Visualizza Versione Completa : PREGI della TIGRE 800 - Solo quelli nè!
Jeeg Robot
09/06/2011, 19:26
Vista l'aria ultracritica e negativa che tira su questo forum, mi è venuta l'idea di aprire questo thread per raccogliere le impressioni e pareri positivi su questa fantastica moto:w00t: Ma solo quelli positivi, per dare una sterzata decisa verso l'ottimismo:biggrin3:
Pensavo: sono state vendute quasi 800 Tigri nel primo quarto di anno, e noi qui sul forum siamo solo 152 di questi fortunati:wink_: Gli altri 650 che stanno facendo? Secondo me si stanno stragodendo questa meraviglia di moto:laugh2: Sono loro ad essere fortunati perchè non inquinati da considerazioni di gente che non l'ha, proviene da altre tipologie completamente diverse, cerca a tutti i costi il difetto senza proporre confronti con altre moto della stessa fascia di utenza e chi più ne ha più ne metta, del resto tutti siete qui e leggete tutti i giorni le minchiate che vengono scritte.
Mi sta bene la funzione del forum che serve a condividere pareri ed opinioni su come risolvere piccoli problemini ma da qui arrivare a creare un pensiero pesantemente negativo e deprimente ce n'è di strada.
Quindi: BASTA:w00t:
Forza, elenchiamo qui solo tutto ciò che ci fa amare e desiderare di fare tanta strada con la nostra fidata Tigre:w00t:
Comincio io:tongue:
Io non sono un manico su strada e quindi adoro l'erogazione lineare quasi da moto elettrica che mi da una sensazione di sicurezza in curva infinita:laugh2: Godo come non ho mai goduto con una moto a fare percorsi misti e passi di montagna:w00t: entra in curva da sola e mantiene bene la traiettoria.
Per quanto riguarda il settore off ho un pò di esperienza. Ammettio che all'inizio mi sono trovato un pochino in difficoltà nella guida in piedi per la posizione troppo bassa e avanzata del manubrio. Dopo aver messo i risers da 2cm la musica è cambiata in modo drastico, in certi passaggi su mulattiera ora mi sembra di essere con la mia Honda XR650R (pesante anche lei):w00t:
Possibilità di carico infinita:w00t: Con il trittico Trax mi sono portato dietro mezza casa, mancava solo la playstation:w00t:
Per quanto riguarda il reparto sospensioni, posso dire che dopo aver provato in off una F800, queste sembrano racing in confronto!
And the last but not least: Ha una linea paurosamente bella! :w00t:
Credo veramente di essere innamorato di questa moto perchè mi sorprendo da solo fissarla anche per lunghi periodi di tempo. Chi arriva dal mondo Harley capirà di cosa sto parlando. Questa moto, col suo motore trecilindri ha un'anima:wub:
Potrei continuare al'infinito ma lascio spazio a voi amici del forum:tongue:
ciao
visto che l'hai testata in mulattiera...hai riscontrato qualche surriscaldamento o perdita di tiro?...vedi qui-->
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/177390-report-xc-test-medium-easy-off.html
Linea ed estetica.
Capacita' di carico.
Comodita' anche in due su lunghe percorrenze.
Motore generoso.
Ciclistica buona.
Bilanciamento ottimale delle masse.
..segue:biggrin3:
ciao
visto che l'hai testata in mulattiera...hai riscontrato qualche surriscaldamento o perdita di tiro?...vedi qui-->
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/177390-report-xc-test-medium-easy-off.html
Non ce la facciamo proprio ad elencare solo i pregi eh? :biggrin3:
Pregi che ho notato subito (mi riferisco alla stradale che personalmente ho trovato più affine ai miei scopi ed ai miei gusti):
- primo su tutti la facilità d'inserimento in curva e la capacità di mantenere la linea con precisione
- secondo a ruota, l'eccezzionale elasticità del motore. nessun effetto ON-OFF, riprende con marce alte e giri bassi senza nessuno strattone o "colpo di tosse".
