PDA

Visualizza Versione Completa : LUCAS ANTERIORE E POSTERIORE...

clemenza
09/06/2011, 13:19
Ciao a tutti,

ho un mezzo problema con il montaggio dei fari lucas Ant. e Post.
L'officina che doveva fare il lavoro si è rifiutata di montarli per due semplici motivi...

Faro anteriore: parabola lenta .... e non riescono a fissarla
posteriore: non sanno come e dove fare i buchi sul parafango...

è davvero così rognoso il montaggio?

hansel
09/06/2011, 13:21
A giudicare dal numero di moto che li hanno direi di no...

Nighteagle
09/06/2011, 15:04
Ciao a tutti,

ho un mezzo problema con il montaggio dei fari lucas Ant. e Post.
L'officina che doveva fare il lavoro si è rifiutata di montarli per due semplici motivi...

Faro anteriore: parabola lenta .... e non riescono a fissarla
posteriore: non sanno come e dove fare i buchi sul parafango...

è davvero così rognoso il montaggio?
Montali da te, qui sul forum ci sono un sacco di discussioni in merito... :wink_:

keir
09/06/2011, 16:07
cerco di capire meglio i termini, altrimenti non riusciamo ad intenderci.

Io ho un lucas anteriore (quello con i fori per le spie) ed è formato da:
- la parte posteriore, che contiene tutti i cablaggi elettrici ed è ancorata alla moto con due bulloni ai lati attraverso i reggifaro, che possiamo chiamare calotta posteriore;
- la parabola, che è la parte formata dal vetro, dalla cornice dello stesso, dalle lampadine e dalla parabola vera e propria (cioè la parte riflettente interna che allarga e direziona il fascio di luce).

Se il meccanico intende la calotta posteriore, bisogna specificare che i buchi laterali del lucas sono più grandi dei buchi laterali del faro originale ed hanno un passo filettatura diverso.
Per cui o si usano i bulloni originali chiudendoli con dadi presi a parte oppure si prendono bulloni e dadi nuovi.
Se il meccanico intende la parabola vera e propria c'è una staffa inferiore a incastro e una vite superiore con un gancio che chiude e avvicina la parabola stessa alla calotta.

ezio
09/06/2011, 20:36
ma da chi l'hai portata?