PDA

Visualizza Versione Completa : Silverstoner (Ducati contenta della scelta?)

Fermissimo
10/06/2011, 17:52
Basta!!! Sono stato fregato...ancora una volta...qualcuno si sta prendendo gioco di me!!!

Col bagnato la Ducati avrebbe dovuto andare molto meglio, l'equilibrato e pacato commentatore mediaset nella scorsa gara faceva la danza della pioggia, raccontava di una possibile lotta per la vittoria in quel caso ed io prima delle prove avevo avuto rassicurazioni dai miei amici inglesi che effettivamente pioveva.

Tutto garrulo contavo le ore, e poi i minuti, e poi i secondi di lavoro che mi mancavano al ritorno a casa dove avrei acceso il pc e consultato i tempi delle prove certo che, questa volta si ca@@o, la duchessa di Borgo Panigale avrebbe dettato legge in terra di Albione; nondimeno le mie convinzioni erano rafforzate dalla grande sensibilità di polso e deretano (questo si narra sensibilissimo addirittura!) necessario a domare la belva rossa in precarie condizioni di aderenza.

Tasto accensione, solita interminabile procedura di avvio pc, password, collegamento internet alice...dai dai... apertura sito tgcom...sezione sport...ora motogp...ancora tempi live e ahhhhhhhhhhhhhh 3.7 secondi!!!

Ok ok...calma; la seconda sessione si è tenuta sull'asciutto...se va male sul bagnato per contrappasso sarà andata meglio con l'asciutto...ma ancora ahhhh orrore! 3.4 secondi....
Ditemi che è un sogno...ditemi che Melandri è davvero in SBK...che anno è? In che dimensione spazio-temporale sono precipitato?

manu for rent
10/06/2011, 17:58
pista mai fatta con la desmo16 dai..ci stà
senza punti di riferimento sul bagnato è ancora più dura.

leo
10/06/2011, 18:01
Stoner ci ha mai girato con la honda ,sul bagnato?

PhacocoeruS
10/06/2011, 18:05
Magari fosse, ma sono prove libere, contano poco specie per certi personaggi abituati a nascondersi fino al momento buono

schulz82
10/06/2011, 18:12
credo che stoner quest anno vincerà.....se non cade...quando comincia a cadere....è finita.....è ANCHE VERO CHE Và A MILLE, si trova benissimo sulla nuova moto!!!è anche vero, che ci lavorano da quanti anni????5...6....7....????sarebbe anche ora.
cmq si sà! quest anno peniamo le pene dll inferno!!e il prossimo anno si vince!!!

manu for rent
10/06/2011, 18:37
Stoner ci ha mai girato con la honda ,sul bagnato?

conosce già la pista e ha una moto più gestibile..
poi le ducati le vedrei bene sempre ultime rossi o no..ma le attenuenti sto giro se le merita.

leo
10/06/2011, 18:46
conosce già la pista e ha una moto più gestibile..
poi le ducati le vedrei bene sempre ultime rossi o no..ma le attenuenti sto giro se le merita.

Ci ha girato l'anno scorso con una moto diversa.....nessun riferimento.
Stoner non è certo migliore di vr in assoluto,ha solo scelto una moto migliore :rolleyes::wink_:

ALE72
10/06/2011, 18:47
credo che stoner quest anno vincerà.....se non cade...quando comincia a cadere....è finita.....è ANCHE VERO CHE Và A MILLE, si trova benissimo sulla nuova moto!!!è anche vero, che ci lavorano da quanti anni????5...6....7....????sarebbe anche ora.
cmq si sà! quest anno peniamo le pene dll inferno!!e il prossimo anno si vince!!!