- Posizione di guida azzeccata per le mie dimensioni. Non troppo caricata in avanti, non troppo "stravaccata".
- Protezione aerodinamica già col cupolino standard inaspettatamente efficace considerando le dimensioni del plexiglass
- Qualità del manubrio e rigidità dello stesso elevata. Ero stanco di quei tubi cromati con sezione da bicicletta e tendenza a flettere di molte jap.
- Conta marce di serie! Che goduria
- Computer di bordo di serie (altra goduria)
- Linea azzeccatissima. Minimalista ma molto proporzionata
Per ora mi fermo quì ma tanto l'avevo già scritto che sono tra i MOLTO SODDISFATTI :wink_:
Io non sono un manico su strada e quindi adoro l'erogazione lineare quasi da moto elettrica che mi da una sensazione di sicurezza in curva infinita:laugh2: Godo come non ho mai goduto con una moto a fare percorsi misti e passi di montagna:w00t: entra in curva da sola e mantiene bene la traiettoria.
Possibilità di carico infinita. Ha una linea paurosamente bella! :w00t:
Credo veramente di essere innamorato di questa moto perchè mi sorprendo da solo fissarla anche per lunghi periodi di tempo.:
Bravo Jeeg Robot, ho riportato alcuni tuoi pensieri e dato che li faccio miei era inutile riscriverli. :biggrin3:
-Visto l'uso prevalentemente stradale, ho optato per la Tiger 800, e ciò che mi fatto amare questa moto, è stato l'immediato feeling che ho provato fin dal giro di prova, dopo 5 minuti mi sembrava di guidarla da sempre,:w00t:
- non sono un gran manico, ma con la Tigrotta tengo testa anche ai miei amici smanettoni quando esco da solo.
- in coppia è semplicemente fantastica, sia per seduta passeggero, mia moglie è alta quasi come me e finalmente non si ritrova al secondo piano, sia per posizione pedane, la mia dolce metà è completamente soddisfatta.
- vibrazioni praticamente non si sentono
-riguardo il motore, oltre al quotato di Jeeg R, aggiungo che il tipico sibilo del tre cilindri Triumph, lo trovo semplicemente fantastico :wub:
E' la moto che cercavo, la trovo veramente equilibrata 800cc 95 cv. 200kg ca.di peso , ottima da solo o in coppia può andare su strada o sterrato
ragazzi ma che vogliamo di più.
Ciao a tutti e sotto con le vostre impressioni
Finalmente un po' di commenti positivi.
Leggendo il forum, perchè sto scegliendo la mia prossima compagna di viaggio, sembrava che la tigrotta fosse un insieme di lacune e difetti.
Nessuno e niente è perfetto!!!
Dobbiamo apprezzare di più le cose che possediamo e che abbiamo desiderato tanto. Sembra che una volta in nostro possesso (parlo della Tiger :tongue:)ci dimentichiamo di quanto eravamo "euforici" nell'aspettare la tanto fatidica telefonata del conc. dopodichè non appreziamo più niente!!
Pertanto sono qui a ribadire che la moto è ECCEZIONALE.
Dalla linea, dalla comodità da solo o in coppia,da tutto direi!!! Ho l'auto in garage da quando è arrivata la moto (1 mese fa) e quando esco di casa sento la necessità di uscire solo ed esclusivamente con la moto (tranne quando piove per via della zavorrina :biggrin3:).
Ragazzi prima avevo una stradale jap, e il solo pensiero di farci 40 km per il lavoro mi pesava come un macigno.
