Visualizza Versione Completa : Sigaretta elettronica ... funzionerà???
Pollon81
10/06/2011, 14:47
Ciao a tutti,
a causa di alcuni problemi di salute, dopo 11 anni da fumatrice, una di quelle che il vizio ce l' hanno eccome con il suo bel pacchetto al giorno quando va bene, devo smetterla con questa maledetta goduriosissima schifezza!!!
Ho alle mie spalle solo un drastico tentativo di smettere fatto quattro anni fa; risultato: dopo tre giorni senza toccare una sigaretta non riuscivo nemmeno più a pensare! Ero diventata irritabile, nervosa, depressa.. immaginatevi il periodo mestruale di una donna moltiplicato per dieci, mi sarei presa a calci in c... da sola !! :wacko:
Non ce l' ho fatta, ho fumato una sigaretta ed il mio corpo si è subito rilassato mentre il mio cervello mi dava della rimbecillita.
Da lì, non ci ho più tentato ma ora viste analisi e referti medici devo per forza riuscirci.
Bando alle ciance, oggi entro in farmacia e chiedo della sigaretta elettronica. Mi consigliano la T-fumo, il kit completo costa 50 euro ma c'è anche la possibilità di comprare la "sigaretta" di prova a 11,80€. Beh, onesti, prendo quella di prova, dura fino a 300 tiri :coool:
Insomma, ora sono qui sul divano che tento di tenere in mano una sigaretta finta che pesa un kilo :w00t:, enorme, che non fa fumo se non ai primi due tiri e non sa assolutamente di niente... ma che diavolo è????? :sick:
Sono delusa, pensavo di fare questo investimento ed invece non credo proprio che faccia al caso mio..
Qualcuno di voi l' ha provata? E' solo il kit usa e getta così scarso oppure lo è anche il kit da 50 euro?
Ex fumatori, datemi un consiglio, come avete smesso voi?
Non fumatori, vi invidio tanto perchè non sapete nemmeno cosa sia la sensazione di privazione da nicotina e nemmeno la nostalgia di una bella sigaretta dopo il caffè, dopo un giro in moto con gli amici o dopo una trr..... :laugh2:
Se non sapete però, fatemi il favore di non darmi consigli per sentito dire, mio nonno, mio zio etc etc... voglio il parere di chi è uscito dal tunnel !! :tongue:
Grazie a tutti in anticipo !
Grimaldello
10/06/2011, 14:49
se vuoi smettere, smetti e basta.
ottimo consiglio
è una questione mentale e basta,devi essere convinta dici basta e non ne compri più,al contrario tutti i sistemi paliativi secondo me incrementano ,da parte del fumatore il desiderio di una bella e non salutare sigaretta!!
P.S.
ALLORA VIENI AL RADUNO STREET DAI CHE TI CONVINCO A NON FUMARE:wink_:
Mr. Number
10/06/2011, 15:01
secondo me ti mancano ancora le motivazioni a smettere. prova a farti un giro in chirurgia toracica......
DocHollyday
10/06/2011, 15:04
Consiglio anch'io lo "smetti e basta".
Tra l'altro, non molto tempo fa (verso febbraio/marzo mi sembra), era uscita la notizia che le "bionde" elettroniche facevano peggio delle sigarette normali.
Gianluca74
10/06/2011, 15:05
hai già provato con questo ?
Io sò che funziona...
EasyWay Italia I libri (http://www.easywayitalia.com/i-nostri-libri/)
Quoto... l'unico modo di smettere è esserne convinta al 100%.
Per esperienza personale, cercare di ridurre il numero delle sigarette o ricorrere a sostituti come le sigarette elettroniche o le gomme alla nicotina serve a poco o niente.
L'anno scorso ho smesso per 7 mesi dopo aver letto il libro di Allen Carr, so che ha avuto successo con molte persone :wink_:
Io però poi ho ripreso... mannaggia a me :dry:
Non sono esperto di fumo, non sono fumatore, ma ho esperienza con un altro cambiamento di stile di vita, ho perso 40kg, senza pillole, operazioni o altre cagate, solo facendomi un culo quadrato ed ho capito che è tutta una questione mentale, se non sei pronto mentalmente inutile provarci.
Ti faccio un esempio che può essere girato anche alle sigarette:
Quelli che dicono "Lunedì inizio la dieta" per me hanno già perso! Se la tua mente è pronta per la dieta la inizi in quell'istante esatto e non rimandi...
roberto70
10/06/2011, 15:06
sicuramente son palliativi....mi sa che alla base ci vuole tanta determinazione!
quando provai io.....ero diventato drogato di nicorette......ma non servì a nulla....piuttosto prova a leggere quel libro su come smettere di cui si parla tanto.....oh mal che vada riprendi a fumare ma hai letto un libro in più!:tongue:
Pollon81
10/06/2011, 15:07
Quoto... l'unico modo di smettere è esserne convinta al 100%.
Per esperienza personale, cercare di ridurre il numero delle sigarette o ricorrere a sostituti come le sigarette elettroniche o le gomme alla nicotina serve a poco o niente.
L'anno scorso ho smesso per 7 mesi dopo aver letto il libro di Allen Carr, so che ha avuto successo con molte persone :wink_:
Io però poi ho ripreso... mannaggia a me :dry:
Grazie dei consigli, beh, quel libro l' ho letto quando 4 anni fa feci il primo e ultimo tentativo! Mi aveva convinto ma è durata 3 giorni la convinzione :biggrin3:
@ndre@ sei er peggio :biggrin3:
DocHollyday
10/06/2011, 15:08
Non sono esperto di fumo, non sono fumatore, ma ho esperienza con un altro cambiamento di stile di vita, ho perso 40kg, senza pillole, operazioni o altre cagate, solo facendomi un culo quadrato ed ho capito che è tutta una questione mentale, se non sei pronto mentalmente inutile provarci.
Quelli che dicono "Lunedì inizio la dieta" per me hanno già perso! Se la tua mente è pronta per la dieta la inizi in quell'istante esatto e non rimandi...
Bravo! Io, infatti, non riesco a trovare la convinzione adesso e non la comincio.... :dry:
io ho fumato per ben 22 anni,"che stronzo" un giorno mi sono detto ma senza non ci riesco,non posso crederci,ho buttato tutto.e fine.
devi convincerti di smettere e non fumare più.
Gianluca74
10/06/2011, 15:10
Il libro funziona , posso assicurarlo , il problema è solo dopo 1 o 2 anni quando le "motivazioni" si affievoliscono ....consiglio vivamente di leggerlo...sono i 9 euro meglio spesi della tua vita , lo trovi anche in versione PDF su internet , ma meglio se lo acquisti e te lo tieni sul comodino...
Grazie dei consigli, beh, quel libro l' ho letto quando 4 anni fa feci il primo e ultimo tentativo! Mi aveva convinto ma è durata 3 giorni la convinzione :biggrin3:
@ndre@ sei er peggio :biggrin3:
Se ti è durata solo 3 giorni la convinzione è solo perchè non ti sei attenuta a quello che il libro ti dice.....oppure , da brava donna , sei andata subito a sbirciare il finale :tongue::tongue::tongue:
Pollon81
10/06/2011, 15:12
Il libro funziona , posso assicurarlo , il problema è solo dopo 1 o 2 anni quando le "motivazioni" si affievoliscono ....consiglio vivamente di leggerlo...sono i 9 euro meglio spesi della tua vita , lo trovi anche in versione PDF su internet , ma meglio se lo acquisti e te lo tieni sul comodino...
Gianluca, l' ho letto ... è che la motivazione a me è durata 1-2 giorni poi ho ricominciato :rolleyes: sarò un caso particolarmente difficile :biggrin3:
Se ti è durata solo 3 giorni la convinzione è solo perchè non ti sei attenuta a quello che il libro ti dice.....oppure , da brava donna , sei andata subito a sbirciare il finale :tongue::tongue::tongue:
Ora non ricordo... beh comunque dopo 4 anni potrei anche andare a rileggerlo.. :wink_:
Gianluca74
10/06/2011, 15:14
Gianluca, l' ho letto ... è che la motivazione a me è durata 1-2 giorni poi ho ricominciato :rolleyes: sarò un caso particolarmente difficile :biggrin3:
Vai ad un loro centro a milano ne abbiamo uno, il libro funziona nell' 80% dei casi , lo dicono anche loro , se il libro non ha funzionato prova con una terapia di gruppo , al massimo puoi dire di averci provato...ma secondo me ci riuscirai...:wink_:
Guarda ti rispondo ma non so nemmeno se definirmi fumatore o non fumatore.
Il mio rapporto con la sigaretta meriterebbe un discorso di almeno due pagine ed eviterei di scriverlo e quindi ve lo rispiarmio.
La questione "sigaretta" è una questione più mentale che fisica. Immagino che tu ti senta estremamente nervosa dopo un periodo di astinenza "forzato" è comprensibile visto che non ne fumi un paio al giorno ma da come dici almeno un pacchetto.
Secondo me tu inconsciamente sai che se smetti ci caschi e ci ritorni.
Dovresti iniziare a ragionare diversamente...in prima cosa ricordarti e RENDERTI CONTO del perchè vuoi smettere (se è davvero ciò che vuoi).
Purtroppo per chi prova a smettere poi ci casca perchè "ogni scusa è buona" per tornare a fumare. Stress, "bisogno di nicotina", quando si è nervosi per qualcosa, dopo il caffè, dopo la tromb... ecc ecc
Finchè non ce la si scrolla dalla testa e ci si rende conto che si può vivere benissimo senza. La cosa più difficile all'inizio secondo me è trovare cose che ti distraggono la testa fregandola non facendo tornare il pensiero della sigaretta. Anche stronzate.
Dopo il giro in moto...una birretta, dopo il caffè...un digestivo..........ahimè ora passo per alcolizzato:laugh2: ma non è questo il punto basta trovare "altro". Quando si è nervosi o presi dallo stress...parlare o scrivere sul forum:wink_:, dopo la tromb......beh...farne un'altra:wub:
non credo sia facile ma ci vuole forza di volontà...tanti ci riescono, bisogna partire convinti...ma non convinti "di smettere",che lascia aperte troppe possibilità "di ricominciare", bensì convinti "di riuscirci"
roberto70
10/06/2011, 15:15
prova con le canne......magari ti aiutano a smettere con le sigarette...:coool:
secondo me ti mancano ancora le motivazioni a smettere. prova a farti un giro in chirurgia toracica......
minchia :biggrin3:
forza di volonta' , nient'altro ...ho smesso da 6 anni :w00t:
miss_valentine
10/06/2011, 15:17
Ho alle mie spalle solo un drastico tentativo di smettere fatto quattro anni fa; risultato: dopo tre giorni senza toccare una sigaretta non riuscivo nemmeno più a pensare! Ero diventata irritabile, nervosa, depressa..
Anch'io l'ho fatto una volta e ho resistito per tre giorni: portavo fuori il cane e piangevo da sola :laugh2:
Avevo usato questo metodo, spendendo 70 euro:
uJ_KvjG8D6I
Garantisco che a livello fisico funziona al 100%: esci dalla seduta e non senti la minima esigenza/voglia di fumare e te lo dice una che ha sempre la sigaretta in mano da 20 anni ormai ;)
Però se non sei convinta "di testa" non c'è nulla che funzioni, infatti dopo 3 giorni ho ripreso a fumare :P
Ho anche letto il libro e anche quello è molto utile ... ma solo se sei veramente convinta di smettere.
In bocca al lupo e ... adesso mi hai fatto venire voglia di farmene una :tongue:
buon consiglio...intanto per iniziare
esatto
non rimandi proprio perchè il quel preciso istante è quello che vuoi...e appunto se è quello che vuoi lo fai subito :wink_:
Pollon81
10/06/2011, 15:22
In bocca al lupo e ... adesso mi hai fatto venire voglia di farmene una :tongue:
ihihihihihihi :biggrin3:
ma ti sei fatta rimborsare come dice nel video???
più che convinta di voler smettere sono convinta di non poter non smettere :w00t:
visto mi sono già rinco.glionita dopo due ore che non fumo, miss valentine, ti farò compagnia da lontano finchè non decido come fare :cry:
:dry::cry:
stiamo cercando di aiutarla a smettere e tu scrivi ste cose????:laugh2:
io ho smesso 25 anni fa mi sono alzato una mattina ed ho detto non fumo più ed ho smesso fumavo due pacchetti al giorno
Mr. Number
10/06/2011, 15:24
consiglio numero 2: prova a calcolare quello che risparmieresti smettendo, dove non arriva l'istinto di autoconservazione potrebbe arrivare...il portafoglio...:biggrin3:
roberto70
10/06/2011, 15:25
io ho smesso 25 anni fa mi sono alzato una mattina ed ho detto non fumo più ed ho smesso fumavo due pacchetti al giorno
e dai giulio..dopo 25 anni....e fattela una...:coool:
Pollon81
10/06/2011, 15:25
ti stimo :w00t:
miss_valentine
10/06/2011, 15:26
ihihihihihihi :biggrin3:
più che convinta di voler smettere sono convinta di non poter non smettere :w00t:
visto mi sono già rinco.glionita dopo due ore che non fumo, miss valentine, ti farò compagnia da lontano finchè non decido come fare :cry:
questo non sarà sufficiente ;)
come in tante altre cose, se non sei convinta fino in fondo ogni tentativo fallirà, quindi piuttosto non provarci perchè la sensazione di fallimento che proverai ti renderà più duro il tentativo successivo ;)
prenditi del tempo per trovare una maggiore convinzione dentro di te.....
