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Visualizza Versione Completa : [montaggio accessori]Aiutate un povero impedito!



Redrumdog
10/06/2011, 21:57
Salve a tutti!
Allora oggi per festeggiare il primo complemese della mia strittina sono stato preso da un impulso irrefrenabile di shopping e ho acquistato qualche accessorio per personalizzarla un po', anche perchè non ce la facevo più a vederla di serie.
A parte il tracollo economico... il problema è che sono totalmente impedito a livello manuale/meccanico e non monto qualcosa da quando giocavo con le lego alla tenera età di 8 anni. Per fortuna ho iniziato con qualcosa di facile, è tutta roba meramente estetica (pezzi in carbonio <3) e non dovrebbe comportare grosse difficoltà. Però per essere previdente chiedo il vostro aiuto in anticipo così da farmi trovare preparato quando l'agognato pacco arriverà :w00t:
In ordine di difficoltà crescente abbiamo:


heel guards, seat cowl ed exhaust heat shields, ovvero paratacchi, guscio monoposto e paracalore scarichi per i non anglofoni. Questi non mi preoccupano più di tanto. Sul sito del produttore dice che montano con le viti triumph... quindi dovrei poter riciclare quelle dei pezzi originali giusto? E soprattutto che chiave mi serve? (ebbene si, sono COSI' impedito :cry:)

engine cover set, ovvero protezioni per il motore. Queste dice che si montano col silicone, quindi anche quì dovrebbe essere facile. Consigli a riguardo?

radiator cowl, ovvero fianchetti radiatore. Quì comincio a preoccuparmi, soprattutto perchè immagino bisogna smontare le frecce? Un aiutino? :biggrin3:

e dulcis in fundo headlight bowls set, ovvero calotte dei fari. Questo potrebbe essere l'equivalente di chirurgia cerebrale per me... qualcuno che mi fa una piccola guida? :w00t:


Grazie mille, se ne esco vivo chissà che non passi a comprare anche qualcosa di utile :biggrin3:

Lamps a tutti!

marmor
10/06/2011, 23:33
1) La dimensione delle viti non la so, ma se hai un set di chiavi a brugola è facile trovare quella giusta. Se invece non hai un set di chiavi ti consiglio di comprarlo e di tenerlo nel vano sottosella per ogni evenienza.
2) Io ho montato delle protezioni per il motore in carbonio usando del silicone nero da carrozzieri per temperature elevate. Tieni in considerazione il fatto che se metti il silicone direttamente sulla vernice è moooolto difficile toglierlo se volessi rimettere la moto come in origine.
3) devi smontare le frecce ma non è niente di complicato. Ti consiglio di svitare la copertura delle frecce, come se dovessi sostituire la lampadina, e staccare i cavetti dal portalampada. Svitare i vecchi fianchetti e passare i cavetti delle frecce nei nuovi. Rimettere i cavetti nel portalampade e rimontare le frecce sui nuovi fianchetti (max 1 h. di lavoro compreso pausa birra). Se, come immagino, hai preso i fianchetti piccoli e vuoi togliere anche il supporto della vite alta più arretrata (quella più vicina alla sella per intenderci), che diventa inutile, devi smontare anche il serbatoio e l'airbox. Lascia perdere....
3) Le calotte fari non le ho mai smontate..... buon divertimento! :D

Redrumdog
11/06/2011, 07:23
Ciao, grazie mille per la risposta!
In effetti ci avevo pensato anche io per quanto riguarda l'inconveniente di cui al punto 2. Hai qualche soluzione alternativa da proporre? =D

Ciauz

streettriple
11/06/2011, 07:50
ciao il guscio monoposto dove l'hai preso? quanto l'hai pagato? come torna? sorry ma lo volevo comprare anche io

Redrumdog
11/06/2011, 08:04
Sul sito linkato quì
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/177455-carbonio-shop-online.html

streettriple
11/06/2011, 08:08
io stavo guardando da lorandiresine quello da verniciare rosso ho una tornado red io e volevo prendere anche il sottocoda e portatarga...

ema0
11/06/2011, 08:43
Sul sito linkato quì
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/177455-carbonio-shop-online.html

Ottimo! Finalmente qualcuno che ha acquistato lì!:w00t:
Che te ne pare della qualità dei pezzi?
Consiglieresti un acquisto da loro?
Perchè ci stavo facendo un pensierino...:rolleyes:

