PDA

Visualizza Versione Completa : mi suda il serbatoio freno?



Brandhauer
11/06/2011, 10:35
La prima volta mi è successo al ritorno dal raduno del 22 maggio:
-un paio di gocciarelle, stirate dalla pressione dell'aria dei 120Km/h che si allungano sul corpo del serbatoio della pompa dell'olio del freno anteriore;
-il meccanico dice: <c'è un forellino di sfiato, è normale> ma non mi era mai successo nè
-ho mai stressato il freno: poche frenate leggere, quasi solo per fermarmi a Stop e caselli e qualche rallentatina morbida-morbida (per capirci: ho poco più di 8000Km e le pastiglie sembrano nuove)
-adesso anche in città, dopo pochi minuti, e quasi nessun utilizzo, si formano queste piccole gocce.

Sono preoccupato:
-intanto mi è nuova
-<è normale> del meccanico non mi convince
-se stilla sul serbatoio me lo rovina (sacrilegio)
-alla lunga non credo faccia bene alla funzionalità e
-nemmeno posso metterci un polsino per assorbire il DOT sputato perchè sulla "pompa della Bonnie" non ci stà, grrr

A voi è successo/succede?
c'è una spiegazione plausibile?
olio vecchio e da cambiare?
qualcosa s'è sporcato o ostruito?

che devo fare?

giulio
11/06/2011, 10:39
è la prima volta che la sento

Chelito
11/06/2011, 11:12
Sicuramente avrai già controllato le viti se son serrate;ora potresti provare a svitare le viti del coperchietto,pulire per bene e controllare se la guarnizione è messa bene e richiudere...altro non sape...vedi solo di lavare bene con acqua i trasudamenti.Spero solo non sia qualche gommino della pompa...ma ti perde dal coperchio o dall'interno della leva?

Brandhauer
11/06/2011, 16:37
la leva pare ok è sul o dal serbatoio.
Proverò come dite, grazie a tutti!
Informerò

Chelito
11/06/2011, 18:17
la leva pare ok è sul o dal serbatoio.
Proverò come dite, grazie a tutti!
Informerò

Allora sicuramente è solo la guarnizione.
Ciao Brandhauer:wink_:

Odino
14/06/2011, 08:39
Ocio perchè il meccanico ha ragione sullo sfiato: c'è! A volte succede anche a me, soprattutto se il serbatoio è bello pieno e se c'è il sole che scalda molto il tutto.

razzo 62
14/06/2011, 10:25
a me è successo da nuova appena ritirata

ordinato pezzo in garanzia dopo aver controllato serraggio guarniz. ecc.

dopo qualche giorno di gocciolamento ha smesso

morale : il livello era troppo alto !

non ho cambiato niente e va benissimo !

Brandhauer
15/06/2011, 16:30
:wink_:Grazie a tutti:

:mad:il mio ha cominciato dopo 1 anno di onorato ed asciutto servizio, a soli 23 gradi;

mi è stato smontato il coperchietto, pulita la guarnizione ed entrami i bordi di serbatoio e coperchio, serrate le viti. Il livello era giusto.

:dry:Ora pare ok, dirò degli sviluppi

giulio
16/06/2011, 05:57
penso di essere in tema, a me succede invece, che con l'arrivare dell'estate con l'aumentare del caldo, quando sono in coda, cominciano a sudarmi le palle, capita anche a voi ? :wacko::rolleyes:

MACIGNO
16/06/2011, 07:35
penso di essere in tema, a me succede invece, che con l'arrivare dell'estate con l'aumentare del caldo, quando sono in coda, cominciano a sudarmi le palle, capita anche a voi ? :wacko::rolleyes:

:coool:a volte girano pure

giulio
16/06/2011, 07:58
:coool:a volte girano pure

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: