PDA

Visualizza Versione Completa : Palermo e il "casco" ..... strano rapporto



Pagine : [1] 2

Python
09/06/2011, 09:41
Il casco a Palermo è facoltativo
Abbiamo passato alcuni giorni a Palermo, dove, sotto gli occhi di Vigili e Polizia i motociclisti/scooteristi possono scegliere di indossare il casco
Palermitani unitevi. Voi che tutti i giorni usate il casco, lo allacciate e conoscete perfettamente i rischi che comporta il fatto di guidare una moto o uno scooter senza avere la testa protetta, come fate a sopportare una situazione come quella da noi fotografata? Non far rispettare una legge semplice come quella del casco, che altro non fa che proteggere l'utente stesso, è grave e preoccupante. E allora fra noi motociclisti almeno creiamo un po' di sana collaborazione e invitiamo chi non lo usa ad indossare subito il casco, è una questione fondamentale!


Ecco in poche ore cosa abbiamo potuto osservare per le vie della città e appena fuori:
- in giro senza casco
- in tre su moto e scooter
- casco slacciato
- guida con il gesso
- guida inviando sms dal telefonino
- poliziotti con casco slacciato
- bambini seduti davanti (in tre), senza casco

http://img194.imageshack.us/img194/5048/casco1h.jpg (http://img194.imageshack.us/i/casco1h.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img815.imageshack.us/img815/7590/casco2.jpg (http://img815.imageshack.us/i/casco2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img684.imageshack.us/img684/1875/casco3e.jpg (http://img684.imageshack.us/i/casco3e.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img534.imageshack.us/img534/2379/casco4l.jpg (http://img534.imageshack.us/i/casco4l.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


http://img200.imageshack.us/img200/6951/casco5j.jpg (http://img200.imageshack.us/i/casco5j.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

flower
09/06/2011, 09:43
... niente di nuovo... sono stato a Palermo diverse volte e difficilmente ho visto gente con il casco, stop rispettati, ecc.

Geez
09/06/2011, 09:43
ma và? :rolleyes:

roberto70
09/06/2011, 09:44
secondo me chi porta un bimbo in moto senza casco dovrebbe andare in galera!

streetTux
09/06/2011, 09:46
Robe da matti...

SirEgno
09/06/2011, 09:47
noi siciliani abbiamo la testa dura, non abbiamo bisogno di casco... io però lo porto lo stesso

se un giorno dovessi distrarmi un attimo e tirare sotto un motoqualcosista senza casco, se non dovesse farsi nulla di grave gli procurerei io un grave trauma cranico

pitito87
09/06/2011, 09:48
da me è piu o meno la stessa cosa, che comunque pian piano sta migliorando:wink_:

maxsamurai
09/06/2011, 09:48
ho sentito adirittura dire che quando qualcuno gira con l'integrale si pensi che sia un malintenzionato...:wacko:viviamo in uno stato barzelletta

giorgiorox
09/06/2011, 09:49
bedde cose... autri fotu

Tokugawa
09/06/2011, 09:50
Il bello di una mentalità da terzo mondo ma con la convinzione di essere un paese figo e evoluto alla pari degli altri paesi "civili".
Italia.

rez
09/06/2011, 09:50
Non dico niente senno mi bannano.... :dry::dry:

Strega Klà
09/06/2011, 09:52
Io sarei per fare una legge del tipo...sei in moto senza casco..hai un incidente...ti paghi
l'ospedalizzazione ...sei in moto porti un minore senza casco....vai in galera...

roberto70
09/06/2011, 09:55
da me è piu o meno la stessa cosa, che comunque pian piano sta migliorando:wink_:

da noi diciam che nei paesi piccoli e nei posti di mare qualcuno ancora si azzarda a girare senza ed in genere son scooteristi! ma prova a fare un giro a Lecce senza casco e stai certo che ti inculano. ....:wink_:
Nel paese dove vivo io, galatina, senza casco ci gira solo qualche vecchietto col mini chic.....

simotrone
09/06/2011, 09:55
Già. :sick:
Purtroppo nel mio vagabondare sotto Roma (Lazio, Calabria, Puglia, Sicilia) 'ste cose un po' le ho viste (tempo fa: circa 10 anni fa).
Devo dire che attualmente (scendo in Abruzzo abbastanza di frequente) il casco lo vedo indossato, almeno lì.

Invece il mio record personale di persone su due ruote l'ho visto a Castellammare di Stabia (vicino a Napoli) anni fa: padre + figlio davanti come nella tua foto + madre con DOPPIO pargolo (tenuti in braccio, uno per lato) per un totale di 5 persone (di cui due infanti) senza casco su un scooter (mi pare una vespa).

Cose butte secondo me, più che altro perchè basta una scivolata per fare una strage... :cry:

Fooldancer
09/06/2011, 09:55
Finche' poi gente come Vasco Rossi rilascia certe dichiarazioni, che pretendiamo? :rolleyes:

Tokugawa
09/06/2011, 09:55
Io sarei per fare una legge del tipo...sei in moto senza casco..hai un incidente...ti paghi
l'ospedalizzazione ...sei in moto porti un minore senza casco....vai in galera...

Il primo punto l'ho sempre ritenuta una cosa giusta.
Giusta nei confronti di chi rispetta le regole.
Cosi come dovrebbe pagarsi tutte le spese chi è causa di incidenti e via a seguire.
Se uno è la causa di se stesso non vedo per uale motivo debba ricadere sulle spalle di tutti.
Facessero un referendum anche per questo

simotrone
09/06/2011, 09:56
Io sarei per fare una legge del tipo...sei in moto senza casco..hai un incidente...ti paghi
l'ospedalizzazione ...sei in moto porti un minore senza casco....vai in galera...
L'ospedalizzazione non lo so, ma già le assicurazioni se ne lavano le mani.

Comunque purtroppo punire DOPO non serve a un cazzo. Servirebbe educare prima. :dry:
Da tempo mi sono convinto che il problema non è L'OBBLIGO a portarlo, ma la motivazione. Se non capisci a che serve... capisco anche che non te lo metti. :-(

giulio
09/06/2011, 09:57
quasi tutta la Sicilia è così si salvano ragusa Siracusa e poche altre, a Catania qulche mese fa in autostrada mi ha sorpassato una maxi moto che non faceva meno dei 160 lui in maglitta mezze maniche che per il vento gli arrivava alle spalle e naturalmente senza casco.
Da pazzi

Lo scrofo
09/06/2011, 09:58
Italia a due velocita' in tutto e per tutto ...

Strega Klà
09/06/2011, 10:01
Comunque purtroppo punire DOPO non serve a un cazzo. Servirebbe educare prima. :dry:
(


L'italiano capisce solo il soldo...se sa che cadendo deve pagare...vedrai come se lo mette il casco...lo indossa pure per fare la doccia....

Sim1
09/06/2011, 10:01
Aspettando i difensori dell'indifendibile...
A Milano, città nella quale vivo, lavoro, mi diverto ecc... non vedo MAI qualcuno senza casco e MAI una moto con 3 persone sopra. Questo non è un dato soggettivo, ma oggettivo e stesso discorso per tutti i posti che ho visitato
Poi i coglioni con il cell infilato sotto il casco ci sono anche qui, quelli che guidano con la testa fra le nuvole ci sono, i poliziotti in camicia mentre sfrecciano nel traffico con le moto ci sono...però in alcune cose mi spiace ammetterlo ma siamo avanti decine di anni.

Intrip
09/06/2011, 10:01
mah......lo notai anch'io allucinante,
e poi andai a Lampedusa e il nuovo Maresciallo dava le multe ai senza casco,
c'era un negoziante inviperito giù di testa.....

mah....a Palemmo tutti senza e a Lampedusa che è 3x2 multe.

+ casco x tutti, e cmq il casco da solo non basta ci vuole anche la testa dentro ;;)


Aspettando i difensori dell'indifendibile...
A Milano, città nella quale vivo, lavoro, mi diverto ecc... non vedo MAI qualcuno senza casco e MAI una moto con 3 persone sopra. Questo non è un dato soggettivo, ma oggettivo e stesso discorso per tutti i posti che ho visitato
Poi i coglioni con il cell infilato sotto il casco ci sono anche qui, quelli che guidano con la testa fra le nuvole ci sono, i poliziotti in camicia mentre sfrecciano nel traffico con le moto ci sono...però in alcune cose mi spiace ammetterlo ma siamo avanti decine di anni.

a Milano vanno i tmax col casco momo, non so cosa sia peggio :risate:

Python
09/06/2011, 10:03
L'ospedalizzazione non lo so, ma già le assicurazioni se ne lavano le mani.

Comunque purtroppo punire DOPO non serve a un cazzo. Servirebbe educare prima. :dry:
Da tempo mi sono convinto che il problema non è L'OBBLIGO a portarlo, ma la motivazione. Se non capisci a che serve... capisco anche che non te lo metti. :-(

se non capisci a che serve il casco credo non ci sia nulla da fare ....

Cav
09/06/2011, 10:04
Italia a due velocita' in tutto e per tutto ...

purtroppo su alcune cose è proprio così...
però:

- quello col GS lo può fare perchè ha il GS...

- e quello col quad ce l'aveva il casco, legato al quad, ma c'era....

:sick:

Turbo-555
09/06/2011, 10:04
per il gesso non ci vedo niente di strano...la vespa la guidi con le mani...;)



per il casco...sono svizzero, quindi dovrebbe bastare :tongue:

S1m0ne75
09/06/2011, 10:05
secondo me chi porta un bimbo in moto senza casco dovrebbe andare in galera!

:wink_:

...gia portare un bambino in moto ,sono un po contrario!

Black Death
09/06/2011, 10:05
Io sarei per fare una legge del tipo...sei in moto senza casco..hai un incidente...ti paghi
l'ospedalizzazione ...sei in moto porti un minore senza casco....vai in galera...

minkia finalmente ti posso quotare sono anni che attendo questo momento

:D:D

;;)

ABCDEF
09/06/2011, 10:05
Io sarei per fare una legge del tipo...sei in moto senza casco..hai un incidente...ti paghi
l'ospedalizzazione ...sei in moto porti un minore senza casco....vai in galera...

:wink_:

rez
09/06/2011, 10:06
Italia a due velocita' in tutto e per tutto ...

Questo è quello che volevo dire io ma con altri toni...

Lordsinclair
09/06/2011, 10:08
questo e' uno dei motivi del perche' le mie vacanze in moto le passo in svizzera e in austria e non nel sud dell ' italia anche se bellissima ! se dovessi vedere in giro uno senza casco credo che comincerei a insultarlo pesantemente

roberto70
09/06/2011, 10:08
:wink_:

...gia portare un bambino in moto ,sono un po contrario!

ovviamente neanche io porterei mai un bimbo in moto.......ma se in più lo porti anche senza casco....allora un pò di sana galera ti farebbe bene!:wink_:

pitito87
09/06/2011, 10:12
da noi diciam che nei paesi piccoli e nei posti di mare qualcuno ancora si azzarda a girare senza ed in genere son scooteristi! ma prova a fare un giro a Lecce senza casco e stai certo che ti inculano. ....:wink_:
Nel paese dove vivo io, galatina, senza casco ci gira solo qualche vecchietto col mini chic.....

precisamente :wink_:

ti dico solo che nel mio paese...il vigile allenava la squadra di baseball durante l'orario di servizio :wacko: figurati se ferma e multa uno che va senza casco :rolleyes: :rolleyes:

ripeto...le cose man mano e per fortuna stanno molto migliorando, anche qui da noi:wink_: :wink_:

devargas
09/06/2011, 10:13
Pazzesco, ma soltanto perchè la legge è legge.

In pratica quella del casco era una scelta prima (e molti se lo mettevano adottando la scelta corretta) e viene considerato una scelta ora. Di più? Mi sembra anche giusto richiedere il principio democratico della scelta, in un paese che condanna il mancato uso del casco al fine di elargire una sanzione, ma permette invece gli sport estremi.

Mi sembra giusta la scelta anche in ragione degli stessi principi democratici di cui è pregno il nostro ordinamento. Salvo poi multare chi decide di non mettersi la cintura o il casco in barba ad ogni legiferato diritto. (antidemocraticamente).

Se poi vuoi attraversare lo stretto a nuoto, o in canoa, o decidi di morire sul monte Bianco, tutto a posto.

Allora mi chiedo: interessa realmente la vita? Il principio di tutela dell'individuo? O interessano le somme che le sanzioni generano? Aggiungo che sono pro all'uso del casco, da ragazzo stavo morendo per non averlo (e non c'era obbligo) e da adulto mi ha salvato (ma lo mettevo per scelta).

La domanda in ogni caso me la pongo lo stesso.

giupeppex
09/06/2011, 10:13
quì funziona così, io personalmente non faccio un metro senza casco sulla moto ma in linea di massima nessuno lo usa il casco dalle mie parti...

però la mia sicilia non la cambio con niente mai, per tanto sono contento che tutti i Nordici quando vengono giù ci diano dei Sudici, si scandalizzino e se ne risalgan subito a casa loro nella piena civiltà ;-)

se poi magari ci organizzassimo invece che rimanere africani nella mentalità con delle adeguate strutture turistiche sarebbe anche meglio ;-)

buon casco a tutti

ABCDEF
09/06/2011, 10:15
quì funziona così, io personalmente non faccio un metro senza casco sulla moto ma in linea di massima nessuno lo usa il casco dalle mie parti...

però la mia sicilia non la cambio con niente mai, per tanto sono contento che tutti i Nordici quando vengono giù ci diano dei Sudici, si scandalizzino e se ne risalgan subito a casa loro nella piena civiltà ;-)

se poi magari ci organizzassimo invece che rimanere africani nella mentalità con delle adeguate strutture turistiche sarebbe anche meglio ;-)

buon casco a tutti

non ho capito proprio bene bene cosa volevi dire :blink:

Strega Klà
09/06/2011, 10:16
minkia finalmente ti posso quotare sono anni che attendo questo momento

:D:D

;;)



:biggrin3::biggrin3::biggrin3: 'stardissimo.....:biggrin3::biggrin3:











...Io spero di non dover attendere ancora molto per poterti ricambiare visto che ancora non l'ho fatto :sleep2:

Gabriel
09/06/2011, 10:16
Selezione naturale

Strega Klà
09/06/2011, 10:17
non ho capito proprio bene bene cosa volevi dire :blink:



credo volesse dire meglio loro senza casco dei nordici senza alberghi :blink:

ABCDEF
09/06/2011, 10:19
credo volesse dire meglio loro senza casco dei nordici senza alberghi :blink:

antani :wacko:

simotrone
09/06/2011, 10:19
Pazzesco, ma soltanto perchè la legge è legge.

In pratica quella del casco era una scelta prima (e molti se lo mettevano adottando la scelta corretta) e viene considerato una scelta ora. Di più? Mi sembra anche giusto richiedere il principio democratico della scelta, in un paese che condanna il mancato uso del casco al fine di elargire una sanzione, ma permette invece gli sport estremi.

Mi sembra giusta la scelta anche in ragione degli stessi principi democratici di cui è pregno il nostro ordinamento. Salvo poi multare chi decide di non mettersi la cintura o il casco in barba ad ogni legiferato diritto. (antidemocraticamente).

Se poi vuoi attraversare lo stretto a nuoto, o in canoa, o decidi di morire sul monte Bianco, tutto a posto.

Allora mi chiedo: interessa realmente la vita? Il principio di tutela dell'individuo? O interessano le somme che le sanzioni generano? Aggiungo che sono pro all'uso del casco, da ragazzo stavo morendo per non averlo (e non c'era obbligo) e da adulto mi ha salvato (ma lo mettevo per scelta).

La domanda in ogni caso me la pongo lo stesso.
Non concordo sulla base dell'obiezione.

Il legiferare è un'azione doverosa del parlamento che viene eletto per "organizzare la vita della società". Le scelte che fa possono non piacere ad una parte degli elettori, ma l'obiettivo è quello.

Non c'è alcuna democraticità/antidemocraticità in una legge. E' un fatto.

E suppongo che gli obblighi di casco e cinture (come altri) siano stati istituiti proprio per una miglior organizzazione della vita della società: le risorse sono comuni, e chi danneggia una risorsa comune danneggia anche il singolo cittadino.

PhacocoeruS
09/06/2011, 10:19
a Milano vanno i tmax col casco momo, non so cosa sia peggio :risate:
In effetti... :rolleyes:
Una cosa che ho notato invece nelle grandi città in Spagna è che quasi tutti portano l'integrale, anche sul 50ino.

Python
09/06/2011, 10:19
quì funziona così, io personalmente non faccio un metro senza casco sulla moto ma in linea di massima nessuno lo usa il casco dalle mie parti...

però la mia sicilia non la cambio con niente mai, per tanto sono contento che tutti i Nordici quando vengono giù ci diano dei Sudici, si scandalizzino e se ne risalgan subito a casa loro nella piena civiltà ;-)

se poi magari ci organizzassimo invece che rimanere africani nella mentalità con delle adeguate strutture turistiche sarebbe anche meglio ;-)

buon casco a tutti

ti senti offeso dai nordici? .... io fossi in te mi sentirei offeso dal comportamento che "alcuni" tuoi conterranei hanno e fanno si che tutto il popolo siciliano non goda di una buona reputazione ....

giupeppex
09/06/2011, 10:21
non ho capito proprio bene bene cosa volevi dire :blink:

significa che io il casco lo metto, che è vero quanto riportato da Python che è vero che spesso non c'è controllo, che dalla mia terra non schioderei comunque anche al prezzo di vedere gente in giro senza casco...

e che sarebbe meglio che quando quelli 'civiliperdavvero' ci fanno visita per le vacanze gli facessimo trovare luoghi adeguati nei quali introitare un bel po' dei loro soldi:wink_:

tormento
09/06/2011, 10:22
Ma dai....sono solo dicerie....:rolleyes:

flower
09/06/2011, 10:23
significa che io il casco lo metto, che è vero quanto riportato da Python che è vero che spesso non c'è controllo, che dalla mia terra non schioderei comunque anche al prezzo di vedere gente in giro senza casco...

e che sarebbe meglio che quando quelli 'civiliperdavvero' ci fanno visita per le vacanze gli facessimo trovare luoghi adeguati nei quali introitare un bel po' dei loro soldi:wink_:



... no... no... calma... NON E' VERO CHE NON C'E' CONTROLLO.... a Palermo ce ne è eccome... solo che al gente se ne infischia.
Ho visto davanti ai miei occhi pattuglie intimare l'alt e ragazzetti che, in una lingua a me sconosciuta, gli gridavano dietro qualcosa.
Insomma... un altro mondo rispetto al mio paesello dove devo mettere il casco anche se scaldo la moto.

roberto70
09/06/2011, 10:23
ti senti offeso dai nordici? .... io fossi in te mi sentirei offeso dal comportamento che "alcuni" tuoi conterranei hanno e fanno si che tutto il popolo siciliano non goda di una buona reputazione ....

beh python...diciamo che ci son comportamenti da stigmatizzare, e questo è uno di quelli particolarmente odiosi, ma ora dire che i siciliani non hanno una buona reputazione mi pare eccessivo....criticare e sollecitare un maggior senso civico va benissimo e si accettano le critiche....ma così pare che state pontificando da un piedistallo.....:wink_:

armageddon
09/06/2011, 10:23
fatevi i caschi vostri

ABCDEF
09/06/2011, 10:27
significa che io il casco lo metto, che è vero quanto riportato da Python che è vero che spesso non c'è controllo, che dalla mia terra non schioderei comunque anche al prezzo di vedere gente in giro senza casco...

e che sarebbe meglio che quando quelli 'civiliperdavvero' ci fanno visita per le vacanze gli facessimo trovare luoghi adeguati nei quali introitare un bel po' dei loro soldi:wink_:

che tu ami la tua terra e' un bene.

cio' non implica che non si possa prendere atto di alcuni comportamenti tanto diffusi da essere quasi la prassi.

non capisco poi che c'entra che non ti schioderesti dalla sicilia anche a costo di .........

capisco che il tono di qualche intervento possa apparire irritante, ma e' irritante anche vedere come livelli di illegalita' diffusi vengano tollerati in qualche luogo, e sanzionati pesantemente in altri.

Python
09/06/2011, 10:27
beh python...diciamo che ci son comportamenti da stigmatizzare, e questo è uno di quelli particolarmente odiosi, ma ora dire che i siciliani non hanno una buona reputazione mi pare eccessivo....criticare e sollecitare un maggior senso civico va benissimo e si accettano le critiche....ma così pare che state pontificando da un piedistallo.....:wink_:

si parlava di caschi, io mi riferivo ai caschi ..... tutto il resto non conta ed è fuori luogo in questo contesto .... stimo i siciliani quanto i nordici .... :wink_:

Tokugawa
09/06/2011, 10:28
ti senti offeso dai nordici? .... io fossi in te mi sentirei offeso dal comportamento che "alcuni" tuoi conterranei hanno e fanno si che tutto il popolo siciliano non goda di una buona reputazione ....

Per la prima volta da quando bazzico il forum permettimi di quotarti alla grande.

Aggiungo, voi del sud che continuate ad accettare che i disonesti facciano la vostra bandiera, siete colpevoli quanto loro!

Intrip
09/06/2011, 10:29
mi dicevano ma non so se sono caxxate,
che addirittura i caschi vengono usati per poter fare scippi, quindi di fare attenzione a chi li indossa :cry::wacko::ph34r::dry:

simotrone
09/06/2011, 10:29
/Avvocato del diavolo mode on

capisco che il tono di qualche intervento possa apparire irritante, ma e' irritante anche vedere come livelli di illegalita' diffusi vengano tollerati in qualche luogo, e sanzionati pesantemente in altri.

Quindi se non fossimo pesantemente sanzionati andrebbe bene? :tongue:
/Avvocato del diavolo mode off

rez
09/06/2011, 10:29
quì funziona così, io personalmente non faccio un metro senza casco sulla moto ma in linea di massima nessuno lo usa il casco dalle mie parti...

però la mia sicilia non la cambio con niente mai, per tanto sono contento che tutti i Nordici quando vengono giù ci diano dei Sudici, si scandalizzino e se ne risalgan subito a casa loro nella piena civiltà ;-)

se poi magari ci organizzassimo invece che rimanere africani nella mentalità con delle adeguate strutture turistiche sarebbe anche meglio ;-)

buon casco a tutti

Io la sicilia la amo (ho anche parenti a Siracusa).
Però su certe cose, tipo queste, non vi capisco proprio.... soprattutto le FDO.
E non ditemi che non hanno tempo di seguire questi problemi, perchè sono tutti impegnati a risolvere quello più grande.........IL TCCIAFFICO......:tongue:

armageddon
09/06/2011, 10:31
io sono per la libera scelta nell'indossare il casco ,poi ci si vede quando si presenta l'eventuale fattura ospedaliera o se va male quella delle onoranze funebri.

Intrip
09/06/2011, 10:32
/Avvocato del diavolo mode on


Quindi se non fossimo pesantemente sanzionati andrebbe bene? :tongue:
/Avvocato del diavolo mode off


caxxo mi hai difeso malissimo sempre,
tutti parlano male di me da una vita, caxxone d'un simotorone,
sono solo un diversamente angelo:cry:

:blink::cry:

tormento
09/06/2011, 10:32
Finche' poi gente come Vasco Rossi rilascia certe dichiarazioni, che pretendiamo? :rolleyes:

La prossima volta metti il casco....

roberto70
09/06/2011, 10:34
Per la prima volta da quando bazzico il forum permettimi di quotarti alla grande.

Aggiungo, voi del sud che continuate ad accettare che i disonesti facciano la vostra bandiera, siete colpevoli quanto loro!

voi......siete....loro......ma guardati allo specchio te!
io non son colpevole proprio di un cazzo di niente! metto il casco e non sono per nulla colpevole!

miss_valentine
09/06/2011, 10:34
/Avvocato del diavolo mode on


Quindi se non fossimo pesantemente sanzionati andrebbe bene? :tongue:
/Avvocato del diavolo mode off


m'hai tolto le parole dalla tastiera :biggrin3:

tormento
09/06/2011, 10:35
mi dicevano ma non so se sono caxxate,
che addirittura i caschi vengono usati per poter fare scippi, quindi di fare attenzione a chi li indossa :cry::wacko::ph34r::dry:
Questo succede a Napoli.....altra localita' dove il casco non e' di moda...

valterone
09/06/2011, 10:36
per il gesso non ci vedo niente di strano...la vespa la guidi con le mani...;)



per il casco...sono svizzero, quindi dovrebbe bastare :tongue:

Forse non sei svizzero abbastanza...

Se devi fermarti, per rimanere in verticale metti giù una mano? E se fossi costretto a poggiare proprio quel piede? La metti sul cavalletto usando le mani?
In ultimo, pensi che se ti fermassero in Svizzera con la vespa e il gesso la passeresti liscia?

armageddon
09/06/2011, 10:36
m'hai tolto le parole dalla tastiera :biggrin3:

inchia,proprio tu ?che sei piu' pericolosa col casco ?!:biggrin3::biggrin3:

miss_valentine
09/06/2011, 10:38
inchia,proprio tu ?che sei piu' pericolosa col casco ?!:biggrin3::biggrin3:

Oddio mi ribalto :laugh2::laugh2::laugh2:


Capito perchè lo uso sempre? :tongue::tongue::laugh2:



:laugh2::laugh2::laugh2:

valterone
09/06/2011, 10:39
io sono per la libera scelta nell'indossare il casco ,poi ci si vede quando si presenta l'eventuale fattura ospedaliera o se va male quella delle onoranze funebri.

Sempre se il guaglione possiede qualcosa, perchè in caso contrario... :ph34r:

simotrone
09/06/2011, 10:39
voi......siete....loro......ma guardati allo specchio te!
io non son colpevole proprio di un cazzo di niente! metto il casco e non sono per nulla colpevole!
[Bestemmia], qui mi vado ad impelagare.
Roberto, hai ragionissimo, ma c'è un fattore importante che comunque paghiamo tutti (su tutto li territorio nazionale eh, non solo sotto Roma):
il comportamento di uno ci condiziona TUTTI.

Io credo che Tokugawa intendesse questo.

Ma a voi non è mai capitato a scuola di prendere la nota sul registro perchè una minoranza faceva casino anche se voi eravate bravi? Saltare la gita perchè "la classe" fa casino?
Vi è mai capitato di stare in un'azienda che fallisce anche se voi sgobbate come dei cretini?

A mio avviso la responsabilità individuale è tanto bella quanto fittizia. Per questo si parla spesso di tessuto sociale...

Comunque quoto l'Intippato quotante: più caschi per tutti.

simotrone
09/06/2011, 10:40
Forse non sei svizzero abbastanza...

Se devi fermarti, per rimanere in verticale metti giù una mano? E se fossi costretto a poggiare proprio quel piede? La metti sul cavalletto usando le mani?
In ultimo, pensi che se ti fermassero in Svizzera con la vespa e il gesso la passeresti liscia?
"Credo" fosse ironico... :dry: :tongue:

ABCDEF
09/06/2011, 10:42
/Avvocato del diavolo mode on


Quindi se non fossimo pesantemente sanzionati andrebbe bene? :tongue:
/Avvocato del diavolo mode off

cerco di spiegarmi meglio mode on:

no, non ho detto questo, tanto che secondo me non e' un problema solo individuale, ma quando la collettivita' si assume i costi derivanti da quei comportamenti, diventa un problema sociale.

quindi non andrebbe bene comunque

ritengo solo che le sanzioni contribuiscano alla irritazione del tono di alcuni interventi

cerco di spiegarmi meglio mode off

natan
09/06/2011, 10:42
Questa foto é la più emblematica ... due adulti con il casco e un piccolo senza ... :blink::dry::dry::mad:


http://img815.imageshack.us/img815/7590/casco2.jpg

giupeppex
09/06/2011, 10:42
va bene allora sintetizzo di più:

mi fa girar le baxxe il tono di sbigottimento o di indignazione che trasuda da certi interventi tutto quà e qualche utente l'ha anche sottolineato.

Se devo entrare nel merito poi, rendere liberi di non usare il casco (cosa che non auspico ci mancherebbe) costerebbe molto meno di quanto costa la libertà di fumare ad esempio. Credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole senza fare male agli altri e non mettere il casco rientrerebbe, a mio avviso, in questa categoria..ma la legge è legge ci mancherebbe. Diverso discorso meritaerebbero tutte le allegre famigliole che vanno on board a quel modo e mettono in pericolo la vita di quei piccoli innocenti (che diventeranno quei grandi cretini di domani).

Ripeto, quello che mi da un po' fastidio è il tono che si evince da alcuni interventi,

alla fin fine la merda che fa più clamore è quella più innoqua e sotto gli occhi di tutti...

abetzz
09/06/2011, 10:42
Io sono di Palermo e quando vedo persone in 3 in moto con a bordo anche un bimbo senza casco mi viene la pelle d'oca. Oggi per esempio zona porto c'era una coppia di "venditori ambulanti" che avevano un bimbo piccolo e mentre vendevano l'hanno messo a terra su un sacco di plastica. Io ho chiamato le FDO denunciando il matrattamento di minore.
Mi fa schifo essere etichettato come TERRONE e QUINDI COME ZULU perchè 3/4 di noi siciliani sono convinti di essere al di sopra delle regole....perchè parliamoci chiaro...se succede questo è anche perchè le FDO hanno due pesi e due misure dal nord al sud.
Se adottassero lo stesso pugno di ferro anche al sud vedresti che dopo il primo sequestro del motorino forse ci pensano 2 volte a camminare senza casco.
Mi dissocio quindi dai Palermitani che hai fotografato e mi spiace moltissimo vedere tutto cio.

ABCDEF
09/06/2011, 10:42
m'hai tolto le parole dalla tastiera :biggrin3:

vale anche per te, mia cara miss:tongue:

Black Death
09/06/2011, 10:43
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: 'stardissimo.....:biggrin3::biggrin3:











...Io spero di non dover attendere ancora molto per poterti ricambiare visto che ancora non l'ho fatto :sleep2:



piu' lunga è l'attesa piu' lieto è l'evento..... dai che prima o poi.....


;;)

Stinit
09/06/2011, 10:43
ho sentito adirittura dire che quando qualcuno gira con l'integrale si pensi che sia un malintenzionato...:wacko:viviamo in uno stato barzelletta

come sul fil di albanese...:<<...cettoooo siamo a rischio leggaletàààà...>>

http://www.youtube.com/watch?v=-Aj8MaOkkec

valterone
09/06/2011, 10:44
"Credo" fosse ironico... :dry: :tongue:

Io in fondo in fondo, ma proprio in fondo, lo spero... nel qual caso son contentissimo di aver scritto un intervento inutile... :biggrin3:

simotrone
09/06/2011, 10:46
Io in fondo in fondo, ma proprio in fondo, lo spero... nel qual caso son contentissimo di aver scritto un intervento inutile... :biggrin3:
Credo che il forum tollererà. :tongue::biggrin3:

Più caschi per tutti CAZZUCAZZUIOIO!

tormento
09/06/2011, 10:50
va bene allora sintetizzo di più:

mi fa girar le baxxe il tono di sbigottimento o di indignazione che trasuda da certi interventi tutto quà e qualche utente l'ha anche sottolineato.

Se devo entrare nel merito poi, rendere liberi di non usare il casco (cosa che non auspico ci mancherebbe) costerebbe molto meno di quanto costa la libertà di fumare ad esempio. Credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole senza fare male agli altri e non mettere il casco rientrerebbe, a mio avviso, in questa categoria..ma la legge è legge ci mancherebbe. Diverso discorso meritaerebbero tutte le allegre famigliole che vanno on board a quel modo e mettono in pericolo la vita di quei piccoli innocenti (che diventeranno quei grandi cretini di domani).

Ripeto, quello che mi da un po' fastidio è il tono che si evince da alcuni interventi,

alla fin fine la merda che fa più clamore è quella più innoqua e sotto gli occhi di tutti...

Forse non sai cosa costa alla sanita' un disabile da incidente stadale.......che poi sono sempre quelli che pagano..

simotrone
09/06/2011, 10:51
[...] se succede questo è anche perchè le FDO hanno due pesi e due misure dal nord al sud. Se adottassero lo stesso pugno di ferro anche al sud vedresti che dopo il primo sequestro del motorino forse ci pensano 2 volte a camminare senza casco.
[...]
Purtroppo dubito che le FDO possano tenere il controllo della situazione anche se volessero (in qualunque campo: caschi, cinture, tasse, ecc.).

Io spero solo che grazie agli esempi di giuseppex, roberto70, tuo, dei "nordici" in vacanza e di tutti gli altri che si mettono il casco in tutte le situazioni passi il concetto che il casco lo mettiamo per noi stessi.

Anche perchè se a me si spiattella una famiglia davanti agli occhi, non è che non mi abbiano fatto nessun danno solo perchè non gli devo pagare le spese mediche o perchè non mi sono venuti contro: è uno spettacolo che NON voglio vedere.

Black Death
09/06/2011, 10:51
Questa foto é la più emblematica ... due adulti con il casco e un piccolo senza ... :blink::dry::dry::mad:


http://img815.imageshack.us/img815/7590/casco2.jpg

sopratutto fa capire gli incivili con che moto vanno in giro

;;)

giupeppex
09/06/2011, 10:52
Forse non sai cosa costa alla sanita' un disabile da incidente stadale.......che poi sono sempre quelli che pagano..

sicuramente non lo so ma non mi pare che la cura delle patologie tumorali o cardiovascolari sia aggratis.

Comunque non voglio essere più frainteso--> annulla sottoscrizione

:biggrin3:

Salvo Protossido
09/06/2011, 10:54
quanti interventi carini che ho letto, alcuni molto carini, grazie di cuore :w00t: :wub:

devargas
09/06/2011, 10:58
Non concordo sulla base dell'obiezione.

Il legiferare è un'azione doverosa del parlamento che viene eletto per "organizzare la vita della società". Le scelte che fa possono non piacere ad una parte degli elettori, ma l'obiettivo è quello.

Non c'è alcuna democraticità/antidemocraticità in una legge. E' un fatto.

Si, ma io ho anticipato il fatto iniziando col dire che è pazzesco, ma solo,perchè la legge è legge (ed è implicito che come tale và rispettata).

E suppongo che gli obblighi di casco e cinture (come altri) siano stati istituiti proprio per una miglior organizzazione della vita della società:

Ecco, su questo in parte mi verrebbe da dubitare [

U]le risorse sono comuni, e chi danneggia una risorsa comune danneggia anche il singolo cittadino[/U].

Potrei essere in accordo se ci trovassimo in un paese comunista, anzi Staliniano, visto che non parliamo di risorse come beni materiali, ma bensì di libertà individuale, e come tale, "teoricamente" protetta dalla costituzione di un paese democratico e liberale :wink_:

fano83
09/06/2011, 11:00
Da palermitano non posso non dare ragione a molti di voi sul tema in questione, certo è che rispetto a qualche anno fa le cose sono molto migliorate, è pur vero che le pecore nere esistono sempre e non solo a Palermo o in Sicilia.
Cmq fatto sta che quando sento dire che la gente in sicilia ha un bruttta repuazione un pò mi girano perchè la stragrande maggioranza delle persone che parlano del sud non lo hanno mai vissuto e mai visto e parlano solo per sentito dire( Non mi riferisco a questa discussione in particolare ma a quello che leggo anche in altri forum), ed essendo una persona che si esprime solo quando sa per certo quello che dice mi piacerebbe che fosse cosi per tutti.

miss_valentine
09/06/2011, 11:01
vale anche per te, mia cara miss:tongue:


che minchia vuoi da me? :dry:


... tanto per rimanere in tema :ph34r::tongue::tongue:

Salvo Protossido
09/06/2011, 11:04
Giuseppe, il bello e' che si parla di gente che non indossa il casco (sbagliando) ma poi non si fa un servizio fotografico simile in altre zone dove il caso lo mettono tutti, sull'etna non ho mai visto nessuno senza casco e parlo di migliaia di motociclisti..no.. si fa un ''servizio'' su una determinata zona di Palermo catturando con l'obbiettivo proprio quelli in difetto al CDS.

simotrone
09/06/2011, 11:06
Da palermitano non posso non dare ragione a molti di voi sul tema in questione, certo è che rispetto a qualche anno fa le cose sono molto migliorate, è pur vero che le pecore nere esistono sempre e non solo a Palermo o in Sicilia.

:oook:

Più caschi per tutti.

Devargas, fai schifo a quotare! :tongue:

Originariamente inviata da simotrone

Si, ma io ho anticipato il fatto iniziando col dire che è pazzesco, ma solo,perchè la legge è legge (ed è implicito che come tale và rispettata).
Vero.

E suppongo che gli obblighi di casco e cinture (come altri) siano stati istituiti proprio per una miglior organizzazione della vita della società:

Ecco, su questo in parte mi verrebbe da dubitare
Male. Comunque è una regolamentazione che organizza la vita della società. E' un fatto.
Tu metti in dubbio gli interessi, forse, ma proprio perchè insostanza non cambia non ce ne dovremmo preoccupare.


le risorse sono comuni, e chi danneggia una risorsa comune danneggia anche il singolo cittadino.

Potrei essere in accordo se ci trovassimo in un paese comunista, anzi Staliniano, visto che non parliamo di risorse come beni materiali, ma bensì di libertà individuale, e come tale, "teoricamente" protetta dalla costituzione di un paese democratico e liberale:wink_:
Non sono assolutamente d'accordo.

La libertà individuale c'è nei termini in cui si rispetta uno stato di diritto che ci fornisce servizi, che ci rappresenta su scala nazionale, che ci tutela in mille forme,ecc.
I danni non sono solo materiali, e la libertà individuale in uno Stato (in QUALUNQUE Stato) è limitata da degli obblighi sociali imposti per legge.

Non dico che siano validi tutti i limiti, ma è assurdo rifugiarsi dietro la libertà individuale quando si sta in uno stato. Idem per le responsabilità, in qualche modo sono comuni, che ci piaccia o meno.

Se si vuole una libertà individuale completa, mi sa che si va a fare gli eremiti in qualche zona dimenticata del globo. E probabilmente prima o poi si verrà comunque assimilati da una moltitudine rappresentata da uno Stato più efficiente. :wink_:

ABCDEF
09/06/2011, 11:10
che minchia vuoi da me? :dry:


... tanto per rimanere in tema :ph34r::tongue::tongue:

siccome dicevi che la persona alla quale avevo risposto in un mio post precedente, ti aveva anticipato nello scriverlo, ho detto che la risposta valeva anche per te


noto comunque che pian piano ti stai innamorando di me :wub::wub::wub:

ma dove si parlava di minchia, scusa ???

tormento
09/06/2011, 11:13
sicuramente non lo so ma non mi pare che la cura delle patologie tumorali o cardiovascolari sia aggratis.

Comunque non voglio essere più frainteso--> annulla sottoscrizione

:biggrin3:

Frainteso???.... Ma scusa hai letto cosa hai scritto.....se a uno viene il tumore secondo te se le voluto????:blink:
Uno che gira in moto senza casco e si amazza lo paragoni ad una malattia???
:blink:

Python
09/06/2011, 11:13
Giuseppe, il bello e' che si parla di gente che non indossa il casco (sbagliando) ma poi non si fa un servizio fotografico simile in altre zone dove il caso lo mettono tutti, sull'etna non ho mai visto nessuno senza casco e parlo di migliaia di motociclisti..no.. si fa un ''servizio'' su una determinata zona di Palermo catturando con l'obbiettivo proprio quelli in difetto al CDS.
Morale della favola... ''' ora na minamu tutti du preiu''' ma annatici a scassari a minchi@!!

un servizio forografico per chi rispetta la legge? ..... ma ti rendi conto di quanto poco spessore stai dando ai Siciliani con queste tue parole? ....

Python
09/06/2011, 11:16
gli interventi di alcuni Siciliani in questo 3D li trovo veramente fuori luogo e dettati da una fortissima permalosità, il che non aiuta certo a migliorare la situazione .....

kauko
09/06/2011, 11:17
quanti interventi carini che ho letto, alcuni molto carini, grazie di cuore :w00t: :wub:

in effetti alcuni interventi erano sul discutibile filo del razzismo, ma diciamo che ci può stare in quanto frutto di una razione emotiva di un comportamento ritenuto riprovevole, mi viene da pensare e dire che quello che desta più sdegno sia l'illegalità mascherato da sdegno per la mancanza di osservazione di una sana abitudine di sicurezza.:rolleyes:

devo dire che c'è poco da difendere, in effetti sono molto stupito pure io, mi pare che ultimamente il fenomeno sia divenuto più ampio, in passato non erano molti ad andare senza casco mentre ora sono diventati tantissimi, più di quanto ne possa ricordare, non saprei dire cosa abbia innescato questo peggioramento: alle volte col mio bell'integrale mi sembra quasi di essere fuori posto, di essere io a sbagliare.:wacko:

ho notato anche che in effetti chi dovrebbe vigilare di fatto è abbastanza distratto...:w00t:

in definitiva tranne che per terze persone e bambini coinvolti mi verrebbe da dire che sono affari loro, se poi alla fine, per dirla alla palermitana. 'si rompono le corna' peggio per loro...

il fenomeno è più diffuso tra i giovani scooteristi, li trovo più arroganti e sprezzanti delle regole...

Salvo Protossido
09/06/2011, 11:18
gli interventi di alcuni Siciliani in questo 3D li trovo veramente fuori luogo e dettati da una fortissima permalosità, il che non aiuta certo a migliorare la situazione .....

Ti stimo! :w00t:

devargas
09/06/2011, 11:18
La libertà individuale c'è nei termini in cui si rispetta uno stato di diritto che ci fornisce servizi, che ci rappresenta su scala nazionale, che ci tutela in mille forme,ecc.
I danni non sono solo materiali, e la libertà individuale in uno Stato (in QUALUNQUE Stato) è limitata da degli obblighi sociali imposti per legge.

Non dico che siano validi tutti i limiti, ma è assurdo rifugiarsi dietro la libertà individuale quando si sta in uno stato. Idem per le responsabilità, in qualche modo sono comuni, che ci piaccia o meno.

Se si vuole una libertà individuale completa, mi sa che si va a fare gli eremiti in qualche zona dimenticata del globo. E probabilmente prima o poi si verrà comunque assimilati da una moltitudine rappresentata da uno Stato più efficiente.


Guarda che NON intendo per libertà individuale quella che trascende invadendo l'altrui libertà. Certo, quella deve essere controllata e non deve prevaricare.

Intendo per libertà individuale la libertà di scelta, che non lede nessuno.

Questa a mio avviso dovrebbe esistere. Il discorso (il mio discorso) è provocatorio, ma non per generare un contraddittorio, ma solo per esaltare un paradosso: " è posibile praticare sport estremi ma non scegliere di non allacciarsi la cintura". :wink_:

urasch
09/06/2011, 11:18
da me è la stessa cosa....

miss_valentine
09/06/2011, 11:19
siccome dicevi che la persona alla quale avevo risposto in un mio post precedente, ti aveva anticipato nello scriverlo, ho detto che la risposta valeva anche per te


noto comunque che pian piano ti stai innamorando di me :wub::wub::wub:

ma dove si parlava di minchia, scusa ???


madòòòòòòòòòòòòò :wacko::wacko::wacko:


primo: l'avevo capito, era una battuta

secondo: "minchia", tipica espressione un po' colorita :tongue: di terra sicula
(era una battuta pure questa)



Sì, confermo: mi sto proprio innamorando di te per il tuo spiccato senso dell'ironia :ph34r: :biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
09/06/2011, 11:22
madòòòòòòòòòòòòò :wacko::wacko::wacko:


primo: l'avevo capito, era una battuta

secondo: "minchia", tipica espressione un po' colorita :tongue: di terra sicula
(era una battuta pure questa)



Sì, confermo: mi sto proprio innamorando di te per il tuo spiccato senso dell'ironia :ph34r: :biggrin3::biggrin3:

:wub::wub::wub:

Python
09/06/2011, 11:22
Ti stimo! :w00t:

sei patetico .... diceva bene chi inizialmente ha detto che sarebbero arrivati i difensori dell'indifendibile, sinceramente non pensavo che ciò sarebbe potuto accadere ..... purtroppo devo ricredermi, spero vivamente che non tutti i Siciliani siano così ottusi e che qualcuno lasci emergere altri sentimenti e non solo orgoglio e permalosità ..... sicuramente io non ho aperto questo 3D per denigrare una popolazione che, tranno alcuni casi, trovo debba avere il rispetto e la stima di tutti:wink_:

armageddon
09/06/2011, 11:22
madòòòòòòòòòòòòò :wacko::wacko::wacko:


primo: l'avevo capito, era una battuta

secondo: "minchia", tipica espressione un po' colorita :tongue: di terra sicula
(era una battuta pure questa)



Sì, confermo: mi sto proprio innamorando di te per il tuo spiccato senso dell'ironia :ph34r: :biggrin3::biggrin3:

voglio essere invitato anche a questo matrimonio:biggrin3:

kauko
09/06/2011, 11:23
Da palermitano non posso non dare ragione a molti di voi sul tema in questione, certo è che rispetto a qualche anno fa le cose sono molto migliorate, è pur vero che le pecore nere esistono sempre e non solo a Palermo o in Sicilia.
Cmq fatto sta che quando sento dire che la gente in sicilia ha un bruttta repuazione un pò mi girano perchè la stragrande maggioranza delle persone che parlano del sud non lo hanno mai vissuto e mai visto e parlano solo per sentito dire( Non mi riferisco a questa discussione in particolare ma a quello che leggo anche in altri forum), ed essendo una persona che si esprime solo quando sa per certo quello che dice mi piacerebbe che fosse cosi per tutti.

sai che io invece, come ho già scritto, ho la sensazione opposta, cioè di peggioramento?

poi mi pare di capire che il 'servizio' è stato fatto in luoghi di villeggiatura dove spesso c'è più lassismo.

ps. la foto di quella col quad mi pare sia la discesa che arriva a san vito lo capo, che magnifico posto, una vita che non vado...:rolleyes:

Salvo Protossido
09/06/2011, 11:25
Il casco a Palermo è facoltativo
Abbiamo passato alcuni giorni a Palermo, dove, sotto gli occhi di Vigili e Polizia i motociclisti/scooteristi possono scegliere di indossare il casco
Palermitani unitevi. Voi che tutti i giorni usate il casco, lo allacciate e conoscete perfettamente i rischi che comporta il fatto di guidare una moto o uno scooter senza avere la testa protetta, come fate a sopportare una situazione come quella da noi fotografata? Non far rispettare una legge semplice come quella del casco, che altro non fa che proteggere l'utente stesso, è grave e preoccupante. E allora fra noi motociclisti almeno creiamo un po' di sana collaborazione e invitiamo chi non lo usa ad indossare subito il casco, è una questione fondamentale!


Ecco in poche ore cosa abbiamo potuto osservare per le vie della città e appena fuori:
- in giro senza casco
- in tre su moto e scooter
- casco slacciato
- guida con il gesso
- guida inviando sms dal telefonino
- poliziotti con casco slacciato
- bambini seduti davanti (in tre), senza casco





Tu qui fai delle accusi di omissione le Forze dell'Ordine, li accusi di non osservare il memorandum opertativo di servizio, li accusi di non osservare il cds in prima persona, complimenti.

miss_valentine
09/06/2011, 11:25
:wub::wub::wub:

Bastacuoricini :sick:





voglio essere invitato anche a questo matrimonio:biggrin3:

:ph34r:


mi ti sei messo nell'orecchio migliore :dry:

kauko
09/06/2011, 11:26
sei patetico .... diceva bene chi inizialmente ha detto che sarebbero arrivati i difensori dell'indifendibile, sinceramente non pensavo che ciò sarebbe potuto accadere ..... purtroppo devo ricredermi, spero vivamente che non tutti i Siciliani siano così ottusi e che qualcuno lasci emergere altri sentimenti e non solo orgoglio e permalosità ..... :wink_:

che sia indifendibile non ci piove, però devi riconoscere anche che alcuni interventi sono stati pesantucci, come ho detto non li condivido ma li comprendo, per chi viene da altre realtà gli atteggiamenti come quello di non indossare il casco stridono più che mai...

vulcano
09/06/2011, 11:27
a palermo come in altre città "calde" il casco è vietato dalla............legge del quartiere .....nel senso che con il casco non ti possono riconoscere ,,,,,e in certi casi ...non và bene

kauko
09/06/2011, 11:28
a palermo come in altre città "calde" il casco è vietato dalla............legge del quartiere .....nel senso che con il casco non ti possono riconoscere ,,,,,e in certi casi ...non và bene

questa è fantascienza! :wacko:

fano83
09/06/2011, 11:28
sai che io invece, come ho già scritto, ho la sensazione opposta, cioè di peggioramento?

poi mi pare di capire che il 'servizio' è stato fatto in luoghi di villeggiatura dove spesso c'è più lassismo.

ps. la foto di quella col quad mi pare sia la discesa che arriva a san vito lo capo, che magnifico posto, una vita che non vado...:rolleyes:

no no secondo me il miglioramento c è e come, poi ci sono le zone in cui l anarchia regna sovrana(purtroppo) e quindi niente caschi assicurazione ecc ecc. ma ripeto la sicilia non è solo questo e non voglio difendere o essere permaloso ma guardo in maniera oggettiva e razionale, ammetto dove effettivamente c è qualcosa che non va ma ,allo stesso tempo mi incazzo quando si deve generalizzare o sparare ca....te inutilmente

Python
09/06/2011, 11:29
Tu qui fai delle accusi di omissione le Forze dell'Ordine, li accusi di non osservare il memorandum opertativo di servizio, li accusi di non osservare il cds in prima persona, complimenti.

questa notizia l'ho presa da moto.it ...... copia e incolla, documentata da fotografie ..... credi siano false per mettere in cattiva luce i siciliani, vedi altri utenti hanno avuto il buongusto di dire che anche nelle loro città questo accade, tu invece ti attacchi a cose che continuano a peggiorare la situazione, continui a difendere l'indifendibile, questo tuo atteggiamento è completamente sbagliato e non porta a nulla, o meglio non porta a nessun miglioramento della situazione, che in questo caso è il casco ma potrebbe essere allargata a molte altre situazioni .....

edotto
09/06/2011, 11:29
Tutto poi va a gravare sul servizio sanitario nazionale...

Cosa da non trascurare...

kauko
09/06/2011, 11:29
Tu qui fai delle accusi di omissione le Forze dell'Ordine, li accusi di non osservare il memorandum opertativo di servizio, li accusi di non osservare il cds in prima persona, complimenti.

francamente, da palermitano, mi sento di capire il suo punto di vista, cerchiamo di guardare la realtà obiettivamente e non in modo partigiano.

roberto70
09/06/2011, 11:30
si parlava di caschi, io mi riferivo ai caschi ..... tutto il resto non conta ed è fuori luogo in questo contesto .... stimo i siciliani quanto i nordici .... :wink_:

di questo non dubito Python.....anche il mio intervento era limitato al caso specifico! :wink_:

Python
09/06/2011, 11:31
francamente, da palermitano, mi sento di capire il suo punto di vista, cerchiamo di guardare la realtà obiettivamente e non in modo partigiano.

questo mi sembra il modo corretto per affrontare le situazioni in maniera propositiva .... :wink_:

kauko
09/06/2011, 11:32
no no secondo me il miglioramento c è e come, poi ci sono le zone in cui l anarchia regna sovrana(purtroppo) e quindi niente caschi assicurazione ecc ecc. ma ripeto la sicilia non è solo questo e non voglio difendere o essere permaloso ma guardo in maniera oggettiva e razionale, ammetto dove effettivamente c è qualcosa che non va ma ,allo stesso tempo mi incazzo quando si deve generalizzare o sparare ca....te inutilmente

vabbè, punti di vista, magari sono io che esagero, non so, cmq si capisce che non è una cosa di tutti i siculi, infatti tutti noi iscritti qui e non solo noi il casco lo usiamo, però quello denunciato in effetti è un fenomeno ben presente e che si nota.

Salvo Protossido
09/06/2011, 11:33
sei patetico .... diceva bene chi inizialmente ha detto che sarebbero arrivati i difensori dell'indifendibile, sinceramente non pensavo che ciò sarebbe potuto accadere ..... purtroppo devo ricredermi, spero vivamente che non tutti i Siciliani siano così ottusi e che qualcuno lasci emergere altri sentimenti e non solo orgoglio e permalosità ..... sicuramente io non ho aperto questo 3D per denigrare una popolazione che, tranno alcuni casi, trovo debba avere il rispetto e la stima di tutti:wink_:


Grazie, ancora nessuno mi aveva definito patetico,
dopo questo complimento, mi e' passato l'appetito :w00t:

simotrone
09/06/2011, 11:33
Questa a mio avviso dovrebbe esistere. Il discorso (il mio discorso) è provocatorio, ma non per generare un contraddittorio, ma solo per esaltare un paradosso: " è posibile praticare sport estremi ma non scegliere di non allacciarsi la cintura". :wink_:
Io lo prendo come un buco legislativo. Suppongo prima o poi le cose verranno regolamentate se necessario (dico se necessario perchè io personalmente non ho la più pallida idea di come vengano gestite queste cose e a quali problemi possano portare).

Come per caschi e cinture. :wink_:

Python
09/06/2011, 11:33
di questo non dubito Python.....anche il mio intervento era limitato al caso specifico! :wink_:

:wink_:

sai benissimo quanto amo il salento e i salentini :wub:..... non ho nessuna forma di razzismo verso le persone del sud ..... sono razzista invece nei confronti degli incivili ....

Lordsinclair
09/06/2011, 11:34
:wink_:

sai benissimo quanto amo il salento e i salentini :wub:..... non ho nessuna forma di razzismo verso le persone del sud ..... sono razzista invece nei confronti degli incivili ....



ti devo quotare ancora !!

simotrone
09/06/2011, 11:38
questo è un problema di tutto il paese non solo dei locali di Milano .... :wink_:
Fortunati noi "nordici" ad avere i problemi che hanno un po' tutti. :D

Ma la smettiamo? :tongue:

armageddon
09/06/2011, 11:38
Bastacuoricini :sick:






:ph34r:


mi ti sei messo nell'orecchio migliore :dry:

:blink: chevvordì?

Sim1
09/06/2011, 11:40
Giuseppe, il bello e' che si parla di gente che non indossa il casco (sbagliando) ma poi non si fa un servizio fotografico simile in altre zone dove il caso lo mettono tutti, sull'etna non ho mai visto nessuno senza casco e parlo di migliaia di motociclisti..no.. si fa un ''servizio'' su una determinata zona di Palermo catturando con l'obbiettivo proprio quelli in difetto al CDS.
Morale della favola... ''' ora na minamu tutti du preiu''' ma annatici a scassari a minchi@!!

A quindi il casco va a zone??
Vieni qua a farti un giro e ne parliamo, le zone non devono esistere e non devono essere "accettate"
Tu dicendo "vieni a vedere dove la gente lo mette il casco" stai accettando la situazione deviando l'attenzione su quelli che lo mettono...invece dovresti fare il contrario!



ora i siciliani potrebbero aprire un bel post sulla coca che gira a camionate nei locali di milano e cosi siamo apposto..........:laugh2::laugh2::laugh2:

Ue...non sapevo venissi spesso a Milano, quando vieni la prox volta fai un fischio :wink_::tongue:

Python
09/06/2011, 11:40
Grazie, ancora nessuno mi aveva definito patetico,
dopo questo complimento, mi e' passato l'appetito :w00t:

perdonami se ti ho offeso, scusami ..... ma tu hai preso di petto con orgoglio e pregiuzio una situazione che, sbagliando, hai ritenuto un'offesa a tutta la popolazione siciliana ....

roberto70
09/06/2011, 11:41
:wink_:

sai benissimo quanto amo il salento e i salentini :wub:..... non ho nessuna forma di razzismo verso le persone del sud ..... sono razzista invece nei confronti degli incivili ....

lo so benissimo e in tutta sincerità non mi sognerei neanche lontanamente di pensare che tu abbia idee razziste di qualunque genere! più volte hai espresso il tuo apprezzamento per il sud e non solo.....quindi questo era fuor di dubbio!:wink_:
queste immagini feriscono prima di tutto i milioni di meridionali onesti che invece le leggi le rispettano e che come spesso ho detto sono le prime vittime di chi invece le regole non le rispetta!
e comunque......mettetevelo sto cazz di casco!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

MrTiger
09/06/2011, 11:41
A quindi il casco va a zone??
Vieni qua a farti un giro e ne parliamo, le zone non devono esistere e non devono essere "accettate"
Tu dicendo "vieni a vedere dove la gente lo mette il casco" stai accettando la situazione deviando l'attenzione su quelli che lo mettono...invece dovresti fare il contrario!




Ue...non sapevo venissi spesso a Milano, quando vieni la prox volta fai un fischio :wink_::tongue:

ok....non mancherò...

giupeppex
09/06/2011, 11:42
e Berl..sconi parla dei Giudici di Sinistra...non ditegli cosa si scrive in questo forum...ahahha

miss_valentine
09/06/2011, 11:43
:blink: chevvordì?


Vedi che sei un terrone finto :fisch:


Me lo diceva sempre mio padre quando durante un discorso serio io scassavo l'anima con le battutine "sceme" :tongue::tongue::biggrin3:


Ovviamente lo diceva in dialetto napoletano.....

SebastianValmont
09/06/2011, 11:45
Se a Palermo vai in giro in città con tutte le protezione mi sa che ti prendono per un alieno :biggrin3:.
Comunque, il ponte del 2 giugno sono stato al mare in liguria, ovviamente il casco lo indossavano tutti, ma di gente che indossava le protezioni in città ne ho visto solo uno con una multistrada 1200, tutti gli altri avevano solo il casco . Di paraschiena manco l'ombra. E meno male che poi nei forum quando si chiede agli utenti che tipo di abbigliamento indossano in moto, sembra che tutti escano super protetti , ma poi quello che si vede in giro è ben altro.

devargas
09/06/2011, 11:47
a palermo come in altre città "calde" il casco è vietato dalla............legge del quartiere .....nel senso che con il casco non ti possono riconoscere ,,,,,e in certi casi ...non và bene


Se sei siciliano ti giri il coltello nella piaga. :biggrin3:

Anche a napoli le cose stanno quasi in questi termini, ma solo in alcune zone di alcuni quartieri. Io napoletano, queste cose le ho apprese indirettamente, come quasi tutto si dice di negativo della mia città.