Voglio sapere tutto! Anche tempo di spedizioni e costo! :tongue:

Redrumdog
11/06/2011, 09:20
Ottimo! Finalmente qualcuno che ha acquistato lì!:w00t:
Che te ne pare della qualità dei pezzi?
Consiglieresti un acquisto da loro?
Perchè ci stavo facendo un pensierino...:rolleyes:

Voglio sapere tutto! Anche tempo di spedizioni e costo! :tongue:

Ho piazzato l'ordine ieri, appena arriva fornirò feedback completo su tutto!
A me i prezzi sembrano ottimi. Inferiori a tutto ciò che si trova sulla baya, in alcuni casi anche di parecchio, e le SS per i pezzi oltre al primo mi sembrano onestissime. Per la qualità, prima di acquistare mi sono documentato in giro e precedenti acquirenti di altri forum son tutti entusiasti. Comunque quando toccherò con mano vi faro sapere!
Comunque sui fari ho trovato questa guida, se può tornare utile anche a qualcun altro.
Street Triple (http://www.street-triple.co.uk/index.php?option=com_smf&Itemid=99999999&topic=9131.0)

Ciauz!

ema0
11/06/2011, 09:29
Ho piazzato l'ordine ieri, appena arriva fornirò feedback completo su tutto!
A me i prezzi sembrano ottimi. Inferiori a tutto ciò che si trova sulla baya, in alcuni casi anche di parecchio, e le SS per i pezzi oltre al primo mi sembrano onestissime. Per la qualità, prima di acquistare mi sono documentato in giro e precedenti acquirenti di altri forum son tutti entusiasti. Comunque quando toccherò con mano vi faro sapere!
Comunque sui fari ho trovato questa guida, se può tornare utile anche a qualcun altro.
Street Triple (http://www.street-triple.co.uk/index.php?option=com_smf&Itemid=99999999&topic=9131.0)

Ciauz!

Grande! Attendo le tue dettagliate recensioni!:biggrin3:

@ndre@
11/06/2011, 10:04
Ottimo!!!

cianche
11/06/2011, 19:13
heel guards, seat cowl ed exhaust heat shields, ovvero paratacchi, guscio monoposto e paracalore scarichi per i non anglofoni. Questi non mi preoccupano più di tanto. Sul sito del produttore dice che montano con le viti triumph... quindi dovrei poter riciclare quelle dei pezzi originali giusto? E soprattutto che chiave mi serve? (ebbene si, sono COSI' impedito :cry:)

engine cover set, ovvero protezioni per il motore. Queste dice che si montano col silicone, quindi anche quì dovrebbe essere facile. Consigli a riguardo?

radiator cowl, ovvero fianchetti radiatore. Quì comincio a preoccuparmi, soprattutto perchè immagino bisogna smontare le frecce? Un aiutino? :biggrin3:

e dulcis in fundo headlight bowls set, ovvero calotte dei fari. Questo potrebbe essere l'equivalente di chirurgia cerebrale per me... qualcuno che mi fa una piccola guida? :w00t:


Grazie mille, se ne esco vivo chissà che non passi a comprare anche qualcosa di utile :biggrin3:

Lamps a tutti!

1) per paratacchi e paracalore sono chiavi a brugola da 5 mm , mentre per il guscio devi fornirti di viti passo m4 , la brugola è da 3 mm .

2)Per le frecce brugola da 5 mm , togli la plastica freccia e stacchi i fastom dalla lampada, li fai uscire dal foro 1 alla volta e li rimetti nello stesso modo .. se lasci le frecce originali quasi sicuramente dovrai fare il foro aggiunto della vite per fermare la freccia, una punta da 6mm và benissimo.

3)Per le coppe fari devi avere un pò di pazienza visto che devi ammattire un pò.... togli le cornici con un cacciavite o chiavina da 7 mm , togli le parabole staccando i connettori dopodichè con una brugola da 6 mm(mi sembra o 7mm forse..) togli il supporto che tiene i fari insieme dalla sede e sganciali dal supporto con la solita chiave che hai usato per toglierlo. Per prima cosa devi fornirti di dadi autobloccanti e buloncini di passo 4mm (io li ho messi inox per evitare ruggine) lunghi non più di 1,5 cm visto che altrimenti dopo non entra più la parabola del faro, siccome dovrai riusare le staffette originali questi servono per sostituire i ribattini originali che dovrai togliere con una punta da 8 mm usando con attenzione il trapano per evitare danni alle coppe cromate originali.Altro problemino sono i connettori dei fari per farli uscire dalla coppa hai due alternative , o sganci tutto il cavo da sotto il serbatoio (sotto l'air box per essere preciso!!) o fai come me ho tagliato i fili e messo i fastom con la protezione a cappuccio sia per il maschio che la femmina, ne servono 5 per faro (2 posizione + 3 per lampada faro) . Bene se sei arrivato ad avere la coppa cromata senza nulla attaccato non ti resta che prendere quella in carbonio e iniziare a rimontare tutto facendo MOOOOLTA attenzione a non sgraffiarle (io le avevo totalmente ricoperte di nastro da carrozziere che ho rimosso finito tutto!!), io ho messo pure la rondella abbastanza ampia dal lato esterno fra buloncino e calotta per evitare problemi quando la stringevo. Dopo che hai imbulonato le staffe alla calotta in carbonio controlla che il bulone non ecceda al dado più di 2 mm altrimenti non ti entra la parabola , riposiziona le calotte sul supporto e rimettilo al posto ,rimetti la gommina ed il filo riagganci i fastom metti la parabola del faro e stai attento quando rimetti la cornice che non ti sgraffi più del bordo la coppa altrimenti poi lo vedi ........ et voilà !!

http://img219.imageshack.us/img219/5615/1000500c.jpg (http://img219.imageshack.us/i/1000500c.jpg/)

Comunque se avrai difficoltà mandami pure un mp....:biggrin3::biggrin3:

Redrumdog
12/06/2011, 09:39
Grazie per l'accurata descrizione, ti farò sapere =)

marmor
13/06/2011, 08:56
Ciao, grazie mille per la risposta!
In effetti ci avevo pensato anche io per quanto riguarda l'inconveniente di cui al punto 2. Hai qualche soluzione alternativa da proporre? =D

Ciauz

Mah... L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di applicare sui copricarter del nastro (molto) adesivo e applicare il silicone su quest'ultimo.

Redrumdog
27/06/2011, 18:05
Come promesso ecco il mio feedback sul sito Carbon4U (http://www.carbon4u.com)

Allora prima di tutto tempi e spese di spedizione. Ordine piazzato l'11 (un sabato), spedito il 15 e in giorno stesso recapitato a Poste Italiane (efficienti sti inglesi!!!), che con calma tutta italica me l'ha consegnato il 23. :dry: Tutto sommato non male considerando i 2 weekend in mezzo. Forse un po' care le SS (non ricordo con esattezza ma tra i 30 e i 40 euri), però tuttosommato erano tanti pezzi ed il pacco era perfetto e imballato a regola d'arte.
Passiamo al materiale vero è proprio. Non sono un esperto di carbonio ma i pezzi mi sembrano di ottima qualità, ed estremamente ben rifiniti. Sono andati tutti al loro posto senza bisogno di grosse modifiche, tranne un'allargatina ai fori del paratacchi e una limatina quà e là alla pulse cover.
I tizi si son dimostrati gentilissimi e disponibilissimi. Nonostante li abbia inondati di mail (la conversazione su gmail è a quota 19 :biggrin3:), han risposto sempre cordialmente ed a pochissime ore di distanza nel caso peggiore (anche nel WE), cercando di aiutare in tutti i modi possibili, anche con foto e istruzioni specifiche. Si erano anche offerti di cambiarmi il pulse cover che non ne voleva sapere di stare al suo posto prima delle limatine.
Insomma il verdetto per me è A+, comprerò sicuramente di nuovo. Anzi l'ho già fatto, sono in attesa di front fender e belly pan :biggrin3:
Vi lascio con qualche foto di dettaglio (scusate la pessima qualità, son fatte col cell e come fotografo faccio cagare)

lamps!

Vista complessiva
http://img850.imageshack.us/img850/5492/complessivo.jpg

Headlight bulbs
http://img853.imageshack.us/img853/8697/fari.jpg

Fianchetti
http://img28.imageshack.us/img28/6679/fianchetti.jpg

Monoposto
http://img20.imageshack.us/img20/6453/monoposto.jpg

Protezioni motore (non avevo ancora messo il pulse cover quì)
http://img695.imageshack.us/img695/7856/motore.jpg

Paracalore
http://img18.imageshack.us/img18/7355/paracalore.jpg

Paratacchi
http://img703.imageshack.us/img703/843/paratacchi.jpg