Se qualcuno ha intenzione di comprare la moto non ha fatto alcun sbaglio...e farà tannnnntaaa pubblicità.
ah dimenticavo: la Tiger stessa è un pregio!!
patrick76
10/06/2011, 08:37
And the last but not least: Ha una linea paurosamente bella! :w00t:
Credo veramente di essere innamorato di questa moto perchè mi sorprendo da solo fissarla anche per lunghi periodi di tempo. Chi arriva dal mondo Harley capirà di cosa sto parlando. Questa moto, col suo motore trecilindri ha un'anima:wub:
:blink::blink: Scusa jeegR.. io arrivo dal mondo Harley pero non riesco a capire a cosa ti riferisci...:rolleyes:
chiamami "ambescille" pero non capisco....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SALUDOS !!!! VSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
pero quello che si che posso confermare che a livello di marca é che ha un spirito come la Harley !!!!! :angelo::ipno:
pregi ne ha tanti:
comodita' di guida (posizione sella alta), stabilita' in tutti i tipi di percorsi, assenza di vibrazioni anche senza gomma sulle pedane, gran bella luce del fanale anteriore, i freni non si stancano a massacrarli, nessun effetto on/off, ottimo assorbimento da parte del mono e della forcella, protezione aerodinamica con cupolino standard molto buona e ABS eccellente!
WonderTriple
11/06/2011, 21:23
pregi:...da quando ce l'ho mia moglie vuole prendere solo la moto, dice che sta + comoda li che in macchina!
pregi:...da quando ce l'ho mia moglie vuole prendere solo la moto, dice che sta + comoda li che in macchina!
Tua moglie ne sa di moto!:wink_:
:biggrin3:
lomack62
13/06/2011, 18:59
:biggrin3: scusate ma io non ho tempo per elencare i pregi...................la mia tigrotta mi sta aspettando, e non riesco a stargli lontano per troppo tempo e lasciarla tutta sola, gli vado a fare compagnia !!!...........io l'amo, è semplicemente fantastico sentire sibilare il tre cilindri...............................!!! :biggrin3:
:biggrin3: scusate ma io non ho tempo per elencare i pregi...................la mia tigrotta mi sta aspettando, e non riesco a stargli lontano per troppo tempo e lasciarla tutta sola, gli vado a fare compagnia !!!...........io l'amo, è semplicemente fantastico sentire sibilare il tre cilindri...............................!!! :biggrin3:
Non siamo gente normale!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Non siamo gente normale!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
come non q8rti....:risatona:
Vi invidio che l'avete già in garage!!
Vi invidio che l'avete già in garage!!
Arrivera' pure la tua!:wink_::triumphpride:
Brian Boru
14/06/2011, 09:16
trovo scandaloso aprire una discussione in cui si parla solo dei pregi, vuol dire essere partigiani e con il paraocchi. ora basta con il politicamente corretto e diciamocelo, questa moto è un cesso, piena di difetti, nell'ordine:
1) mancanza assoluta (neanche far gli optional) della ruota di scorta. ho chiesto info al concessionario e per tutta risposta mi ha guardato male, confermando la meritatamente disastrosa fama dell'assistenza triumph (non ha saputo spiegarmi neanche dove sistemare un eventuale ruotino)
3) è inaccettabile che nel 2011 vengano prodotti veicoli privi sia di autoradio che di aria condizionata di serie, saremo quindi destinati a morire di caldo e\o di freddo, per di più annoiandoci senza musica in sottofondo per coprire quell'orribile sibilo che viene dalla marmitta
4) manca un cilindro per avere una quattro cilindri
5) c'è un cilindro di troppo rispetto ad una bicilindrica, addirittura due rispetto ad un mono, con un aggravio di peso ed a scapito della sicurezza
6) last but not least, se piove ci si bagna! entra acqua dappertutto!
sono molto deluso, probabilmente sarà la mia ultima triumph
trovo scandaloso aprire una discussione in cui si parla solo dei pregi, vuol dire essere partigiani e con il paraocchi. ora basta con il politicamente corretto e diciamocelo, questa moto è un cesso, piena di difetti, nell'ordine:
1) mancanza assoluta (neanche far gli optional) della ruota di scorta. ho chiesto info al concessionario e per tutta risposta mi ha guardato male, confermando la meritatamente disastrosa fama dell'assistenza triumph (non ha saputo spiegarmi neanche dove sistemare un eventuale ruotino)
3) è inaccettabile che nel 2011 vengano prodotti veicoli privi sia di autoradio che di aria condizionata di serie, saremo quindi destinati a morire di caldo e\o di freddo, per di più annoiandoci senza musica in sottofondo per coprire quell'orribile sibilo che viene dalla marmitta
5) c'è un cilindro di troppo rispetto ad una bicilindrica, addirittura due rispetto ad un mono, con un aggravio di peso ed a scapito della sicurezza
Ti quoto in tutto,ed aggiungerei
NON CI SONO LE SELLE RIBALTABILI grossissima mancanza.
lomack62
14/06/2011, 10:28
Ti quoto in tutto,ed aggiungerei
NON CI SONO LE SELLE RIBALTABILI grossissima mancanza.
:biggrin3: vi quoto in tutto, e che sul libretto non c'è scritto che catene montare in caso di neve???? ne vogliamo parlare.............!!! prima ed ultima triumph !!! :biggrin3:
HornetS2000
14/06/2011, 10:28
Che dire ? I pregi li avete elencati, io ho tenuto la mia Hornet perchè mi "affezziono" alle mie cose ma la Tiger è diversa. Magnificamente diversa. E comuqnue rimarrà con me per sempre. E se è entrata a far parte della mia "collezzione" è perchè nei poche decine di minuti della prova mi ha conquistato.
Ed il rumore dello scarico a me piace molto, specialmente quello delle "scatolette" che rotolano ! E la gente comunque si volta a guardarti quando passi, quindi anche il narcisismo è soddisfatto ...
Che delusione manca pure l'ESP, inaccettabile su un mezzo attuale...quasi quasi disdico la prenotazione...
Tornate a parlare dei pregi che è meglio! :biggrin3:
DogDrake
14/06/2011, 11:31
Aggiungo solo un appunto per me che ancora non l'ho cavalcata: ieri sono passato a vedere se era pronta la mia Tigrotta ed è la che mi aspetta tutta bella e pronta quando mi ha visto mi ha scodinzolato con il suo bel codone. Gli ho dato 'na bella carezza dietro le orecchie (specchietti) e l'ho rassicurata che giovedì vado a prenderla... è bellissima!!! :love2:
Aggiungo solo un appunto per me che ancora non l'ho cavalcata: ieri sono passato a vedere se era pronta la mia Tigrotta ed è la che mi aspetta tutta bella e pronta quando mi ha visto mi ha scodinzolato con il suo bel codone. Gli ho dato 'na bella carezza dietro le orecchie (specchietti) e l'ho rassicurata che giovedì vado a prenderla... è bellissima!!! :love2:
DOG sei OT ma perdonabile .Tutto bene? Sono contento per il tuo ritiro prossimo.Buonissima strada.
DogDrake
14/06/2011, 15:22
DOG sei OT ma perdonabile .Tutto bene? Sono contento per il tuo ritiro prossimo.Buonissima strada.
Scusatemi per l'OT ma non ho resistito :tongue: anche xchè per me il design della Tigrotta è un pregio...
Per il resto la guarigione è andata a meraviglia devo eviare di strappare troppo ... diciamo che farò il rodaggio insieme alla Tigrotta
:ph34r:.....:cipenso:..........:risatona::risate2::risate2::risate2:
DOG sei OT ma perdonabile.......
Lei e' pregato di non togliermi il lavoro...:tongue::tongue:
:risate2::risate2:
Lei e' pregato di non togliermi il lavoro...:tongue::tongue:
:risate2::risate2:
SEI OT anche tu.Ciao:w00t:
SEI OT anche tu.Ciao:w00t:
:biggrin3::biggrin3: