PDA

Visualizza Versione Completa : Corso di lettura veloce....



Nerozz
10/06/2011, 14:40
Sono un pó preoccupato, la mia morosa si è iscritta ad uno di questi corsi e sapevo che si trattava di una sorta di "truffa" finalizzata ad una sorta di lavaggio del cervello per attirare più clienti e fare soldi....


Qualcuno ha avuto esperienze dirette o conosce qualcuno che é entrato a fare parte di questi "corsi"?

roberto70
10/06/2011, 14:41
non ne capisco la necessità......preferisco leggere piano e capire.....

rez
10/06/2011, 14:43
Sono un pó preoccupato, la mia morosa si è iscritta ad uno di questi corsi e sapevo che si trattava di una sorta di "truffa" finalizzata ad una sorta di lavaggio del cervello per attirare più clienti e fare soldi....


Qualcuno ha avuto esperienze dirette o conosce qualcuno che é entrato a fare parte di questi "corsi"?


Soldi buttati... mi spiace...

tormento
10/06/2011, 14:48
Cambia morosa....sei ancora in tempo o quella nel corso della vita ti portera' alla rovina...

Strega Klà
10/06/2011, 14:54
Ma..hai provato a dissuaderla?

Muttley
10/06/2011, 14:54
Soldi buttati... mi spiace...

io ho fatto un corso simile "Sviluppo della Memoria" ed in catalogo c'era pure il corso di cui parli tu. Pensavo fosse una caxxata invece ti spiegano delle tecniche che ti aiutano un sacco :wink_:

Esempio. Nel corso che ho fatto io venivano elencati a voce 30 oggetti/cose/persone ad intervallo di 5 secondi si trattava di riscrivere i 30 oggetti su un foglio di carta nello stesso ordine in cui sono stati elencati..

Risultato

Senza Tecnica - Indovinati 8 Oggetti
Con tecnica - Indovinati 30 Oggetti (sia in ordine , sia invertiti e sia partendo da un'oggetto qualsiasi)

Lettura_rapida (http://it.wikipedia.org/wiki/Lettura_rapida)

roberto70
10/06/2011, 14:56
io ho fatto un corso simile "Sviluppo della Memoria" ed in catalogo c'era pure il corso di cui parli tu. Pensavo fosse una caxxata invece ti spiegano delle tecniche che ti aiutano un sacco :wink_:

Esempio. Nel corso che ho fatto io venivano elencati a voce 30 oggetti/cose/persone ad intervallo di 5 secondi
si trattava di riscrivere i 30 oggetti su un foglio di carta nella stesso ordine in cui sono stati detti.

Risultato

Senza Tecnica - Indovinati 8 Oggetti
Con tecnica - Indovinati 30 Oggetti (sia in ordine che partendo da un'oggetto qualsiasi)

a cosa ti serviva Muttley? a leggere più velocemente quando sei sul trono?:w00t:

manu for rent
10/06/2011, 14:56
anche perchè da quel che ho sentito per il sevizio non si prendono meno di mille euro..

io sono per prendersi il tempo necessario e che una cosa per quanto complicata se interessa..una volta capita non si scorda tanto facilmente..

Garnett
10/06/2011, 14:57
io leggo già veloce (anche troppo) di mio....per farvi un esempio, fumetto di dylan dog letto in 4 minuti e 30 secondi netti, ovviamente ricordandomi tutto




















ma non chiedetemi quello che ho fatto ieri perchè non me lo ricordo :cry:

roberto70
10/06/2011, 14:58
io leggo già veloce (anche troppo) di mio....per farvi un esempio, fumetto di dylan dog letto in 4 minuti e 30 secondi netti, ovviamente ricordandomi tutto




ma non chiedetemi quello che ho fatto ieri perchè non me lo ricordo :cry:

beh a leggere così in fretta un fumetto c'è lo stesso gusto che si prova trombandosi monica bellucci in 10 secondi.......fantastico...:coool:

Muttley
10/06/2011, 14:59
a cosa ti serviva Muttley? a leggere più velocemente quando sei sul trono?:w00t:

a ricordare numeri , date ...appuntamenti :wink_:

ovviamente io non l'ho pagato (Corso Aziendale)


Sono un pó preoccupato, la mia morosa si è iscritta ad uno di questi corsi e sapevo che si trattava di una sorta di "truffa" finalizzata ad una sorta di lavaggio del cervello per attirare più clienti e fare soldi....


Qualcuno ha avuto esperienze dirette o conosce qualcuno che é entrato a fare parte di questi "corsi"?

Bignami ??? :biggrin3:

Garnett
10/06/2011, 15:10
beh a leggere così in fretta un fumetto c'è lo stesso gusto che si prova trombandosi monica bellucci in 10 secondi.......fantastico...:coool:

a dire il vero me li gustavo lo stesso :coool:

streetTux
10/06/2011, 15:33
non chiedetemi quello che ho fatto ieri perchè non me lo ricordo

Per questo problema, il metodo di costui è infallibile:

http://nessunluogo.net/wp-content/uploads/2009/02/memento_ver2.jpg

:laugh2:

ABCDEF
10/06/2011, 15:41
beh a leggere così in fretta un fumetto c'è lo stesso gusto che si prova trombandosi monica bellucci in 10 secondi.......fantastico...:coool:

e poi magari fatichi pure a ricordarlo :dry:

urasch
10/06/2011, 15:44
Soldi buttati... mi spiace...

quoto.........

ABCDEF
10/06/2011, 15:46
cmq io ho risolto: leggo solo i post di intrip...................si fa in un attimo e c'e' poco da capire :biggrin3:


intripp, scherzo anche stavolta :wub:

:tongue:

Garnett
10/06/2011, 16:08
Per questo problema, il metodo di costui è infallibile:

http://nessunluogo.net/wp-content/uploads/2009/02/memento_ver2.jpg

:laugh2:

tipo? non l'ho mai visto

giulio
10/06/2011, 16:52
io ho fatto un corso per ascoltare veloce ma era gratuito :biggrin3:

Nerozz
10/06/2011, 22:24
a cosa ti serviva Muttley? a leggere più velocemente quando sei sul trono?:w00t:


a dire il vero me li gustavo lo stesso :coool:


Per questo problema, il metodo di costui è infallibile:

http://nessunluogo.net/wp-content/uploads/2009/02/memento_ver2.jpg

:laugh2:


e poi magari fatichi pure a ricordarlo :dry:


cmq io ho risolto: leggo solo i post di intrip...................si fa in un attimo e c'e' poco da capire :biggrin3:


intripp, scherzo anche stavolta :wub:

:tongue:


tipo? non l'ho mai visto

Ed ecco qua il mio post mandato in vacca.....



X strega kia, ci sono stato al telefono adesso per 2 ore di fila ma purtroppo lei si sente superiore a tutto e non ammetterà mai di trovarsi in una situazione a "rischio" fregatura....