Visualizza Versione Completa : Corso guida in pista BASE
Ciao,
non sono mai entrato in pista con una moto anche se ne ho sempre avuto voglia immaginando (conoscendomi) che mi piacerebbe non poco.
Non vorrei andarci la prima volta come principiante allo sbaraglio e non voglio avere la presunzione, nonostante i miei 23 anni di moto, di ritenermi già pronto perchè riesco ad immaginare abbastanza bene che la pista sia parecchio differente dalla strada (e dalla play :wink_:) pertanto stavo pensando di regalarmi un corso di guida in pista base.
Purtroppo non ho la minima esperienza in merito e guardando su internet non si capisce nulla men che meno i prezzi di un corso decente.
Non ho inoltre abbigliamento specifico
- Non ho un integrale, nè tuta in pelle o stivali. Sono noleggiabili?
- La mia Tiger800 strada potrebbe andare bene per un corso base? Non ho proprio voglia di noleggiare la moto.
Voi che ne sapete? avete già fatto un'esperienza simile? Consigli?
Grazie 1000 in anticipo
Carmelo
fatti un DRE e perdi tutti questi pensieri ;)
roberto.to
11/06/2011, 15:57
tanto per cominciare finalmente uno che ragiona con la testa.....spesso qui si danno consigli dicendo non preoccuparti vai in pista senza corso bla bla bla.... io come te tanti anni di moto la prima volta l ho fatto con un corso e credimi serve e non poco.
Per gli altri aspetti la tuta non credo sia una di quelle cose che affittano putroppo, devi cercare un conoscente che te la presta.... ricorda anche paraschiena stivali e guanti tutto è fondamentale.
Per quel che rigarda la moto dire che va bene io visto fare corsi in pista con hypermotard ...quindi dire che va molto bene , se vuoi ulteriori consigli chiedi all utente leo che con la sua ci gira anche al mugello...
Buon divertimento
ma a binetto li organizzano questi corsi??!
a binetto li organizza (non so ora se lo fa ancora) l'autoscuola Popolizio
GUIDA SICURA di VITO POPOLIZIO - la scuola (http://www.scuoladiguidasicura.it/index.htm)