PDA

Visualizza Versione Completa : accelerazione irregolare street tiple

marcus3
09/06/2011, 22:00
ho acquistato una street triple usata e in accelerazione la moto non è regolare. Arriva a 6000-7000 si ferma per poi ridare spinta e fa questo fino ai 10-12.000rpm. La moto era ferma da un po', credevo fossero le candele. ho smontate e sono risultate magre di benzina. E' regolare solo fino ai 6.000rpm.
Cosa credete possa essere? Nessuno mai riscontrato problema analogo? Il venditore dice che ha sostituito il filtro dell'aria

ha anche un vuoto a circa 3000rpm..... speriamo che non abbia niente di grave

marcus3
09/06/2011, 22:15
Ciao ragazzi, ho appena comprato una street usata. L'accelerazione è irregolare e non lineare, singhiozza (come se gli mancasse benzina o tensione) sui 7000-8000 giri e fa questo fino ai 12. Cosa credete possa essere? Ho sostituito le candele e le precedenti erano magre di benzina.

giangio1975
09/06/2011, 22:59
che scharichi ha... magari chi ce l aveva prima aveva montato uno scarico aftermarket e cambiato la mappatura... se hai gli originali con una mappa x altri tipi di sscarichi ti puo dare dei problemi di carburazione..

marcus3
09/06/2011, 23:27
adesso ha gli originali. Non lo escludo per la centralina, ha avuto 3 precedenti proprietari.. unica cosa è portarla in triumph vero? La cosa che mi chiedo è che se la moto aveva problemi con iniezione o altro non avrebbero dovuto accendere delle spie? A folle accelera bene e regolare

Disagiato
10/06/2011, 06:19
comprati il cavo e scarica il tuneeco... puoi vedere gli errori, e puoi vedere che mappa ha su.. quanti km ha?

i tagliandi sono stati tutti effettuati?

matteo.micheli
10/06/2011, 08:01
comprati il cavo e scarica il tuneeco... puoi vedere gli errori, e puoi vedere che mappa ha su.. quanti km ha?

i tagliandi sono stati tutti effettuati?

scusate se mi intrometto...dove si compra il cavo?qual'è il suo nome completo?(per non sbagliare:tongue:)grazie
edit: questo va bene? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150614189618

GIANFINITO
10/06/2011, 08:46
scusate se mi intrometto...dove si compra il cavo?qual'è il suo nome completo?(per non sbagliare:tongue:)grazie
edit: questo va bene? TUNING DIAGNOSI KTM TRIUMPH Triumph Bike Tune ECU | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150614189618)

006 UK VAG-COM USB DIAGNOSTIC CABLE 409.1 OBD2 VAG COM (http://www.beatthegarage.com/product/006_uk_vag-com_usb_diagnostic_cable_409_1_obd2_vag_com_/)

faffo78
10/06/2011, 09:10
Vanno bene entrambi

Il Franky
10/06/2011, 09:34
Ciao ragazzi, ho appena comprato una street usata. L'accelerazione è irregolare e non lineare, singhiozza (come se gli mancasse benzina o tensione) sui 7000-8000 giri e fa questo fino ai 12. Cosa credete possa essere? Ho sostituito le candele e le precedenti erano magre di benzina.

i 3 proprietari mi puzzano..:dry::dry:

comunque agli alti mi sembra stranissima sta cosa.. se hai un problema elettrico dovresti sentirlo sempre questo singhiozzo (credo).. ed il fatto che te lo faccia solo con il carico (cioè non in folle), mi dà da pensare anche quello..

matteo.micheli
10/06/2011, 09:37
personalmente non comprerei mai una moto con 3 precedenti proprietari...parere personale è...

GIANFINITO
10/06/2011, 09:39
adesso ha gli originali. Non lo escludo per la centralina, ha avuto 3 precedenti proprietari.. unica cosa è portarla in triumph vero? La cosa che mi chiedo è che se la moto aveva problemi con iniezione o altro non avrebbero dovuto accendere delle spie? A folle accelera bene e regolare

Bhe ma l'hai presa da un privato, o da un conc??
se da un conc tornaci di corsa, se dal privato il problema sembrerebbe elettrico, ma è tutto da capire...

p.bosoni
10/06/2011, 10:15
che mappa ha caricato?gli scarichi sono quelli originali?

monkey
10/06/2011, 10:59
scusate l'ignoranza :ph34r: ma cos'è il Tunecu e a cosa serve esattamente?
è un software o un hardware?...o tutti e due?:blink:

Il Franky
10/06/2011, 11:14
scusate l'ignoranza :ph34r: ma cos'è il Tunecu e a cosa serve esattamente?
è un software o un hardware?...o tutti e due?:blink:

ACCOMODATI:ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

ECHOES
10/06/2011, 12:39
personalmente non comprerei mai una moto con 3 precedenti proprietari...parere personale è...

Quoto, poi magari una moto del 2004 con 3 proprietari e 50.000 Km ci può stare, ma una moto giovane come la street e con un chilometraggio(presumibilmente) basso 3 proprietari mi sembrano davvero troppi. Puzza un pò..

marcus3
10/06/2011, 15:20
innanzitutto grazie per il vs supporto.
A Napoli funziona così, le moto le scambiano in continuazione. Cmq singhiozza anche verso i 3000rpm come se non arrivasse benzina. Dalla strumentazione nessun errore.
Mercoledì ho appuntamento in Triumph la faccio controllare da loro, speriamo non sia nulla di grave

faffo78
10/06/2011, 16:28
t'hanno dato la sola insomma...'tacci loro

ECHOES
10/06/2011, 16:47
t'hanno dato la sola insomma...

Ahahahahahaha non essere così brutale dai, magari sono cose che si sistemano.. :biggrin3:

Mauri65
10/06/2011, 17:01
Probabilmente, (se non scoppietta o manca completamente), e' un problema di benzina. Controlla le tubazioni sotto il serbatoio, gli sfiati. Dovresti anche controllare la pressione pompa carburante ma occorre l'apposito manomentro.
Tune ECU aiuta molto, il cavo costa poco ed il programma e' gratis.

monkey
10/06/2011, 20:03
ACCOMODATI:ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

grassie!!!

Drake72
10/06/2011, 22:02
Quanti Km ha la street ? controllato corpi farfallati al tagliando ???

marcus3
11/06/2011, 03:23
il mio timore è che si tratti di qualcosa di grave tipo centralina o motore... secondo voi è possibile? Cmq la moto è come se imbrattasse ma le candele risultano magre di benzina... Bah! Ho sostituito le candele, cmq fa un rumore tipo che proviene dal filtro. La cosa strana è che a folle nulla, sale tranquillamente

Quanti Km ha la street ? controllato corpi farfallati al tagliando ???
la moto ha 12000km

Probabilmente, (se non scoppietta o manca completamente), e' un problema di benzina. Controlla le tubazioni sotto il serbatoio, gli sfiati. Dovresti anche controllare la pressione pompa carburante ma occorre l'apposito manomentro.
Tune ECU aiuta molto, il cavo costa poco ed il programma e' gratis.
non scoppietta ne manca completamente, semplicemente non sale regolare di giri.... potrebbe essere la pressione della pompa della benzina, credo la porterò in triumph, c'è qualcosa che provereste a fare senza l'ausilio della strumentazione per la diagnosi?

marcus3
11/06/2011, 03:56
mappa presumo originale (ho preso la moto usata) scarichi originali

Karra
11/06/2011, 04:43
facci sapere come ti è finita uaglione

p.bosoni
11/06/2011, 08:19
mappa presumo originale (ho preso la moto usata) scarichi originali

:blink:..con i se e con i ma... portala in triumph e fai verificare almeno che mappa c'è caricata :wink_:

se hai questi inconvenienti sicuramente il proprietario precedente ha messo mano alla mappa,filtro aria ...

marcus3
11/06/2011, 11:03
unica cosa spero non sia un problema alle valvole o qualcosa del motore... :wacko: speriamo di no, cmq il rumore che fa è strano, tipo che chiedesse troppa aria. Visto che probabilmente la farò rimappare probabilmente in Triumph, che filtro mi consigliate, c'è una mappa migliore dell'originale? Gli scarichi sono quelli di serie

marcus3
11/06/2011, 11:07
facci sapere come ti è finita uaglione
grazie lo farò sicuramente, mercoledì la sentenza. Speriamo solo non sia il motore o qualcosa alle valvole bah

p.bosoni
11/06/2011, 11:16
unica cosa spero non sia un problema alle valvole o qualcosa del motore... :wacko: speriamo di no, cmq il rumore che fa è strano, tipo che chiedesse troppa aria. Visto che probabilmente la farò rimappare probabilmente in Triumph, che filtro mi consigliate, c'è una mappa migliore dell'originale? Gli scarichi sono quelli di serie

per una perfetta linearità (cioè senza buchi ) di erogazione non c'è miglior mappa di quella di default con montati gli scarichi originali :wink_:
il filtro rimetti il suo originale e togli quello che ha montato il precedente proprietario

riportala originale che cosi escludi già il diversi fattori che ti causano il problema

il_nonno
11/06/2011, 22:17
per una perfetta linearità (cioè senza buchi ) di erogazione non c'è miglior mappa di quella di default con montati gli scarichi originali :wink_:
il filtro rimetti il suo originale e togli quello che ha montato il precedente proprietario

riportala originale che cosi escludi già il diversi fattori che ti causano il problema

anche io farei cosi'

ma poi scusa, non l'hai provata prima di comprarla???