La vedo dura.Quando Rossi e' andato in Yamaha ha lavorato tutto l'inverno,ma e' riuscito a rendere vincente -da subito- una moto che era tutto fuorche' tale.Ora e' in Ducati,e onestamente mi aspettavo un altro miracolo,ma a quanto pare c'e' qualcosa che non va.Valentino,checche' se ne dica, e' un pilota costantemente da podio,mi fa brutto vederlo navigare sempre nelle retrovie( e non sono un suo tifoso)...

roberto70
10/06/2011, 18:57
aridatece Stoner sulla Ducati!:coool:

manu for rent
10/06/2011, 19:11
yamaha e honda sono moto che seguono la stessa filosofia.
non sono uguali ma hanno una base progettuale simile.
Burgess ed il suo team si misero le mani nei capelli quando dovettero smontare e rimontare per la prima volta la desmo16.

poi prima..età a parte c'erano biaggi e gibernau.. tra vale e il titolo
ora ci sono stoner e lorenzo + pedrosa dovizioso e simoncelli...e spererei anche spies.

questi li batti solo con la guida e la moto ok non di testa come bastò in passato..

credo che finire l'annata sviluppando una nuova moto che lo metta alla pari nella prossima stagione sia un 'ottimo obiettivo, poi è chiaro che avendo la mentalità da vincente tenterà fino alla fine, ma credo che vale finirà il campionato dietro stoner e lorenzo.

xxandre83al
10/06/2011, 20:07
yamaha e honda sono moto che seguono la stessa filosofia.
non sono uguali ma hanno una base progettuale simile.
Burgess ed il suo team si misero le mani nei capelli quando dovettero smontare e rimontare per la prima volta la desmo16.

poi prima..età a parte c'erano biaggi e gibernau.. tra vale e il titolo
ora ci sono stoner e lorenzo + pedrosa dovizioso e simoncelli...e spererei anche spies.

questi li batti solo con la guida e la moto ok non di testa come bastò in passato..

credo che finire l'annata sviluppando una nuova moto che lo metta alla pari nella prossima stagione sia un 'ottimo obiettivo, poi è chiaro che avendo la mentalità da vincente tenterà fino alla fine, ma credo che vale finirà il campionato dietro stoner e lorenzo.

già mezzo annunciato che le modifiche che stanno effettuando durante il corso di questa stagione, potranno andare poi a finire sulla gp12....

a parer mio...la desmo di quest'anno non è altro che un muletto che pian piano si sta sviluppando per il prossimo anno (motore a parte)...

lo sapevano già in Ducati che quest'anno non potevano giocarsela.....

La Desmo soffre in tutto e non è certo colpa di Rossi....in rettilineo se le prende sia da Honda che da Yamaha(che a sua volta se le prende da Honda)....

Honda a creato un mostro, Stoner ci mette del suo(e tanto), ma stiamo anche a vedere i tempi che fanno gli altri Hondisti e vederete che vanno forte tutte e 4 le moto (Ahoyama ecluso)...

Lorenzo, se non fosse per lui (intendo a manico) la yahamaha se le prenderebbe ancora di più... Vedere Lorenzo che la su dopo pochi giri a Stoner è sintomo che sta moto non è così eccezionale come lo è stata in passato...

Mi sembra che siano stati tutti fermi quest'inverno e ha lavorato solo bene la Honda e i suoi piloti:wacko:

urasch
10/06/2011, 20:17
Basta!!! Sono stato fregato...ancora una volta...qualcuno si sta prendendo gioco di me!!!

Col bagnato la Ducati avrebbe dovuto andare molto meglio, l'equilibrato e pacato commentatore mediaset nella scorsa gara faceva la danza della pioggia, raccontava di una possibile lotta per la vittoria in quel caso ed io prima delle prove avevo avuto rassicurazioni dai miei amici inglesi che effettivamente pioveva.

Tutto garrulo contavo le ore, e poi i minuti, e poi i secondi di lavoro che mi mancavano al ritorno a casa dove avrei acceso il pc e consultato i tempi delle prove certo che, questa volta si ca@@o, la duchessa di Borgo Panigale avrebbe dettato legge in terra di Albione; nondimeno le mie convinzioni erano rafforzate dalla grande sensibilità di polso e deretano (questo si narra sensibilissimo addirittura!) necessario a domare la belva rossa in precarie condizioni di aderenza.

Tasto accensione, solita interminabile procedura di avvio pc, password, collegamento internet alice...dai dai... apertura sito tgcom...sezione sport...ora motogp...ancora tempi live e ahhhhhhhhhhhhhh 3.7 secondi!!!

