PDA

Visualizza Versione Completa : Contanti o Carta di credito?



fearless
10/06/2011, 17:39
Ultimamente ho notato nella mia attività , che la stragrande maggioranza dei clienti pagano con carta di credito o bancomat .

cavolo per una lampadina da 3 euro ti tocca fare una "strisciata" e se gli chiedi degli spicci la risposta è sempre quella : no mi spiace ho solo la carta....:wacko:

boo....sarà che io sono all'antica ma almeno un 50 me lo porto sempre dietro!

e voi?

siete carta-dipendente o "all'antica" come me :biggrin3:

The Dog
10/06/2011, 17:42
...io non ho nè carta nè bancomat...

natan
10/06/2011, 17:45
la carta di credito la uso esclusivamente quando non mi danno alternativa ... al contrario sempre e solo bancomat o contanti ...

maxsamurai
10/06/2011, 17:46
quasi esclusivamente contanti...

Exa
10/06/2011, 17:48
per piccole spese contanti per il resto carta di credito

leo
10/06/2011, 17:50
Pago in natura :wink_:!

noris
10/06/2011, 17:52
Sono all'antica
le carte le uso pochissimo
Per 3 euro potevi regalargliele hi hi hi

SECO
10/06/2011, 17:53
la maggior parte contanti , ma se mi trovo fuori per diversi giorni allora può anche capitare che invece di prelevare , gli do il bancomat:wink_:

giorgiorox
10/06/2011, 17:55
per spese sotto i 50 euri pago in contanti, sopra spesso uso bancomat/carte

paniki87
10/06/2011, 17:57
quando posso pago sempre con la carta.. certo se sono meno di 20 euro mi vergogno anche solo di chiedere se posso.. e comunque almeno 100 euro in contanti sempre dietro.. possono sempre servire..:biggrin3:

tormento
10/06/2011, 17:58
per spese sotto i 50 euri pago in contanti, sopra spesso uso bancomat/carte

idem:wink_:

roberto70
10/06/2011, 17:58
per spese sotto i 50 euri pago in contanti, sopra spesso uso bancomat/carte

quoto...

Angelik57
10/06/2011, 17:59
...io non ho nè carta nè bancomat...

Io neanche i soldi !

Mr Frowning
10/06/2011, 17:59
...io non ho nè carta nè bancomat...

q8...sempre e solo contanti
ho solo la postepay ma esclusivamente per acquisti su internet

miss_valentine
10/06/2011, 18:00
Io sono famosa per delle gigantesche figure di cacca: non ho quasi mai contanti così faccio colazione al bar e quando arrivo in cassa... ops! :D

Ovviamente mi succede sempre e solo nelle rare occasioni in cui sono in locali che non frequento mai :)

legend78
10/06/2011, 18:02
quando mi muovo uso la carta, abitudine presa viaggiando all' estero, dove avere meno liquidi possibili serve per salvarsi la vita.

fearless
10/06/2011, 18:07
Per 3 euro potevi regalargliele hi hi hi

seeeee...3 euro oggi...3 euro domani :dry:
e poi manco bona era :biggrin3:


per spese sotto i 50 euri pago in contanti, sopra spesso uso bancomat/carte

esatto,cosi dovrebbe funzionare :wink_:


Io sono famosa per delle gigantesche figure di cacca: non ho quasi mai contanti così faccio colazione al bar e quando arrivo in cassa... ops! :D

Ovviamente mi succede sempre e solo nelle rare occasioni in cui sono in locali che non frequento mai :)


:ph34r:

hai forse dei parenti a senigallia????


:biggrin3:

miss_valentine
10/06/2011, 18:15
:ph34r:

hai forse dei parenti a senigallia????


:biggrin3:


Ho il problema che più soldi ho in tasca più ne spendo .. per questo cerco di girare sempre con pochissimi contanti :tongue:

Domino
10/06/2011, 18:16
quando sono in Italia preferisco pagare sempre contanti mentre quando viaggio all'estero specialmente in paesi dove la moneta corrente non e' l'Euro pago totalmente con carta.......mi ricordo che nel '94 ero a New York per festeggiare il capodanno e la cosa che mi colpi' di piu' (oltre alla bellissima citta' che per la prima volta nella vita mi trovavo a visitare) era che anche le corse in taxi si pagvano con carta di credito

Brandhauer
10/06/2011, 18:25
lavoro in hotel: l'80% dei clienti paga con carte; costa ma è sicuro.

Per me la CC è un danno: se non la uso mai costa un tot all'anno più una cagnottella la prima volta che striscio in un mese. Strisciata la prima volta, tanto non costa più, è un incentivo a comprare.

Noto che se pago contante ottengo scontarelli con la carta me lo scordo

triumph eyes
10/06/2011, 18:31
Sono all'antica
le carte le uso pochissimo
Per 3 euro potevi regalargliele hi hi hi

..seee.. con la commissione del circuito e la commissione tecnica le banche si divertono parecchio..!

Massi_
10/06/2011, 18:31
carta dipendente :)

ivanbdp
10/06/2011, 18:38
bancomat ma per cifre alte.

simotrone
10/06/2011, 18:38
Di solito un minimo di contanti me li porto dietro, ma cerco di usare il bancomat tutte le volte che posso (per cifre superiori dai 30-50 euro in su).La carta per cifre ancora superiori.

Trovo il bancomat e la carta molto comodi: tutto registrato, facile da controllare a fine mese quando mi faccio i conti, ecc.

oldbonnie
10/06/2011, 18:38
Pago prevalentemente con la carta. I contanti sono sporchi ed insicuri.

bi_andrea_elle
10/06/2011, 18:45
Ultimamente ho notato nella mia attività , che la stragrande maggioranza dei clienti pagano con carta di credito o bancomat .

cavolo per una lampadina da 3 euro ti tocca fare una "strisciata" e se gli chiedi degli spicci la risposta è sempre quella : no mi spiace ho solo la carta....:wacko:

boo....sarà che io sono all'antica ma almeno un 50 me lo porto sempre dietro!

e voi?

siete carta-dipendente o "all'antica" come me :biggrin3:


ti brucia il culx èh?? se strisciano ti tocca scontrinare :biggrin3:

miss_valentine
10/06/2011, 18:47
ti brucia il culx èh?? se strisciano ti tocca scontrinare :biggrin3:

:laugh2:

Domino
10/06/2011, 18:51
non spendete troppo con la carta.......altrimenti poi "la Tributaria" vi fa i conti di quanto VERAMENTE guadagnate.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: scherzo....:biggrin3::biggrin3: mica tanto.....:unsure::unsure::unsure:

snipe
10/06/2011, 19:00
Di solito un minimo di contanti me li porto dietro, ma cerco di usare il bancomat tutte le volte che posso (per cifre superiori dai 30-50 euro in su).La carta per cifre ancora superiori.

Trovo il bancomat e la carta molto comodi:

straquoto :coool:

Garnett
10/06/2011, 19:05
Ultimamente ho notato nella mia attività , che la stragrande maggioranza dei clienti pagano con carta di credito o bancomat .

cavolo per una lampadina da 3 euro ti tocca fare una "strisciata" e se gli chiedi degli spicci la risposta è sempre quella : no mi spiace ho solo la carta....:wacko:

boo....sarà che io sono all'antica ma almeno un 50 me lo porto sempre dietro!

e voi?

siete carta-dipendente o "all'antica" come me :biggrin3:

fai come me, per meno di 20 euro solo contanti


..seee.. con la commissione del circuito e la commissione tecnica le banche si divertono parecchio..!

esatto

giulio
10/06/2011, 19:08
piccole spese contante altrimenti bancomat o carta

urasch
10/06/2011, 19:15
anche io qualche contante lo porto sempre...

Domino
10/06/2011, 19:18
anche io qualche contante lo porto sempre...

bravo.......:wink_::wink_:anche perche' ci sono cose che con la carta di credito non si possono pagare............:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:

EIKONTRIPLE
10/06/2011, 19:21
quasi tutto con carte di credito , il bancomat lo uso poco , i contanti spesso , assegni spesso , poi i riba.... ; insomma pago sempre ....

pippopoppi
10/06/2011, 19:29
Contanti o al max pago con la postpay. Carta di credito e bancomat stanno bene dentro la tasca...
Mi dovessero clonare pure le mutande.....:wacko:

"Penne" all'arrabbiata
10/06/2011, 19:32
solo ed esclusivamente


il BARATTO:ph34r:

manu for rent
10/06/2011, 19:53
io uso er fero...

fsano
10/06/2011, 19:57
quasi sempre carta o bancomat, spesso giro senza neanche un euro contante :p

Big Marino
10/06/2011, 20:10
Io ho 4 carte, ma per "normali" spesucce solo ed esclusivamente contanti

wlecurve
10/06/2011, 20:25
Sono all'antica
le carte le uso pochissimo
Per 3 euro potevi regalargliele hi hi hi

2,90 erano di guadagno......:wink_:

Silvan
10/06/2011, 20:59
non pago mai nessuno :D

valterone
10/06/2011, 21:05
Se mi chiedono di pagare 3 euro con la carta, prima li compiango e poi gli regalo l'oggetto, naturalmente spiegando perchè lo faccio e invitandoli a pensarci sopra. Le carte sono nate per i ricchi, che hanno sempre pagato per averle e per usarle. Adesso vogliono farle passare come una cosa proletaria al massimo, le danno anche a chi ha un paio di millini sul conto e poi si fregano le mani, in attesa dell'atterraggio del pollo. Tralasciano di informare che chiedono al negoziante commissioni assurde, che per pagare ci vogliono anche fino a 12 telefonate (che difficilmente sono aggratis), che i soldi arrivano sui conti anche un mese dopo, già decurtati della provvigione, quando sul registratore di cassa l'importo è stato battuto per intero, ecc. ecc. Praticamente sono state imposte dai banchieri per convenienza loro e senza nessuna preoccupazione per le rogne che portano ad altri.
Pur essendo stato per molto tempo abbastanza povero (o forse proprio per quello...) adesso se ho meno di 50 in contanti mi sento a disagio. Pago con la carta solo la spesa (anche se un pò meno di 50) e le cose delle quali mi interessa che rimanga traccia. Le carte in mancanza di corrente o di linea telefonica (oramai sempre più intasate, ricordate la pubblicità che invitava a usare la carta perchè più veloce? adesso è il contrario, alle casse nel tempo che il POS prende la linea io ho già i soldi contati in mano, quelli con la carta me li fumo colpo su colpo, allo 0-100 :biggrin3:) non fungono, il contante in certi casi è insostituibile. :wink_: Di cose virtuali ne ho già piene le pale.

Velena17
10/06/2011, 21:26
Io neanche i soldi !

ahahahahahah.....il mio portafogli chissà come è pieno di scontrini!!SOLO quelli!!:cry:

robygun
10/06/2011, 21:58
io la CC manco cel'ho... preferisco il caro vecchio bancomat.. 5 min dopo il pagamento posso vedere sul conto quanti soldi mi rimangono, non devo star li a pensare che me li addebitano il mese dopo, quanto è la fattura, se vado scoperto, cose così...

di solito però un 50euro nel portafogli li ho sempre...

Nerozz
10/06/2011, 22:27
Sempre bancomat!

Medoro
10/06/2011, 23:41
io contanti,la carta solo quando viaggio,in quel caso ne ho più di una non si sa mai

paoloc80
11/06/2011, 00:36
quasi tradizionalista. uso sempre i contanti o all'occorrenza il bancomat.......

nanni
11/06/2011, 01:40
Per le piccole spese contanti, evito carta di credito se possibile perchè ti viene addebitata la spesa un sacco dopo e non mi rendo conto di quanto spendo così!!!

fearless
11/06/2011, 06:45
Se mi chiedono di pagare 3 euro con la carta, prima li compiango e poi gli regalo l'oggetto, naturalmente spiegando perchè lo faccio e invitandoli a pensarci sopra. Le carte sono nate per i ricchi, che hanno sempre pagato per averle e per usarle. Adesso vogliono farle passare come una cosa proletaria al massimo, le danno anche a chi ha un paio di millini sul conto e poi si fregano le mani, in attesa dell'atterraggio del pollo. Tralasciano di informare che chiedono al negoziante commissioni assurde, che per pagare ci vogliono anche fino a 12 telefonate (che difficilmente sono aggratis), che i soldi arrivano sui conti anche un mese dopo, già decurtati della provvigione, quando sul registratore di cassa l'importo è stato battuto per intero, ecc. ecc. Praticamente sono state imposte dai banchieri per convenienza loro e senza nessuna preoccupazione per le rogne che portano ad altri.
Pur essendo stato per molto tempo abbastanza povero (o forse proprio per quello...) adesso se ho meno di 50 in contanti mi sento a disagio. Pago con la carta solo la spesa (anche se un pò meno di 50) e le cose delle quali mi interessa che rimanga traccia. Le carte in mancanza di corrente o di linea telefonica (oramai sempre più intasate, ricordate la pubblicità che invitava a usare la carta perchè più veloce? adesso è il contrario, alle casse nel tempo che il POS prende la linea io ho già i soldi contati in mano, quelli con la carta me li fumo colpo su colpo, allo 0-100 :biggrin3:) non fungono, il contante in certi casi è insostituibile. :wink_: Di cose virtuali ne ho già piene le pale.

:wink_:

giulio
11/06/2011, 06:58
benzina solo con carta

orcablu
11/06/2011, 07:14
Ultimamente ho notato nella mia attività , che la stragrande maggioranza dei clienti pagano con carta di credito o bancomat .

cavolo per una lampadina da 3 euro ti tocca fare una "strisciata" e se gli chiedi degli spicci la risposta è sempre quella : no mi spiace ho solo la carta....:wacko:

boo....sarà che io sono all'antica ma almeno un 50 me lo porto sempre dietro!

e voi?

siete carta-dipendente o "all'antica" come me :biggrin3:

da quando c'è l'euro ed odiando le monete, con la carta di credito illimitata e senza spese ormai uso praticamente solo quella, spesso non ho contanti nel portafoglio.

Truckdriver
11/06/2011, 07:31
Ho sempre paura che qualcuno me li rubino(i contanti),con i tempi che girano, per cui il 98% sempre bancomat...se me lo rubano non trovano il codice, e basta una telefonata e si blocca tutto:wink_:!!!!

Filomao
11/06/2011, 07:33
Assolutamente all'antica come te Claudio, pago tutto e subito.

Fabri83
11/06/2011, 07:36
niente carta ne contanti....solo "pagherò" :tongue:

giulio
11/06/2011, 07:37
il difetto della carte e che non ti rendi conto di cosa stai spendendo

superIII
11/06/2011, 07:41
ti brucia il culx èh?? se strisciano ti tocca scontrinare :biggrin3:

:risate2:

orcablu
11/06/2011, 07:43
il difetto della carte e che non ti rendi conto di cosa stai spendendo

non è vero, basta controllare spesso on-line l'estratto conto...
anzi per me è il contrario col contate finisce subito...

giulio
11/06/2011, 07:46
non è vero, basta controllare spesso on-line l'estratto conto...
anzi per me è il contrario col contate finisce subito...

vero anche questo

Lo scrofo
11/06/2011, 07:51
idem:wink_:

solitamente pure io...

triumph eyes
11/06/2011, 08:07
fra poco anche le mignotte avranno il P.O.S. .. .. dove lo metteranno !?! :ph34r:

eusebius
11/06/2011, 08:09
non è vero, basta controllare spesso on-line l'estratto conto...
anzi per me è il contrario col contate finisce subito...

Concordo! :wink_:

Io uso sempre le carte (Bancomat e Carta di Credito) e il contante solo per le piccole cose (gionale, caffè, lampadine da 3 €...) :biggrin3:

oldbonnie
11/06/2011, 08:11
fra poco anche le mignotte avranno il P.O.S. .. .. dove lo metteranno !?! :ph34r:

Avendo sicuramente un discreto spazio a disposizione....avranno l'imbarazzo della scelta....:rolleyes:

streetTux
11/06/2011, 08:14
Per spese dai 30€ in su cerco di pagare con il postamat. Altrimenti dovrei girare con molti contanti, e l'idea non mi stuzzica molto :wink_:

Bartolandia
11/06/2011, 08:16
Sotto ai 50€ sempre contante (se ce l'ho), altrimenti bancomat...

La CC ce l'ha solo mia moglie, sob!:cry::cry:

triumph eyes
11/06/2011, 08:18
Avendo sicuramente un discreto spazio a disposizione....avranno l'imbarazzo della scelta....:rolleyes:

:laugh2:

Filomao
11/06/2011, 08:18
le danno anche a chi ha un paio di millini sul conto

Io ne ho meso, c'e' qualche problema? :cry::biggrin3:

superIII
11/06/2011, 08:24
Io ne ho meso, c'e' qualche problema? :cry::biggrin3:

sì, dalli a me i millini, ci penso io... :wink_:

fearless
11/06/2011, 08:46
Concordo! :wink_:

Io uso sempre le carte (Bancomat e Carta di Credito) e il contante solo per le piccole cose (gionale, caffè, lampadine da 3 €...) :biggrin3:

:dry:

:biggrin3:

se fosse stato un cliente abituale gli avrei detto di riportarmeli.

valterone
11/06/2011, 09:47
fra poco anche le mignotte avranno il P.O.S. .. .. dove lo metteranno !?! :ph34r:

Più che altro, la carta dovrà essere infilata nell'apposita fessura? :ph34r::ph34r:

triumph eyes
11/06/2011, 09:56
si ma se è dotata di chip va solo infilata, se invece ha solo la parte magnetica , beh..allora va strisciata necessariamente !!
resta il problema di dove digitare il codice..

@ndre@
11/06/2011, 10:22
io uso tutto!!!

valterone
11/06/2011, 10:37
si ma se è dotata di chip va solo infilata, se invece ha solo la parte magnetica , beh..allora va strisciata necessariamente !!
resta il problema di dove digitare il codice..

Eeeh... si vede che non paghi da un pò di tempo... :biggrin3: ...le carte hanno tutte il chip mentre la sola banda è riservata ai vecchi Bancomat, che tralaltro vengono man mano sostituiti con quelli "chippati" fino a sparire del tutto entro quest'anno. Non è necessario neanche digitare il codice, con la carta si firma...

Dov'é che si firma? :rolleyes: E soprattutto, con che penna? :ph34r::ph34r:

triumph eyes
11/06/2011, 15:32
Eeeh... si vede che non paghi da un pò di tempo... :biggrin3: ...le carte hanno tutte il chip mentre la sola banda è riservata ai vecchi Bancomat, che tralaltro vengono man mano sostituiti con quelli "chippati" fino a sparire del tutto entro quest'anno. Non è necessario neanche digitare il codice, con la carta si firma...

Dov'é che si firma? :rolleyes: E soprattutto, con che penna? :ph34r::ph34r:

..e lo so.. ho il pos in negozio.. era solo per giocare.. :tongue:

piuttosto, da dove esce la ricevutina in duplice copia..!

ok, mo basta..:rolleyes:

yatta
11/06/2011, 17:01
Ultimamente ho notato nella mia attività , che la stragrande maggioranza dei clienti pagano con carta di credito o bancomat .

cavolo per una lampadina da 3 euro ti tocca fare una "strisciata" e se gli chiedi degli spicci la risposta è sempre quella : no mi spiace ho solo la carta....:wacko:

boo....sarà che io sono all'antica ma almeno un 50 me lo porto sempre dietro!

e voi?

siete carta-dipendente o "all'antica" come me :biggrin3:

:smoke_: ricordo quando mi hai sostituito le lampade alla Smoke...ti diedi due capponi e tu di resto mezzo chilo di spuntature.....

valterone
11/06/2011, 17:02
..e lo so.. ho il pos in negozio.. era solo per giocare.. :tongue:

piuttosto, da dove esce la ricevutina in duplice copia..!

ok, mo basta..:rolleyes:


Come si farà per cambiare il rotolo? :ph34r::ph34r::ph34r:

triumph eyes
11/06/2011, 17:47
Come si farà per cambiare il rotolo? :ph34r::ph34r::ph34r:

:sick: :laugh2: