Visualizza Versione Completa : Gomme di serie 675..
Lumacone
27/01/2007, 04:35
Vorrei sapere da chi ha la fortuna di possedere una splendida 675,come si è trovato con le gomme di serie e che kilometraggio ha fatto..
Non ho mai avuto le Pirelli,ho provato le michelin di vari generi ma non mi sono piaciute per niente.. invece mi sono trovato molto bene con l'ultimo treno di gomme della mia ex R6,ovvero le Dunlop qualifier o come si scrive..
Grazie..
penso le pirelli siano le migliori.....insieme alle metzeler..
farai 3500km circa..poi dipende come guidi...le supercorsa sono ottime!...
Le supercorsa pro sono ottime gomme,davvero!sn ancora in rodaggio,ho fatto pochi km ma x ora mi ci trovo davv bene,tengono ke è una meraviglia...sulla moto vecchia avevo le pirelli diablo,queste sono decisamente meglio (senza nulla togliere alle diablo)...x il kilometraggio dipende tutto dalla guida,quindi nn saprei...
Lumacone
27/01/2007, 10:47
3.500 Km.. Ok ma con entrambe oppure solo quella dietro? Sapevo che sono morbide morbide e naturalmente dipende dalla guida.. Attendo altri interessati pareri.. :-)
Tra un mesetto ti dico quanti km ho fatto col primo treno.....
gabriellino
27/01/2007, 11:50
io ne ho 4100 e credo che a 5000 le dovrò cambiare..
cmq per la tenuta sono ottime, anche se hanno bisogno di un po di attenzione perche non scaldano subito (5-10 km e sei ok cmq).
i primi 700-800 km danno la sensazione di "spalmarsi" sull'asfalto, e questo da una gran confidenza con l'anteriore.. dopo questo non lo senti più (o forse ci ho fatto l'abitudine!! :coool: ). non buone sul bagnato e così così sull'umido (perche non vanno in temperatura) cmq per il resto gomme eccellenti :biggrin3:
sono delle ottime gomme...
ma nn le monterei di nuovo sulla mia...
l'estate preferisco un prodotto in mescola e l'inverno qualcosa tipo diablo o qualifier che entrano subito in temperatura, sopportano l'umido e vanno comunque bene...
Le supercorsa pro di serie sono una via di mezzo....
lamps
Lumacone
27/01/2007, 12:26
Diablo o Qualifier secondo te cosa è meglio sulla 675?
gabriellino
27/01/2007, 12:28
si in effetti sarebbe l'ideale.. ed è proprio quello che avevo intenzione di fare anch'io!!. :wink_:
Rickystyle
27/01/2007, 12:44
dietro dopo 7000 km ho finito la gomma...
davanti va bene ancora.
io però t dico,rare sparate sul dritto,tante curve,e due pomeriggi in pista:wink_:
se vai in pista, le Supercorsa sono ottime, mentre su strada, soprattutto in questo periodo non sono il massimo!
io ho montato sulla 675 le M3 e mi ci sono trovato alla grandissima e si sono comportate egregiamente anche in pista!!
Adesso monto le Diablo Corsa III, e devo dire stanno andando molto bene, non so però quanti Km riuscirò a farci!!
Daniletto
27/01/2007, 19:48
Sulla mia 675 mi ci sono trovato benissimo... sono gomme che per scaldarsi si deve aspettare qualche Km ..... ma poi.....:wink_: :wink_: :wink_:
Per i periodi più freddi forse sarebbe meglio un'altra gomma.... ma anche con le pirelli non ho viaggiato molto male.....
Io a parte qualke km x scaldarle m trovo bene...però nn le ho ancora testate sull'umido...ma x quanto riguarda condizioni perfette,sono gomme ke tengono ben incollato all'asfalto...
Lumacone
28/01/2007, 04:08
Allora ragazzi un consiglio per il mio prossimo treno da voi che magari di gomme ne sapete più di me.. A me piace smanettare e sono sempre per strada.. la pista forse una volta all'anno.. Che gomme ci metto per essere sicuro? Non cerco certo la gomma da km ma una ottima gomma che mi garantisca MOLTO grip in strada..
Allora ragazzi un consiglio per il mio prossimo treno da voi che magari di gomme ne sapete più di me.. A me piace smanettare e sono sempre per strada.. la pista forse una volta all'anno.. Che gomme ci metto per essere sicuro? Non cerco certo la gomma da km ma una ottima gomma che mi garantisca MOLTO grip in strada..
M3, senza alcun dubbio, si scaldano in fretta, si raffreddano lentamente (cosa ottima su strada), con la pioggia reggono bene a differenza delle Supercorsa ad esempio che non hanno scanalature sulla spalla,
le M3, hanno moolto grip e poi se un paio di volte l'anno vorrai andare in pista, faranno egregiamente il loro dovere, io la penso così! :coool:
Lumacone
28/01/2007, 15:18
DUCA77 intanto grazie.. poi ti chiedevo,hai foto della gomma in questione? per un treno cosa ci vuole di pila circa? la sigla esatta? ancora grazie..
anch'io ero intenzionato alle m3
Metzeler - » Info Prodotto » Catalogo » index (http://www.metzelermoto.it/it_80/tires/template_categorie.jhtml;jsessionid=44FXWUMVDAAATFYKJOPCFFA?catid=80SPSUP&productid=21921&product_list=catid%3D80SPSUP%26productid%3D21921)
riguardo al prezzo, dovresti riuscire a trovarle intorno ai 300 Euro!!!
Vai di Pirelli o Metzeler, lascia stare le Dunlop, non sono al livello delle prime due.
Per me Pirelli Diablo III sono l'evoluzione della già ottima Diablo e vanno bene u su strada e per qualche puntatina in pista. Inoltre le III sono bi-mescola :coool:
Le Metzeler M3 ne ho letto bene ,ma non ho testimonianze dirette a riguardo, le Diablo invece le ho avute e mi sono sempre trovato bene.
Adesso stò facendo il mrodaggio con le Piorelli Supercorsa Pro di serie e da quanto letto sembra che siano una ottima gomma, forse più pistaiola della Diablo, ma non di tanto.
Vorrei solo chiarire un concetto: quando la strada è umida o piove non credo che la gente vada come fosse asciutta cercando staccate al limite e pieghe estreme, percui lasciano il tempo che trovano certi discorsi ,secondo me, quando piove o è umido si va piano e basta quindo non cambia così tanto avere un pneumatico con poche scanalature sui bordi: vorrei vedere chi con la strada bagnata arriva ad usare le scanalature della spalla...
Vai di Pirelli o Metzeler, lascia stare le Dunlop, non sono al livello delle prime due.
Per me Pirelli Diablo III sono l'evoluzione della già ottima Diablo e vanno bene u su strada e per qualche puntatina in pista. Inoltre le III sono bi-mescola :coool:
Le Metzeler M3 ne ho letto bene ,ma non ho testimonianze dirette a riguardo, le Diablo invece le ho avute e mi sono sempre trovato bene.
Adesso stò facendo il mrodaggio con le Piorelli Supercorsa Pro di serie e da quanto letto sembra che siano una ottima gomma, forse più pistaiola della Diablo, ma non di tanto.
Vorrei solo chiarire un concetto: quando la strada è umida o piove non credo che la gente vada come fosse asciutta cercando staccate al limite e pieghe estreme, percui lasciano il tempo che trovano certi discorsi ,secondo me, quando piove o è umido si va piano e basta quindo non cambia così tanto avere un pneumatico con poche scanalature sui bordi: vorrei vedere chi con la strada bagnata arriva ad usare le scanalature della spalla...
Giusto .....in piu penso che per tirare ed arrivare a consumare tutta la spalla si deve andare in pista in strada meglio lasciarsi sempre un margine di errore trovo le pirelli come le metzeller ottime gomme.....ma in strada come in pista se non sei un esperto non senti troppa differenza tra una e l'altra.....e comunque per tirare veramente si va in pista:biggrin3:
Lumacone
29/01/2007, 11:22
Allora intanto ri-grazie a tutti! Quindi M3 per metzeler e invece per Pirelli che tipo?
Allora intanto ri-grazie a tutti! Quindi M3 per metzeler e invece per Pirelli che tipo?
Direi Pirelli Diablo III anche se quelle che hai come primo equipaggiamento vanno benissimo "qualsiasi esse siano" poi quando le dovrai cambiare ci pensi
Pirelli Diablo III
Sono l'evoluzione della Diablo, sono BIMESCOLA quindi sono tecnicamente al top e vanno bene dappertutto.
Eventualemnte le Diablo Corsa (che sono il modello precedente) vanno bene e le trovi a prezzi molot interessanti.
Giusto .....in piu penso che per tirare ed arrivare a consumare tutta la spalla si deve andare in pista in strada meglio lasciarsi sempre un margine di errore trovo le pirelli come le metzeller ottime gomme.....ma in strada come in pista se non sei un esperto non senti troppa differenza tra una e l'altra.....e comunque per tirare veramente si va in pista:biggrin3:
Esatto!