Ok ok...calma; la seconda sessione si è tenuta sull'asciutto...se va male sul bagnato per contrappasso sarà andata meglio con l'asciutto...ma ancora ahhhh orrore! 3.4 secondi....
Ditemi che è un sogno...ditemi che Melandri è davvero in SBK...che anno è? In che dimensione spazio-temporale sono precipitato?

io non ho capito niente.

votalele
10/06/2011, 20:23
già mezzo annunciato che le modifiche che stanno effettuando durante il corso di questa stagione, potranno andare poi a finire sulla gp12....

a parer mio...la desmo di quest'anno non è altro che un muletto che pian piano si sta sviluppando per il prossimo anno (motore a parte)...

lo sapevano già in Ducati che quest'anno non potevano giocarsela.....

La Desmo soffre in tutto e non è certo colpa di Rossi....in rettilineo se le prende sia da Honda che da Yamaha(che a sua volta se le prende da Honda)....

Honda a creato un mostro, Stoner ci mette del suo(e tanto), ma stiamo anche a vedere i tempi che fanno gli altri Hondisti e vederete che vanno forte tutte e 4 le moto (Ahoyama ecluso)...

Lorenzo, se non fosse per lui (intendo a manico) la yahamaha se le prenderebbe ancora di più... Vedere Lorenzo che la su dopo pochi giri a Stoner è sintomo che sta moto non è così eccezionale come lo è stata in passato...

Mi sembra che siano stati tutti fermi quest'inverno e ha lavorato solo bene la Honda e i suoi piloti:wacko:

Mi sembra un' analisi abbastanza corretta.
Resta da dire l'abisso che separa l'impegno economico di HRC ( si parla di 400 ingegneri al reparto corse in Giappone) con quello che può sopportare Ducati e anche Yamaha.

flower
10/06/2011, 20:43
Mi sembra un' analisi abbastanza corretta.
Resta da dire l'abisso che separa l'impegno economico di HRC ( si parla di 400 ingegneri al reparto corse in Giappone) con quello che può sopportare Ducati e anche Yamaha.

... seeeee... ciao... rossi quando andò in yamaha... avevano le pezza al culo... ma per favore.
Hanno vinto perché hanno speso/investito un patrimonio... patrimonio che in ducati, pur rinunciano alla SBK... se lo possono solo sognare.
O rossi tira fuori del suo... si giocherà il quinto posto con dovizioso.

manu for rent
10/06/2011, 20:45
e poi se voleva vincere subito...si portava a casa 2 milioncini e ne lasciava 12-13 in più nelle casse del reparto corse che male non facevano :D

xxandre83al
10/06/2011, 20:51
... seeeee... ciao... rossi quando andò in yamaha... avevano le pezza al culo... ma per favore.
Hanno vinto perché hanno speso/investito un patrimonio... patrimonio che in ducati, pur rinunciano alla SBK... se lo possono solo sognare.

Sta storia dell'Sbk....credete che sia veramente non ufficiale quella moto?...va troppo per non esserla...senza togliere nulla a Checa....

e Comunque il prossimo anno Ducati metterà la nuova moto ufficiale...

Il "ritiro" in sbk io lo vedo così...perchè andare ad investire su dei nuovi piloti con il rischio che non concludano nulla come i piloti esperti che c'erano, quando c'era comunque la Ducati e Checa che hanno fatto meglio?

Hanno risparmiato per la prossima stagione...non certo, o meglio non del tutto per Rossi...sennò non avrebbero nè preso Rossi e nè starebbero a sviluppare due moto nuove (Gp12 e la nuova Sbk)...

votalele
10/06/2011, 20:56

Hai detto bene: hanno speso.
Adesso non possono più, Honda invece ha aumentato il budget a dismisura.
Basti pensare che ha il doppio di ufficiali rispetto agli altri.

manu for rent
10/06/2011, 20:58

REPSOL foraggia alla grande,
yama è rimasta senza...nonostante un campione del mondo in carica

e la ducati non ha mai visto tante entrate come quest'anno

bi_andrea_elle
10/06/2011, 21:03

http://piras.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2009/05/berlusconi_palle_exc.jpg

flower
10/06/2011, 21:04

... e quindi... quando ha speso Yamaha... rossi ha vinto perché fenomeno... adesso che ha speso Honda... Stoner vince grazie agli investimenti?
Come al solito c'è qualcosa che non torna.