Immagino che anche molti siciliani vivino mafia e disordini vari abbastanza indirettamente.

La realtà vuole la grande gentilezza e disposizione dei siciliani, tale da rendere la loro bella terra ancora più bella e desiderabile.

Inoltre, in tanti anni che ho "avuto" il privilegio di andare in vacanza in Sicilia, ho conosciuto soltanto signori.

Le donne siciliane sono uno stereotipo di bellezza spesso imitato.

Il mare della Sicilia è uno dei più belli e rispettati d'italia.

Le loro città bellissime, il patrimonio storico importantissimo.

Qualche stronzo non si mette il casco? Se ne paga le conseguenze sono casi suoi.

Ma la sicilia ed il siciliano merita solo rispetto. Il mio rispeto anzi, è un esaltato rispetto.

Esaltato da quello che ho visto, da quello che mi è stato offerto e dato, sia moralmente che materialmente.

Chi conosce un poco i siciliani sà che se dai dieci, ad un siciliano, esso ti restituisce cento...è verità!

Se gli freghi 10...aspettati una luparata...Scheeeerzoo!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non è mai giusto denigrare nessuno nè direttamente nè tampoco indirettamente.

Le parole vanno pesate, ferire una persona, soprattutto sensibile, non è cosa facile, bensì facilisima. Non è giusto e non credo che nella nostra piccola realtà, ce ne si possa arrogare il diritto.

SebastianValmont
09/06/2011, 11:52
Poi un altra cosa. Ho letto che qualcuno proporrebbe la libertà nel scegliere se mettere o no il casco. Ragazzi ma ascoltate un attimo: la sanità in italia la paghiamo tutti, ergo se quelli che girano senza casco si fanno male le cure, l'invalidità e tutto quello che ne consegue lo paghiamo tutti noi contribuenti.

miss_valentine
09/06/2011, 11:59
Poi un altra cosa. Ho letto che qualcuno proporrebbe la libertà nel scegliere se mettere o no il casco. Ragazzi ma ascoltate un attimo: la sanità in italia la paghiamo tutti, ergo se quelli che girano senza casco si fanno male le cure, l'invalidità e tutto quello che ne consegue lo paghiamo tutti noi contribuenti.


allora obbligo anche di abbigliamento tecnico completo per ogni tipo di 2ruote :cipenso:

Python
09/06/2011, 12:00
:laugh2:
allora obbligo anche di abbigliamento tecnico completo per ogni tipo di 2ruote :cipenso:

estremista ..... :laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue:

simotrone
09/06/2011, 12:00
Se a Palermo vai in giro in città con tutte le protezione mi sa che ti prendono per un alieno :biggrin3:.
Invero mi sfottono anche in ufficio a Bologna... :dry: :biggrin3:
Poco male, la pelle è mia. :wink_:


Comunque, il ponte del 2 giugno sono stato al mare in liguria, ovviamente il casco lo indossavano tutti, ma di gente che indossava le protezioni in città ne ho visto solo uno con una multistrada 1200, tutti gli altri avevano solo il casco . Di paraschiena manco l'ombra. E meno male che poi nei forum quando si chiede agli utenti che tipo di abbigliamento indossano in moto, sembra che tutti escano super protetti , ma poi quello che si vede in giro è ben altro.
Io parto dal presupposto che un buon consiglio può arrivare da chiunque... anche se mi pesa. :tongue:

SebastianValmont
09/06/2011, 12:01
allora obbligo anche di abbigliamento tecnico completo per ogni tipo di 2ruote :cipenso:

Ovvio che c'è da ponderare poi la sicurezza con il non imporre obblighi eccessivamente onerosi (in tutti i sensi) ai cittadini. Comunque io metterei obbligatorio casco integrale e paraschiena, questo di sicuro.

Chinaski
09/06/2011, 12:02
Tu qui fai delle accusi di omissione le Forze dell'Ordine, li accusi di non osservare il memorandum opertativo di servizio, li accusi di non osservare il cds in prima persona, complimenti.

L'articolo è tratto da "Moto.it"

Il casco a Palermo è facoltativo - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/il-casco-a-palermo-facoltativo.html)

simotrone
09/06/2011, 12:02
Poi un altra cosa. Ho letto che qualcuno proporrebbe la libertà nel scegliere se mettere o no il casco. Ragazzi ma ascoltate un attimo: la sanità in italia la paghiamo tutti, ergo se quelli che girano senza casco si fanno male le cure, l'invalidità e tutto quello che ne consegue lo paghiamo tutti noi contribuenti.
Io comunque tutti questo amore per la spesa pubblica da parte degli italiani lo trovo ridicolo: pare che tutti siano in grado di valutare bilanci nazionali.

Secondo me dovrebbe interessarci di più gestire le nostre cose sul piccolo e vedere cosa si ottiene a quel livello piuttosto che preoccuparci del "grande" e sbarellare su ogni spesa che per altro non possiamo controllare.

ABCDEF
09/06/2011, 12:05
Io comunque tutti questo amore per la spesa pubblica da parte degli italiani lo trovo ridicolo: pare che tutti siano in grado di valutare bilanci nazionali.

Secondo me dovrebbe interessarci di più gestire le nostre cose sul piccolo e vedere cosa si ottiene a quel livello piuttosto che preoccuparci del "grande" e sbarellare su ogni spesa che per altro non possiamo controllare.

beh, ridicolo, per piacere, no


inaspettato, inusuale magari si, ma non ridicolo

SebastianValmont
09/06/2011, 12:06
Io comunque tutti questo amore per la spesa pubblica da parte degli italiani lo trovo ridicolo: pare che tutti siano in grado di valutare bilanci nazionali.

Secondo me dovrebbe interessarci di più gestire le nostre cose sul piccolo e vedere cosa si ottiene a quel livello piuttosto che preoccuparci del "grande" e sbarellare su ogni spesa che per altro non possiamo controllare.


Non è amore per la spesa pubblica, ma ho risposto a chi dice che certe cose andrebbero lasciate alla libera scelta dei cittadini motivandone il perchè secondo il mio parere non è possibile.

miss_valentine
09/06/2011, 12:08
:laugh2:

estremista ..... :laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue:

Ops! ti sei sentito toccato da vicino? :rolleyes::tongue::biggrin3:


cmq la mia era solo una provocazione, anche se, come hai potuto vedere io in moto giro protetta ;)




Ovvio che c'è da ponderare poi la sicurezza con il non imporre obblighi eccessivamente onerosi (in tutti i sensi) ai cittadini. Comunque io metterei obbligatorio casco integrale e paraschiena, questo di sicuro.

Era una provocazione ;)

Se si volesse essere coerenti con certi discorsi però ...

simotrone
09/06/2011, 12:12
beh, ridicolo, per piacere, no

inaspettato, inusuale magari si, ma non ridicolo
E' un'opinione mia personale che attualmente sto ancora elaborando.

In maniera sintetica: trovo che interessarsi sempre a questioni di bilancio nazionale sia più una cosa legata alla propaganda dei partiti che ai reali interessi dei cittadini che comunque non hanno mezzi per valutare se non localmente.

Comunque il punto rimane: più caschi per tutti, indipendentemente dalle spese mediche.

tbb800
09/06/2011, 12:13
ho sentito adirittura dire che quando qualcuno gira con l'integrale si pensi che sia un malintenzionato...:wacko:viviamo in uno stato barzelletta

No, da noi non è così, questa affermazione è stata fatta per Napoli


Il casco a Palermo è facoltativo
Abbiamo passato alcuni giorni a Palermo, dove, sotto gli occhi di Vigili e Polizia i motociclisti/scooteristi possono scegliere di indossare il casco
Palermitani unitevi. Voi che tutti i giorni usate il casco, lo allacciate e conoscete perfettamente i rischi che comporta il fatto di guidare una moto o uno scooter senza avere la testa protetta, come fate a sopportare una situazione come quella da noi fotografata? Non far rispettare una legge semplice come quella del casco, che altro non fa che proteggere l'utente stesso, è grave e preoccupante. E allora fra noi motociclisti almeno creiamo un po' di sana collaborazione e invitiamo chi non lo usa ad indossare subito il casco, è una questione fondamentale!


Ecco in poche ore cosa abbiamo potuto osservare per le vie della città e appena fuori:
- in giro senza casco
- in tre su moto e scooter
- casco slacciato
- guida con il gesso
- guida inviando sms dal telefonino
- poliziotti con casco slacciato
- bambini seduti davanti (in tre), senza casco

Non posso che darti ragione, anche se credo che in questo caso uno guardi l'anomalia piuttosto che la normalità. Nel senso che a Palermo la maggior parte delle persone vanno in giro con il casco, ma quando tu vedi un mentecatto che manda gli sms mentre guida resti basito, sfavorevolmente impressionato e pensi che sia la regola. Certo è abbastanza diffuso come malcostume, ma, senza volere fare una difesa a tutti i costi, per fortuna non è la maggioranza.
E' come quando io, tra i tanti automobilisti che guidano rispettando il codice, ne vedo uno che parla amabilmente al cellulare e se ne sbatte delle regole del codice e mi incazzo con tutti i guidatori.
Tra l'altro dipende dalle zone della città: diciamo che se vai in periferia il casco non lo portano neppure appeso alla moto, ma questa è un'altra storia......., più ti avvicini verso il centro e la zona residenziale e più raro è il fenomeno.

p.s. l'ultima foto non è Palermo ma Custonaci :wink_:

[QUOTE=devargas;4777731]Se sei siciliano ti giri il coltello nella piaga. :biggrin3:

Anche a napoli le cose stanno quasi in questi termini, ma solo in alcune zone di alcuni quartieri. Io napoletano, queste cose le ho apprese indirettamente, come quasi tutto si dice di negativo della mia città.

Immagino che anche molti siciliani vivino mafia e disordini vari abbastanza indirettamente.

La realtà vuole la grande gentilezza e disposizione dei siciliani, tale da rendere la loro bella terra ancora più bella e desiderabile.

Inoltre, in tanti anni che ho "avuto" il privilegio di andare in vacanza in Sicilia, ho conosciuto soltanto signori.

Le donne siciliane sono uno stereotipo di bellezza spesso imitato.

Il mare della Sicilia è uno dei più belli e rispettati d'italia.

Le loro città bellissime, il patrimonio storico importantissimo.

Qualche stronzo non si mette il casco? Se ne paga le conseguenze sono casi suoi.

Ma la sicilia ed il siciliano merita solo rispetto. Il mio rispeto anzi, è un esaltato rispetto.

Esaltato da quello che ho visto, da quello che mi è stato offerto e dato, sia moralmente che materialmente.

Chi conosce un poco i siciliani sà che se dai dieci, ad un siciliano, esso ti restituisce cento...è verità!

Se gli freghi 10...aspettati una luparata...Scheeeerzoo!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non è mai giusto denigrare nessuno nè direttamente nè tampoco indirettamente.

Le parole vanno pesate, ferire una persona, soprattutto sensibile, non è cosa facile, bensì facilisima. Non è giusto e non credo che nella nostra piccola realtà, ce ne si possa arrogare il diritto.

Grazie :wink_:

kauko
09/06/2011, 12:31
questo mi sembra il modo corretto per affrontare le situazioni in maniera propositiva .... :wink_:

dì la verità non te lo aspettavi, vabbè, per l'apprezzamento ti sei meritato in regalo un palo di fico d'india!:tongue:

trapiantalo e avrai tante soddisfazioni...:rolleyes::laugh2:

Mr Frowning
09/06/2011, 12:37
non capisco...ma a voi che vi frega?
premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis

simotrone
09/06/2011, 12:37
Ah, non c'entra un cazzo col casco ma insomma: a Bologna tutti (?) portano il casco, ma di coglioni col cellulare in mano e che si fanno chilometri (in auto e in scooter) ne vedo parecchi. Parecchi TANTI. Dei veri deficienti - incidenti sfiorati, gente a piedi che viene "toccata" da auto dove il guidatore chissà che cazzo sta pensando.

Devo dire motociclisti col cellulo ne vedo pochi (zero a memoria), ma è una cattiva abitudine che dire diffusa è poco.


non capisco...ma a voi che vi frega?
premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis
Io, se posso, non ti voglio vedere spiattellato. Mi fa danno psicologico vedere una testa aperta sul marciapiede. :biggrin3:

Mi fai ancora più danno se per caso per sbaglio ti tampono: magari ai 2 km/h uscendo da un parcheggio in retro; non succede niente e ti si rompe il casco. Ma se ti ammazzo perchè il tuo cranio va contro il marciapiede mi sento una merda. Posso auspicare che non succeda?

Python
09/06/2011, 12:40
dì la verità non te lo aspettavi, vabbè, per l'apprezzamento ti sei meritato in regalo un palo di fico d'india!:tongue:

trapiantalo e avrai tante soddisfazioni...:rolleyes::laugh2:

già fatto anni fa con un palo raccolto nel Salento .... purtroppo dopo poco tempo è morto, non ha superato il rigore dell'inverno nordico .... :cry:

tbb800
09/06/2011, 12:42
e per completare il mio discorso fosse solo uno che va in giro senza casco, la cosa è condannabile.

Per decenza non entrerò nel merito della questione Sicilia tutta così e altre zone tutte di virtuosi. Come sempre accade facciamo di tuttà l'erba un fascio (specie quando si evidenziano le mancanze del Sud) ed è uno sport che non apprezzo.
Soprattutto perché io sono di quelli che il casco l'ho sempre portato - anche quando non era obbligatorio - sia in inverno che in estate. Sono rispettoso delle regole, pago le tasse (compreso il canone Rai), sono incensurato e SOPRATTUTTO non ho l'abitudine di SMERDARE intere regioni (AL COMPLETO) se leggo che il re del riso è uno sporco inquinatore dell'ambiente.
Detto questo
Buon proseguimento

giulio
09/06/2011, 12:44
non capisco...ma a voi che vi frega?
premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis

assolutamente si sono azzi tuoi, ma è la comunità a pagare le tue spese mediche, tu sei liberissimo di girare come vuoi e non rispettare le regole però anche la comunità potrebbe metterti davanti alle tue responsabilità. Fai un incidente stradale e ti sfondi il torace non avevi le cinture, le statistiche dimostrano che se avevi le cinture non succedeva, ti paghi le cure semplice no!

ABCDEF
09/06/2011, 12:44
già fatto anni fa con un palo raccolto nel Salento .... purtroppo dopo poco tempo è morto, non ha superato il rigore dell'inverno nordico .... :cry:

i soliti arbitri venduti :dry:

prova a piazzarlo fuori area, comunque :oook:

Python
09/06/2011, 12:47
e per completare il mio discorso fosse solo uno che va in giro senza casco, la cosa è condannabile.

Per decenza non entrerò nel merito della questione Sicilia tutta così e altre zone tutte di virtuosi. Come sempre accade facciamo di tuttà l'erba un fascio (specie quando si evidenziano le mancanze del Sud) ed è uno sport che non apprezzo.
Soprattutto perché io sono di quelli che il casco l'ho sempre portato - anche quando non era obbligatorio - sia in inverno che in estate. Sono rispettoso delle regole, pago le tasse (compreso il canone Rai), sono incensurato e SOPRATTUTTO non ho l'abitudine di SMERDARE intere regioni (AL COMPLETO) se leggo che il re del riso è uno sporco inquinatore dell'ambiente.
Detto questo
Buon proseguimento

se qualcuno ha "smerdato" tutti i siciliano ha sbagliato .... ma che a Palermo andare senza casco sia un'usanza più diffusa rispetto a Milano è un dato di fatto ..... non ti devi sentire il dito puntato se tu le regole le rispetti .....

valterone
09/06/2011, 12:47
non capisco...ma a voi che vi frega?premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis

Mi auguro che tu la pensi in questo modo anche quando ti servirà aiuto, altrimenti ti difetterebbe la coerenza...

Se ti rompi la testa per bene, in modo definitivo, potrebbe anche (per modo di dire, chiaramente...) non fregare nulla a nessuno. Se però te la rompi parzialmente, la carrozzina, i medicinali, la badante che ti asciuga la bavetta e ti cambia, l'ambulanza che ti porta a fare la dialisi o gli esami, l'accompagnatoria ai tuoi tutori, tutte quelle belle cose che finchè non servono non si capisce bene quanto costano ( e chi ne ha avuto bisogno lo sa benissimo, basta guardare la ricevuta del ticket...), quelle te le pago anch'io, coi miei contributi al servizio sanitario nazionale. E mi girano un pò le balle, anche perchè il giochetto mi costa una decina di migliaia di leuri all'anno.
Stessa cosa per le cinture o comunque gli equipaggiamenti obbligatori per legge.

kauko
09/06/2011, 12:48
e per completare il mio discorso fosse solo uno che va in giro senza casco, la cosa è condannabile.

Per decenza non entrerò nel merito della questione Sicilia tutta così e altre zone tutte di virtuosi. Come sempre accade facciamo di tuttà l'erba un fascio (specie quando si evidenziano le mancanze del Sud) ed è uno sport che non apprezzo.
Soprattutto perché io sono di quelli che il casco l'ho sempre portato - anche quando non era obbligatorio - sia in inverno che in estate. Sono rispettoso delle regole, pago le tasse (compreso il canone Rai), sono incensurato e SOPRATTUTTO non ho l'abitudine di SMERDARE intere regioni (AL COMPLETO) se leggo che il re del riso è uno sporco inquinatore dell'ambiente.
Detto questo
Buon proseguimento

possiamo aggiungere anche che la spazzatura seppellita dalla camorra era per lo più di provenienza nordica...:wacko:

ma non andiamo da nessuna parte, ognuno si prenda le sue responsabilità che le colpe degli altri non lavano le proprie, quali che siano...:rolleyes:

Gabriel
09/06/2011, 12:49
non capisco...ma a voi che vi frega?

Va beh, uno Stato si basa sul rispetto delle regole comuni, è questo che non va. Detto questo, non mi sembra che l'Italia tutta brilli in fatto di rispetto delle regole.

Mr Frowning
09/06/2011, 12:49
Io, se posso, non ti voglio vedere spiattellato. Mi fa danno psicologico vedere una testa aperta sul marciapiede. :biggrin3:

Mi fai ancora più danno se per caso per sbaglio ti tampono: magari ai 2 km/h uscendo da un parcheggio in retro; non succede niente e ti si rompe il casco. Ma se ti ammazzo perchè il tuo cranio va contro il marciapiede mi sento una merda. Posso auspicare che non succeda?
a me non fa ne caldo ne freddo...penserei solo...azzi tua

assolutamente si sono azzi tuoi, ma è la comunità a pagare le tue spese mediche, tu sei liberissimo di girare come vuoi e non rispettare le regole però anche la comunità potrebbe metterti davanti alle tue responsabilità. Fai un incidente stradale e ti sfondi il torace non avevi le cinture, le statistiche dimostrano che se avevi le cinture non succedeva, ti paghi le cure semplice no!
ma che ragionamento sarebbe? se usiamo sto metro lo si deve fare per tutto allora,in ogni campo/situazione ti fai un danno per tua diretta responsabilità te lo paghi da te,non solo se osservi il codice

Lo scrofo
09/06/2011, 12:50
non capisco...ma a voi che vi frega?
premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis

Questo e' da valutare a parte. E comunque non e' vero che sono cazzi tuoi, sono cazzi di tutti.

Perche' a farne le spese come sempre e' la massa ... non solo te.

Gabriel
09/06/2011, 12:51
Se ti rompi la testa per bene, in modo definitivo, potrebbe anche (per modo di dire, chiaramente...) non fregare nulla a nessuno. Se però te la rompi parzialmente, la carrozzina, i medicinali, la badante che ti asciuga la bavetta e ti cambia, l'ambulanza che ti porta a fare la dialisi o gli esami, l'accompagnatoria ai tuoi tutori, tutte quelle belle cose che finchè non servono non si capisce bene quanto costano ( e chi ne ha avuto bisogno lo sa benissimo, basta guardare la ricevuta del ticket...), quelle te le pago anch'io, coi miei contributi al servizio sanitario nazionale. E mi girano un pò le balle, anche perchè il giochetto mi costa una decina di migliaia di leuri all'anno.
Stessa cosa per le cinture o comunque gli equipaggiamenti obbligatori per legge.

Questo discorso non ha senso IMHO, altrimenti come ha detto qualcuno bisognerebbe vietare per legge il fumo, e io aggiungo anche i grassi saturi e la carne cruda :rolleyes:

Strega Klà
09/06/2011, 12:52
Questo e' da valutare a parte. E comunque non e' vero che sono cazzi tuoi, sono cazzi di tutti.

Perche' a farne le spese come sempre e' la massa ... non solo te.




Vero..un girono di ospedalizzazione nel 1995 costava circa 600.000 lire...
oggi immagino parecchio di più....
se ti ormpi un braccio..bè ti ingessano e ti mandano via...ma se occorre operare......i costi salgono...


cmq...anche qui dovremmo valutare caso per caso...cosa improponibile ...
Forse..se nel passato qualuno avesse avuto più giudizio..oggi non saremmo a questi punti...:sick:


Questo discorso non ha senso IMHO, altrimenti come ha detto qualcuno bisognerebbe vietare per legge il fumo, e io aggiungo anche i grassi saturi e la carne cruda :rolleyes:



E le acciarierie di Piombino e il Rum... ( no..il rum no vi prego :cry: )

devargas
09/06/2011, 12:53
Poi un altra cosa. Ho letto che qualcuno proporrebbe la libertà nel scegliere se mettere o no il casco. Ragazzi ma ascoltate un attimo: la sanità in italia la paghiamo tutti, ergo se quelli che girano senza casco si fanno male le cure, l'invalidità e tutto quello che ne consegue lo paghiamo tutti noi contribuenti.

Ecco, quello della sanità pubblica pagata da tutti è un non fatto. Un giustificativo. Magari è anche vero, però, credo che sia solo una mezza verità, anzi, che sia vero addirittura in minima parte.

Il mio discorso (se ti riferisci a me) era più sottile. Volevo evidenziare dei paradossi. Lo so, che esistono delle spese per chi si fa male e viene ricoverato. Ma tali spese esistono anche se ti ricoveri per alcool col fegato in pappa (eppure li vendono gli alcolici). Oppure se ti ricoveri per cancro ai polmoni. Ma anche in questo caso sei libero di decidere come morire, (quindi le sigarette te le vendono). Puoi ricoverarti con le ossa rotte per un'impresa estrema, o addirittura per essa puoi morire (ma anche questo sei liberissimo di farlo). Se invece vuoi decidere di non allacciare la cintura...bhè, allora le cose cambiano, è pericoloso, è una scelta egoistica che và contro il sistema, non puoi farlo: "e le spese sanitarie dove le mettiamo"?

Ma le spese sanitarie le paghi lo stesso se fai un frontale con le cinture allacciate o col casco in testa. Quindi la percentuale si riduce a quelli che fanno un particolare tipo di incidente, tale, affinchè il casco e le cinture rappresentino la loro efficacia.

Tali strumenti non sono efficaci in tutti i tipi di incidente. Quindi le spese mediche, raffrontate con altre, spese mediche che (per convenienza dello stato) non vengono viste nè considerate, non è altissimo come si crede.

Per quanto riguarda il discorso legato alla democrazia, alla libertà di scelta, alla libertà come elemento spirituale assoluto e diritto inalienabile ecc ecc. dovrai rileggerti i miei precedenti post, in quanto mi scoccio di riprendere per l'ennesima volta il discorso.

Però ci tenevo a chiarirti il mio sentimento legato all'ipocrisia dello Stato ed ai suoi slogan giustificativi. Poi (come ho già detto) accetto la legge e sono pro per il casco.

Inoltre (discorso a parte) non giustifico nemmeno un poco chi non pensa a proteggere le proprie creature andando in tre e senza casco. In quanto le probabilità di errore, nella guida a tre aumentano, ed anche perchè, una creatura non sceglie, si affida all'adulto che, in quanto tale (se possiede coscienza) ha un obbligo MORALE prima che giuridico, sulla tutela dei minori a lui affidati.

Sim1
09/06/2011, 12:55
non capisco...ma a voi che vi frega?
premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis

A me personalmente niente purchè ti stampi contro un guardrail senza rovinarlo e senza costare niente a me nel futuro (quindi che ci rimani)
Ma il punto di questo Topic non è un discorso sanitario a mio avviso (poi Pit potrà smentirmi) ma è il perchè in una regione che fa parte di uno Stato dove sono in vigore DETERMINATE leggi e regolamenti, la gente se ne sbatte i coglioni!

E quindi riallacciandomi al tuo discorso...che mi frega? Mi frega che se io giro con lo scarico aperto mi fanno la multa e l'accetto, se giro (qua) senza casco non faccio neanche 10metri ed ho già il portafoglio vuoto e la moto in qualche deposito sotto sequestro...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???
il discorso è questo...

valterone
09/06/2011, 12:55
Questo discorso non ha senso IMHO, altrimenti come ha detto qualcuno bisognerebbe vietare per legge il fumo, e io aggiungo anche i grassi saturi e la carne cruda :rolleyes:

Siccome quelli non sono ancora vietati nè regolamentati (ma presentati obeso in Australia e poi mi sai dire quanto manca ancora...) mentre gli equipaggiamenti di sicurezza sono OBBLIGATORI, il discorso sta in piedi eccome. Lo stato non può intervenire in tutti gli aspetti del privato, ma su quelli per i quali ha legiferato... :rolleyes:

Intrip
09/06/2011, 12:56
giuliana speed lo mette ???????????:dry:

simotrone
09/06/2011, 12:57
a me non fa ne caldo ne freddo...penserei solo...azzi tua

Qui dentro c'è sempre un sacco di gente che dice "azzi tua"...

ABCDEF
09/06/2011, 12:57
giuliana speed lo mette ???????????:dry:

mi associo alla domanda interessante:oook:

giulio
09/06/2011, 12:57
a me non fa ne caldo ne freddo...penserei solo...azzi tua

ma che ragionamento sarebbe? se usiamo sto metro lo si deve fare per tutto allora,in ogni campo/situazione ti fai un danno per tua diretta responsabilità te lo paghi da te,non solo se osservi il codice

concordo, io sarei il primo a firmare per una regola del genere, siamo sempre attenti a non sprecare il nostro denaro, parliamo tanto male dei politici, ma quando si tratta di denaro pubblico siamo noi i primi a sprecarlo, e questo non succede solo per la sanità

Python
09/06/2011, 12:58
A me personalmente niente purchè ti stampi contro un guardrail senza rovinarlo e senza costare niente a me nel futuro (quindi che ci rimani)
Ma il punto di questo Topic non è un discorso sanitario a mio avviso (poi Pit potrà smentirmi) ma è il perchè in una regione che fa parte di uno Stato dove sono in vigore DETERMINATE leggi e regolamenti, la gente se ne sbatte i coglioni!

E quindi riallacciandomi al tuo discorso...che mi frega? Mi frega che se io giro con lo scarico aperto mi fanno la multa e l'accetto, se giro (qua) senza casco non faccio neanche 10metri ed ho già il portafoglio vuoto e la moto in qualche deposito sotto sequestro...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???
il discorso è questo...

:wink_:

valterone
09/06/2011, 13:00
...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???il discorso è questo...

Finora nemmeno un cenno... è un concetto profondo e qui siamo su un forum leggero.

Intrip
09/06/2011, 13:00
A me personalmente niente purchè ti stampi contro un guardrail senza rovinarlo e senza costare niente a me nel futuro (quindi che ci rimani)
Ma il punto di questo Topic non è un discorso sanitario a mio avviso (poi Pit potrà smentirmi) ma è il perchè in una regione che fa parte di uno Stato dove sono in vigore DETERMINATE leggi e regolamenti, la gente se ne sbatte i coglioni!

E quindi riallacciandomi al tuo discorso...che mi frega? Mi frega che se io giro con lo scarico aperto mi fanno la multa e l'accetto, se giro (qua) senza casco non faccio neanche 10metri ed ho già il portafoglio vuoto e la moto in qualche deposito sotto sequestro...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???
il discorso è questo...

qui ti q8 poderosamente bbrò1 ;;)

Salvo Protossido
09/06/2011, 13:00
I professori dell'onesta', dell'ordine, della perfezione hanno sentenziato.
Ma visto che e' indiscusso che il sistema si basa sulla mutualita' e quindi anche
anche le spese del servizio sanitario potrebbero diminuire e gravare meno su tutti, allora dovremmo prendere le statiche degli impasticcati, dei tossici, degli ubriachi al volante, le stragi del sabato sera con conseguenze catastrofali.
La cosa che mi fa piu' ridere sono le discussioni fatte senza statistiche alla mano, solo con quattro foto..si sentenzia..indipendentemente che cio' sia stato affermato da altri esterni al forum.
Complimentissimi!

Python
09/06/2011, 13:03
I professori dell'onesta', dell'ordine, della perfezione hanno sentenziato.
Ma visto che e' indiscusso che il sistema si basa sulla mutualita' e quindi anche
anche le spese del servizio sanitario potrebbero diminuire e gravare meno su tutti, allora dovremmo prendere le statiche degli impasticcati, dei tossici, degli ubriachi al volante, le stragi del sabato sera con conseguenze catastrofali.
La cosa che mi fa piu' ridere sono le discussioni fatte senza statistiche alla mano, solo con quattro foto..si sentenzia..indipendentemente che cio' sia stato affermato da altri esterni al forum.
Complimentissimi!

certo che bastava veramente poco per dimostrare che non tutti i siciliani sono come quelli delle foto da me postate .... tu invece stai facendo di tutto per farci credere il contrario ..... sono queste le cose che fanno fare di tutta l'erba un fascio .... i complimenti sono tutti per te ....

Sim1
09/06/2011, 13:04
Finora nemmeno un cenno... è un concetto profondo e qui siamo su un forum leggero.

A questa domanda non risponderanno mai...perchè è troppo insito nella loro cultura e tutto sommato penso che non ci vedano niente di male o sbagliato...

kauko
09/06/2011, 13:04
Finora nemmeno un cenno... è un concetto profondo e qui siamo su un forum leggero.

forse perchè la domanda è rivolta alle persone sbagliate?

poi dice che uno capisce che si vuole offendere una intera regione.

qui non ti risponderà mai nessuno, perchè gli iscritti a questo forum indossanto TUTTI il casco, da qualunque regione, ceto, quartiere, moto, giornata calda o piovosa provengano.

la domanda va rivolta a quelli che effettivamente il casco non lo indossano, non a noi che lo indossiamo.

spero che lo risposta sia abbastanza leggera per un forum leggero ma in cui si fanno domande profonde...:rolleyes:


A questa domanda non risponderanno mai...perchè è troppo insito nella loro cultura e tutto sommato penso che non ci vedano niente di male o sbagliato...

eccone n'artro...:rolleyes::dry:

Intrip
09/06/2011, 13:06
.

roberto70
09/06/2011, 13:11
alla domanda perchè lo fate dovrebbe rispondere il signore immortalato nella foto!
ma ci provo io a rispondere.....lo fanno perchè spesso le forze dell'ordine tollerano ....perchè qui al sud è oggettivamente più difficoltoso applicare alcune leggi! perchè tendenzialmente la gente lo vive come una limitazione alla propria libertà, perchè non ne capisce l'utilità e pensa che gli vada sempre bene!
la commistione tra inconsapevolezza e tolleranza genera queste situazioni.....
Il sud ha tanti problemi, il non uso del casco è il sintomo di una generale difficoltà ad applicare compiutamente uno stato di diritto, della difficoltà dello stato ad essere stato al 100 per cento!
non ci vuole poi tanto......

tbb800
09/06/2011, 13:11
se qualcuno ha "smerdato" tutti i siciliano ha sbagliato .... ma che a Palermo andare senza casco sia un'usanza più diffusa rispetto a Milano è un dato di fatto ..... non ti devi sentire il dito puntato se tu le regole le rispetti .....

No, Pyton non è così. Non è vero che a Palermo è un'usanza diffusa. Come non è vero che le FDO sono superficiali con i controlli. Puoi facilmente capire quanto sia diffuso il controllo in città per motivi altrettanto gravi (crominalità, mafia e quant'altro). E' vero che una foto di una moto con due teste di cazzo a bordo con il casco e un bimbo senza ci fanno saltare in aria dalla rabbia.
Ripeto, fosse solo l'1% sarebbe da condannare; quello che mi fa girare i coglioni è che ogni volta che si parla delle porcate del Sud c'è una sollevazione popolare dell'Italia dei perfetti. Dove non si commette nessun reato, tutte le regole sono rispettate e tutto va bene.
Si è partiti da una tua provocazione sul tema casco che per noi motociclisti è la vita, ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE, per arrivare - come sempre accade - al fatto che TUTTI noi siciliani siamo dei delinquenti, non rispettiamo le regole, siamo causa della crisi economica italiana e CAGATE simili.
E quello che mi stupisce è che pare che quando si parli del Sud ci sia un corto circuito delle intelligenze. Tutta la Sicilia è così, ho visto uno in autostrada senza casco e sono tutti così, non si salva nessuno. Insomma tutto il repertorio di stronzate.
Per fortuna qualche, seppur raro, intervento in nostra difesa, c'è anche da parte di chi del Sud non è.
Credimi, noi gente per bene, ne abbiamo talmente i coglioni pieni di essere additati come la feccia dell'Italia perfetta, che dobbiamo stringere i denti per non ricambiare nello stesso modo cialtrone e approssimativo nel giudicare il paese perfetto.
Per ultimo, te lo dico per esperienza, se tu fossi siciliano (so bene che stai pensando "ringrazio il Signore che non lo sono"), anche se fossi la persona più specchiata, non resteresti indifferente a certi discorsi del cazzo. Le generalizzazioni fanno male anche a quelli che come me il conto lo paghiamo in maniera molto salata.

ABCDEF
09/06/2011, 13:12
I professori dell'onesta', dell'ordine, della perfezione hanno sentenziato.
Ma visto che e' indiscusso che il sistema si basa sulla mutualita' e quindi anche
anche le spese del servizio sanitario potrebbero diminuire e gravare meno su tutti, allora dovremmo prendere le statiche degli impasticcati, dei tossici, degli ubriachi al volante, le stragi del sabato sera con conseguenze catastrofali.
La cosa che mi fa piu' ridere sono le discussioni fatte senza statistiche alla mano, solo con quattro foto..si sentenzia..indipendentemente che cio' sia stato affermato da altri esterni al forum.
Complimentissimi!

salvo, al di la della irritazione che, sui toni di qualche intervento, posso anche capire , ma credi che ci sia bisogno di statistiche per valutare il rispetto delle regole di cui si sta parlando qui (casco) in varie aree geografiche d'italia ?

io viaggio molto per lavoro, e riterrei le statistiche abbastanza inutili, se non a dare un peso quantitativo a un fenomeno che, nella sostanza, e' sotto gli occhi di tutti.

detto questo non sto insinuando una inferiorita' della popolazione sicula di alcun tipo (non son certo contro la terra dalla quale provengo) , ma anche offendersi se si rilevan cose evidenti, e' una cosa che fatico a comprendere.

il fenomeno poi e' particolarmente interessante, da un certo pnto di vista, perche' non ci sono le stesse problematiche che ci sono in altri ambiti delladifferente legalita' fra aree geografiche: se nep gagamento del pizzo, nella mancata denuncia di abusi eccetera, posso capire che esistano ragioni ambientali e di opportunita' per farsi i cavoli propri (e non per questo concordare col sistema), qui si parla di un comportamento individuale, facile da attuare, addirittura intuitivamente conveniente............


No, Pyton non è così. Non è vero che a Palermo è un'usanza diffusa. Come non è vero che le FDO sono superficiali con i controlli. Puoi facilmente capire quanto sia diffuso il controllo in città per motivi altrettanto gravi (crominalità, mafia e quant'altro). E' vero che una foto di una moto con due teste di cazzo a bordo con il casco e un bimbo senza ci fanno saltare in aria dalla rabbia.
Ripeto, fosse solo l'1% sarebbe da condannare; quello che mi fa girare i coglioni è che ogni volta che si parla delle porcate del Sud c'è una sollevazione popolare dell'Italia dei perfetti. Dove non si commette nessun reato, tutte le regole sono rispettate e tutto va bene.
Si è partiti da una tua provocazione sul tema casco che per noi motociclisti è la vita, ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE, per arrivare - come sempre accade - al fatto che TUTTI noi siciliani siamo dei delinquenti, non rispettiamo le regole, siamo causa della crisi economica italiana e CAGATE simili.
E quello che mi stupisce è che pare che quando si parli del Sud ci sia un corto circuito delle intelligenze. Tutta la Sicilia è così, ho visto uno in autostrada senza casco e sono tutti così, non si salva nessuno. Insomma tutto il repertorio di stronzate.
Per fortuna qualche, seppur raro, intervento in nostra difesa, c'è anche da parte di chi del Sud non è.
Credimi, noi gente per bene, ne abbiamo talmente i coglioni pieni di essere additati come la feccia dell'Italia perfetta, che dobbiamo stringere i denti per non ricambiare nello stesso modo cialtrone e approssimativo nel giudicare il paese perfetto.
Per ultimo, te lo dico per esperienza, se tu fossi siciliano (so bene che stai pensando "ringrazio il Signore che non lo sono"), anche se fossi la persona più specchiata, non resteresti indifferente a certi discorsi del cazzo. Le generalizzazioni fanno male anche a quelli che come me il conto lo paghiamo in maniera molto salata.

ma non rispondere a chi dice che sono TUTTI cosi, e rispondi a chi, come me , si domanda perche' quei comportamenti siano cosi' diffusi

va meglio ?


alla domanda perchè lo fate dovrebbe rispondere il signore immortalato nella foto!
ma ci provo io a rispondere.....lo fanno perchè spesso le forze dell'ordine tollerano ....perchè qui al sud è oggettivamente più difficoltoso applicare alcune leggi! perchè tendenzialmente la gente lo vive come una limitazione alla propria libertà, perchè non ne capisce l'utilità e pensa che gli vada sempre bene!
la commistione tra inconsapevolezza e tolleranza genera queste situazioni.....
Il sud ha tanti problemi, il non uso del casco è il sintomo di una generale difficoltà ad applicare compiutamente uno stato di diritto, della difficoltà dello stato ad essere stato al 100 per cento!
non ci vuole poi tanto......

ma cio' che hai detto non e' poco :wink_:

giupeppex
09/06/2011, 13:17
A me personalmente niente purchè ti stampi contro un guardrail senza rovinarlo e senza costare niente a me nel futuro (quindi che ci rimani)
Ma il punto di questo Topic non è un discorso sanitario a mio avviso (poi Pit potrà smentirmi) ma è il perchè in una regione che fa parte di uno Stato dove sono in vigore DETERMINATE leggi e regolamenti, la gente se ne sbatte i coglioni!

E quindi riallacciandomi al tuo discorso...che mi frega? Mi frega che se io giro con lo scarico aperto mi fanno la multa e l'accetto, se giro (qua) senza casco non faccio neanche 10metri ed ho già il portafoglio vuoto e la moto in qualche deposito sotto sequestro...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???
il discorso è questo...

non sapevo che il casco servisse a proteggere i guardrail comprati con i soldi di tutti ma soprattutto con i tuoi:tongue:

ma finalmente abbiamo capito il vero corno del problema: la vostra è solo invidia perchè NON POTETE E BASTA ahahah

da questo emerge un'altra implicazione: che il casco quando lo metto io (figurato, siciliano,) di sicuro LO VOGLIO mettere, qualcun altro DEVE metterlo anche se non volesse...

direi che in termini di felicità dei cittadini, fine che mi pare sia perseguito dalla Costituzione, noi siam messi meglio:tongue::tongue:

devargas
09/06/2011, 13:18
Vero..un girono di ospedalizzazione nel 1995 costava circa 600.000 lire...
oggi immagino parecchio di più....
se ti ormpi un braccio..bè ti ingessano e ti mandano via...ma se occorre operare......i costi salgono...


cmq...anche qui dovremmo valutare caso per caso...cosa improponibile ...
Forse..se nel passato qualuno avesse avuto più giudizio..oggi non saremmo a questi punti...:sick:




Strega purtroppo se ti operi (non tu...gratta) :biggrin3: se ti operi dicevo, sono contenti tutti quanti. Vedi lo scandalo delle finte operazioni in quella che chiamarono la "clinica degli orrori" (dove pretestuosamente e senza che tu potessi ribellarti decidevano ed eseguivano operazioni assolutamente inutili per problemi inesistenti).

Mia madre fu operata a Bologna alla colonna vertebrale. Una difficile operazione di ricostruzione. Al tempo del ricovero mia madre camminava. Piegata in due, ma camminava.

L'hanno operata ben avendo visto un carcinoma maligno ai polmoni che attendeva quell'operazione di otto ore per scatenarsi.

Mia madre dopo l'operazione non ha più camminato. Ha giaciuto per un anno immobile in un letto prima di morire mangiata da un cancro che, solleticato da un intervento inutile, le ha abbreviato la vita. (L'operazione, non il cancro le ha abbreviato la vita).

Ma i medici hanno fatto finta di niente. Ti assicuro che ai contribuenti le spese di mia madre sono costate. In pannoloni, materaso antidecubito e medicinali. Assistenza, medici ed infermiere a carico nostro.

Se però scegli di non allacciarti la cintura sei un bandito perchè rubi agli altri? Ma anche se cammini su di un marciapiede e ti investono, rubi agli altri. Oppure se scegli di fare una strada anzicchè un altra e sprofondi in una buca, rubi agli altri. La responsabilità di ciò che ci capita è sempre in parte nostra ed in parte del caso.

Però, la libertà di scelta sancisce la tua dignità di uomo difendendo la tua personalità ed il tuo individualismo. La libertà è stata reputata (da grandi statisti non da me) un elemento indispensabile al buon vivere sociale. La legge esiste solo per evitare che in nome di un eccesiva libertà si commettano abusi agli altri.

Dico sempre di fare attenzione. Noi crediamo di sapere ma siamo manipolati. Il nostro sapere serve ad altri ma non a noi stessi. Per combattere questa ignorante tendenza si deve parlare, leggere e spesso combattere contro se stessi.

kauko
09/06/2011, 13:18
alla domanda perchè lo fate dovrebbe rispondere il signore immortalato nella foto!
ma ci provo io a rispondere.....lo fanno perchè spesso le forze dell'ordine tollerano ....perchè qui al sud è oggettivamente più difficoltoso applicare alcune leggi! perchè tendenzialmente la gente lo vive come una limitazione alla propria libertà, perchè non ne capisce l'utilità e pensa che gli vada sempre bene!
la commistione tra inconsapevolezza e tolleranza genera queste situazioni.....
Il sud ha tanti problemi, il non uso del casco è il sintomo di una generale difficoltà ad applicare compiutamente uno stato di diritto, della difficoltà dello stato ad essere stato al 100 per cento!
non ci vuole poi tanto......

bravo, ben detto, tutto molto plausibile.

cmq penso che anche il signore che non lo indossa faticherebbe a fornire una spiegazione logica e razionale, poi quello che non mette casco al bimbo è il massimo dell'assurdità, piacerebbe anche a me sapere con che criterio non ha messo il casco al figliolo, proprio quello che ne avrebbe più bisogno (peraltro, forse convinto del contrario, messo pure nella posizione più pericolosa)...

Intrip
09/06/2011, 13:19
giuliana speed lo mette ???????????:dry:

up x la palemmitana

Strega Klà
09/06/2011, 13:21
:

ma finalmente abbiamo capito il vero corno del problema: la vostra è solo invidia perchè NON POTETE E BASTA ahahah






Raramente mi è capitato di leggere una simile scempiaggine...
spero tu non la pensi sul serio...( a meno che tu non sia nell'età dello sviluppo..nel qual caso ti si possono pure perodnare simili boiate) :rolleyes:

giulio
09/06/2011, 13:21
I professori dell'onesta', dell'ordine, della perfezione hanno sentenziato.
Ma visto che e' indiscusso che il sistema si basa sulla mutualita' e quindi anche
anche le spese del servizio sanitario potrebbero diminuire e gravare meno su tutti, allora dovremmo prendere le statiche degli impasticcati, dei tossici, degli ubriachi al volante, le stragi del sabato sera con conseguenze catastrofali.
La cosa che mi fa piu' ridere sono le discussioni fatte senza statistiche alla mano, solo con quattro foto..si sentenzia..indipendentemente che cio' sia stato affermato da altri esterni al forum.
Complimentissimi!

non è questione di essere professore, e non occore avere in mano le statistiche per capire che l'assinstenzialismo italiano è al collasso, basta vedere i bilanci della sanità, e lo è anche per quello che tu sopra descrivi.
Se tutto questo ti fa ridere, beato te, a me rende molto triste sapere che vengono spesi un sacco di soldi per cure mediche che potrebbero essere evitate, e questi soldi potrebbero essere investiti in ricerca contro i tumori o altre malattie rare

Python
09/06/2011, 13:21
No, Pyton non è così. Non è vero che a Palermo è un'usanza diffusa. Come non è vero che le FDO sono superficiali con i controlli. Puoi facilmente capire quanto sia diffuso il controllo in città per motivi altrettanto gravi (crominalità, mafia e quant'altro). E' vero che una foto di una moto con due teste di cazzo a bordo con il casco e un bimbo senza ci fanno saltare in aria dalla rabbia.
Ripeto, fosse solo l'1% sarebbe da condannare; quello che mi fa girare i coglioni è che ogni volta che si parla delle porcate del Sud c'è una sollevazione popolare dell'Italia dei perfetti. Dove non si commette nessun reato, tutte le regole sono rispettate e tutto va bene.
Si è partiti da una tua provocazione sul tema casco che per noi motociclisti è la vita, ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE, per arrivare - come sempre accade - al fatto che TUTTI noi siciliani siamo dei delinquenti, non rispettiamo le regole, siamo causa della crisi economica italiana e CAGATE simili.
E quello che mi stupisce è che pare che quando si parli del Sud ci sia un corto circuito delle intelligenze. Tutta la Sicilia è così, ho visto uno in autostrada senza casco e sono tutti così, non si salva nessuno. Insomma tutto il repertorio di stronzate.
Per fortuna qualche, seppur raro, intervento in nostra difesa, c'è anche da parte di chi del Sud non è.
Credimi, noi gente per bene, ne abbiamo talmente i coglioni pieni di essere additati come la feccia dell'Italia perfetta, che dobbiamo stringere i denti per non ricambiare nello stesso modo cialtrone e approssimativo nel giudicare il paese perfetto.
Per ultimo, te lo dico per esperienza, se tu fossi siciliano (so bene che stai pensando "ringrazio il Signore che non lo sono"), anche se fossi la persona più specchiata, non resteresti indifferente a certi discorsi del cazzo. Le generalizzazioni fanno male anche a quelli che come me il conto lo paghiamo in maniera molto salata.

capisco perfettamente il tuo punto di vista, lo dimostra il fatto che io mi sono sempre schierato contro tutti coloro che tendono a generalizzare e a colpevolizzare intere popolazioni per colpa di pochi soggetti che non rispettano le regole .... che a Palermo questa sia un'usanza diffusa non lo dico io, a Palermo purtroppo non ci sono mai stato, ma lo dicono i giornalisti che hanno fatto il reportage, che a Palermo le fdo sia più tolleranti verso chi non usa il casco non lo dico io ma sempre gli stessi giornalisti, questa cosa però l'hanno confermata alcuni cittadini sia di Palermo che di altrer città del sud, io posso però dirti cha a Milano come in tutto il nord non vedi questo tipo di atteggiamento ..... :wink_:

simotrone
09/06/2011, 13:22
Raramente mi è capitato di leggere una simile scempiaggine...
spero tu non la pensi sul serio...( a meno che tu non sia nell'età dello sviluppo..nel qual caso ti si possono pure perodnare simili boiate) :rolleyes:
Non credo.
Se ho capito lui lo porta, sarebbe un doppio taglio di palle. :wink_::w00t:

valterone
09/06/2011, 13:22
forse perchè la domanda è rivolta alle persone sbagliate?

poi dice che uno capisce che si vuole offendere una intera regione.

qui non ti risponderà mai nessuno, perchè gli iscritti a questo forum indossanto TUTTI il casco, da qualunque regione, ceto, quartiere, moto, giornata calda o piovosa provengano.

la domanda va rivolta a quelli che effettivamente il casco non lo indossano, non a noi che lo indossiamo.

spero che lo risposta sia abbastanza leggera per un forum leggero ma in cui si fanno domande profonde...:rolleyes:



I tuoi interventi sono stati apprezzabili, insieme ad alcuni altri. Bisognerebbe chiedere agli interessati, hai ragione... non possiamo evidentemente farlo. Come scrive Roberto70 non ci vuole molto a capire i perchè, ma noi i Siciliani li abbiamo, in questo forum. Perchè non chiedere a loro? Magari volevo proprio la vostra opinione, voi l'avete espressa ma limitandola ai vostri comportamenti, senz'altro retti, e distaccandoli dagli altri oltre che giustamente mettendoli a difesa dalle generalizzazioni. Ma un vostro pensiero sul perchè tante persone del Sud italia si comportino così, ce l'avete? Ce lo dite?
Perchè poi se si esprime un pensiero da lontano (nel mio caso dal Friuli), si passa per quelli che scrivono senza essere informati. Fatelo voi... :wink_: ...personalmente non ho nessun problema ad imparare cose nuove.

Gabriel
09/06/2011, 13:22
Non sarà scientifico, ma queste sono le prime 3 immagini con motociclisti di Palermo prese con lo StreetView, assolutamente NON selezionate:

https://lh4.googleusercontent.com/-WRnrj25ddag/TfDIWpNRK8I/AAAAAAAAGN4/36PJihFSVIU/s800/palermo2.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-qIowy7LpT9g/TfDIW8s_ZZI/AAAAAAAAGN8/EAWjc_gea3I/s800/palermo3.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-VrKX2mIuIx4/TfDIXe9pv0I/AAAAAAAAGOA/jenaVn9wdCI/s800/palermo1.jpg

simotrone
09/06/2011, 13:23
Son tutti nordici. :tongue:

ECHOES
09/06/2011, 13:24
Scusate la franchezza, ma credo che non portare il casco sulla due ruote nel 2011 sia roba da terzo mondo. Cose a livello di paesi quale Balgladesh, Venezuela e simili..

giupeppex
09/06/2011, 13:25
Non credo.
Se ho capito lui lo porta, sarebbe un doppio taglio di palle. :wink_::w00t:

Complimenti Simotrone per avermi capito in pieno, non so se condividi.

Non pensavo fosse così sottile il mio intervento:rolleyes:

ABCDEF
09/06/2011, 13:25
Non sarà scientifico, ma queste sono le prime 3 immagini con motociclisti di Palermo prese con lo StreetView, assolutamente NON selezionate:

https://lh4.googleusercontent.com/-WRnrj25ddag/TfDIWpNRK8I/AAAAAAAAGN4/36PJihFSVIU/s800/palermo2.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-qIowy7LpT9g/TfDIW8s_ZZI/AAAAAAAAGN8/EAWjc_gea3I/s800/palermo3.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-VrKX2mIuIx4/TfDIXe9pv0I/AAAAAAAAGOA/jenaVn9wdCI/s800/palermo1.jpg

adoro il tuo sense of humor :wub:

Strega Klà
09/06/2011, 13:25
a me rende molto triste sapere che vengono spesi un sacco di soldi per cure mediche che potrebbero essere evitate, e questi soldi potrebbero essere investiti in ricerca contro i tumori o altre malattie rare


I soldi non sarebbero comunque spesi in ricerche..ma ansdrebbero ad ingrossare le tasche dei politici..
Detto questo...non è solo colpa di chi non si mette il casco se la sanità va male....ma anche di chi si dichiara invalido e non lo è.....
da chi si fa fare fatture false per visite mai effettuate ecc ecc:rolleyes:

Gabriel
09/06/2011, 13:26
Son tutti nordici. :tongue:

Oppure sono tutti killer della mafia :ph34r:

MrTiger
09/06/2011, 13:26
http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/si_ringrazia_la_regione_puglia_per_averci_fornito_i_milanesi_massimo_boldi_mariano_laurenti_001_jpg_ufkv.jpg

stemperiamo.............casco a parte anche quelli che vanno in maglietta e infradito in caso di caduta stupida sono sempre a carico nostro...

simotrone
09/06/2011, 13:29
Complimenti Simotrone per avermi capito in pieno, non so se condividi.

Non pensavo fosse così sottile il mio intervento:rolleyes:
Bah... Qui dentro si alimenta la polemica a cazzo.
Nella mia esperienza (che non conta un cazzo a livello statistico) in Germania ho visto gente portare sempre il casco. Nel nord italia in effetti lo portano in molti, ma poi stan tutti al telefono e si imbottano contro i pedoni pechè non riescono a frenare...
In US ho visto gente fare le 60 miglia orarie con jet e pelle al vento e infradito...
'nsomma, le offese generalizzate son fuori luogo ovviamente.

Però non mi piace che se a uno dici che ti scoccia se si spacca la testa, ti dica che sono "azzi tuoi". Nsomma. :dry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/177670-palermo-il-casco-strano-rapporto-15.html#post4778046

Posso solo dire: più caschi per tutti. E se non capite il perchè, mettetelo lo stesso. :D

Salvo Protossido
09/06/2011, 13:29
Flag la questione e' un'altra ovvero non capisco perche' qualcuno abbia avuto l'idea di pubblicare sul forum una notizia simile ed in modo poco rispettoso.
Si poteva scrivere '' alcune persone non usano il casco'' convinceteli ad usarlo...
ma scrivere (o riportare) che a Palermo il casco non si usa, leggere le cretinate sui quartieri e' davvero
un qualcosa che disgustosa.
Tutti poi a puntare il dito, con aria di superiorita'.
No cosi' non va bene, in questo forum c'e' mancanza di rispetto da parte di molti utenti, io ho sempre cercato di aiutare quante piu' persone possibili, con qualche suggerimento assicurativo in modo disinteressato e con piacere...oggi qualcuno mi ha preso per imbecille... cosa che sono.. e chi mi conosce lo sa..quindi si e' arrivato anche a questo punto.
Non mi sognerei mai di dire anni fa sono stato al nord e di avere paura di entrare in una cabina telefonica e telefonare con la paura di essere punto da qualche siringa... sarebbe assurdo criminalizzare una citta' per un paio di tossici....

Strega Klà
09/06/2011, 13:29
stemperiamo.............casco a parte anche quelli che vanno in maglietta e infradito in caso di caduta stupida sono sempre a carico nostro...




Nuuuu....anni fà sono stata superata in super strada da un tipo con Zoccoli Sundek e ragazza dietro con un vestitino che volava...se finivano in terra facevano la fine d'un tocco di parmigiano nel mixer...:sick::sick:

ABCDEF
09/06/2011, 13:30
Oppure sono tutti killer della mafia :ph34r:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

simotrone
09/06/2011, 13:30
Oppure sono tutti killer della mafia :ph34r:
killer della mafia nordici? :ph34r:

Intrip
09/06/2011, 13:31
Oppure sono tutti killer della mafia :ph34r:

kretino :sleep2:

ABCDEF
09/06/2011, 13:31
Flag la questione e' un'altra ovvero non capisco perche' qualcuno abbia avuto l'idea di pubblicare sul forum una notizia simile ed in modo poco rispettoso.
Si poteva scrivere '' alcune persone non usano il casco'' convinceteli ad usarlo...
ma scrivere (o riportare) che a Palermo il casco non si usa, leggere le cretinate sui quartieri e' davvero
un qualcosa che disgustosa.
Tutti poi a puntare il dito, con aria di superiorita'.
No cosi' non va bene, in questo forum c'e' mancanza di rispetto da parte di molti utenti, io ho sempre cercato di aiutare quante piu' persone possibili, con qualche suggerimento assicurativo in modo disinteressato e con piacere...oggi qualcuno mi ha preso per imbecille... cosa che sono.. e chi mi conosce lo sa..quindi si e' arrivato anche a questo punto.
Non mi sognerei mai di dire anni fa sono stato al nord e di avere paura di entrare in una cabina telefonica e telefonare con la paura di essere punto da qualche siringa... sarebbe assurdo criminalizzare una citta' per un paio di tossici....

magari fossero un paio :cry:

Salvo Protossido
09/06/2011, 13:32
non è questione di essere professore, e non occore avere in mano le statistiche per capire che l'assinstenzialismo italiano è al collasso, basta vedere i bilanci della sanità, e lo è anche per quello che tu sopra descrivi.
Se tutto questo ti fa ridere, beato te, a me rende molto triste sapere che vengono spesi un sacco di soldi per cure mediche che potrebbero essere evitate, e questi soldi potrebbero essere investiti in ricerca contro i tumori o altre malattie rare

Dove hai letto che mi fa ridere?
Alcuni utenti hanno associato il collasso del servizio sanitario con quattro signori che non indossano il casco ( sbagliando)
Io ho precisato che tra i guai del servizio sanitario non ci sono solo le colpe di quei quattro signori che non indossano il casco ma che bisogna ragionare per statitiche e costi nazionali...quindi impasticcati, incidenti catastrofali causati da abuso di alcool e stupefacenti..tutto qui.

Python
09/06/2011, 13:33
Flag la questione e' un'altra ovvero non capisco perche' qualcuno abbia avuto l'idea di pubblicare sul forum una notizia simile ed in modo poco rispettoso.
Si poteva scrivere '' alcune persone non usano il casco'' convinceteli ad usarlo...
ma scrivere (o riportare) che a Palermo il casco non si usa, leggere le cretinate sui quartieri e' davvero
un qualcosa che disgustosa.
Tutti poi a puntare il dito, con aria di superiorita'.
No cosi' non va bene, in questo forum c'e' mancanza di rispetto da parte di molti utenti, io ho sempre cercato di aiutare quante piu' persone possibili, con qualche suggerimento assicurativo in modo disinteressato e con piacere...oggi qualcuno mi ha preso per imbecille... cosa che sono.. e chi mi conosce lo sa..quindi si e' arrivato anche a questo punto.
Non mi sognerei mai di dire anni fa sono stato al nord e di avere paura di entrare in una cabina telefonica e telefonare con la paura di essere punto da qualche siringa... sarebbe assurdo criminalizzare una citta' per un paio di tossici....

la prossima volta prima di pubblicare sul forum qualcosa che parla della Sicilia chiederò il tuo benestare ..... bacio le mani :ph34r:

Strega Klà
09/06/2011, 13:33
kretino :sleep2:




:mad: Questo lessico ????

Sim1
09/06/2011, 13:33
Flag la questione e' un'altra ovvero non capisco perche' qualcuno abbia avuto l'idea di pubblicare sul forum una notizia simile ed in modo poco rispettoso.
Si poteva scrivere '' alcune persone non usano il casco'' convinceteli ad usarlo...
ma scrivere (o riportare) che a Palermo il casco non si usa, leggere le cretinate sui quartieri e' davvero
un qualcosa che disgustosa.
Tutti poi a puntare il dito, con aria di superiorita'.
No cosi' non va bene, in questo forum c'e' mancanza di rispetto da parte di molti utenti, io ho sempre cercato di aiutare quante piu' persone possibili, con qualche suggerimento assicurativo in modo disinteressato e con piacere...oggi qualcuno mi ha preso per imbecille... cosa che sono.. e chi mi conosce lo sa..quindi si e' arrivato anche a questo punto.
Non mi sognerei mai di dire anni fa sono stato al nord e di avere paura di entrare in una cabina telefonica e telefonare con la paura di essere punto da qualche siringa... sarebbe assurdo criminalizzare una citta' per un paio di tossici....

Vieni qua, se trovi una sola siringa nella cabina del telefono ritiro tutto!
p.s. le siringhe si trovavano negli anni '80 in giro, il problema casco c'è tutt'oggi

Intrip
09/06/2011, 13:35
:mad: Questo lessico ????

la K ce l'ho da prima di leggerti quissù e spesso la uso al posto della C :sleep2::sleep2::dry:

Salvo Protossido
09/06/2011, 13:40
Vieni qua, se trovi una sola siringa nella cabina del telefono ritiro tutto!
p.s. le siringhe si trovavano negli anni '80 in giro, il problema casco c'è tutt'oggi

Ho fatto solo l'esempio della siringa..che poi e' stato negli anni novanta...
solo un'esempio... ma si potrebbero dire tante altre cose...
che per rispetto di molti utenti non mi sognerei mai di scrivere..cosa che invece
e' stata fatta nei nostri confronti.
Salvo che tu non creda di vivere in un paradiso terrestre...
o che magari..sicuramente lo potrebbe essere senza la Sicilia ed il Sud in generale..concorderai che oggi qualcuno ha esagerato.

kauko
09/06/2011, 13:40
I tuoi interventi sono stati apprezzabili, insieme ad alcuni altri. Bisognerebbe chiedere agli interessati, hai ragione... non possiamo evidentemente farlo. Come scrive Roberto70 non ci vuole molto a capire i perchè, ma noi i Siciliani li abbiamo, in questo forum. Perchè non chiedere a loro? Magari volevo proprio la vostra opinione, voi l'avete espressa ma limitandola ai vostri comportamenti, senz'altro retti, e distaccandoli dagli altri oltre che giustamente mettendoli a difesa dalle generalizzazioni. Ma un vostro pensiero sul perchè tante persone del Sud italia si comportino così, ce l'avete? Ce lo dite?
Perchè poi se si esprime un pensiero da lontano (nel mio caso dal Friuli), si passa per quelli che scrivono senza essere informati. Fatelo voi... :wink_: ...personalmente non ho nessun problema ad imparare cose nuove.

grazie.:wink_:

ma davvero, pur non essendo siculo ha detto tutto roberto70, non ho altro da aggiungere perchè non essendo una esperienza che mi appartiene direttamente trovo difficile avere una risposta più sensata e completa, di fondo direi che la rispota non la conoscono nemmeno quelli che non mettono il casco, spesso questi comportamenti hanno il sapore dell'irrazionale, volendo solo restare all'istinto di sopravvivenza, che appartiene a tutti noi: razionalmente è ovvio che è meglio mettersi il casco!

concordo con chi dice che è un attegiamento che, purtroppo, ci avvicina al terzo mondo...:cry:

ABCDEF
09/06/2011, 13:40
la K akka ce l'ho da prima di leggerti quissù ................... :sleep2::sleep2::dry:

ah, ecco :dry:

Salvo Protossido
09/06/2011, 13:42
la prossima volta prima di pubblicare sul forum qualcosa che parla della Sicilia chiederò il tuo benestare ..... bacio le mani :ph34r:

quindi? dovrei sopportare le tue affermazioni in silenzio?
stile sergente hurtman?

Sim1
09/06/2011, 13:42
Ho fatto solo l'esempio della siringa..che poi e' stato negli anni novanta...
solo un'esempio... ma si potrebbero dire tante altre cose...
che per rispetto di molti utenti non mi sognerei mai di scrivere..cosa che invece
e' stata fatta nei nostri confronti.
Salvo che tu non creda di vivere in un paradiso terrestre...
o che magari..sicuramente lo potrebbe essere senza la Sicilia ed il Sud in generale..concorderai che oggi qualcuno ha esagerato.

Sono consapevole dei problemi che ci sono nel Nord, nella mia Regione, nella mia città, nella mia Via e se posso e devo me ne prendo le responsabilità...concorderai che oggi qualcuno non se le è prese ne per lui ne per i propri conterranei...

ABCDEF
09/06/2011, 13:42
Dove hai letto che mi fa ridere?
Alcuni utenti hanno associato il collasso del servizio sanitario con quattro signori che non indossano il casco ( sbagliando)
Io ho precisato che tra i guai del servizio sanitario non ci sono solo le colpe di quei quattro signori che non indossano il casco ma che bisogna ragionare per statitiche e costi nazionali...quindi impasticcati, incidenti catastrofali causati da abuso di alcool e stupefacenti..tutto qui.

il servizio sanitario siciliano e' al collasso per altri motivi, hai ragione

ma quelli che non indossano il casco, o non sono solo 4, o li ho beccati tutti io, l'ultima mezza giornata palermitana (un mesetto fa)

Python
09/06/2011, 13:43
Ho fatto solo l'esempio della siringa..che poi e' stato negli anni novanta...
solo un'esempio... ma si potrebbero dire tante altre cose...
che per rispetto di molti utenti non mi sognerei mai di scrivere..cosa che invece
e' stata fatta nei nostri confronti.
Salvo che tu non creda di vivere in un paradiso terrestre...
o che magari..sicuramente lo potrebbe essere senza la Sicilia ed il Sud in generale..concorderai che oggi qualcuno ha esagerato.

qualcuno ha forse esagerato ..... sia da una parte che dall'altra .... :wink_:

Gabriel
09/06/2011, 13:43
Mandateci su un po' di paste di mandorla e facciamo la pace, dai

giupeppex
09/06/2011, 13:44
Dove hai letto che mi fa ridere?
Alcuni utenti hanno associato il collasso del servizio sanitario con quattro signori che non indossano il casco ( sbagliando)
Io ho precisato che tra i guai del servizio sanitario non ci sono solo le colpe di quei quattro signori che non indossano il casco ma che bisogna ragionare per statitiche e costi nazionali...quindi impasticcati, incidenti catastrofali causati da abuso di alcool e stupefacenti..tutto qui.

approfitto dell'occasione per comunicarti, Salvo, che recenti studi hanno confermato come la presenza di accendini nelle case delle persone sia correlata all'insorgenza di patologie di ordine vascolare e tumorale è, quindi, ovvio che gli accendini provocano mali e che tu, purtroppo, non hai capito un caxxo di come si trovi il nesso causa-effetto nei fenomeni sociali, fisico-chimici e anche sessuali :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

kauko
09/06/2011, 13:46
Mandateci su un po' di paste di mandorla e facciamo la pace, dai

scordatelo, ma solo perchè la pasta di mandorla non è cosa palermitana ma siracusana/catanese...:rolleyes::laugh2:

al massimo ti possiamo favorire una caponatina...:coool:

Python
09/06/2011, 13:46
quindi? dovrei sopportare le tue affermazioni in silenzio?
stile sergente hurtman?

e quali sarebbero le mie affermazioni che hanno offeso la tua rispettabilissima persona? ....

Salvo Protossido
09/06/2011, 13:48
il servizio sanitario siciliano e' al collasso per altri motivi, hai ragione

ma quelli che non indossano il casco, o non sono solo 4, o li ho beccati tutti io, l'ultima mezza giornata palermitana (un mesetto fa)

Perche' non hai scattato le foto? :w00t::w00t::w00t:

Non ho ragione perche' il servizio sanitario siciliano non esiste, esiste il servizio sanitario nazionale, il coordinamento regionale, le aziende sanitarie locali le varie perequazioni.


e quali sarebbero le mie affermazioni che hanno offeso la tua rispettabilissima persona? ....

ancora prendi per il culo? sei una gran brava persona.

giupeppex
09/06/2011, 13:51
e quali sarebbero le mie affermazioni che hanno offeso la tua rispettabilissima persona? ....

altro giro altra corsa?:rolleyes:

direi che i pianeti tuoi e di Salvo non sono ben allineati e magari sarebbe bello che il pungersi reciproco che io percepisco in questo 3d avesse fine, se la mia sensazione è errata chiedo scusa e fate finta che non ho scritto nulla, anche perchè non sono un moderatore.

ancorabuona discussione

Python
09/06/2011, 13:52
Perche' non hai scattato le foto? :w00t::w00t::w00t:

Non ho ragione perche' il servizio sanitario siciliano non esiste, esiste il servizio sanitario nazionale, il coordinamento regionale, le aziende sanitarie locali le varie perequazioni.



ancora prendi per il culo? sei una gran brava persona.

io non mi sto prendendo gioco di nessuno .... dimmi dove ti sei sentito offeso da una mia affermazione visto che lo hai detto ora fammi un esempio ......

Salvo Protossido
09/06/2011, 13:53
Sono consapevole dei problemi che ci sono nel Nord, nella mia Regione, nella mia città, nella mia Via e se posso e devo me ne prendo le responsabilità...concorderai che oggi qualcuno non se le è prese ne per lui ne per i propri conterranei...

Veramente su questo forum leggo spesso accuse da Nord a Sud e mai viceversa..mai nessuno di quelli che criticano il sud fa lo stesso con il Nord.. e se preprio lo devo dire..nonostante le cose odiose che ho letto,
per rispetto di molti ragazzi del Nord che leggo su questo forum.. non mi permettero' mai di scrivere affermazioni che possano offendere qualcuno.

Gabriel
09/06/2011, 13:54
scordatelo, ma solo perchè la pasta di mandorla non è cosa palermitana ma siracusana/catanese...:rolleyes::laugh2:

al massimo ti possiamo favorire una caponatina...:coool:

Ma allora lo fate apposta! Pura dalla parte sbagliata dell'isola state :dry:

ABCDEF
09/06/2011, 13:55
scordatelo, ma solo perchè la pasta di mandorla non è cosa palermitana ma siracusana/catanese...:rolleyes::laugh2:

al massimo ti possiamo favorire una caponatina...:coool:

spedisci pure :biggrin3:

Salvo Protossido
09/06/2011, 13:55
io non mi sto prendendo gioco di nessuno .... dimmi dove ti sei sentito offeso da una mia affermazione visto che lo hai detto ora fammi un esempio ......

Allora continui?
come mi hai definito? oppure hai cancellato cio' che hai scritto?
leggi e poi mi fai sapere.
A si..forse sarai abituato ad offendere le persone..scusami..

simotrone
09/06/2011, 13:56
Veramente su questo forum leggo spesso accuse da Nord a Sud e mai viceversa..mai nessuno di quelli che criticano il sud fa lo stesso con il Nord.. e se preprio lo devo dire..nonostante le cose odiose che ho letto,
per rispetto di molti ragazzi del Nord che leggo su questo forum.. non mi permettero' mai di scrivere affermazioni che possano offendere qualcuno.
Eehhhhhhhh... vabbè, caro il mio amico chowchow.
Ti danno anche dell'ipocrita se osi dire che non superi i limiti di 9999km/h...
E' un po' così... popolare. :rolleyes:

Te ce l'hai il casco?
Hai risposto al sondaggione? http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/175521-quanti-caschi-avete.html :biggrin3:

kauko
09/06/2011, 13:57
spedisci pure :biggrin3:

meno male che c'è chi gradisce, mi raccomando poi di non darne a quel manigoldo che ha disprezzato, sai come si dice qui: chi disprezza compra e pure a caro prezzo...:mad::tongue::laugh2:

roberto70
09/06/2011, 13:58
aprite un post gnocca....che non se ne può più di caschi!:w00t:

tbb800
09/06/2011, 13:58
capisco perfettamente il tuo punto di vista, lo dimostra il fatto che io mi sono sempre schierato contro tutti coloro che tendono a generalizzare e a colpevolizzare intere popolazioni per colpa di pochi soggetti che non rispettano le regole .... che a Palermo questa sia un'usanza diffusa non lo dico io, a Palermo purtroppo non ci sono mai stato, ma lo dicono i giornalisti che hanno fatto il reportage, che a Palermo le fdo sia più tolleranti verso chi non usa il casco non lo dico io ma sempre gli stessi giornalisti, questa cosa però l'hanno confermata alcuni cittadini sia di Palermo che di altrer città del sud, io posso però dirti cha a Milano come in tutto il nord non vedi questo tipo di atteggiamento ..... :wink_:

Bene, ma solo limitatamente al discorso casco e senza volere entrare nella discussione che per causa di noi Siciliani il servizio sanitario nazionale è al collasso, ti dico che questo è giornalismo A CAZZO (d'altronde che cazzo di senso avrebbe un articolo che dice "sono stato a Palermo e il casco lo portano quasi tutti tranne qualcuno" - sarebbe una non notizia. Perché se ti faccio fare un giro io per la città _ e non sono giornalista - ti faccio vedere che il casco lo portano tutti. Poi ti porto in qualche zona particolare e ti faccio vedere che il casco c'è qualcuno che non lo porta.
Quanto al fatto che le FDO sono leggere nei controlli è una cazzata: da noi, per ragioni che è lungo da spiegare, le FDO vengono rispettate, da quelli come me per un fatto di educazione e senso civico, dai delinquentoni perché si cacano addosso. Da noi Le FDO hanno le palle d'acciao: devono convivere con una realtà molto complicata, e figurati se si fanno intimorire da un adolescente che li manda a cacare ad un posto di blocco.
Mi piacerebbe che un rappresentante delle FDO su qusto forum Vi spiegasse come funziona a Palermo e se loro sono accondiscendenti o meno.

Quanto al fatto che il fenomeno sia più diffuso a Palermo che a Milano, va bene, sarà vero, non lo so, però devi convenire con me che se l'inchiesta fosse stata fatta a Milano e si diceva "A Milano il casco ...... questo sconosciuto", i milanesi avrebbero detto si è vero, no, non è vero, può essere, forse, nessuno avrebbe comunciato a rompere i coglioni sulla Lombardia, i Lombardi, la sanità, la delinquenza, la droga, la camorra, la crisi mondiale. Non ci sarebbe stata la disdicevole conflittualità Sud contro Nord, non avremmo letto oggi tanti messaggi di noi del forum che inveivamo contro il nord (tutto intero). E' vero o non è vero?
Cosa che invece accade puntualmente al contrario.

kauko
09/06/2011, 13:58
Ma allora lo fate apposta! Pura dalla parte sbagliata dell'isola state :dry:

avessi potuto scegliere... avrei cmq scelto questa parte... :rolleyes::laugh2:

Intrip
09/06/2011, 13:59
Sono consapevole dei problemi che ci sono nel Nord, nella mia Regione, nella mia città, nella mia Via e se posso e devo me ne prendo le responsabilità...concorderai che oggi qualcuno non se le è prese ne per lui ne per i propri conterranei...

non ESAgerare i milanesi stanno cambiano e Milano presto risorgerà

:biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2:

grazie Milano :laugh2:

Python
09/06/2011, 14:00
questo sarebbe il miglior modo per cominciare a cercare di risolvere i problemi ..... tutta questa polemica non serve a nulla, finitela di pensare che tutti ce l'hanno con voi la prima cosa da fare per combattere il presunto razzismo che vi fa tanto stare male sarebbe quella di dimostrare che anche al sud le cose funzionano e le regole vengono rispettate ....

Palermitani unitevi. Voi che tutti i giorni usate il casco, lo allacciate e conoscete perfettamente i rischi che comporta il fatto di guidare una moto o uno scooter senza avere la testa protetta, come fate a sopportare una situazione come quella da noi fotografata? Non far rispettare una legge semplice come quella del casco, che altro non fa che proteggere l'utente stesso, è grave e preoccupante. E allora fra noi motociclisti almeno creiamo un po' di sana collaborazione e invitiamo chi non lo usa ad indossare subito il casco, è una questione fondamentale!

giupeppex
09/06/2011, 14:01
avessi potuto scegliere... avrei cmq scelto questa parte... :rolleyes::laugh2:

io avrei scelto la mia -lato etna / paste di mandorla...dai dai litighiamo fra noi mo un po':biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
09/06/2011, 14:01
Perche' non hai scattato le foto? :w00t::w00t::w00t:

Non ho ragione perche' il servizio sanitario siciliano non esiste, esiste il servizio sanitario nazionale, il coordinamento regionale, le aziende sanitarie locali le varie perequazioni.



ancora prendi per il culo? sei una gran brava persona.

non hai ragione perche' il ervizio sanitario regionale esiste, tanto e' vero che in sicilia non hai accesso a farmaci che in altre regioni sono dispensati.......e viceversa
o meglio esiste la regione che si fa carico, con finanziamenti nazionali, del servizio sanitario dei suoi cittadini.
le aziende sanitarie locali, inoltre, in sicilia non esistono, sostituite dalle aziende sanitarie provinciali, o ASP

sulle perequazioni ci sono ponderosi tomi, che concludono tutti che la gestione della sanita in sicilia (come in molte altre regioni)
e' costosa
di scarsa qualita'
e' pagata solo in parte dai siciliani
non e' piu' sostenibile
continuera' comunque cosi', a dispetto di costi standard e quant'altro

sorry, ma tu ti occupi di assicurazioni, io di sanita' e di regioni

ECHOES
09/06/2011, 14:01
Veramente su questo forum leggo spesso accuse da Nord a Sud e mai viceversa..mai nessuno di quelli che criticano il sud fa lo stesso con il Nord.. e se preprio lo devo dire..nonostante le cose odiose che ho letto,
per rispetto di molti ragazzi del Nord che leggo su questo forum.. non mi permettero' mai di scrivere affermazioni che possano offendere qualcuno.

Scusami tanto eh, io non sono certo "nordico", ma, al di la del discorso casco, che le cose sotto tantissimi aspetti funzionino meglio nel nord che nel sud d'Italia non è che si scopre oggi eh.. Se poi vogliamo spalmarci le nostre belle fette di prosciutto sugli occhi e continuare ad offenderci per le ingiuste critiche dei nordici cattivi ed insistere con lo sterile orgoglio siculo-laziale-pugliese ecc.. facciamo pure.

gunman
09/06/2011, 14:01
Il casco a Palermo è facoltativo
Abbiamo passato alcuni giorni a Palermo, dove, sotto gli occhi di Vigili e Polizia i motociclisti/scooteristi possono scegliere di indossare il casco
Palermitani unitevi. Voi che tutti i giorni usate il casco, lo allacciate e conoscete perfettamente i rischi che comporta il fatto di guidare una moto o uno scooter senza avere la testa protetta, come fate a sopportare una situazione come quella da noi fotografata? Non far rispettare una legge semplice come quella del casco, che altro non fa che proteggere l'utente stesso, è grave e preoccupante. E allora fra noi motociclisti almeno creiamo un po' di sana collaborazione e invitiamo chi non lo usa ad indossare subito il casco, è una questione fondamentale!


Ecco in poche ore cosa abbiamo potuto osservare per le vie della città e appena fuori:
- in giro senza casco
- in tre su moto e scooter
- casco slacciato
- guida con il gesso
- guida inviando sms dal telefonino
- poliziotti con casco slacciato
- bambini seduti davanti (in tre), senza casco

http://img194.imageshack.us/img194/5048/casco1h.jpg (http://img194.imageshack.us/i/casco1h.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img815.imageshack.us/img815/7590/casco2.jpg (http://img815.imageshack.us/i/casco2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img684.imageshack.us/img684/1875/casco3e.jpg (http://img684.imageshack.us/i/casco3e.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img534.imageshack.us/img534/2379/casco4l.jpg (http://img534.imageshack.us/i/casco4l.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


http://img200.imageshack.us/img200/6951/casco5j.jpg (http://img200.imageshack.us/i/casco5j.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Se vai a Napoli è la medesima cosa .
Ma la legge non doveva essere uguale x tutti ???:rolleyes:

Intrip
09/06/2011, 14:01
+ cannoli x tutti, quelli veri :wub::wub:

Salvo Protossido
09/06/2011, 14:02
eccoti accontentato...non consumare un paio di calorie per muovere il mouse cercando questo :

''''
Quote:
Originariamente inviata da Python Visualizza il messaggio
sei patetico .... diceva bene chi inizialmente ha detto che sarebbero arrivati i difensori dell'indifendibile, sinceramente non pensavo che ciò sarebbe potuto accadere ..... purtroppo devo ricredermi, spero vivamente che non tutti i Siciliani siano così ottusi e che qualcuno lasci emergere altri sentimenti e non solo orgoglio e permalosità ..... sicuramente io non ho aperto questo 3D per denigrare una popolazione che, tranno alcuni casi, trovo debba avere il rispetto e la stima di tutti ''''

Io sarei ottuso, patetico, permaloso....
grazie, sei una gran gentile e brava persona.
Mi verrebbe voglia di stampare tutto e farmi una cornice in ufficio..da mettere accanto ad un paio di foto racing del TT ...mai nessuno mi ha fatto cosi' tanti complimenti in un giorno.

Sim1
09/06/2011, 14:03
In questo famoso spezzone si ride, l'intento degli sceneggiatori e far fare la risata finale forte del fatto che è una situazione e un discorso surreale...ma a volte credo che tanto surreale non sia
Mi spiace vedere gli amici del Sud essere convinti di catalizzare su di se tutti i problemi e le critiche del mondo, non è così, ma bisogna essere proprio come nel video per non accorgersi che di problemi ce ne sono, magari più che in altre parti.


aOHueBY91pc

kauko
09/06/2011, 14:04
aprite un post gnocca....che non se ne può più di caschi!:w00t:

a propò mi hai fatto venire in mente un gioco scemo di tanti anni fa, ovviamente di palermo...

uno fa finta di essere smemorato e dice fingendo di scavare nella memoria: '...come si chiama la protezione della testa che si usa in moto... accidenti non riesco a ricordare'..

l'altro innocentemente, cadendo nel tranello, risponde 'casco!'

e quello di rimando, con accento siculcattivo: 'aggrappati a stà minkia!!!':laugh2::laugh2::laugh2:

ps. mi accollo trutti gli sfottimenti che vorrete accordarmi e che in effetti mi merito...:ph34r:

Sim1
09/06/2011, 14:05
non ESAgerare i milanesi stanno cambiano e Milano presto risorgerà

:biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2:

grazie Milano :laugh2:

Mai affondata! a Milano si vive bene, è che ora una certa parte politica ci vuole convincere che non è mai stato così :laugh2:

Intrip
09/06/2011, 14:06
a propò mi hai fatto venire in mente un gioco scemo di tanti anni fa, ovviamente di palermo...

uno fa finta di essere smemorato e dice fingendo di scavare nella memoria: '...come si chiama la protezione della testa che si usa in moto... accidenti non riesco a ricordare'..

l'altro innocentemente, cadendo nel tranello, risponde 'casco!'

e quello di rimando, con accento siculcattivo: 'aggrappati a stà minkia!!!':laugh2::laugh2::laugh2:

ps. mi accollo trutti gli sfottimenti che vorrete accordarmi e che in effetti mi merito...:ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma tu prima di conoscere la StregaKlà ti chiamavi Cauco ? :unsure:

Mr Frowning
09/06/2011, 14:07
poi fatemi capire il problema è lo spreco di denaro o l'incolumità delle persone?

per chi dice che ognuno dovrebbe pagarsi la degenza in questi casi io rispondo e a me che hanno sminchiato una gamba in ospedale chi mi paga?
bel servizio sanitario...funziona alla grande
usando sto metro mi dovrebbero pagare i dottori che mi hanno sminchiato perchè non in grado di fare il loro lavoro....o mi deve pagare lo stato,quindi voi?


Mi auguro che tu la pensi in questo modo anche quando ti servirà aiuto, altrimenti ti difetterebbe la coerenza...

Se ti rompi la testa per bene, in modo definitivo, potrebbe anche (per modo di dire, chiaramente...) non fregare nulla a nessuno. Se però te la rompi parzialmente, la carrozzina, i medicinali, la badante che ti asciuga la bavetta e ti cambia, l'ambulanza che ti porta a fare la dialisi o gli esami, l'accompagnatoria ai tuoi tutori, tutte quelle belle cose che finchè non servono non si capisce bene quanto costano ( e chi ne ha avuto bisogno lo sa benissimo, basta guardare la ricevuta del ticket...), quelle te le pago anch'io, coi miei contributi al servizio sanitario nazionale. E mi girano un pò le balle, anche perchè il giochetto mi costa una decina di migliaia di leuri all'anno.
Stessa cosa per le cinture o comunque gli equipaggiamenti obbligatori per legge.
anch'io (CHE METTO IL CASCO) pago per i danni altrui,non mi lamento però
ripeto sto discorso non ha senso farlo di parte ma allora vale per tutto
se vai di fretta a piedi (quindi il codice non conta) scivoli e ti rompi,allora dato che sei impedito l'ingessatura te la paghi te,perchè devo pagarla io con le tasse se tu sei impedito?

Questo e' da valutare a parte. E comunque non e' vero che sono cazzi tuoi, sono cazzi di tutti.

Perche' a farne le spese come sempre e' la massa ... non solo te.
come detto sopra

Questo discorso non ha senso IMHO, altrimenti come ha detto qualcuno bisognerebbe vietare per legge il fumo, e io aggiungo anche i grassi saturi e la carne cruda :rolleyes:
q8

A me personalmente niente purchè ti stampi contro un guardrail senza rovinarlo e senza costare niente a me nel futuro (quindi che ci rimani)
Ma il punto di questo Topic non è un discorso sanitario a mio avviso (poi Pit potrà smentirmi) ma è il perchè in una regione che fa parte di uno Stato dove sono in vigore DETERMINATE leggi e regolamenti, la gente se ne sbatte i coglioni!

E quindi riallacciandomi al tuo discorso...che mi frega? Mi frega che se io giro con lo scarico aperto mi fanno la multa e l'accetto, se giro (qua) senza casco non faccio neanche 10metri ed ho già il portafoglio vuoto e la moto in qualche deposito sotto sequestro...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???
il discorso è questo...
precisiamo che tutto è raportato a dove vivi...da voi funzionano le fdo ma funzionano anche le infrastrutture,da noi vero che che le fdo non funzionano nell'applicare il codice della strada ma noi neanche l'abbiamo la strada,quindi le lamentele le capirei in altre discussioni

kauko
09/06/2011, 14:07
Scusami tanto eh, io non sono certo "nordico", ma, al di la del discorso casco, che le cose sotto tantissimi aspetti funzionino meglio nel nord che nel sud d'Italia non è che si scopre oggi eh.. Se poi vogliamo spalmarci le nostre belle fette di prosciutto sugli occhi e continuare ad offenderci per le ingiuste critiche dei nordici cattivi ed insistere con lo sterile orgoglio siculo-laziale-pugliese ecc.. facciamo pure.

a propò, posso consigliarvi la lettura del libro 'Terroni' di pino aprile?...

leggetelo e sdegnatevi.

simotrone
09/06/2011, 14:08
poi fatemi capire il problema è lo spreco di denaro o l'incolumità delle persone?
Guarda che SEI TU che quando t'ho parlato di incolumità delle persone mi hai detto "azzi tuoi".

:mad:

Eccheccazzo.

Salvo Protossido
09/06/2011, 14:09
non hai ragione perche' il ervizio sanitario regionale esiste, tanto e' vero che in sicilia non hai accesso a farmaci che in altre regioni sono dispensati.......e viceversa
o meglio esiste la regione che si fa carico, con finanziamenti nazionali, del servizio sanitario dei suoi cittadini.
le aziende sanitarie locali, inoltre, in sicilia non esistono, sostituite dalle aziende sanitarie provinciali, o ASP

sulle perequazioni ci sono ponderosi tomi, che concludono tutti che la gestione della sanita in sicilia (come in molte altre regioni)
e' costosa
di scarsa qualita'
e' pagata solo in parte dai siciliani
non e' piu' sostenibile
continuera' comunque cosi', a dispetto di costi standard e quant'altro

sorry, ma tu ti occupi di assicurazioni, io di sanita' e di regioni

Onestamente a me risulta che ci sono le ASL , puoi anche verificare su intenet..
Poi ci sono dei centri di altissimo livello sia a Catania che a Palermo...
Sull'insieme e' migliorabile...non ci sono dubbi..ma credimi..le richieste di risarcimento danni per mala sanita' sono diffusissime in altre regioni.. (costi che poi qualcuno dovra' pagare) ..e pensa che ci sono anche tanssisimi studi legali ed agenzie di infortunistica super specializzati in materia...in particolare in altre regioni...

Sim1
09/06/2011, 14:09
precisiamo che tutto è raportato a dove vivi...da voi funzionano le fdo ma funzionano anche le infrastrutture,da noi vero che che le fdo non funzionano nell'applicare il codice della strada ma noi neanche l'abbiamo la strada,quindi le lamentele le capirei in altre discussioni

Se per te la mancanza di fdo e di infrastrutture un motivo valido per non rispettare una LEGGE mi ritiro con le mie convinzioni e forse forse sono anche aumentate...

gunman
09/06/2011, 14:10
Se vai a Napoli è la medesima cosa .
Ma la legge non doveva essere uguale x tutti ???:rolleyes:

Forse mi sto auto - quotando , non lo so , ma volevo precisare che sono intervenuto senza leggere nulla degli altri interventi precedenti .

Preciso anche che Sicilia e Campania con tutte le loro province sono due angoli del globo terrestre tra i più belli , abitati da una foltissima schiera di brava gente che però non capisco perchè non si ribelli contro coloro che con i loro comportamenti , anche criminali , ne fanno una " feccia " universale .

Ricordate tanti anni fa Der Spiegel cosa metteva in copertina ?

Un piatto di spaghetti al pomodoro con sopra , non parmigiano grattuggiato , bensì una bella P38 .
Spaghetti e P38 , ecco come ci definivano , erano gli anni bollenti delle BR e degli attentati .
Oggi le BR sono " latenti " , ma in quanto a P38 , non ci facciamo mancare nulla , nonostante quel che ne dice il nostro Ministro degli Interni Maroni ( che secondo me è comunque un Ministro che lavora , molto e seriamente , uno dei pochi che forse si potrebbe salvare della Lega )

Python
09/06/2011, 14:10
eccoti accontentato...non consumare un paio di calorie per muovere il mouse cercando questo :

''''
Quote:
Originariamente inviata da Python Visualizza il messaggio
sei patetico .... diceva bene chi inizialmente ha detto che sarebbero arrivati i difensori dell'indifendibile, sinceramente non pensavo che ciò sarebbe potuto accadere ..... purtroppo devo ricredermi, spero vivamente che non tutti i Siciliani siano così ottusi e che qualcuno lasci emergere altri sentimenti e non solo orgoglio e permalosità ..... sicuramente io non ho aperto questo 3D per denigrare una popolazione che, tranno alcuni casi, trovo debba avere il rispetto e la stima di tutti ''''

Io sarei ottuso, patetico, permaloso....
grazie, sei una gran gentile e brava persona.
Mi verrebbe voglia di stampare tutto e farmi una cornice in ufficio..da mettere accanto ad un paio di foto racing del TT ...mai nessuno mi ha fatto cosi' tanti complimenti in un giorno.

Salvo o protossido, scusa non so il tuo nome ..... per quel "patetico" mi sembra anche di essermi scusato .... per l'ottuso invece perdonami ma non riesco proprio a scusarmi ..... chiudo qui, se sei felice tu di vivere in una realtà dove il lecito e diviso da un sottile foglio di carta velina dall'illecito son contenti tutti .... non vorrei però mai sentire un tuo lamento verso uno stato che in Sicilia non è presente ..... sia chiaro che tutto quanto da me scritto si riferisce solo a Salvo o protossido e a tutti quelli che ragionano come lui e NON A TUTTI I SICILIANI DISPOSTI A RENDERSI RESPONSABILI DELLE MANCANZE DI ALCUNI LORO CONCITTADINI ....

Mr Frowning
09/06/2011, 14:11
Guarda che SEI TU che quando t'ho parlato di incolumità delle persone mi hai detto "azzi tuoi".

:mad:

Eccheccazzo.

infatti,se guidi senza casco,senza cinture,se fumi ecc... sai cosa rischi
qua molti si lamentano di spreco di soldi se uno va in ospedale non avendo il casco,il resto non conta...mah

Intrip
09/06/2011, 14:12
Mai affondata! a Milano si vive bene, è che ora una certa parte politica ci vuole convincere che non è mai stato così :laugh2:

+ minetti per te :rolleyes::rolleyes:

Mr Frowning
09/06/2011, 14:12
Se per te la mancanza di fdo e di infrastrutture un motivo valido per non rispettare una LEGGE mi ritiro con le mie convinzioni e forse forse sono anche aumentate...

non mi interessa che è diverso...io metto il casco per una mia scelta,anche se per legge potrei non metterlo,se tu non lo metti non mi importa ne se ti ammazzi ne altro,semplice

Sim1
09/06/2011, 14:13
+ minetti per te :rolleyes::rolleyes:

Lascia stare che se te la da le fai anche la fattura :laugh2::laugh2:

Fooldancer
09/06/2011, 14:14
Comunque io mi fermerai a riflettere molto prima.
La legge italiana deve essere uguali per tutti gli italiani.

Se vige l'obbligo del casco, TUTTI indossino il casco... altro che "azzi tua" :mad:
Oppure siamo tutti italiani uguali solo quando ci fa comodo?

Intrip
09/06/2011, 14:14
Lascia stare che se te la da le fai anche la fattura :laugh2::laugh2:

scoparsela è molto divesro dal pagarla 12,000 € mensili per tenere dietro a delle altre baldracche ministeriali,
pagato da voi cittadini :rolleyes:

Salvo Protossido
09/06/2011, 14:16
Scusami tanto eh, io non sono certo "nordico", ma, al di la del discorso casco, che le cose sotto tantissimi aspetti funzionino meglio nel nord che nel sud d'Italia non è che si scopre oggi eh.. Se poi vogliamo spalmarci le nostre belle fette di prosciutto sugli occhi e continuare ad offenderci per le ingiuste critiche dei nordici cattivi ed insistere con lo sterile orgoglio siculo-laziale-pugliese ecc.. facciamo pure.

e quindi?
per capire i mali di questo paese non bisogna vedere quattro foto, un paio di film.. bisogna capire che i veri mali sono altri, sono i colletti bianchi a cui non frega una benemata minchia che tre milioni di veicoli circolino senza assicurazione... non solo al sud..anzi.
Non si tratta di prosciutto sugli occhi..perche' oltretutto e' indifendibile quel tizio senza casco..mi da fastidio il fatto che gente punti il dito senza averne il diritto.

simotrone
09/06/2011, 14:16
infatti,se guidi senza casco,senza cinture,se fumi ecc... sai cosa rischi
qua molti si lamentano di spreco di soldi se uno va in ospedale non avendo il casco,il resto non conta...mah
Ribadisco che infatti per me il problema non è nel sistema sanitario nazionale, anche se qui dentro tutti si occupano di cifre che secondo me sono fuori scala per molti di noi.

Semplicemnete mi piacerebbe girare sapendo che mia moglie o i miei amici o chi concosco non venga arrotato e non arroti gente. E mi piacerebbe pensare che anche in caso di incidente (si spera leggero) NESSUNO si faccia niente.

Non mi piace "azzi tuoi". Tutto qua. :cry:

Mr Frowning
09/06/2011, 14:19
Ribadisco che infatti per me il problema non è nel sistema sanitario nazionale, anche se qui dentro tutti si occupano di cifre che secondo me sono fuori scala per molti di noi.

Semplicemnete mi piacerebbe girare sapendo che mia moglie o i miei amici o chi concosco non venga arrotato e non arroti gente. E mi piacerebbe pensare che anche in caso di incidente (si spera leggero) NESSUNO si faccia niente.

Non mi piace "azzi tuoi". Tutto qua. :cry:

ok ho capito ma se io metto o no il casco non cambia la possibilità di arrotare nessuno,nel caso contrario (metti un limite di velocità ad esempio) sarei il primo a condannarlo :wink_:

Python
09/06/2011, 14:20
e quindi?
per capire i mali di questo paese non bisogna vedere quattro foto, un paio di film.. bisogna capire che i veri mali sono altri, sono i colletti bianchi a cui non frega una benemata minchia che tre milioni di veicoli circolino senza assicurazione... non solo al sud..anzi.
Non si tratta di prosciutto sugli occhi..perche' oltretutto e' indifendibile quel tizio senza casco..mi da fastidio il fatto che gente punti il dito senza averne il diritto.

io di puntare il dito contro un coglione che porta un bimbo in moto senza casco ne ho tutto il diritto ..... e tu che questa cosa la vivi in prima persona dovresti averne non solo il diritto ma anche il dovere .....

simotrone
09/06/2011, 14:22
ok ho capito ma se io metto o no il casco non cambia la possibilità di arrotare nessuno,nel caso contrario (metti un limite di velocità ad esempio) sarei il primo a condannarlo :wink_:
Non leggere metà frasi.

TE TI METTI IL CASCO COSI' CHE SE UNA CAZZO DI FIGA RINCOGLIONITA CHE NON SA GUIDARE TI INVESTE MENTRE ESCE DA UN PARCHEGGIO, MAGARI FATE AMICIZIA E TROMBATE INVECE CHE TE CREPARE COME UN TORDO SUL SELCIATO E LEI PIANGERE DISPERATA PER AVER PERSO L'UOMO DELLA SUA VITA!!!

Chiaro?

Più caschi per tutti. Più amore per tutti!