PDA

Visualizza Versione Completa : Possessori di Arrow Slip-ON. Ma a voi è cambiata?

Norrin Radd
10/06/2011, 13:25
Allora.... dal principio:
Acquisto una street n del 2010 con 3mila km e tutto tranne il portatarga è originale! La moto è una bombetta, schizza a destra e manca senza portarla oltre gli 8 mila giri! Non ne sento proprio il bisogno!!! Ci faccio 300 km e.... monto gli arrow slip on che mi aggiudico a un asta. Non faccio mappatura e cammino con questi ultimi ( con db-killer ) sentendo un piccolo calo ai bassi con perdita persino ai medi... insomma, per tenere il passo che tenevo prima mi vedo "costretto" a tenere più in alto il motore! ci faccio 100km...
tolgo il dbkiller dopo essere impazzito per dissaldare un linguetta che impediva l'estrazione (ho usato un cacciavite e una bottarella per "strapparlo") e vado in giro per un altro centinaio di km... risultato, ai bassi ha PERSO, ai medi non parliamone che è meglio... agli alti non vorrei sbagliarmi ma la sento uguale... ho rifatto la mappatura dal conce (arrow slip.on ovviamente) e tutto quello che ho ottenuto è stata una riduzione del singhiozzio che mi dava quando arrivavo in decelerazione a giri bassissimi continuando a camminare... ma per il resto, IDEM! nessuna miglioria....
ora, a parte il sound eccezionale... mi irrita un po' impiegare un terzo del tempo in più che ci mettevo prima a tirare 2^ 3^ e le altre marce....

ma è successo solo a me?:cry::(:(:(

Fede#16
10/06/2011, 13:59
sinceramente non ricordo più come si comportava con i terminali originali.
Partiamo dal principio che sarà molto difficile avere un aumento di prestazioni, cavalli o quello che vuoi, cambiando solo i terminali.
Di solito si và a perdere qualcosa (dipende anche che marca compri).
Secondo me, per migliorare l erogazione, bisogna passare ad un completo.
Detto ciò, Arrow ha tentato di avvicinarsi più possibile alla configurazione originale!
Pure io ho gli arrow alti con mappa dedicata ma qualcosa mi sembra di aver perso.
Senza tappi è un mostro!
Spero di non attirare critiche!
:biggrin3:

il_nonno
10/06/2011, 16:38
se ne è già parlato millemila volte....i terminali aftermarket (tutti!) fanno perdere prestazioni sopratutto in basso...e non c'è mappa che risolva...li si devono montare solo per l'estetica e il (poco) risparmio di peso.

Chi dice che rimappando va almeno come prima...non si ricorda come andava da originale (ad alti regimi non mi esprimo, potrebbe essere migliore)

sempre secondo me, sia ben chiaro

scarf75
10/06/2011, 19:06
Penso anch'io che le prestazioni siano un pò diminuite dopo aver messo gli arrow......
In genere è così :coool:
però ,penso anche che non sia peggiorata più di tanto.......io me lo ricordo bene in passaggio da scarichi di serie ad arrow slip-on.....anzi ,io prima di mettere la mappatura dal conce ,mi sono fatto 60 km. con gli arrow (che ho montato da solo a casa ) fino al conce ,che poi ha caricato la mappa e sono tornato a casa...altri 60 km. di ritorno.......
Beh ,all'andata avevo percepito un notevole calo........non avevo neanche i db-killer.......andava proprio maluccio:cry:
Poi ,dopo aver messo la mappatura e i suoi db-killer originali ,il miglioramento è stato abbastanza sensibile.....per lo meno ora non mi lamento......sarà che mi sono abituato ,ma anche da subito ,non ho sentito grossi cali prestazionali.......tirava comunque bene sia prima che dopo.....:wink_:
Anche ora ,a 50/60 km/h ,in sesta apro tutto ,mi ritrovo a 160 in un attimo....e l'erogazione è pulita e liscia :wink_::wink_::wink_:

.....ho anche messo il filtro BMC da poco :wink_:

Lamps

paniki87
10/06/2011, 19:07
quoto scarf, magari se rimetti i db killer migliora..

Norrin Radd
10/06/2011, 20:02
Maledizione a me il calo ai medi è sensibile:mad:... in salita mi sono ritrovato a scalare da 3^ a 2^:dry:, non perchè non spingesse, ma perchè non spingeva come volevo io.... comunque con configurazione arrow senza db killer e mappatura non mi piace proprio!!!! provo a rimettere i db killer:cry:, con i quali il suono non mi piace poi così tanto! Quasi preferisco i terminali originali a sound.... resta il fatto che sono bellissimi, il titanio fa il suo porco lavoro per quanto riguarda il calore, e il suono senza db:ph34r:... fantasticooo!

Scarf da quando hai messo il filtro come ti stai trovando? Vale la sua spesa? (che sarebbe?)

Mi sa che sti Slip-ON mi tocca rivenderli però!

Drake72
10/06/2011, 22:08
Se volete sentire la differenza montate Arrow basso completo ;) con mappatura dedicata , la moto non si tiene ....:w00t: io avevo una 2007 e vi dico leggerissimo calo ai bassi ma medi e alti eccezionali , così come il consumo benza .... no comment come una R1 e poi la moto è ancora + leggera. Purtroppo costa un botto :ph34r:

boris69
10/06/2011, 22:31
No! roberto.to potra' confermare. Con la mappa appropriata non perde assolutamente niente, abbiamo fatto diverse prove di ripresa la mia con scarichi originali e la sua con arrow. Vanno UGUALI!
Ed e' gia una gran cosa perche come accennato da alcuno con gli aftermarcket di solito qualche "buco" salta fuori. Quindi probabilmente c'e' qualcosa d altro! ?

Karra
11/06/2011, 04:53
io monto leo, rimappata è un siluro nn perde niente.......:wink_:

Fabri83
11/06/2011, 07:51
meno chiacchiere più manetta...secondo me dietro il cambio degli scarichi ci stanno troppe seghe mentali.

ora, a parte il sound eccezionale... mi irrita un po' impiegare un terzo del tempo in più che ci mettevo prima a tirare 2^ 3^ e le altre marce....

questo mi sembra molto strano, falla controllare. dubito fortemente sia imputabile agli scarichi

rez
11/06/2011, 07:58
Io avevo gli sc evo e un po' ai medi la sentivo calata.. Poi senza rimappare quando calavo in curva e rprendevo, strattonava un po' e mi dava abbastanza fastidio :mad:

Ora ho rimontato gli originali e mi sembra tutto più fluido

simobooster
11/06/2011, 10:06
meno chiacchiere più manetta...secondo me dietro il cambio degli scarichi ci stanno troppe seghe mentali.

questo mi sembra molto strano, falla controllare. dubito fortemente sia imputabile agli scarichi

quoto completamente..monto zard e sinceramente non ho notato questo calo...è semplicemente più regolare e costante..non va di meno...ho fatto la mappatura da conce e mi trovo benissimo

@ndre@
11/06/2011, 10:20
Le mie lontane rimembranze tra originale e con slip On " ARROW" montati, non sono stati così catastrofici, primo ricordo positivo,estetica da sbavo,secondo punto a favore,riduzione del peso,terzo punto a favore sound decisamente migliorato in modalita Recing.La mia installazione prevedeva ,montagio silenziatori,montaggio filtro BMC,mappatura dedicata,contemporaneamente ho fatto montare una corona da 48 in ergal.Lo sconvolgimento che dici tu non l'ho sentito, come non ho sentito un stravolgimento in positivo,certo poi quando ho scatalizzato i collettori e levato i dbkiller un leggero miglioramento c'è stato.
Aggiungo una cosa che penso fermamente i slip-ON ARROW ma cred anche tutti gli altri, se montati omologati come la fabbrica li consegna,e perciò con DBkILLER,e lasciando tutto originale filtro,corona,e mappa,secondo me non cambia un cazzo rispetto alloriginale,in termini di prestazioni,apparte magari il peso,visto che gli originali pesano un botto.
il mio umilissimo pensiero.

roberto.to
11/06/2011, 10:59
No! roberto.to potra' confermare. Con la mappa appropriata non perde assolutamente niente, abbiamo fatto diverse prove di ripresa la mia con scarichi originali e la sua con arrow. Vanno UGUALI!
Ed e' gia una gran cosa perche come accennato da alcuno con gli aftermarcket di solito qualche "buco" salta fuori. Quindi probabilmente c'e' qualcosa d altro! ?

Confemo.... arrow con mappa dedicata rispetto agli originali non perde assolutamente nulla........ prove effettuate in compartativa con triumph scarichi originali

Norrin Radd
11/06/2011, 11:44
Giro un altro mesetto... per abituarmi, poi rimonterò gli originali e tornerò alla mappa originale tutto in un solo giorno per sentire davvero la differenza! Se non si è trattato di un abbaglio rivenderò gli arrow!
Molti mi hanno detto che con questi della casa non avrei perso niente, però resta il fatto che la moto prima andava meglio, e la potenza la sentivo FORTE già dai 4mila giri:rolleyes:... della serie che ora quella forza non la sento più ma si percepisce una lieve impennata della curva intorno agli 8500:mad:... e direi che il cambio c'è e come!:dry:

La mia sega mentale è dovuta proprio al fatto che uso spesso il manico, 1000 km in 7 giorni... 350 originali, 650 con arrow.:wink_:

La gara di accelerazione tra Street con arrow e street originale è un ottima idea, dovrei trovare una compagna da quarto di miglio per poter testare anche la mia.... OTTIMA IDEA GRAZIE! :biggrin3: se a voi è uguale, magari a me è solo un effetto psicotico:laugh2:

LoSte!!
11/06/2011, 12:30
A me nessun cambiamento rispetto agli originali, ma un grande miglioramento a livello estetico... Così me la tiro quando vado a bere lo spritz!!!!!!!!!! ehehehheheh

Teppers
12/06/2011, 01:32
Metti la mappatura per gli scarichi 3 in 1 e riprendi notevolmente ai bassi ;) io ho questo settaggio e sono molto soddisfatto!!!!

@ndre@
12/06/2011, 07:36
Metti la mappatura per gli scarichi 3 in 1 e riprendi notevolmente ai bassi ;) io ho questo settaggio e sono molto soddisfatto!!!!

ma perche mettere una mappa dedicata al 3>1 quando la casa madre ha sviluppato una mappa dedicata per i slip on io tutti questi stravolgimenti non li ho sentiti:blink: ma che sensibilità avete, capisco prendere i tempi in pista e accorgersi di migliorare di alcuni secondi ma per strada:ph34r:

Norrin Radd
12/06/2011, 16:03
Per strada è importante ai bassi (dove io ho perso molto!)
Ora che passo il tempo pensando piuttosto che smanettando mi è venuto in mente il probabile motivo per cui con la mappa dedicata e sti scarichi ho perso molto.... LA CAUSA POTREI ESSERE IO avendo tolto i db killer e quindi svuotato lo scarico.... e di conseguenza l'iniezione dedicata risulta essere sempre un pò magra.
Siccome ho intenzione di girare senza db per il suono favoloso, credo proverò la mappa per il 3 in 1 come sopra suggeritomi proprio perchè si tratta di una mappatura dedicata a uno scarico aperto e non omologato!... vedremo i risultati!
Intanto dovrò aspettare l'arrivo del cavo e devo imparare bene bene il software da utilizzare.... non mi va di spendere ogni volta 30 euro per una mappatura!!!:dry:

Staremo a vedere...

scarf75
12/06/2011, 17:12
ma perche mettere una mappa dedicata al 3>1 quando la casa madre ha sviluppato una mappa dedicata per i slip on io tutti questi stravolgimenti non li ho sentiti:blink: ma che sensibilità avete, capisco prendere i tempi in pista e accorgersi di migliorare di alcuni secondi ma per strada:ph34r:

Quoto......almeno è una mappatura che si dovrebbe avvicinare ad un buon compromesso...l'altra essendo per un 3>1 ,si và sul vago!!!:dry:

@Norrin Radd
Visto che senti proprio che non và , perchè allora non vai a fare una rullata al banco......così avrai la giusta carburazione ,tenendo lo scarico come vuoi......anzi ,puoi farti fare 2 mappe ,con e senza db...:wink_:
Costa ,ma quale cosa migliore ci può essere ,di avere il motore che frulla come un orologio svizzero????:wink_:

Lamps

Norrin Radd
12/06/2011, 20:36
Quoto......almeno è una mappatura che si dovrebbe avvicinare ad un buon compromesso...l'altra essendo per un 3>1 ,si và sul vago!!!:dry:

@Norrin Radd
Visto che senti proprio che non và , perchè allora non vai a fare una rullata al banco......così avrai la giusta carburazione ,tenendo lo scarico come vuoi......anzi ,puoi farti fare 2 mappe ,con e senza db...:wink_:
Costa ,ma quale cosa migliore ci può essere ,di avere il motore che frulla come un orologio svizzero????:wink_:

Lamps

How much the cost?????:rolleyes: l'idea di renderla svizzera quasi mi eccita:wub:

Fabri83
13/06/2011, 07:46
Giro un altro mesetto... per abituarmi, poi rimonterò gli originali e tornerò alla mappa originale tutto in un solo giorno per sentire davvero la differenza! Se non si è trattato di un abbaglio rivenderò gli arrow!
Molti mi hanno detto che con questi della casa non avrei perso niente, però resta il fatto che la moto prima andava meglio, e la potenza la sentivo FORTE già dai 4mila giri:rolleyes:... della serie che ora quella forza non la sento più ma si percepisce una lieve impennata della curva intorno agli 8500:mad:... e direi che il cambio c'è e come!:dry:

La mia sega mentale è dovuta proprio al fatto che uso spesso il manico, 1000 km in 7 giorni... 350 originali, 650 con arrow.:wink_:

La gara di accelerazione tra Street con arrow e street originale è un ottima idea, dovrei trovare una compagna da quarto di miglio per poter testare anche la mia.... OTTIMA IDEA GRAZIE! :biggrin3: se a voi è uguale, magari a me è solo un effetto psicotico:laugh2:

Quando parlavo di seghe mentali non mi riferivo direttamente a te ma in generale. E se provi a seguire il forum ti accorgerai che è così. Nel tuo caso invece se noti tutta sta differenza è giusto che ne parli e cerchi di capire.
A me, come ti ho già detto, mi pare strano che trovi una differenza come dici e mi verrebbe da dirti che il motivo potrebbe essere un altro.
La "gara di accelerazione" lascia il tempo che trova...come intendi farla? Magari in ripresa??? Se vuoi delle prove certe non rimane che il banco :wink_:

ps: se il tuo conce ti chiede ogni volta 30 euro per cambiare la mappatura dopo che tu gli esponi il problema e il fatto di voler fare queste prove significa che devi cambiare concessionario :wink_:

StreetDoctor
13/06/2011, 09:17
PORCA PALETTA !!!!

li ho fatti montare e ritirati stamattina ... senza db killer...

sono diventato sordo da un orecchio !!!!

Confermo tutto quello che si è detto sugli arrow...

a parte il suono senza db killer (che è solo da pista )...
da stasera rimonto i db killer ...

@ndre@
13/06/2011, 09:39
PORCA PALETTA !!!!

io sono venuto questa mattina senza DB-K ma non mi sembra che sia un rumore insopportabile,ma sa io che sò sordo:blink:

StreetDoctor
13/06/2011, 10:10
io sono venuto questa mattina senza DB-K ma non mi sembra che sia un rumore insopportabile,ma sa io che sò sordo:blink:

mmh...
ma a te al minimo fa un rumore molto forte e sordo ?
... poi in alto diventa un urlo (molto fico)... il problema è al minimo...

Gutter
13/06/2011, 10:28

idem, neanche a me sembra così insopportabile! poi in rilascio è una mitraglia...:w00t::w00t::w00t:

@ndre@
13/06/2011, 11:21
mmh...
ma a te al minimo fa un rumore molto forte e sordo ?
... poi in alto diventa un urlo (molto fico)... il problema è al minimo...

PASSA A TROVARMI CHE CONFRONTIAMO :wink_:

scarf75
13/06/2011, 12:24
How much the cost?????:rolleyes: l'idea di renderla svizzera quasi mi eccita:wub:

Dipende.....in genere una messa a punto al banco prova frenato ,si parla di 150 euro in sù.......per un lavoro come si deve.....c'è chi fà pagare meno ,ma io non mi fiderei!!!!

Visto che la spesa è comunque alta ,meglio spendere qualcosa in più ,avendo la certezza che il lavoro è stato fatto da manie gente esperta ,piuttosto che risparmiare ,ma avere il dubbio!!!!!:wink_:

Lo si fà una volta ,mica sempre :coool:

Lamps

PORCA PALETTA !!!!

Quoto ,gli arrow senza db-killer ,ad un certo regime ,crea una risonanza ,che assorda......fà venire il mal di testa!!!:wacko::wacko:

Intorno ai 5000 giri circa.....

Io ho risolto ,con dei db-killer maggiorati auto costruiti :wink_:
..... simili agli originali ,ma leggermente più aperti sui lati ,non in fondo.......
Risultato più che soddisfacente :wink_:
Eccoli :

http://img860.imageshack.us/img860/682/img1719h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/img1719h.jpg/)

Lamps

StreetDoctor
13/06/2011, 13:14
Quoto ,gli arrow senza db-killer ,ad un certo regime ,crea una risonanza ,che assorda......fà venire il mal di testa!!!:wacko::wacko:

..... simili agli originali ,ma leggermente più aperti sui lati ,non in fondo.......
Eccoli :

http://img860.imageshack.us/img860/682/img1719h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/img1719h.jpg/)

Lamps[/QUOTE]

bellissimi !!!:w00t:

no il problema è al minimo, dopo sono fantastici...

PASSA A TROVARMI CHE CONFRONTIAMO :wink_:

già ! cosi facciamo saltare tutti gli allarmi alle macchine vicine ....:ph34r::laugh2:

@ndre@
13/06/2011, 13:41

Eccoli :

Lamps

bellissimi !!!:w00t:

no il problema è al minimo, dopo sono fantastici...

già ! cosi facciamo saltare tutti gli allarmi alle macchine vicine ....:ph34r::laugh2:[/QUOTE]

e andiamo.........:wink_:

killer.one
21/06/2011, 15:02
Confemo.... arrow con mappa dedicata rispetto agli originali non perde assolutamente nulla........ prove effettuate in compartativa con triumph scarichi originali

IDEM NULLA DI +....NULLA DI -.......nu missile!!!!