Sta storia dell'Sbk....credete che sia veramente non ufficiale quella moto?...va troppo per non esserla...senza togliere nulla a Checa....

e Comunque il prossimo anno Ducati metterà la nuova moto ufficiale...

Il "ritiro" in sbk io lo vedo così...perchè andare ad investire su dei nuovi piloti con il rischio che non concludano nulla come i piloti esperti che c'erano, quando c'era comunque la Ducati e Checa che hanno fatto meglio?

Hanno risparmiato per la prossima stagione...non certo, o meglio non del tutto per Rossi...sennò non avrebbero nè preso Rossi e nè starebbero a sviluppare due moto nuove (Gp12 e la nuova Sbk)...

... nessuno di noi può sapere se la moto di Checa è ufficiale o meno... ma io leggo Althea sulla sua moto... indi per cui NON è ufficiale.
Se Ducati voleva rimanere in veste ufficiale in SBK, lo avrebbe fatto e basta, visto che la SBK è stata la vera fortuna della rossa.
Non lo ha fatto... perché non c'erano soldi... è sempre una questione di soldi.. non trovi?

valterone
10/06/2011, 21:39
Honda ha investito il triplo di Yamaha, con la 800 non ha mai vinto nulla e quest'anno è l'ultima chance. Ha indovinato la moto, come fece con la RC211 (comunque battuta e ribattuta dalla Yamaha, poi...) e quindi tutti ci vanno più o meno forte, cosa che 3 anni fa succedeva in Yamaha con la differenza che Honda ha quattro piloti in gamba mentre Yamaha aveva un campione e dei comprimari, almeno fino all'arrivo di Lorenzo. Ducati ha smesso di vincere oramai da 3 anni abbondanti (dalla SBK ha ritirato la squadra quindi la struttura, ufficiale...non la moto, che è supportata direttamente come se lo fosse, la cosa non è mai stata nascosta e le polemiche che ancora si sentono -Biaggi tra i rosiconi- hanno sinceramente stancato, i vertici Ducati sono stati chiari sin dall'inizio...) e l'anno scorso Stoner lottava con l'avantreno, passando dalla forcella dell'anno prima a quella dell'anno dopo senza cavare un ragno dal buco. Come dovrebbe riuscirci Rossi, con due sessioni di test (delle quali una sprecata a metà per le condizioni meteo...) fatte con una spalla non al massimo -domenica scorsa la prima gara senza antidolorifici- non è dato di capirlo.
Quando ha speso Yamaha il merito di Vale è stato di suggerire come spendere, visto che la M1 era pietosa... una parte del merito delle vittorie Yamaha credo gli spetti. Stoner ha trovato tutto pronto, come in Ducati al suo primo anno. Quest'anno è suo ma non si è ancora ripetuto e soprattutto non ha calpestato Rossi a pari moto, come invece ha fatto Lorenzo.

boris69
10/06/2011, 21:54
Magari fosse, ma sono prove libere, contano poco specie per certi personaggi abituati a nascondersi fino al momento buono

Ah si, si! Qualcuno deve proprio andare a nascondersi! :laugh2::laugh2::laugh2:

S1m0ne75
10/06/2011, 22:13
La vedo dura.Quando Rossi e' andato in Yamaha ha lavorato tutto l'inverno,ma e' riuscito a rendere vincente -da subito- una moto che era tutto fuorche' tale.Ora e' in Ducati,e onestamente mi aspettavo un altro miracolo,ma a quanto pare c'e' qualcosa che non va.Valentino,checche' se ne dica, e' un pilota costantemente da podio,mi fa brutto vederlo navigare sempre nelle retrovie( e non sono un suo tifoso)...

èrano altri tempi ,ora conta più l'elettronica!!

votalele
10/06/2011, 23:25
... e quindi... quando ha speso Yamaha... rossi ha vinto perché fenomeno... adesso che ha speso Honda... Stoner vince grazie agli investimenti?
Come al solito c'è qualcosa che non torna.

... nessuno di noi può sapere se la moto di Checa è ufficiale o meno... ma io leggo Althea sulla sua moto... indi per cui NON è ufficiale.
Se Ducati voleva rimanere in veste ufficiale in SBK, lo avrebbe fatto e basta, visto che la SBK è stata la vera fortuna della rossa.
Non lo ha fatto... perché non c'erano soldi... è sempre una questione di soldi.. non trovi?

Rossi? Stoner? Ma non si parlava di moto? Che c'entrano i piloti?
Yamaha dopo la crisi è rimasta a secco, Suzuki si è addirittura ritirata, così come la Kawasaki.
Honda ha aumentato il budget, e i risultati si vedono.
Almeno io li vedo, tu non so.

PhacocoeruS
10/06/2011, 23:29
lo sapevano già in Ducati che quest'anno non potevano giocarsela...
Da fonte certa ti posso assicurare che non è così, anzi è il contrario

giulio
11/06/2011, 03:45
oggi andrà meglio

xxandre83al
11/06/2011, 10:13

Anche sulla Honda n°58 c'è scritto Gresini:wink_:

valterone
11/06/2011, 10:30
Anche sulla Honda n°58 c'è scritto Gresini:wink_:

A parte questo, che è vero anche se l'adesivo HRC, magari piccolo ma c'é, Ducati ha sempre detto di ritirare la squadra, non le moto. :wink_:

Non esiste più il team Ducati Corse, le moto ci sono e corrono con altri team ma sono esattamente le stesse di prima. Chi fraintende lo fa più che altro per polemizzare.

votalele
11/06/2011, 10:56
A parte questo, che è vero anche se l'adesivo HRC, magari piccolo ma c'é, Ducati ha sempre detto di ritirare la squadra, non le moto. :wink_:

Non esiste più il team Ducati Corse, le moto ci sono e corrono con altri team ma sono esattamente le stesse di prima. Chi fraintende lo fa più che altro per polemizzare.

Non ci resta che gridare:

FORZA CHECA!!!!!

:biggrin3:

@ndre@
11/06/2011, 11:23
mah......non saprei.....

valterone
11/06/2011, 11:32
Non ci resta che gridare:

FORZA CHECA!!!!!

Se non fosse che la cosa non rende merito alle nuove leve, credo che nonno Carlos se lo meriterebbe anche. Nessun acuto finora ma carriera indubbiamente improntata alla serietà.
Dopo però fuori dai coglioni, anche Max ha già vinto come del resto Corser, quindi largo ai giovani... :biggrin3:

Fermissimo
11/06/2011, 15:03
colui che cade sempre l'anno scorso ha vinto 3 gare con quel cancello...è inutile NESSUNO da Rossi in giù riesce a guidarla; proprio una bella pubblicità per Ducati! E meno male che il caso gli ha dato un pilota che gli ha regalato oltre 20 vittorie sennò...chissà quando mai si rivedrà una moto romanista (o leccese) sul primo posto del podio...

gadano
11/06/2011, 23:22
Da fonte certa ti posso assicurare che non è così, anzi è il contrario

Non so chi sia la tua fonte ma io esco-conosco tutti quelli del fan club di tavulia e ti posso dire che uno di quelli che si vedono sempre vicino rossi(no uccio) gia da inizio stagione sapevano che quest'anno non c'era niente da fare..
Il cancello bolognese non avra lo sviluppo causa crisi e si puntera sulla moto del 2012....che tra l'altro sta frantumando record di velocita al mugello..

Tonzula
11/06/2011, 23:25
Non so chi sia la tua fonte ma io esco-conosco tutti quelli del fan club di tavulia e ti posso dire che uno di quelli che si vedono sempre vicino rossi(no uccio) gia da inizio stagione sapevano che quest'anno non c'era niente da fare..
Il cancello bolognese non avra lo sviluppo causa crisi e si puntera sulla moto del 2012....che tra l'altro sta frantumando record di velocita al mugello..

peccato che le piste sono piene di curve!!!!!!

leo
12/06/2011, 06:14
peccato che le piste sono piene di curve!!!!!!

:wink_:
Quando ducati s'accorgerà della cappella che ha fatto,sarà tardi.

D74
12/06/2011, 06:51
la cappella ducati l'ha fatta forse con lo sviluppo della moto ma a partire da anni fa.....

dove Stoner ha colmato i problemi cronici della moto e nel 2007 ha trovato l'anno di grazia.....

questa moto è innegabile tutti fanno una fatica bestiale a guidarla.... un motivo ci sarà, rivoluzionare in pochi mesi quello che non è stato fatto in anni è impossibile.

penso che per Rossi e team a seguito l'handicap maggiore sia stata l'assenza del telaio che stravolge il modo di lavorare.....e le reazioni della moto rispetto a quelle tradizionali.

Probabilmente senza i problemi fisici lo sviluppo invernale con i test fatti a mezzo servizio avrebbero velocizzato un poco il miglioramento della moto....

Inoltre conta anche il fattore età, Rossi rischia comunque meno, la new generation (Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Simoncelli) ha più fame.....e azzarda di più......

Resto comunque stupito dalla capacità di resistenza psicologica di Rossi.....chiunque altro visto il peso di responsabilità e mediatico sarebbe esploso di brutto....

giulio
12/06/2011, 06:54
penso che non sia colpa di Rossi, 3 secondi al giro non li prende nemmeno una gp2, c'è qualcosa che non va nella moto sicuramente

leo
12/06/2011, 06:57
Resto comunque stupito dalla capacità di resistenza psicologica di Rossi.....chiunque altro visto il peso di responsabilità e mediatico sarebbe esploso di brutto....

Con 12 e passa milioni di euro l'ìanno,sono convinto che anche tu resisteresti alla pressione Fabio :rolleyes:....

penso che non sia colpa di Rossi, 3 secondi al giro non li prende nemmeno una gp2, c'è qualcosa che non va nella moto sicuramente

Ma....premesso che non so neanche la griglia di partenza,mi pare d'aver capito che gl'altri piloti ducati(hyden) vada meglio,perciò.....

giulio
12/06/2011, 07:01
Con 12 e passa milioni di euro l'ìanno,sono convinto che anche tu resisteresti alla pressione Fabio :rolleyes:....

Ma....premesso che non so neanche la griglia di partenza,mi pare d'aver capito che gl'altri piloti ducati(hyden) vada meglio,perciò.....

son tanti soldi, ma c'è anche molta professionalità, senza risultati non ci sono neppure investimenti su di lui

D74
12/06/2011, 07:02

io sentirei solo la pressione di cotanti denari.....che mi pigiano nel conto in banca...... averne di pressione così..... io invece soffro dell'effettuo depressione e sottovuoto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leo
12/06/2011, 07:02
son tanti soldi, ma c'è anche molta professionalità, senza risultati non ci sono neppure investimenti su di lui

Mi pare che un paio d'anni li abbia garantiti,anche senza risultati,o no?

giulio
12/06/2011, 07:05
Mi pare che un paio d'anni li abbia garantiti,anche senza risultati,o no?

vero, ma i contratti si possono anche riscrivere, e poi bisogna valutare le clausole

D74
12/06/2011, 07:06
la valutazione ci sarà solo con le 1000, prima non ha senso.....

tornando al discorso sviluppo, ricordo che alcuni meccanici ducati dissero che anche se si modificava radicalmente l'assetto Stoner praticamente non se ne accorgeva.....

Stoner è un istintivo.... Rossi al contrario è molto più sensibile dove ogni cosa gli dà feedback diversi.

Stoner va e si adatta e spinge ogni mezzo al massimo fin da subito, dove se trova il giusto limite stando sul filo diventa un osso duro per tutti.

Rossi al contrario ha bisogno di aggiustare ogni cosa, più lento nel set up, ma il risultato è che dopo la moto ha un punto di base con un potenziale migliore

leo
12/06/2011, 07:08
vero, ma i contratti si possono anche riscrivere, e poi bisogna valutare le clausole

Dubito che un pilota come valentino abbia firmato un contratto a rendimento;quelli si fanno per i giovani.Lui ha sempre avuto il coltello dalla parte del manico nelle trattative trattandosi del più grande pilota della storia del motociclismo o cmq uno dei primi 3.Le clausole ce l'ha la ducati,fidati,tant'è vero che per garantire a lui appoggio ed investimenti ha chiuso il reparto corse più vincente della storia della sbk.....

giulio
12/06/2011, 07:11
Dubito che un pilota come valentino abbia firmato un contratto a rendimento;quelli si fanno per i giovani.Lui ha sempre avuto il coltello dalla parte del manico nelle trattative trattandosi del più grande pilota della storia del motociclismo o cmq uno dei primi 3.Le clausole ce l'ha la ducati,fidati,tant'è vero che per garantire a lui appoggio ed investimenti ha chiuso il reparto corse più vincente della storia della sbk.....

può essere, spero che l'abbia chiuso per quello e non perchè i soldi son sempre meno

D74
12/06/2011, 07:42
comunque analizzando i risultati di Stoner sulla Ducati si può notare che è stato in lento decrescendo......

2007 : 10 vittorie - 14 podi (Posizione nel mondiale 1°)
2008 : 06 vittorie - 11 podi (Posizione nel mondiale 2°)
2009 : 04 vittorie - 08 podi (Posizione nel mondiale 4°)
2010 : 03 vittorie - 09 podi (Posizione nel mondiale 4°)

Rossi al momento è 5° nel mondiale (a 5 punti dalla terza piazza del mondiale)...... anche se non è mai stato in grado di puntare alla vittoria.....

tutto sommato se si analizzano questi dati emerge chiaro che la desmo non ha saputo sviluppare il potenziale che aveva nel 2007 dove Stoner NON ha sviluppato...ci è salito e basta.....

comunque analizzando i risultati di Stoner sulla Ducati si può notare che è stato in lento decrescendo......

Rossi al momento è 5° nel mondiale (a 5 punti dalla terza piazza del mondiale)...... anche se non è mai stato in grado di puntare alla vittoria.....

tutto sommato se si analizzano questi dati emerge chiaro che la desmo non ha saputo sviluppare il potenziale che aveva nel 2007 dove Stoner NON ha sviluppato...ci è salito e basta.....

senza dimenticare che la ducati il mondiale lo aveva a portata di mano nel 2006 con Capirossi.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

valterone
12/06/2011, 10:54
Quest'ultima situazione se la dimenticano tutti... :wink_: la 1000 (guarda caso col telaio...) è progredita fino a sfiorare la vittoria. La 800 ha fatto il botto alla nascita e poi lenta marcia indietro. E' anche abbastanza evidente la presenza di "cicli" di vittorie della moto che di volta in volta viene "imbroccata". La RC211 era una di queste, come la NSR. Poi è stata la volta della M1, da un anno a questa parte è di nuovo un'era Honda. Quando si ripartirà con le 1000, nulla osta a che inizi un periodo Ducati.

Herbie 53
12/06/2011, 16:10
pista mai fatta con la desmo16 dai..ci stà
senza punti di riferimento sul bagnato è ancora più dura.

elvis è vivo

Fermissimo
12/06/2011, 16:17

senza dimenticare che la ducati il mondiale lo aveva a portata di mano nel 2006 con Capirossi.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ci fosse salito e basta pure Rossi...a me non me ne frega niente di fare una moto per tutti, non siamo mica la Caritas a fare beneficenza, voglio vittorie, sonanti, subito e senza scuse!!!

Herbie 53
12/06/2011, 16:21
se andiamo ad analizzare i distacchi dal primo, ci facciamo del riere..

MR-T
12/06/2011, 17:34
cmq la ducati con un 4 e 6 posto non può lamentarsi viste le premesse... certo che hayden me lo sarei aspettato al 6o.... meglio che niente...

votalele
12/06/2011, 17:45
cmq la ducati con un 4 e 6 posto non può lamentarsi viste le premesse... certo che hayden me lo sarei aspettato al 6o.... meglio che niente...

E ha pure fatto il best lap, sto pirla....

D74
12/06/2011, 17:46
E ha pure fatto il best lap, sto pirla....

:biggrin3::rolleyes::w00t:

comunque guardando le gare dell'anno scorso

1° gara stoner NC
2° gara stoner 5°
3° gara stoner NC
4° gara stoner 4°
5° gara stoner 4°
6° gara stoner 3°

è vero che il calendario era diverso.... come circuiti ma questi dati parlano chiaro....

2011

1° gara rossi 7°
2° gara rossi 5°
3° gara stoner 5°
4° gara stoner 3°
5° gara stoner 5°
6° gara stoner 6°

poi se si ricorda solo stoner sulla ducati 2007 beh allora non date a me del fazioso...

PhacocoeruS
12/06/2011, 23:46
Si, ma Stoner è la mezza pippa di sempre, quello che cade, quello con i problemi psicologici, non il grandissimo, immenso, incommensurabile Rossi.
Ora che fate, lo declassate comparandolo con le comparse? Troppo comodo.

gia_81
13/06/2011, 00:25
Si, ma Stoner è la mezza pippa di sempre, quello che cade, quello con i problemi psicologici, non il grandissimo, immenso, incommensurabile Rossi.
Ora che fate, lo declassate comparandolo con le comparse? Troppo comodo.

cmq herbie, metti i distacchi di oggi che voglio analizzare come va la superelettronica sulla ducati :laugh2:

emz
13/06/2011, 06:00
:biggrin3::rolleyes::w00t:

comunque guardando le gare dell'anno scorso

1° gara stoner NC
2° gara stoner 5°
3° gara stoner NC
4° gara stoner 4°
5° gara stoner 4°
6° gara stoner 3°

è vero che il calendario era diverso.... come circuiti ma questi dati parlano chiaro....

2011

1° gara rossi 7°
2° gara rossi 5°
3° gara stoner 5°
4° gara stoner 3°
5° gara stoner 5°
6° gara stoner 6°

poi se si ricorda solo stoner sulla ducati 2007 beh allora non date a me del fazioso...

si,
ma il crono continua ad essere dalla parte di stoner, in quegli n.c., stoner poteva vincere, rossi non sta' facendo un tempo degno di nota,
è questo il vero problema.

se in prova, non stai sotto i 9 decimi dal primo, e in gara quando va bene becchi 3 decimi al giro, puoi fare tutti i podi che vuoi, resta il fatto che non ci siamo.

sicuramente, la ducati non ha fatto un buon lavoro questo inverno, e la moto non c'è,ma visto il passato,sarebbe giusto crocifiggere rossi.

ma in realta' si parla di un rossi che limita' i danni, e di uno stoner che è bravo a non sbagliare.

a parti e moto invertite, sarebbe successo il delirio, con rossi cannibale, e con una ducati che fa' una moto per tutti ma non per stoner.

jamex
13/06/2011, 07:36
ma in realta' si parla di un rossi che limita' i danni, e di uno stoner che è bravo a non sbagliare.

a parti e moto invertite, sarebbe successo il delirio, con rossi cannibale, e con una ducati che fa' una moto per tutti ma non per stoner.

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

Herbie 53
13/06/2011, 07:50
a parti e moto invertite??

che cazzo fate??
fate come quei 4 coglioni che hanno sempre tifato Biaggi??

siete alla frutta...e la banana l'avete già presa

Intrip
13/06/2011, 08:00
aridatece Stoner sulla Ducati!:coool:

q8, l'unico Desmo valido nel mondo è il rude australiano

valterone
13/06/2011, 09:13
ci fosse salito e basta pure Rossi...a me non me ne frega niente di fare una moto per tutti, non siamo mica la Caritas a fare beneficenza, voglio vittorie, sonanti, subito e senza scuse!!!

Eccerto, come no... :wink_: Se volevano qualcuno che salisse e basta, non serviva strapagare Rossi. Vacci tu, se sei così in gamba. :w00t:

@ndre@
13/06/2011, 09:55
W BUTTON!!!

urasch
13/06/2011, 12:37
ragà e basta....
forza dottore...

Herbie 53
13/06/2011, 16:11
ragà e basta....
forza dottore...

forza..forza..siam tutti col 46...:coool: