Visualizza Versione Completa : collettori
bergiocatore89
10/06/2011, 23:23
ciao ragazzi avrei bisogno di una info....io attualmente ho sotto il tor e la centralina rimappata....la mia idea sarebbe quella di cambiare i collettori originali con altri tipo arrow o leovince....insomma i collettori per togliere valvola e catalizzatore....voi sapete se si monta il tor sui collettori aftermarcket?????:biggrin3:
secondo me le sezioni sono diverse. io scatalizzerei dei collettori di serie, magari trovati ad un buon prezzo nel mercatino.
cmq attendiamo conferma
controlla il diametro, fai prima... poi per la mappatura ci puoi sempre giocattolare con il tunecu!
bergiocatore89
11/06/2011, 00:06
io speravo in qualcuno che abbia gia fatto questa operazione
se intendi scatalizzare i collettori c'è un topic di qualcuno che l'ha già fatto... credo sia san warsteiner :)
firemaker
11/06/2011, 00:26
scatalizzare l'ho fatto anche io e ho tenuto la valvola, ho scatalizzato a teomito e tolto anche la valvola ..e ricordo che molti altri lo hanno fatto..anche cris gas ad esempio
bergiocatore89
11/06/2011, 08:31
ok....ora guardo loro
quoto, anch'io è una modifica che prima o poi farò quando troverò dei collettori post 2009 usati, in modo da avere sempre gli originali di riserva per collaudi o che ne sò...
basta tagliare via il kat, prendere un tubo dello stesso diametro e lunghezza, e saldarcelo...
oppure su triumph675.net ho trovato un'altra trovata carina e più sbrigativa, con la quale non serve nemmeno smontare i collettori:
link con le img (https://picasaweb.google.com/NixonD/Triumph675CATRemoval?feat=directlink#slideshow/5615520230614952434)
fatto anche io,,,,,,,basta trovare un artigiano capace,,,,,,per miky92:dai n si può guardare,,,,,i risultato finale è pessimo esteticamente
dipende dai collettori. ce ne sono alcuni di diametro + grosso ed altri di diametro inferiore rispetto agli originali... e poi dipende come sono costruiti, perchè non tutti hanno lo stesso tipo di raccordo per attaccarsi al terminale..
ps: se vuoi li ho in vendita (06-08)
quoto, anch'io è una modifica che prima o poi farò quando troverò dei collettori post 2009 usati, in modo da avere sempre gli originali di riserva per collaudi o che ne sò...
basta tagliare via il kat, prendere un tubo dello stesso diametro e lunghezza, e saldarcelo...
oppure su triumph675.net ho trovato un'altra trovata carina e più sbrigativa, con la quale non serve nemmeno smontare i collettori:
link con le img (https://picasaweb.google.com/NixonD/Triumph675CATRemoval?feat=directlink#slideshow/5615520230614952434)
oddio che è? sembra un'operazione di chirurgia plastica fatta da un cerebroleso :blink:
bergiocatore89
12/06/2011, 13:01
ora penso sul da farsi