:dry::cry:
stiamo cercando di aiutarla a smettere e tu scrivi ste cose????:laugh2:
si chiama terapia d'urto: di solito funziona :D
Mr. Number
:laugh2:
Pollon81
consiglio numero 2: prova a calcolare quello che risparmieresti smettendo, dove non arriva l'istinto di autoconservazione potrebbe arrivare...il portafoglio...:biggrin3:
non funziona, un fumatore spenderebbe qualsiasi cifra se vuole fumare :laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2:
roberto70
10/06/2011, 15:28
per un vero fumatore la motivazione economica conta zero.......purtroppo....
gtm [Matteo]
10/06/2011, 15:29
La sigaretta elettronica la paragono alla funzionalità di una bambola gonfiabile
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non funziona, un fumatore spenderebbe qualsiasi cifra se vuole fumare :laugh2:
grossa verità
però da come scrivi non mi sembri molto convinta di voler smettere:dry:
Gianluca74
10/06/2011, 15:30
;4782424']La sigaretta elettronica la paragono alla funzionalità di una bambola gonfiabile
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La DONNA PERFETTA ? :tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
roberto70
10/06/2011, 15:31
;4782424']La sigaretta elettronica la paragono alla funzionalità di una bambola gonfiabile
vendono il kit? bambola più sigaretta elettronica?
almeno uno smette di fumare e riprende a trombare magari....:w00t:
macchè
la bambola gonfiabile funziona molto di più
chiedere a intrip :rolleyes:
miss_valentine
10/06/2011, 15:31
ma ti sei fatta rimborsare come dice nel video???
No, non mi sono fatta rimborsare perchè onestamente il metodo funziona, la mia testa no :tongue:
La dipendenza da qualcosa non passa attraverso i ragionamenti logici e razionali, purtroppo... è molto più utile provare a fare cose concrete come sostituire la sigaretta con qualcos'altro, o cambiare la situazione tipica in cui vivi la sigaretta, evitando tutto ciò che ci ruota intorno... alcool, caffè ecc...
Mr Frowning
10/06/2011, 15:35
sicuramente son palliativi....mi sa che alla base ci vuole tanta determinazione!
q8
gtm [Matteo]
10/06/2011, 15:35
Ma varda tè, mi devo autoquotare per spiegare....
L'aiuto che ti può dare una sigaretta elettronica nello smettere di fumare è paragonabile all'aiuto che ti può dare una bambola gonfiabile nel trombare una bella gnocca...cioè nessuno..."scimmiottano" la realtà ma non ti aiutano!
roberto70
10/06/2011, 15:36
;4782455']Ma varda tè, mi devo autoquotare per spiegare....
L'aiuto che ti può dare una sigaretta elettronica nello smettere di fumare è paragonabile all'aiuto che ti può dare una bambola gonfiabile nel trombare una bella gnocca...cioè nessuno..."scimmiottano" la realtà ma non ti aiutano!
s'era capito matteo.....abbiamo ancora chiara la differenza tra le bambole e le gnocche.....più o meno....insomma...
hai già provato con questo ?
Io sò che funziona...
EasyWay Italia I libri (http://www.easywayitalia.com/i-nostri-libri/)
Io ho guardato il dvd 20 volte.... niente da fare...:cry:
;4782455']Ma varda tè, mi devo autoquotare per spiegare....
non dire così....qualcuno con la bambola gonfiabile ci si fidanza anche :laugh2:
comunque si era capito benissimo ciò a cui alludevi:wink_:
gtm [Matteo]
10/06/2011, 15:40
non dire così....qualcuno con la bambola gonfiabile ci si fidanza anche :laugh2:
comunque si era capito benissimo ciò a cui alludevi:wink_:
No no qualcuno del forum quando vede le parole gnocca, gonfiabile e bambola non ragiona più!...io per primo...
miss_valentine
10/06/2011, 15:42
;4782482']No no qualcuno del forum quando vede le parole gnocca, gonfiabile e bambola non ragiona più!...io per primo...
:wacko:
Pollon81
10/06/2011, 15:44
beh io essendo donna dovrei paragonarla a ben altri attrezzi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
miss_valentine
10/06/2011, 15:45
beh io essendo donna dovrei paragonarla a ben altri attrezzi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r: :laugh2:
roberto70
10/06/2011, 15:45
si gonfiano anche quelli? non si capisce ...potresti spiegare come ha fatto matteo?:smoke_:
Pollon81
10/06/2011, 15:47
si gonfiano anche quelli? non si capisce ...potresti spiegare come ha fatto matteo?:smoke_:
non mi risulta, ma non sono molto aggiornata :ph34r::ph34r::ph34r:
gtm [Matteo]
10/06/2011, 15:48
:wacko:
c'è da stupirsi? è la verità :biggrin3:
roberto70
10/06/2011, 15:48
:smoke_:
novità?
miss_valentine
10/06/2011, 15:50
;4782508']c'è da stupirsi? è la verità :biggrin3:
non mi stupisco più di niente, a dire il vero :biggrin3:
gtm [Matteo]
No no, paragonala anche te ad una bambola gonfiabile, il senso non cambia te lo assicuro...non serve a niente!:wink_:
Pollon81
pure la faccina che fuma goduriosa no eh!! :cry:
gtm [Matteo]
10/06/2011, 15:51
novità?
Ci sono utenti del forum che stanno ordinando una bambola gonfiabile!...per paragonarla alla sigaretta elettronica...e non sono nemmeno fumatori :biggrin3::blink::biggrin3::wacko::biggrin3:
miss_valentine
10/06/2011, 15:52
;4782526']Ci sono utenti del forum che stanno ordinando una bambola gonfiabile!...per paragonarla alla sigaretta elettronica...e non sono nemmeno fumatori :biggrin3::blink::biggrin3::wacko::biggrin3:
esci dal tunnel :ph34r:
novità?
nulla a parte che l'autrice del 3d l'ha aperto in pieno spirito goliardico :smoke_:
streetTux
10/06/2011, 15:53
La sigaretta elettronica è come la corazzata Potëmkin.
roberto70
10/06/2011, 15:54
pure la faccina che fuma goduriosa no eh!! :cry:
devi esorcizzare il nemico.....per vincerlo non devi evitarlo....ma abbatterlo.....vai in tabaccheria....compra una stecca delle tue sigarette preferite.....spargile epr la casa......e non aprirai neanche un pacchetto!
ah quando poi hai smesso le ricompro io se mi fai un buon prezzo!
vai che funziona!:coool:
Pollon81
10/06/2011, 15:54
nulla a parte che l'autrice del 3d l'ha aperto in pieno spirito goliardico :smoke_:
c'è un altro problema, se smetto di fumare m' attacco al frigorifero :smoke_:
rimedi? :tongue:
devi esorcizzare il nemico.....per vincerlo non devi evitarlo....ma abbatterlo.....vai in tabaccheria....compra una stecca delle tue sigarette preferite.....spargile epr la casa......e non aprirai neanche un pacchetto!
ah quando poi hai smesso le ricompro io se mi fai un buon prezzo!
vai che funziona!:coool:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
gtm [Matteo]
10/06/2011, 15:57
Io soddisfo la mia donna...non ha bisogno di piaceri addizionali :wink_::biggrin3:
esci dal tunnel :ph34r:
Guarda che io parlo degli altri...io devo uscire SOLO dal tunnel delle sigarette :wacko:
roberto70
10/06/2011, 16:00
;4782555']Io soddisfo la mia donna...non ha bisogno di piaceri addizionali :wink_::biggrin3:
siam contenti per voi......non ne dubitavamo comunque.....:coool:
gtm [Matteo]
10/06/2011, 16:03
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
palestra o corsa...
siam contenti per voi......non ne dubitavamo comunque.....:coool:
per noi...giovani?
palestra o un buon movimento :wink_:
altrimenti?? ciccia :laugh2:
scherzi a parte.. io quando mi alleno nei periodi che stupidamente riprendo qualche pacchetto e fumo (sempre e comunque poco) sento molta differenza rispetto a quando sono pulito :rolleyes:
scommetto che non fumi :rolleyes:
l'unica cosa certa è che non esiste un metodo che vada bene per tutti, ognuno deve trovare il suo
boia d'un càn devo smettere prima o poi... quando sento tutti sti qua che dicono ora sto meglio, respiro meglio, t...bo di più...
Disse Woody Allen : ho smesso di fumare , guadagnerò un mese di vita e in quel mese pioverà sempre
miss_valentine
10/06/2011, 16:25
Disse Woody Allen : ho smesso di fumare , guadagnerò un mese di vita e in quel mese pioverà sempre
:biggrin3:
La Fallaci diceva "Quando scrivo la sigaretta è il mio undicesimo dito" :wub:
wailingmongi
10/06/2011, 16:26
è un pacco cercare di smettere..comunque quoto lo smetti e basta...mi pare l'unico...detto questo me ne brucio una :D
gtm [Matteo]
10/06/2011, 16:28
è un pacco cercare di smettere..comunque quoto lo smetti e basta...mi pare l'unico...detto questo me ne brucio una :D
quoto... e t'accompagno virtualmente...e me la fumo realmente :biggrin3:
miss_valentine
10/06/2011, 16:29
;4782663']quoto... e t'accompagno virtualmente...e me la fumo realmente :biggrin3:
idem :rolleyes:
e me la fumo anche in ufficio visto che fuori sta grandinando e sono bloccata dentro merda!
e me la fumo anche in ufficio visto che fuori sta grandinando e sono bloccata dentro merda!
qua fa un caldo atroce c'è il sole e la moto mi aspetta:wink_:
:biggrin3:
La Fallaci diceva "Quando scrivo la sigaretta è il mio undicesimo dito" :wub:
bella questa :biggrin3: per me vale quando lavoro da casa :biggrin3:
non parliamo di dove fumi perchè a momenti mi facevi arrestare :mad::mad::tongue:
miss_valentine
10/06/2011, 16:36
qua fa un caldo atroce c'è il sole e la moto mi aspetta:wink_:
fanculo :dry:
non parliamo di dove fumi perchè a momenti mi facevi arrestare :mad::mad::tongue:
:blink::blink::blink:
ah già! :tongue:
mmh......farà male cmq...
fanculo :dry:
:blink::blink::blink:
ah già! :tongue:
:blink: E LA PEPPA
gtm [Matteo]
10/06/2011, 16:42
mmh......farà male cmq...
cosa? la sigaretta elettronica?
miss_valentine
10/06/2011, 16:48
Ha esagerato :ph34r:
cmq non c'è verso che si plachi: grandina sempre più forte... non uscirò mai da qui dentro :cry:
si, era un'esagerazione
andrellino
10/06/2011, 17:00
Incomincio a fumare... Prendo il vizio e poi provo a smettere con la sigaretta elettronica.. E poi ti dico
Pollon81
10/06/2011, 17:11
Incomincio a fumare... Prendo il vizio e poi provo a smettere con la sigaretta elettronica.. E poi ti dico
:laugh2::laugh2::laugh2:
La sigaretta elettronica è una cazzata per smettere di fumare.Serve ai fumatori per fumare anche negli ambienti chiusi o in aereo.
L'ho provata due anni fà,ovviamente per smettere,niente da fare.Per smettere devi ricorrere alla forza di volonta,e basta.
Se ce l'ho fatta io,ci riescono tutti.
La sigaretta elettronica è una cazzata per smettere di fumare.Serve ai fumatori per fumare anche negli ambienti chiusi o in aereo.
L'ho provata due anni fà,ovviamente per smettere,niente da fare.Per smettere devi ricorrere alla forza di volonta,e basta.
q8
valterone
10/06/2011, 18:04
Ciao a tutti,
a causa di alcuni problemi di salute, dopo 11 anni da fumatrice, una di quelle che il vizio ce l' hanno eccome con il suo bel pacchetto al giorno quando va bene, devo smetterla con questa maledetta goduriosissima schifezza!!!Ho alle mie spalle solo un drastico tentativo di smettere fatto quattro anni fa; risultato: dopo tre giorni senza toccare una sigaretta non riuscivo nemmeno più a pensare! Ero diventata irritabile, nervosa, depressa.. immaginatevi il periodo mestruale di una donna moltiplicato per dieci, mi sarei presa a calci in c... da sola !! :wacko:
Non ce l' ho fatta, ho fumato una sigaretta ed il mio corpo si è subito rilassato mentre il mio cervello mi dava della rimbecillita.
Da lì, non ci ho più tentato ma ora viste analisi e referti medici devo per forza riuscirci.
Bando alle ciance, oggi entro in farmacia e chiedo della sigaretta elettronica. Mi consigliano la T-fumo, il kit completo costa 50 euro ma c'è anche la possibilità di comprare la "sigaretta" di prova a 11,80€. Beh, onesti, prendo quella di prova, dura fino a 300 tiri :coool:
Insomma, ora sono qui sul divano che tento di tenere in mano una sigaretta finta che pesa un kilo :w00t:, enorme, che non fa fumo se non ai primi due tiri e non sa assolutamente di niente... ma che diavolo è????? :sick:
Sono delusa, pensavo di fare questo investimento ed invece non credo proprio che faccia al caso mio..
Qualcuno di voi l' ha provata? E' solo il kit usa e getta così scarso oppure lo è anche il kit da 50 euro?
Ex fumatori, datemi un consiglio, come avete smesso voi?
Non fumatori, vi invidio tanto perchè non sapete nemmeno cosa sia la sensazione di privazione da nicotina e nemmeno la nostalgia di una bella sigaretta dopo il caffè, dopo un giro in moto con gli amici o dopo una trr..... :laugh2:
Se non sapete però, fatemi il favore di non darmi consigli per sentito dire, mio nonno, mio zio etc etc... voglio il parere di chi è uscito dal tunnel !! :tongue:
Grazie a tutti in anticipo !
Se non sei ancora convinta, dopo che te l'ha ordinato il medico... :rolleyes:
Io ho smesso nel '94 dopo 16 anni, ho preso a pretesto la morte di Senna, il primo maggio. Mi son detto: da domani non fumo più. L'indomani ne ho bruciata una e poi ho buttato il pacchetto. Va molto ma molto meglio. La partenza è di testa, il problema della dipendenza è fisico oltre che psichico, ma ci si può passare sopra. Notando che tanta gente che ha smesso ti sta rispondendo ed è abbastanza ilare, potresti dedurne che senza tabacco non si muore e non si sta male o perlomeno non per sempre, anzi.
Passati i primi tempi che potrebbero essere duri, la verità viene a galla, ti rendi conto che è meglio sotto tutti i punti di vista. Quando vedo qualcuno che impacciato tra carta, sigaretta, portafoglio, soldi, ecc. cerca di fare un prelievo al bancomat mentre fuma, penso ogni volta: ma vedi 'sto mentecatto, e pensare che ero così anch'io, anni fa.
Quando il tizio riesce finalmente a mettere i soldi nel portafogli, la sigaretta è già cenere da un pezzo senza che abbia dato un tiro, checcazzo l'avrà accesa a fare...
schulz82
10/06/2011, 18:14
mai fumato, non sò se dirmi fortunato o furbo.
se devi smettere di fumare, smetti e basta, non ti servono ne cerotti, libri, sigaette elettroniche....nient!!! quello che hai sulle spalle ti basta e avanza!!!
valterone
10/06/2011, 18:16
mai fumato, non sò se dirmi fortunato o furbo.
se devi smettere di fumare, smetti e basta, non ti servono ne cerotti, libri, sigaette elettroniche....nient!!! quello che hai sulle spalle ti basta e avanza!!!
C'ha la scimmia, sulle spalle... :ph34r::ph34r::ph34r:
:wink_:
è l'unica soluzione, FORZA DI VOLONTÀ!!!!
maxsamurai
10/06/2011, 18:57
inanzitutto complimenti per volerlo fare...ormai sono più o meno 20 che ho smesso,ho smesso di colpo ed è stata dura di brutto,come aiuto usavo le radici di liquerizia per avere sembre qualcosa a posto della siga,non molto eleganti per una ragazza ma se funziona...
miss_valentine
10/06/2011, 19:04
C'ha la scimmia, sulle spalle... :ph34r::ph34r::ph34r:
maxsamurai
10/06/2011, 19:18
una volta vinta la dipendenza...e nelle grandi occasioni...però:wink_:
http://img32.imageshack.us/img32/2638/wilbicilindrico.png (http://img32.imageshack.us/i/wilbicilindrico.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Space-Ace
10/06/2011, 19:19
dunque...
anch'io sono un buon fumatore che viaggia sul pacchetto quotidiano...
non ho mai provato la sigaretta elettronica,ma ho 2 amici che la usano e hanno 2 risultati diversi...
il primo usa quelle da farmacia: bene...ha ridotto l'uso di quelle normali,ma come ammette anche lui,non c'è paragone...la siga vera è un'altra cosa!!! e infatti anche se di meno,fuma ancora...
l'altro invece ne ha una che si è procurato on line...mi pare dagli USA...ebbene,questo era uno da quasi 3 pacchetti al giorno...adesso fuma solo 4-5 sigarette al giorno e,come dice lui,solo perchè ne ha voglia. altrimenti la sua sigaretta elettronica,lo soddisfa in pieno.
in effetti,vedendola, si nota che rispetto a quelle da farmacia,ha un aspetto più "tecnologico"... si può regolare la dose di nicotina e si può cambiare l'aroma del finto tabacco...
i vantaggi sono che con la sigaretta elettronica,quando la accendi,non sei obbligato a finirla,ma fai 2 o 3 tiri e in teoria,sei a posto col dosaggio di nicotina. chiaro che agli inizi,la si usa spesso,ma a quanto vedo da questo mio amico, alla fine col tempo, una riduzione nell'uso c'è anche lì.
un'altro vantaggio è che con la sigaretta elettronica,non hai i danni collaterali della combustione di carta e tabacco...che alla fine sono i veri nemici della salute dei polmoni e il fumo non è caldo come quella vera...e la gola ringrazia!
boh,ero un pò scettico su questo metodo alternativo,ma vedendo i risultati su questo mio amico,che era un superfumatore incallito e pure un pò rompipalle se non riusciva a fumare (nemmeno io arrivo a così tanto),qualche beneficio evidentemente c'è.
il discorso però,credo si sposti sul lato psicologico della faccenda...alla fine, perchè si fuma?
per quel che mi riguarda,c'è un piacere nel farlo...a me la sigaretta piace! ovviamente sarebbe meglio smettere del tutto,però è difficile privarsi di una cosa che dà piacere,anche se sai che fà male.
io penso che con la sigaretta elettronica,si soddisfi più il "gesto" del fumatore che non il suo reale bisogno di nicotina. molte sigarette infatti,vengono fumate più per abitudine che non per astinenza. può essere che con questo sistema si riduce il danno al fisico,ma di sicuro non aiuta a togliere il vizio in sè...quindi la buona volonta' ci vuole sempre.
PhacocoeruS
10/06/2011, 23:59
...non sapete nemmeno cosa sia ... la nostalgia di una bella sigaretta dopo ... una trr..... :laugh2:
Agghiacciante già solo il pensiero... :biggrin3:
anche io vado per gli 11 anni (no cavolo, da poco sono diventati 13).
tentativi seri ne ho fatto 1, a 15 anni, son durato una settimana e sono arrivato al sabato che non pensavo ad altro.
a 19 mi sono malamente rotto in un incidente in moto, son rimasto 3 settimane in ospedale, di cui 2 allettato senza possibilità di muovermi dalla stanza. per 15 giorni non ho fumato, e devo dire che il bisogno manco lo sentivo più dopo 2 settimane. il giorno che mi hanno messo sulla carrozzina ho pensato solo "finalmente vado in bagno e caXo nella tazza e mi fumo una sigaretta". mettici lo stress del ricovero, la noia e la paranoia, però sta di fatto, col senno di poi, che se avessi potuto trovato qualcosa per coccolarmi in quei giorni non mi sarei ributtato sulla sigaretta.
un'altra cosa utile: lo sport!
mi ricordo che quando facevo piscina seriamente (non agonistico, ma mi impegnavo) avevo molta meno voglia di fumare.
ora hai una motivazione (o obbligo, chiamalo come vuoi), con un paio di accorgimenti e un minimo di volontà secondo me puoi riuscirci. poi farai come mr frowing che ci tiene costantemente informati da quanto tempo ha smesso di fumare!
io non ci sono ancora riuscito, forse mi manca l'avviamento, forse ho paura di sclerare perchè sto ancora studiando (pur sapendo che non è la sigaretta che mi rilassa, è il nervoso che è dato dall'astinenza da nicotina).
tu inizia, quando ti sale la scimmia fai qualcosa. dopo un po passa.
vedrai che ci riesci
ps: io non fumo sigarette, me le faccio con il tabacco. la quantità numerica delle sigarette va tra le 20 e le 25 al giorno, ma la quantità nominale di tabacco è molto meno (considera che con una sigaretta ne faccio 2 delle mie). e mi fanno schifo le sigarette normali.
la ritualità è importante, se non fondamentale per me: quando non posso fumare, mi tengo impegnato le mani sfornando sigarette.. e di questo ne sono consapevole. prova a cambiare rituale.. lo so che sparata così non vuol dire un caxxo, ma magari se ti impegni un modo lo trovi.. :D
vuoi un consiglio da chi fumava,smetti di comprarle,la dipendenza della sigaretta è mentale,di fisico c'è ben poco,i primi giorni per smaltire la nicotina,magari qualche leggero mal di testa e irritabilità ma passa al volo,non ne compri più e basta
vuoi un consiglio da chi fumava,smetti di comprarle,la dipendenza della sigaretta è mentale,di fisico c'è ben poco,i primi giorni per smaltire la nicotina,magari qualche leggero mal di testa e irritabilità ma passa al volo,non ne compri più e basta
q8
Pollon81
11/06/2011, 06:43
Oltretutto la T fumo che ho comprato io non contiene nemmeno nicotina!! :w00t: non fumi che del vapore acqueo aromatizzato, una vera schifezza senza contare che è una sigaretta grande e pesante il doppio delle normali e devi attaccarti tipo ventosa al filtro per poter inalare qualcosa :w00t:
Non fa per me ... intanto diminuirò cercando di fumare solo quando ne sento realmente il bisogno.. dovessi scendere sotto le 10 (e so che è fattibile perchè l' ho già fatto un mese fa per diversi giorni poi causa stress sono ricaduta nel tunnel) sarebbe già un buon passo per ora :biggrin3:
Fumare poche sigarette al giorno già limita la dipendenza da "gestualità". Esempio, per me era normale dopo il lavoro salire in macchina ed accendermi una sigaretta. Bene, questo non l' ho più fatto per diversi giorni e paradossalmente non era nemmeno così difficile, a tutto ci si abitua! Iniziamo così, intanto grazie a tutti dei consigli :wink_:
la T-fumo, l'avevo comprata ai miei figli, non ti dico quante ne ho dovute sostituire perchè funzionavano male, in commercio c'è ne una che costa circa 80 euro, ma è tutto un altra cosa