Visualizza Versione Completa : fritatta di pistoni
triplettone
09/06/2011, 20:09
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra e prendere una decisione per la mia speed, cercherò di essere il + breve possibile... allora... tralasciando i "perchè" e "per come", in 2 parole ho rotto il motore e ora per sistemarla mi ci vuole circa 1000 euro. Premesso che la mia moto è una speed 955i del 2000, l'ho presa circa un anno e mezzo fa, l'ho pagata 3800 e c'avrò speso altre 1600 circa, e mi restano da pagare poco + di 1000 euro, adesso ha 45000 km e di questi io ne ho fatti 7000 circa (quindi direi che l'ho usata parecchio), adesso non so se ripararla e spendere i 1000 col dubbio che mi possa tradire da li a poco, o venderla per recuperare qualcosa e ridurre il danno e di conseguenza pensare ad un'altra moto usata (ma messa bene). Se la riparo avrò speso su una moto di 11 anni più di 2500 euro in un anno e mezzo, quindi io sarei per farla a pezzi e venderla, ma in effetti non ne sono proprio certo...CHE FACCIO??? la vendo? la riparo? C'è anche da dire che ho anche perso la fiducia, quel feling che si crea con la moto...non lo so...help
http://www.lucamarino.org/P260810_12.53.jpg
Ripararla conviene sempre, se la riparazione è ben fatta. Hai una gran bella motocicletta.
Però prima, devi fare chiarezza dentro te stesso e decidere se questa moto è ciò che vuoi o meno... non si tratta di convenienza economica, una moto è un'amica, una sorella, una figlia, se hai fiducia in lei ed ancora ne sei innamorato prestale tutte le cure del caso, se invece non senti più attrazione, non provi quella voglia di saltare in sella e guidarla, è inutile spendere soldi per qualcosa di cui presto vorrai liberarti, cambiala.
MGBLACKHOLE
09/06/2011, 21:04
Ripararla conviene sempre, se la riparazione è ben fatta. Hai una gran bella motocicletta.
Però prima, devi fare chiarezza dentro te stesso e decidere se questa moto è ciò che vuoi o meno... non si tratta di convenienza economica, una moto è un'amica, una sorella, una figlia, se hai fiducia in lei ed ancora ne sei innamorato prestale tutte le cure del caso, se invece non senti più attrazione, non provi quella voglia di saltare in sella e guidarla, è inutile spendere soldi per qualcosa di cui presto vorrai liberarti, cambiala.
In poche parole l'essenza del perchè mi sono innamorato della moto ancora prima di possederla:wub:, e a maggior ragione ora che ne sono proprietario.
Fai chiarezza dentro di te! :oook:
:wacko:Vendila a qualcuno che che se ne innamorerà davvero..Farne solo una questione di numeri lo trovo deprimente..se la sentissi veramente tua sti problemi non te li faresti..è una gran moto..
triplettone
09/06/2011, 21:23
non ne voglio fare una questione "sentimentale", non mi sembra il caso quando si hanno pochi soldi...le moto (come i soldi, del resto) vanno e vengono e poi se avessi tenuto ogni moto di cui mi sono "innamorato", dovrei avere una rimessa. Il consiglio che vorrei è semplice: mi conviene o no?
sicuramente d'accordo con te ma uno si compra una moto con tanti sacrifici e poi la vedi rompersi in quella maniera ti va un po al quel posto...
triplettone
09/06/2011, 22:09
sicuramente d'accordo con te ma uno si compra una moto con tanti sacrifici e poi la vedi rompersi in quella maniera ti va un po al quel posto...
hai colto il segno...e visto che ormai l'ho presa nel posto, riduco il danno. Diciamo che il mio pensiero è quello, ma, come già detto, ancora devo decidere. Tu che faresti?
io cercherei di risolvere il problema e me la tengo, e cmq non puoi avere sempre problemi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
certo però capisco la tua situazione , in questo momento ci sta passando mio nipote con una speed del 99, a lui la speed gli è sempre piaciuta ma causa un difettto oggi e uno domani , a volte tentenna sul volerla vendere, ma poi arrivo io è lo riporto sulla giusta strada:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sono periodi che passano, è penso tutti compreso me ci passiamo sopra anche rimettendoci un pò di soldini:ph34r:
non ne voglio fare una questione "sentimentale", non mi sembra il caso quando si hanno pochi soldi...le moto (come i soldi, del resto) vanno e vengono e poi se avessi tenuto ogni moto di cui mi sono "innamorato", dovrei avere una rimessa. Il consiglio che vorrei è semplice: mi conviene o no?
Ma vedi, qui ogni persona è fatta a modo diverso... a me piaceva una sola moto, l'ho comprata nuova quattro anni fa, la guido con soddisfazione, la tengo come un gioiello, non ci penso neanche a cambiarla... soldi non ne ho più, li ho spesi bene una sola volta e sono soddisfatto.
Se non ti frega niente di quella moto, allora ti sei risposto da solo, sbarazzatene, vendila a pezzi, qui sul forum ci sono utenti che te la prenderebbero in blocco anche domani, e comprane un'altra.
c'hai speso 1600 euro de che, scusa ?
considerando quella cifra, ormai ti conviene tenerla.....non credo ammortizzeresti un granchè la spesa già fatta vendendola a pezzi.....
( a meno che tu non abbia speso 1000 euro in un mono ohlins, che lo riesci a rivendere a 2/3 del suo valore )
sinceramente la domanda di tenerla o no, me la sarei posta prima, all'atto di spendere quello che hai già speso.....ormai la frittata è fatta, se hai speso tutti quei soldi per rimetterla a nuovo, adesso hai una moto nuova, e che senso ha buttarla ?!
io ho una speed del 98, e in 10 anni che ce l'ho 1600 euro non li ho spesi tutti insieme ( inclusi 2 paia di dischi freno anteriori, mica 1 )....non so dove li hai spesi tu..... ( ben per questo immagino sia come nuova ora, e mi piangerebbe il cuore a darla via ).
Non penso che vendendola a pezzi ti riprenderesti i tuoi soldi, per cui ti direi di metterla apposto e tenerla.
Se però non ti da più fiducia allora le cose cambiano.
a ripararla ti ritroveresti con una moto hce consoci, sai che lavori sono stati fatti e come e da chi...
a venderla e comprare un altro usato ti ritroveresti daccapo: non conosci la moto, non conosci il motore, non conosci cosa è stato fatto e come... col rishcio ti trovarti a spendere altri soldi
legend78
10/06/2011, 13:22
ci sono passato da poco pure io, la mia un fine 98 alla fine dopo aver venduto delle pedane i fari ed altre sciocchezze mi sono messo di impegno, cercando qua e là i pezzi.
concordo sul fatto che non serve a niente dare via per un' altro usato.
il tuo dicorso filerebbe se una volta sistemata la dai indietro messa originale e funzionante ad un concessionario per una nuova.
Big Marino
10/06/2011, 13:24
Io dico solo una cosa, quando scegli o meglio pensi di scegliere il mezzo
la provi, ti piace, ha un fascino, ecc ecc
In pratica la moto ha scelto te
Hai messo sopra tanti soldi??
allora la ripari e ci metti sopra ulteriori 1000€
e poi te la godi.
La sfasci??
la vendia pezzi??
hai tempo?
hai una bella moto goditela
valterone
10/06/2011, 13:36
Riparala, con un millino non ci compri nemmeno uno sputer. E con un altro usato, che per inciso non ti verrebbe aggratis, saresti punto e a capo. Chi l'ha avuta? Come la trattava? Quanti km ti farà fare senza problemi? Un buon usato a parità di categoria, costa comunque molto di più della tua moto + le riparazioni.
Gli occhioni poi, verranno a prendere valore... :biggrin3:
Brandhauer
11/06/2011, 09:46
Sì!
un "millino" vale certo una Speed 955i 2000 "apposto", specie d'estate, specie se NERAAAaaaaa!
melosghiccio
11/06/2011, 12:40
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra e prendere una decisione per la mia speed, cercherò di essere il + breve possibile... allora... tralasciando i "perchè" e "per come", in 2 parole ho rotto il motore e ora per sistemarla mi ci vuole circa 1000 euro. Premesso che la mia moto è una speed 955i del 2000, l'ho presa circa un anno e mezzo fa, l'ho pagata 3800 e c'avrò speso altre 1600 circa, e mi restano da pagare poco + di 1000 euro, adesso ha 45000 km e di questi io ne ho fatti 7000 circa (quindi direi che l'ho usata parecchio), adesso non so se ripararla e spendere i 1000 col dubbio che mi possa tradire da li a poco, o venderla per recuperare qualcosa e ridurre il danno e di conseguenza pensare ad un'altra moto usata (ma messa bene). Se la riparo avrò speso su una moto di 11 anni più di 2500 euro in un anno e mezzo, quindi io sarei per farla a pezzi e venderla, ma in effetti non ne sono proprio certo...CHE FACCIO??? la vendo? la riparo? C'è anche da dire che ho anche perso la fiducia, quel feling che si crea con la moto...non lo so...help
http://www.lucamarino.org/P260810_12.53.jpg
mi sfugge la frase in neretto...immagino sia ironica...
Per forza :rolleyes:...
Se la moto ti paice e ti soddisfa,con 1000 euro ti prendi un motore nuovo o quasi....
samuel.p
11/06/2011, 18:10
hai un m.p
triumphone
11/06/2011, 18:16
vendila
triplettone
11/06/2011, 18:43
no no, non era ironica. Cmq io uso solo la moto e non ho macchine, credevo che 7000 km in un anno abbondante fossero tanti.
gallimbeni
11/06/2011, 21:51
no no, non era ironica. Cmq io uso solo la moto e non ho macchine, credevo che 7000 km in un anno abbondante fossero tanti.
pensa che io ne faccio 12mila/anno solo per andare in ufficio, poi se ci faccio anche qualche giro allora....
e pensa anche che in pratica qui' da me (provincia di torino) in estate praticamente non si puo' usare perche' piove sempre, ormai da qualche anno sto pensando di sospendere l'assicurazione a giugno e riattivarla a settembre/ottobre, quando comincia la bella stagione per la moto, finiscono i moscerini e smette di piovere, al massimo nevica due o tre volte in inverno, ma a parte quello di solito e' asciutto.
sono proprio stufo :cry:
Io la macchina ce l'ho,anche uno scooter per la città,ma 10000km all'anno riesco a farmeli uguale.
triplettone
12/06/2011, 14:35
pensa che io ne faccio 12mila/anno solo per andare in ufficio, poi se ci faccio anche qualche giro allora....
e pensa anche che in pratica qui' da me (provincia di torino) in estate praticamente non si puo' usare perche' piove sempre, ormai da qualche anno sto pensando di sospendere l'assicurazione a giugno e riattivarla a settembre/ottobre, quando comincia la bella stagione per la moto, finiscono i moscerini e smette di piovere, al massimo nevica due o tre volte in inverno, ma a parte quello di solito e' asciutto.
sono proprio stufo :cry:
capito...avete reso l'idea
Riparala e tienila!!! Se senti ancora qual'cosa...non te ne pentirai.
7.000 km son parecchio? bah... io ne faccio almeno 20mila la''anno con la macchina 2/3 milca con lo scooter/caffettiera burgman del babbo e almeno 5000 con la moto d'estate... 7000 avendo solo la moto SEI UN SIGNORE... cmq... tornare indietro non si puo' ma se hai speso 3700+1600= 5300 l'anno scorso... caxxx ti compravi un 1050 del 2005 con qualche euro in piu'-------
io a sto punto cmqla rimetterrei sempre sotto consiglio di un meccanico di fiducia... se le magagne poi devono essere ancora a ltre a breve no... :)