambia si potrà abozzare ad una tranquillità di vita maggiore.
Ah dimenticavo, sarebbe meglio che ognuno in questo paese imparasse a guardare le sue feci dentro il proprio WC assicurandosi di aver tirato l'acqua, prima di frugare nel WC del vicino.
simotrone
09/06/2011, 15:25
ok ma non mettendo il casco son consapevole del rischio,quindi problemi miei se voglio rischiare di farmi ammazzare no?
Ho capito. Sei finocchio.
Evabbè. Spaccati la testa dove vuoi, ma non farti vedere da me che poi ci rimango male e non dormo la notte... :wacko:
Mr Frowning
09/06/2011, 15:26
cmq è arrivato il momento...
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
simotrone
09/06/2011, 15:27
Cos'è un FAL? :ph34r:
Ma che CAZZO SCRIVI!!!
QUANDO IO ERO A FARE LE GUARDIE CON IL FAL TU TI FACEVI LE SEGHE!!
io che provengo da una cultura di Destra (anche se non vado a votare)
vengo additato da un misero segaiolo di avallare comportamenti fuorilegge?
ma chi cazzo sei!
non ti adirare ..... magari se ti fai anche tu qualche sega ti aiuta a rilassarti ...... chissenefrega se sei di destra o di sinistra o sei tanti anni fa hai giocato con il fucile? ...:wink_:
giupeppex
09/06/2011, 15:28
MI dispiace che anche in un forum dove l'argomento si presentava in una certa maniera, a prescindere dal titolo dato da un giornalista pagato a "cotimo", come al solito si finisce a prendersela sul personale, sinceramente non ne vedo la necessità.
Che l'italia sia divisa in 3 settori penso sia un fatto indiscutibile e sotto l'occhio di tutti.
Nord-Sud-Sardegna
Che la gente abbia diversi modi di "prendere la vita" è un'altro fatto innegabile, se qualcuno vuole tapparsi gli occhi è liberissimo di farlo.
Ma non venitemi a dire che tra nord e sud non ci sono dei diversi atteggiamenti nei confronti dei regolamenti.
Non sono infatti i soliti luoghi comuni a sancire che ci siano degli abbissi nel rispetto delle piu comuni regole del vivere comune, non sto li a citarvele ma il primo che insiste li presento il conto :mad:
Detto questo, cio non preclude il fatto che a Sud ci siano dei veri e propri signori e delle persone fantastiche e al nord la gente per quanto provi a sforzarsi non sa vivere in maniera civile.
A tutti!
Se al nord non ci fosse piu la polizia a sanzionare sarebbero comunque pochi quelli che girerebbero senza casco, non userebbero le cinture o che aggirerebbero dei regolamenti solo ed esclusivamente perchè sentiti come imposizioni ingiuste e senza criterio.
Quando la mentalità in generale cambia si potrà abozzare ad una tranquillità di vita maggiore.
Ah dimenticavo, sarebbe meglio che ognuno in questo paese imparasse a guardare le sue feci dentro il proprio WC assicurandosi di aver tirato l'acqua, prima di frugare nel WC del vicino.
ma chi ha detto il contrario?
that's a gooooog suggestion!
Strega Klà
09/06/2011, 15:28
quoto...non lo sò nemmeno io:blink:
... il terzo mondo sta solo nelle teste di alcuni e non quì, questo è solo il paradiso, mal governato, male abitato e vissuto ma sostanzialmente è il paradiso.
Probabilmente se senti un abitante di Caracas o di Ciudad Juarez anche lui ti potrà dire di amare la sua terra e che posto migliore non ce n'è. Non che voglia paragonare le due realtà, era un esempio per far capire che secondo me a questo mondo tutto è relativo..
Salvo Protossido
09/06/2011, 15:29
non ti adirare ..... magari se ti fai anche tu qualche sega ti aiuta a rilassarti ...... :wink_:
solo se avvicini la tua boccuccia
solo se avvicini la tua boccuccia
sono razzista .... non lo farei mai con te :wink_:
giupeppex
09/06/2011, 15:30
Probabilmente se senti un abitante di Caracas o di Ciudad Juarez anche lui ti potrà dire di amare la sua terra e che posto migliore non ce n'è. Non che voglia paragonare le due realtà, era un esempio per far capire che secondo me a questo mondo tutto è relativo..
sinceramente quando scrivevo non mi riferivo ad un tuo specifico intervendo mo vad oa controllare
Strega Klà
09/06/2011, 15:30
Ma io sono l'unica che non gli frega nulla di dove abita?:blink:
si..bella...bei panorami la Toscana.....ma cavolo..una regione più di ladra di questa difficile trovarla....:wink_:
E cmq è sbalgiato non andare a votare quanto non mettersi il casco :sleep2:
simotrone
09/06/2011, 15:33
No.
Salvo Protossido
Fucile automatico leggero in dotazione all'esercito.
Adesso e' stato sostituito dal SC7090
Mr Frowning
siamo in due...a me non frega ne della regione,ne dell'italia ne degli italiani
penso solo ai cazzi miei :coool:
Salvo Protossido
09/06/2011, 15:34
sono razzista .... non lo farei mai con te :wink_:
:w00t::w00t::w00t:
giupeppex
09/06/2011, 15:34
:w00t::w00t::w00t:
era ura, si misunu r'accoddu
agevolo traduzione su richiesta :tongue:
Questo si che è un grande modo di pensare.. :sick:
simotrone
09/06/2011, 15:35
Fucile automatico leggero in dotazione all'esercito.
Adesso e' stato sostituito dal SC7090
Ma te lo mettevi l'elmetto? Perchè mi pare pericoloso... :wacko:
Vedi che sei una merda. :dry:
Mi hai fatto piangere. :cry:
Sì, lo so. non te ne frega un 'azzo.
miss_valentine
09/06/2011, 15:36
era ura, si misunu r'accoddu
agevolo traduzione su richiesta :tongue:
è facile questa :tongue:
giupeppex
09/06/2011, 15:37
è l'amara realtà depurata da ogni inutile ipocrisia, questo non significa che uno viva in barba agli altri, Frow: quoto te e la tua onestà intellettuale :wink_:
miss_valentine
Nemmeno giudicarlo lo è ;)
Mr Frowning
scusa ora vado dallo psicologo e vediamo se mi fa passare l'apatia
ovviamente della mutua così me lo pagate voi :oook:
Ma te lo mettevi l'elmetto? Perchè mi pare pericoloso... :wacko:
Vedi che sei una merda. :dry:
Mi hai fatto piangere. :cry:
Sì, lo so. non te ne frega un 'azzo.
me lo dicono in tanti :laugh2::laugh2:
:wink_:
l'ho capita perfino io :w00t:
giulianaspeed
09/06/2011, 15:38
Nord-Sud-Sardegna
A tutti!
supermegaquotoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:w00t::w00t::w00t::w00t::wub:
Mr Frowning
09/06/2011, 15:38
è l'amara realtà depurata da ongi inutile ipocrisia, questo non significa che uno viva in barba agli altri, Frow: quoto te e la tua onestà intellettuale :wink_:
:wub::wub:
Nemmeno giudicarlo lo è ;)
no dai...lasciamoli sfogare,così son soddisfatti :wink_:
meglio senza casco in moto a palemmo che col momo in sputer a milano o firenze :sick::sick::D
giupeppex
09/06/2011, 15:42
il genio, l'intuito, la scintilla intellettuale:tongue:
giulianaspeed
09/06/2011, 15:42
chi ha mai detto che problemi non ce n'è? chi ha detto che catalizziamo che, dove? ognuno di noi(si fa per dire) con diversi stili, ha rivendicato sostanzialmente quanto siano sterotipate le visioni che ci sono della nostra terra e quanto poco basti, un articolo su moto.it o qualche altro episodico pezzo giornalistico, per rafforzare questi stereotipi.
Questo ha tecnicamente rotto il caxxo e scaturito le reazioni dalla diversificata compostezza; nessuno nega che ci siano problemi, ingerenze sgradite nei grandi affari, casi di inciviltà ed altro ma si è affermato anche come a dispetto di qualche convinzione, molti di noi quà stanno una pasqua ... il terzo mondo sta solo nelle teste di alcuni e non quì, questo è solo il paradiso, mal governato, male abitato e vissuto ma sostanzialmente è il paradiso. Non ci si nasconda dietro problemi di costi sociali o sanitari del non mettere il casco, dietro l'importanza di rispettare le leggi e gli altri concittadini tutti; i problemi sono come le convinzioni, se li cerchi li trovi (e se è così probabilmente manco sai come risolverli).
Morale: anche su al nord ci sono problemi da considerare molto rilevanti per la collettività, che sono secondi a quelli che giustamente qualcuno ha evidenziato ma per cortesia, sdegno, ostentazione di alto senso di civiltà e spaventi di ogni genere, mettiamoli di lato:wink_:
io oramai tutti i "moralisti nordisti" su questo argomento li lascio letteralmente sbattere:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ed aggiungo...preferisco il sud con questi problemi che non il nord freddo e glaciale:coool::coool::coool::coool:
giupeppex
09/06/2011, 15:43
:wink_:
l'ho capita perfino io :w00t:
evvai!!! devo cambiare crittografia, questa fa cagare evidentemente e mi rende poco ermetico come il brick dell'estathe 'spunnato' dalla cannuccia:tongue:
è l'amara realtà depurata da ongi inutile ipocrisia, questo non significa che uno viva in barba agli altri, Frow: quoto te e la tua onestà intellettuale :wink_:
Io senza nessuna ipocrisia ti dico questa sarà la tua di realtà, non la mia. A me frega eccome della mia città e del mio paese. Mi interessa eccome il bene comune e volendo che le cose funzionino meglio nel mio piccolo do il mio contributo. Il confine tra "mi faccio solo i cazzi miei" e "vivere in barba aglia altri" come dici tu è sottilissimo e spesso le due cose coincidono perfettamente.
Mr Frowning
09/06/2011, 15:43
meglio senza casco in moto a palemmo che col momo in sputer a milano o firenze :sick::sick::D
:supremo::supremo::supremo:
giupeppex
09/06/2011, 15:44
:wub::wub:
no dai...lasciamoli sfogare,così son soddisfatti :wink_:
fra noi SUDICI ci capiamo e ci apprezziamo...
fermi tutti sto a scherza, fermateve tutti eh?!?!:biggrin3:
simotrone
Io senza nessuna ipocrisia ti dico questa sarà la tua di realtà, non la mia. A me frega eccome della mia città e del mio paese. Mi interessa eccome il bene comune e volendo che le cose funzionino meglio nel mio piccolo do il mio contributo. Il confine tra "mi faccio solo i cazzi miei" e "vivere in barba aglia altri" come dici tu è sottilissimo e spesso le due cose coincidono perfettamente.
quoto.
io oramai tutti i "moralisti nordisti" su questo argomento li lascio letteralmente sbattere:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ed aggiungo...preferisco il sud con questi problemi che non il nord freddo e glaciale:coool::coool::coool::coool:
si, ma col casco in testa bene allacciato, e i fari accesi, sempre :oook:
miss_valentine
che fighetteria :tongue:
Vabbè, siamo al "noi c'avemo er sole, noi c'avemo er mare, voi solo la nebbia". Abbandono il thread.. :cry: :biggrin3:
giulianaspeed
09/06/2011, 15:45
scusate :blink::blink::blink::blink:
ma io nel mio piccolo al di la' di mettere il acsco e rispettare le norme stardali che dovrei fare????:blink::blink::blink::blink::blink::blink: dovrei fermare tutti i motociclisti per strada e consigliere loro di usare il casco???:blink::blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
simotrone
09/06/2011, 15:46
scuaste :blink::blink::blink::blink:
ma io nel mio piccolo al di la' di mettere il acsco e rispettare le norme stardali che dovrei fare????:blink::blink::blink::blink::blink::blink: dovrei fermare tutti i motociclisti per strada e consigliere loro di usare il casco???:blink::blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
La teoria dice questo. :ph34r:
Eccerto, qui al nord noi mettiamo tutti il casco altrimenti Python ci sgrida :cry:
giupeppex
09/06/2011, 15:46
hai ragione, ma per mia e altrui fortuna, farmi i caxxi miei significa perseguire tragurdi personali tramite i llavoro, quindi il pagamento delle tasse e passa, almeno per parte mia, da lrispetto delle regole senza fottere il prossimo
aggiungo perchè lo ritengo giusto, mi hanno educato così, le giuste leggi che esistono potrebbero anche non esistere per me.
Ergo: a me della mia città, del mio paese e del mio quartiere mi frega almeno quanto te ma non ho problemi a dire che tutto questo lo chiamo farmi i caxxi miei:wink_:
ma come ..... se vedi uno che maltratta un gattino fai il diavolo e rischi le mazzate per difendere il micio e invece se vedi un coglione che porta il bimbo in moto senza casco ti chiedi cosa dovresti fare? ...... mah
giulianaspeed
09/06/2011, 15:47
Vabbè, siamo al "noi c'avemo er sole, noi c'avemo er mare, voi solo la nebbia". Abbandono il thread.. :cry: :biggrin3:
volevo solo dire...." ti questi post ne ho visti parecchi in 3 anni e sempre sullo stesso argomento...e ok... avete ragione e da noi sono incivili....ma pensi che al nord non ci sia nulla da additare?...eppure non mi permetto mai di aprire un topic su cio' che non va al nord e facendo la morale":ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
No guarda, si è usciti un pò OT e si parlava anche di altro e non solo del mettere il casco. Almeno io non mi riferivo solo al discorso del casco.
Eccerto, qui al nord noi mettiamo tutti il casco altrimenti Python ci sgrida :cry:
spero sia una battuta per far divertire il pubblico :biggrin3:
giupeppex
09/06/2011, 15:49
no! dovresti solo dire: cunnuteesbirru femmiti e mettiti u cascu, occhiu ca ci su chiddi di moto.it (perchè degli sbirri noi ce ne fottiamo lo san tutti:biggrin3:) peri peri ca fotografano a chiddi senza cascu e fana acchiapapri 168 chistiani contemporaneamente nna ddu forum ri sbiellati cronici:tongue:
ri-agevolo traduzione alla bisogna ahahhaha
spero sia una battuta per far divertire il pubblico :biggrin3:
Dobbiamo sdrammatizzare :biggrin3:
giupeppex
09/06/2011, 15:50
volevo solo dire...." ti questi post ne ho visti parecchi in 3 anni e sempre sullo stesso argomento...e ok... avete ragione e da noi sono incivili....ma pensi che al nord non ci sia nulla da additare?...eppure non mi permetto mai di aprire un topic su cio' che non va al nord e facendo la morale":ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
semplicemente perchè non c'è niente al nord che non vada no?:rolleyes:
Strega Klà
ma come ..... se vedi uno che maltratta un gattino fai il diavolo e rischi le mazzate per difendere il micio e invece se vedi un coglione che porta il bimbo in moto senza casco ti chiedi cosa dovresti fare? ...... mah
Ehm....io effettivamente per il gatto intervengo e per il bimbo no....
Sarà che non ho istinto materno..sarà che lo vedo già come essere uomo e non animale....
Dobbiamo sdrammatizzare :biggrin3:
effettivamente non vedo altra soluzione ..... :wink_:
giulianaspeed
La teoria dice questo. :ph34r:
:blink::blink::blink::blink:
ma è quello che dovrebbero fare i vigili...sempre al mio paese che è il SUD:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
e cmq prova a vivere qui'...dove fino a stamattina ho insegnato ad un bimbo che il famoso NON VEDO NON SENTO E NON PARLO è da mafiosi....gli insegnano a farsi gli affari propri, a fregarsene di cio' che fa la gente e guardare avanti:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
sai....io sono d'accordissima sul fatto che qui' le cose non funzionino...ma caxxo.... sentire sempre le stesse cose da veramente fastidio...da oggi penso che mi mettero' a leggere le cronache del nord e postare tutto quello che d'indegno accade da voi:rolleyes:
fearless
09/06/2011, 15:52
anche al nord ci sono problemi,solo che non si vedono... causa....nebbia :biggrin3:
abbandono....
Pure io, culture differenti
giulianaspeed
09/06/2011, 15:52
amore..... e certo che intervengo in quel caso...ma mi hai preso l'unico caso Riky in cui interverrei e mi prendo sempre i "vaffanculo fatti i fatti tuoi":ph34r:
quelli senza casco e con le infradito e senza giubbotto in autostarada per me possono morire pazzi:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
giupeppex
09/06/2011, 15:53
ma è quello che dovrebbero fare i vigili...sempre al mio paese che è il SUD:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
e cmq prova a vivere qui'...dove fino a stamattina ho insegnato ad un bimbo che il famoso NON VEDO NON SENTO E NON PARLO è da mafiosi....gli insegnano a farsi gli affari propri, a fregarsene di cio' che fa la gente e guardare avanti:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
sai....io sono d'accordissima sul fatto che qui' le cose non funzionino...ma caxxo.... sentire sempre le stesse cose da veramente fastidio...da oggi penso che mi mettero' a leggere le cronache del nord e postare tutto quello che d'indegno accade da voi:rolleyes:
e mi ficiuru ncazzari a picciridda:biggrin3:
giulianaspeed
09/06/2011, 15:56
No guarda, si è usciti un pò OT e si parlava anche di altro e non solo del mettere il casco. Almeno io non mi riferivo solo al discorso del casco.
:wink_::wink_:
semplicemente perchè non c'è niente al nord che non vada no?:rolleyes:
:ph34r::ph34r:
anche al nord ci sono problemi,solo che non si vedono... causa....nebbia :biggrin3:
:tongue::tongue:
e mi ficiuru ncazzari a picciridda:biggrin3:
ma no..... ho visto incazzare il protossido che è una delle persone piu' buone che io conosca.... credimi sulla parola:wink_::wink_::wink_:
anche se si è scontraro con riki che adoro:wub:
Te seguo..
oh ecco...ci sono riuscita:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
wailingmongi
09/06/2011, 15:58
Io sarei per fare una legge del tipo...sei in moto senza casco..hai un incidente...ti paghi
l'ospedalizzazione ...sei in moto porti un minore senza casco....vai in galera...
esattamente ciò che penso io:wink_:.
vuoi andare senza casco?ok fallo,poi se ti scassi caxxi tuoi.
idem per le cinture
no che deve arrivare lo stato e rompere i coxxxoni...ci si arriva da soli a proteggersi.
giupeppex
09/06/2011, 15:59
ma no..... ho visto incazzare il protossido che è una delle persone piu' buone che io conosca.... credimi sulla parola:wink_::wink_::wink_:
quello che mi fa pensare è che sono sicuro che tutti quelli che si incazzano, si adirano o semplicemente discutono, messi faccia faccia si divertirebbero da morire in qualche uscita o evento..sono gli effetti indesiderati(bili) della tastiera:wacko:
evidentemente il protossido ha preso come un attacco personale alla sua persona il malcostume di alcuni motociclisti palermitani ..... non era mia intenzione attacare l'intero sud .... ma comunque dopo questa discussione un po più di chiarezza in merito ai motivi di alcuni malcostumi me la sono fatta ..... ciao Siciliani :wink_:
simotrone
09/06/2011, 16:02
Giuliana, perdonami, ma se ti riferisci a me personalmente, ti risponderò in via privata. :D
Personalmente non credo di aver scritto post che possano aver dato fastidio ad alcuno (forse un po' a Frow... ma poco spero :tongue: ).
da oggi penso che mi mettero' a leggere le cronache del nord e postare tutto quello che d'indegno accade da voi:rolleyes:
Fai quel che preferisci... :D
Se trovo che scazzo qualcosa, nel peggiore dei casi io cercherò di correggermi. :D
Anche qui lo si crede.
Ma - convinzione personale - a meno di avere un vigile per ogni piastrella dubito avrai mai un controllo completo... a meno che tutti non diventiamo vigili. :rolleyes:
PS: La mia frase con :ph34r: era una mezza-battuta.
Mr Frowning
09/06/2011, 16:02
vuoi andare senza casco?ok fallo,poi se ti scassi caxxi tuoi.
idem per le cinture
no che deve arrivare lo stato e rompere i coxxxoni...ci si arriva da soli a proteggersi.
quindi se tu sei brillo e vai a finire in ospedale perchè non reggi l'alcool dovresti pagare le spese giusto?
... niente di nuovo... sono stato a Palermo diverse volte e difficilmente ho visto gente con il casco, stop rispettati, ecc.
Li come a napoli è un'altro stato
Mr Frowning
09/06/2011, 16:03
Giuliana, perdonami, ma se ti riferisci a me personalmente, ti risponderò in via privata. :D
Personalmente non credo di aver scritto post che possano aver dato fastidio ad alcuno (forse un po' a Frow... ma poco spero :tongue: ).
no tranquillo...a me tutto scivola addosso :oook:
giulianaspeed
09/06/2011, 16:04
quello che mi fa pensare è che sono sicuro che tutti quelli che si incazzano, si adirano o semplicemente discutono, messi faccia faccia si divertirebbero da morire in qualche uscita o evento..sono gli effetti indesiderati(bili) della tastiera:wacko:
salvo protossido è un ragazzo eccezionale....:coool::coool::coool:
in tante uscite fatte con lui non l'ho mai visto adirato ...mai....è un dolcino:wub::wub::wub:
evidentemente il protossido ha preso come un attacco personale alla sua persona il malcostume di alcuni motociclisti palermitani ..... non era mia intenzione attacare l'intero sud .... ma comunque dopo questa discussione un po più di chiarezza in merito ai motivi di alcuni malcostumi me la sono fatta ..... ciao Siciliani :wink_:
credimi che non tutti gli utenti sono come te ed in passato ho assistito ad alcune diatribe perche' alcuni utenti si permettono di offendere noi del sud anche con temrini poco carini:wink_:
simotrone
09/06/2011, 16:04
no tranquillo...a me tutto scivola addosso :oook:
Immaginavo, ma sai mai... :tongue:
Mr Frowning
09/06/2011, 16:05
Immaginavo, ma sai mai... :tongue:
:w00t::wub::wink_:
giulianaspeed
09/06/2011, 16:06
Fai quel che preferisci... :D
Se trovo che scazzo qualcosa, nel peggiore dei casi io cercherò di correggermi. :D
Anche qui lo si crede.
Ma - convinzione personale - a meno di avere un vigile per ogni piastrella dubito avrai mai un controllo completo... a meno che tutti non diventiamo vigili. :rolleyes:
PS: La mia frase con :ph34r: era una mezza-battuta.
warlove....non mi sono mai riferita a te:wub:
p.s. perche' che hai scritto????:dry::dry::dry::tongue:
eccone un altrooooooooooooooooooooooooo
LelunZ865
09/06/2011, 16:08
al nord i problemi ci sono...sono i meridionali! uhuhuhuhuhuhuh:tongue::tongue:
Mr Frowning
09/06/2011, 16:09
secondo me i nordici vivono un pò troppo inquadrati e freneticamente,un pò di vita al sud credo li rilasserebbe,un pò come benvenuti al sud :biggrin3:
giupeppex
09/06/2011, 16:10
eccerto...devo dire però che per scrivere dall'estero sei molto vicino all'italiano perfetto, solo piccole imperfezioni :coool:
giulianaspeed
09/06/2011, 16:10
secondo me i nordici vivono un pò troppo inquadrati e freneticamente,un pò di vita al sud credo li rilasserebbe,un pò come benvenuti al sud :biggrin3:
hai visto che quando vuoi ci sai fare:coool::coool::coool:
al nord i problemi ci sono...sono i meridionali! uhuhuhuhuhuhuh:tongue::tongue:
ed un altro ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hai isto che quando vuoi ci ai fare:coool::coool::coool:
compra un paio di consonanti, giuliana :biggrin3:
valterone
09/06/2011, 16:13
vuoi andare senza casco?ok fallo,poi se ti scassi caxxi tuoi.idem per le cinture
Vista dall'altra parte (perchè c'é sempre un altro punto di vista...) lo stato è dovuto intervenire altrimenti la gente COL CAZZO che ci arrivava da sola. E questo in anni meno "leggeri" di quelli odierni. Se aspetti che OGGI la gente ci arrivi da sola, con gli insegnamenti che ha ricevuto, avoja...
E' della fine dell'anno scorso il filmato del bambino deficiente che precipita dalla banchina sui binari, troppo preso dalla psp. Quando avrà la moto, come credi che andrà in giro?
La parte evidenziata è impraticabile, vuoi perchè moltissime volte chi ha toppato non avrebbe di che pagarsi la toppata, ma soprattutto perchè oggi nessuno vuole sentirsi dire di aver toppato. Tutti campioni, di stronzaggine... tutti finocchi col culo degli altri. :wink_:
miss_valentine
Ma di quale Stato parli? :cipenso:
Perchè da come scrivi nemmeno il tuo Stato sembra essere l'Italia :rolleyes:
LelunZ865
ed un altro ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
un altro ancora chi?:O
Ragazzi giudizio! Indossate sempre il casco!
http://www.omgfunnypictures.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/20110408/a0616_9777e961-651e-4493-a496-c59c88515250.jpg
http://www.chicagoscooterclub.com/wp-content/uploads/2009/05/fail-owned-helmet-fail.jpg
http://painstaking.net/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/ae299_epic-fail-helmet-fail.jpg
eccone un altrooooooooooooooooooooooooo
Perchè che ho detto di sbagliato?:blink:
giulianaspeed
09/06/2011, 16:17
compra un paio di consonanti, giuliana :biggrin3:
:cry::cry::cry::cry::tongue:
un altro ancora chi?:O
un altro come noris che arriva e scrive solo "merdate" nei confronti del sud:rolleyes::rolleyes:
Ragazzi giudizio! Indossate sempre il casco!
http://www.omgfunnypictures.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/20110408/a0616_9777e961-651e-4493-a496-c59c88515250.jpg
http://www.chicagoscooterclub.com/wp-content/uploads/2009/05/fail-owned-helmet-fail.jpg
http://painstaking.net/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/ae299_epic-fail-helmet-fail.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Perchè che ho detto di sbagliato?:blink:
:dry::dry::dry::dry:
LelunZ865
09/06/2011, 16:19
un altro come noris che arriva e scrive solo "merdate" nei confronti del sud:rolleyes::rolleyes:
era provocatorio, sono del sud almeno quanto te, non scriverei mai merdate sulla mia terra.
anzi, molti non lo capiranno neanche ma...viva re ferdinando II !!!
giupeppex
09/06/2011, 16:21
era provocatorio, sono del sud almeno quanto te, non scriverei mai merdate sulla mia terra.
me cumpare detto di Svevia? :rolleyes:
LelunZ865
09/06/2011, 16:23
none quello è federico, io parlavo di ferdinando II di borbone ;)
giulianaspeed
09/06/2011, 16:23
ed io che ne sapevo???:tongue::tongue::tongue::tongue:
viva lo stupor mundi allora:coool::coool:
none quello è federico, io parlavo di ferdinando II di borbone ;)
ah caxxo...allora ho sbagliato anche io:laugh2::laugh2::laugh2:
giupeppex
09/06/2011, 16:25
minchia ho letto federico
LelunZ865
09/06/2011, 16:25
ed io che ne sapevo???:tongue::tongue::tongue::tongue:
viva lo stupor mundi allora:coool::coool:
ah caxxo...allora ho sbagliato anche io:laugh2::laugh2::laugh2:
;)
wailingmongi
09/06/2011, 16:27
quindi se tu sei brillo e vai a finire in ospedale perchè non reggi l'alcool dovresti pagare le spese giusto?
è fattibile come cosa secondo me...
giupeppex
09/06/2011, 16:27
che ffiguradi mmerda hihih
giulianaspeed
09/06/2011, 16:29
e se metti sotto qualcuno'???:cry::cry::cry:
p.s. hai parlato con marilena???:rolleyes:
Di re ferdinando
conosco solo un ristorante a Palau che si mangiava da dio
Il casco a Palermo è facoltativo
Abbiamo passato alcuni giorni a Palermo, dove, sotto gli occhi di Vigili e Polizia i motociclisti/scooteristi possono scegliere di indossare il casco
Palermitani unitevi. Voi che tutti i giorni usate il casco, lo allacciate e conoscete perfettamente i rischi che comporta il fatto di guidare una moto o uno scooter senza avere la testa protetta, come fate a sopportare una situazione come quella da noi fotografata? Non far rispettare una legge semplice come quella del casco, che altro non fa che proteggere l'utente stesso, è grave e preoccupante. E allora fra noi motociclisti almeno creiamo un po' di sana collaborazione e invitiamo chi non lo usa ad indossare subito il casco, è una questione fondamentale!
Ecco in poche ore cosa abbiamo potuto osservare per le vie della città e appena fuori:
- in giro senza casco
- in tre su moto e scooter
- casco slacciato
- guida con il gesso
- guida inviando sms dal telefonino
- poliziotti con casco slacciato
- bambini seduti davanti (in tre), senza casco
http://img194.imageshack.us/img194/5048/casco1h.jpg (http://img194.imageshack.us/i/casco1h.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img815.imageshack.us/img815/7590/casco2.jpg (http://img815.imageshack.us/i/casco2.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/1875/casco3e.jpg (http://img684.imageshack.us/i/casco3e.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/2379/casco4l.jpg (http://img534.imageshack.us/i/casco4l.jpg/)
http://img200.imageshack.us/img200/6951/casco5j.jpg (http://img200.imageshack.us/i/casco5j.jpg/)
che belle stecose:wink_:
Mr Frowning
09/06/2011, 16:55
molti saremmo rovinati :cry::cry:
andrellino
09/06/2011, 16:58
Nooooo... Non avrei mai pensato!
Davvero?
giulianaspeed
09/06/2011, 16:59
Nooooo... Non avrei mai pensato!
Davvero?
eh si....ancora c'è gente come riky che pensa di avere scoperto l'america:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Turiulupu
09/06/2011, 17:01
per colpa di sti cooones si pregiudica una regione intera e basta nn siamo tutti cosi.
giulianaspeed
09/06/2011, 17:04
per colpa di sti cooones si pregiudica una regione intera e basta nn siamo tutti cosi.
un fari abbili:wink_::wink_::wink_:
Turiulupu
09/06/2011, 17:06
un fari abbili:wink_::wink_::wink_:
ti giuro che nn ho capito cosa vuoi dire:blink:
Fooldancer
09/06/2011, 17:10
In questo 3d io i motivi del perche alcuni al sud siano facilmente portati ad "dimenticarsi" felle regol li ho trovati...
Strega Klà
09/06/2011, 17:12
In questo 3d io i motivi del perche alcuni al sud siano facilmente portati ad "dimenticarsi" felle regol li ho trovati...
:blink: Eh?
:blink: Eh?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Questo è vero, ma quand'è che gli "altri" si comportano come tutti?
Passeranno ancora decenni?
Turiulupu
09/06/2011, 17:15
Questo è vero, ma quand'è che gli "altri" si comportano come tutti?
Passeranno ancora decenni?
si spera cmq ognuno si prende le proprie responsabilità
fearless
09/06/2011, 17:16
rendici partecipi allora!
giupeppex
09/06/2011, 17:17
no ti abbiliare, non prenderti di bile o cosa del genere credo
giulianaspeed
09/06/2011, 17:24
e noi non lo vogliamo sapere:tongue::tongue::tongue:
no ti abbiliare, non prenderti di bile o cosa del genere credo
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool::coool::coool::wink_::wink_::wink_:
andrellino
09/06/2011, 17:35
Uno scemo che va in moto senza casco è solamente uno scemo che va in moto senza casco... Poco importa di dov'è
Salvo Protossido
09/06/2011, 17:59
Vi saluto affettuosamente... spero con tutto il cuore di non collegarmi e di scrivere... per molto tempo.
se qualcuno vuole tenersi in contatto,ha bisogno di qualche chiarimento assicurativo o tramite cellulare o su facebook..
Buona continuazione.
Vi saluto affettuosamente... spero con tutto il cuore di non collegarmi e di scrivere... per molto tempo.
se qualcuno vuole tenersi in contatto,ha bisogno di qualche chiarimento assicurativo o tramite cellulare o su facebook..
Buona continuazione.
ciao:wink_:
andrellino
09/06/2011, 18:20
Buona continuazione.
Metti il casco!
winter1969
09/06/2011, 18:26
Il bello di una mentalità da terzo mondo ma con la convinzione di essere un paese figo e evoluto alla pari degli altri paesi "civili"
Italia.
Palermo non è tutta l'Italia
È già uscito che non è colpa dei siciliani perchè non mettono il casco ma dello stato che li ha abbandonati?
Meno male che i siciliani che conosco lo portano realmente.
andrellino
09/06/2011, 18:35
È già uscito che non è colpa dei siciliani perchè non mettono il casco ma dello stato che li ha abbandonati?
Meno male che i siciliani che conosco lo portano realmente.
Ahah no... Mi sembra non sia stato ancora detto...Eh quanto hai ragione...:tongue::blink:
TonyManero
09/06/2011, 18:52
Purtroppo anche a Palermo, coma a Napoli, per certe cose (forse troppe) non è Italia.
Brandhauer
09/06/2011, 19:00
Io vorrei far notare una semplice "legge non scritta":
-la legge è legge e come tale uguale per tutti. E fin qui tutti d'accordo.
-tra legge e applicazione della legge, controllo dell'osservanza, ci sono delle differenze a volte notevoli dettate dalle disposizioni (applicazione rigida/blanda/a discrezione)
-il grado di applicazione/controllo varia da luogo a territorio in base alle disposizioni locali che tengono conto delle priorità specifiche
Così può apparire bizzarro
-ad un milanese che a Palermo si giri senza casco
come
-ad una massaia in coda alla Coop che veda 2 sole cassiere al lavoro
Le motivazioni non sempre sono palesi come le zucche pelate al vento dei siciliani senza casco, a volte, chi si occupa di problematiche complesse, non spiega sempre tutto a tutti.
E se ci sembra che vi sia "disparità di trattamento tra cittadini della stessa Repubblica" forse bisognerebbe chiedere a chi, nella stessa Palermo, cerca lavoro da oltre 20anni.
Comunque sposo certo Cereghini: casco in testa bene allacciato sempre e prudenza...
tormento
09/06/2011, 19:12
Allora sto casco lo mettiamo????
boh...
tormento
09/06/2011, 21:24
boh...
te nel veneto ignorante lo metti??
sì, di banane!
te nel veneto ignorante lo metti??
non provocare...:dry:
Lo metto da sempre, con il cinquantino a volte ho fatto il gallo ma in linea di massima sempre in testa.
Con la moto neanche a parlarne, sempre allacciato a dovere.
Per la mia sicurezza chiaramente... poi sai che culo ti fanno qui nel nordest se ti fermano vero?:ph34r:
andrellino
09/06/2011, 21:34
Lo metto da sempre, con il cinquantino a volte ho fatto il gallo ma in linea di massima sempre in testa.
Per la mia sicurezza chiaramente... poi sai che culo ti fanno qui nel nordest se ti fermano vero?:ph34r:
Si poi come si fa ad andare via senza... Già a 50km/h l'aria mi da fastidio se ho la visiera aperta
wailingmongi
09/06/2011, 21:40
Vista dall'altra parte (perchè c'é sempre un altro punto di vista...) lo stato è dovuto intervenire altrimenti la gente COL CAZZO che ci arrivava da sola. E questo in anni meno "leggeri" di quelli odierni. Se aspetti che OGGI la gente ci arrivi da sola, con gli insegnamenti che ha ricevuto, avoja...
E' della fine dell'anno scorso il filmato del bambino deficiente che precipita dalla banchina sui binari, troppo preso dalla psp. Quando avrà la moto, come credi che andrà in giro?
La parte evidenziata è impraticabile, vuoi perchè moltissime volte chi ha toppato non avrebbe di che pagarsi la toppata, ma soprattutto perchè oggi nessuno vuole sentirsi dire di aver toppato. Tutti campioni, di stronzaggine... tutti finocchi col culo degli altri. :wink_:
ah we...allora cazzi di tutti e continuiamo così.
molti saremmo rovinati :cry::cry:
no dai che non è difficile non finire in coma etilico:wink_:
tormento
09/06/2011, 21:55
qundi se lo mettono quelli del nordest ignorate dovrebbero metterlo tutti??
sì, di banane!
ah interessante e con che cosa lo allacci??
ah interessante e con che cosa lo allacci??
con lo spago
tormento
09/06/2011, 22:00
con lo spago
....con lo spago...:dry:che sia a norma?
certamente :wink_:
però dev'essere ben stretto alla gola :rolleyes:
tormento
09/06/2011, 22:02
ah allora si:wink_:
Prego bannare, grazie.
io indosso SEMPRE il casco, ed il cinturino lo stringo bene alla gola...:rolleyes:
bannate quelli che girano senza casco, valà!
io indosso SEMPRE il casco, ed il cinturino lo stringo bene alla gola...:rolleyes:
bannate quelli che girano senza casco, valà!
:oook:
Beh....anche qui in Puglia non cambia granche a livello di casco e scooter....poi stasera ho visto in intera famiglia in scooter...padre madre e due figli....
Tokugawa
09/06/2011, 22:57
Palermo non è tutta l'Italia
L'Italia è una e indivisibile! su questo penso che non ci debba piovere.
Una e indivisibile anche nell'interpretare in maniera del tutto arbitraria le regole.
Io sono nato in Calabria e ho passato i miei 14-15-16-17-18-anni in scooter senza casco. Ma così si pretende in una terra dove le forze dell'ordine sono le prime a non rispettare le regole e, di conseguenza, a non farle rispettare?
Ora quando a volte torno a casa, mi chiedo come facessi ad andare senza casco. Vedo gente su R1 a 180Km/h senza casco; e io quando prendo un moscone a 100 sul casco, mi si piega la testa.
Cmq è vero che al Sud la cosa è più diffusa (ma in graduale riduzione; ora qualche casco si vede), ma al nord qualche testa di minchia esiste pure.
Cosa pretendiamo da un paese (ITALIA) nel quale l'educazione civica non esiste più?
Io sono nato in Calabria e ho passato i miei 14-15-16-17-18-anni in scooter senza casco. Ma così si pretende in una terra dove le forze dell'ordine sono le prime a non rispettare le regole e, di conseguenza, a non farle rispettare?
Ora quando a volte torno a casa, mi chiedo come facessi ad andare senza casco. Vedo gente su R1 a 180Km/h senza casco; e io quando prendo un moscone a 100 sul casco, mi si piega la testa.
Cmq è vero che al Sud la cosa è più diffusa (ma in graduale riduzione; ora qualche casco si vede), ma al nord qualche testa di minchia esiste pure.
Cosa pretendiamo da un paese (ITALIA) nel quale l'educazione civica non esiste più?
q8
Buona continuazione.
Mi raccomando, non sbattere la porta
david triple
10/06/2011, 08:59
ti senti offeso dai nordici? .... io fossi in te mi sentirei offeso dal comportamento che "alcuni" tuoi conterranei hanno e fanno si che tutto il popolo siciliano non goda di una buona reputazione ....
Meno male che ci siete voi nordici che mantenete alta la reputazione dell'Italia soprattutto all'estero... a proposito Berlusconi di dov'é? che con tutti i processi e gli scandali facciamo ridere il mondo.
Sempre la stessa storia il nord funziona e il sud fa schifo.
io non ci sto! viaggio per lavoro ed ho visto gente senza casco, che non rispetta le regole sia al nord che al sud.
Quindi finiamola!
Giuseppe, il bello e' che si parla di gente che non indossa il casco (sbagliando) ma poi non si fa un servizio fotografico simile in altre zone dove il caso lo mettono tutti, sull'etna non ho mai visto nessuno senza casco e parlo di migliaia di motociclisti..no.. si fa un ''servizio'' su una determinata zona di Palermo catturando con l'obbiettivo proprio quelli in difetto al CDS.
sono d'accordo con te!
questa è informazione distorta si potrebbe fare un servizio simile in tutte le città non solo d'Italia
Meno male che ci siete voi nordici che mantenete alta la reputazione dell'Italia soprattutto all'estero... a proposito Berlusconi di dov'é? che con tutti i processi e gli scandali facciamo ridere il mondo.
io non ci sto! viaggio per lavoro ed ho visto gente senza casco, che non rispetta le regole sia al nord che al sud.
Quindi finiamola!
tu fai parte di quei pochi che a Palermo non indossano il casco? ....
se il nord funziona e l'italia è un pezzo unico (o almeno così è scritto sulla Carta) perché i tizi che hanno fatto funzionare il nord non danno consigli ai tizi che dovrebbero far funzionare il sud invece di fomentare sempre di più la disuguaglianza?
devo dire che da quando sono a milano, tornando giù (a modica RG) vedo molta più gente col casco. solo le poche e solite teste gloriose vanno senza.
Quindi finiamola!
mi sembra che uscite un pò dal tema, c'è bella gente al sud qunto al nord c'è cattiva gente al sud, quanto al nord.
Frequento la sicilia sistematicamente da 35 anni ciò passato tutti e tre i mesi estivi della mia adolescienza e tuttora la frequento mensilmente per lavoro, come frequento tutto il sud, e non ho assolutamente niente da dire per il popolo del meridione, persone squisite, disponibili, accoglienti, ma qundo c'e di mezzo la macchina o la moto, è innegabile che questo splendido popolo, diventa un po negligente, forse anche per la permissivita delle forze dell'ordine che sono severissime, sulle tangenziali e provinciali, ma diventano troppo accondiscendenti in città, ed è li che si vede di tutto dalle cinture delle macchine, al casco per le moto al parcheggio selvaggio, forse saremmo così anche noi se i vigili c'è lo permetterebbero, ma qui non succede
simotrone
10/06/2011, 09:14
Secondo me al sud nessuno porta il casco perchè ci sono i laddri che li rubbano, mentre al nord dove non ci sono i ladddri e nessuno rubba niente ne abbiamo tantissimi e quindi qualcosa ci si deve fare.
E poi è anche un po' colpa di Giuliana, in generale.
tormento
10/06/2011, 09:15
Quindi finiamola!
A me piacerebbe sapere in che zona del nord hai visto gent senza casco, visto che lo giro quasi tutto e spesso e non ne ho mai visto uno, a parte qualche vecchio o qualche postino che lo tengono slacciato...
Quindi finiamola!
sono d'accordo con te!
questa è informazione distorta si potrebbe fare un servizio simile in tutte le città non solo d'Italia
Questa è una barzelletta?
Dimmi di si ti prego...
david triple
10/06/2011, 09:20
Flag la questione e' un'altra ovvero non capisco perche' qualcuno abbia avuto l'idea di pubblicare sul forum una notizia simile ed in modo poco rispettoso.
Si poteva scrivere '' alcune persone non usano il casco'' convinceteli ad usarlo...
ma scrivere (o riportare) che a Palermo il casco non si usa, leggere le cretinate sui quartieri e' davvero
un qualcosa che disgustosa.
Tutti poi a puntare il dito, con aria di superiorita'.
No cosi' non va bene, in questo forum c'e' mancanza di rispetto da parte di molti utenti, io ho sempre cercato di aiutare quante piu' persone possibili, con qualche suggerimento assicurativo in modo disinteressato e con piacere...oggi qualcuno mi ha preso per imbecille... cosa che sono.. e chi mi conosce lo sa..quindi si e' arrivato anche a questo punto.
Non mi sognerei mai di dire anni fa sono stato al nord e di avere paura di entrare in una cabina telefonica e telefonare con la paura di essere punto da qualche siringa... sarebbe assurdo criminalizzare una citta' per un paio di tossici....
hai perfettamente ragione
giulianaspeed
10/06/2011, 09:22
E poi è anche un po' colpa di Giuliana, in generale.
vieni al tday...dai su...vieni.... che ti sistemo per benino:tongue::tongue:
A me piacerebbe sapere in che zona del nord hai visto gent senza casco, visto che lo giro quasi tutto e spesso e non ne ho mai visto uno, a parte qualche vecchio o qualche postino che lo tengono slacciato...
Questa è una barzelletta?
Dimmi di si ti prego...
arieccoli:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Cristo, prima gli dai del frocione e poi lo inviti...povero warlove!
Giuly però con certe stronzate se la cercano alcuni tuoi conterranei ....
david triple
10/06/2011, 09:25
tu fai parte di quei pochi che a Palermo non indossano il casco? ....
io il casco lo indosso sempre.
Lo indossavo anche sul cinquantino quando ancora per i maggiorenni non c'era neanche l'obbligo.
Tu parli per sentito dire in base a quello che c'è scritto su un giornale senza cognizione di causa visto che dici che a Palermo non ci sei mai stato.
tormento
10/06/2011, 09:26
Di chi era quella canzone che diceva......la verita' ti fa male lo so....
simotrone
10/06/2011, 09:27
Eh... cerco di veni'.. sicuro.
Quindi non sei tu la ricettatrice di caschi meridionale di cui mi han parlato? Mmm... strano! :rolleyes:
Cristo, prima gli dai del frocione e poi lo inviti...povero warlove!
:D Mi sento voluto bbbene. :D
Anche perchè se non fosse per la compagnia, io che non vado in pista dopo 3 minuti al T-Day mi romperei. :D
fanno bene la vita è la loro e fanno quel cazzo che vogliono.. io addirittura toglierei il casco obbligatorio per legge però se cadi le spese ospedaliere te le paghi tu..
detto ciò uno che come in foto porta un bambino senza casco in moto lo metterei in carcere..
io il casco lo indosso sempre.
Lo indossavo anche sul cinquantino quando ancora per i maggiorenni non c'era neanche l'obbligo.
Tu parli per sentito dire in base a quello che c'è scritto su un giornale senza cognizione di causa visto che dici che a Palermo non ci sei mai stato.
allora perchè ti senti offeso? ..... leggi bene i miei messaggi prima di quotare le mie risposte e cerca di capire qual'è il mio pensiero .... io mi baso su quello che riportano i giornali e sulle TESTIMONIANZE di utenti del sud che anche in questo 3D hanno avuto la correttezza di essere obbiettivi e non solo permalosi .....
simotrone
10/06/2011, 09:30
Ma.. Python... è... quello... che ha aperto il topic. Con foto. :ph34r:
giulianaspeed
10/06/2011, 09:34
Di chi era quella canzone che diceva......la verita' ti fa male lo so....
mica l'ho mai nascosto.... ci sono al sud molte problematiche...ma anche al nord caro mio :wink_:ma alcuni di voi siete rimbambiti...sempre a rimarcare le stesse cose:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eh... cerco di veni'.. sicuro.
Quindi non sei tu la ricettatrice di caschi meridionale di cui mi han parlato? Mmm... strano! :rolleyes:
:dry::dry::dry::tongue:
fanno bene la vita è la loro e fanno quel cazzo che vogliono.. io addirittura toglierei il casco obbligatorio per legge però se cadi le spese ospedaliere te le paghi tu..
detto ciò uno che come in foto porta un bambino senza casco in moto lo metterei in carcere..
:wink_::wink_::wink_:
Ma.. Python... è... quello... che ha aperto il topic. Con foto. :ph34r:
due delle quali non sono di palermo:tongue::tongue:
legend78
10/06/2011, 09:35
richiamo gli utenti a chiarirsi in mp. qui non è più possibile continuare.
chiudo.