PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazioni all'avantreno in frenata sulla SPRINT GT

mariosprint1050gt
11/06/2011, 21:30
Ragazzi sono proprietario di una meravigliosa Sprint Gt con appena 3000 km e tutt'ora sono in viaggio presso Siena. Non ho avuto alcun problema .......ma ieri percorrendo la Chiantigiana nelle curve, ma sopratutto in frenata, notavo una vibrazione proveniente dall'avantreno. come se all'improvviso si fossero deformati i dischi anteriori. Non so che pensare e visto che la moto è in garanzia ma sopratutto nuova mi sono subito preoccupato e non so se continuare il mio girovagare. La moto ha abs anteriore e posteriore e non vorrei fosse qualcosa da esso derivante. Voi che pensate, potrebbero essere per esempio le pasticche che si siano indurite ? Mah......non c'è pace sopratutto quanto sei in viaggio e non sai che pensare !!!!!

Dennis
13/06/2011, 16:34
Potresti essere arrivato al pacco con le forcelle, oppure avere i cuscinetti del cannotto un po' lenti.

mariosprint1050gt
13/06/2011, 20:01
Potresti essere arrivato al pacco con le forcelle, oppure avere i cuscinetti del cannotto un po' lenti.

Grazie, finalmente qualche buon'anima si è ricordata che esistono anche le GT. :mad:Il problema l'ho risolto proprio oggi portando la moto all'assistenza TRIUMPH e tutti quei pensieri strani che mi passavano per la testa sono stati fugati:tongue:E' bastato infatti in una moto con appena 3mila km, dare una grattatina alle amate pasticche. :rolleyes: A pro...a proposito visto che è materiale di consumo e che probabilmente non rientra nella gara...nzia, tanto se te le cambiano di danno quelle ancora più stagionate, :cry::cry: Quale potrebbero essere le prossime in alternativa ???:wink_:Mi raccomando voliamo bassi e non andiamo sulla luna !!!:wink_::wink_::wink_:

paolospeed
13/06/2011, 21:07
Ciao io sono a quota 6000 km con la GT é per ora freni ecc. tutto ok, l'unico problema che ho avuto il primo mese e stato il distacco dello specchietto dx dal supporto (sostituito in garanzia dalla conc. Happy moto di Torino).
Buon giro in giro con la Sprint :-)

gigi007
14/06/2011, 08:11
Ciao, con la mia GT ho fatto poco più di 7000 Km. Sostanzialmente sono soddisfatto. Problemi ai freni non ne ho avuti. In compenso il cambio fa un "klonk" esagerato in prima e a caldo; ho notato un marcato effetto ON-OFF che all'inizio non c'era e, soprattutto, non funziona più l'indicatore del livello carburante. Per quest'ultimo problema, nonostante l'interessamento del concessionario, pare che la Triumph di Milano abbia bloccato l'invio del ricambio in quanto, secondo loro, di sicuro non è il galleggiante. Hanno provato anche a dare una spiegazione secondo la quale non dovrei preoccuparmi. E' normale che faccia così ! Nel frattempo la spia della riserva si illumina quando ci sono ancora 8-9 litri; il computer di bordo dà indicazioni errate per i km residui, insomma è diventato uno strumento inutile, il che per una granturismo votata ai viaggi, non è proprio il massimo !

mariosprint1050gt
14/06/2011, 10:17
Ciao, con la mia GT ho fatto poco più di 7000 Km. Sostanzialmente sono soddisfatto. Problemi ai freni non ne ho avuti. In compenso il cambio fa un "klonk" esagerato in prima e a caldo; ho notato un marcato effetto ON-OFF che all'inizio non c'era e, soprattutto, non funziona più l'indicatore del livello carburante. Per quest'ultimo problema, nonostante l'interessamento del concessionario, pare che la Triumph di Milano abbia bloccato l'invio del ricambio in quanto, secondo loro, di sicuro non è il galleggiante. Hanno provato anche a dare una spiegazione secondo la quale non dovrei preoccuparmi. E' normale che faccia così ! Nel frattempo la spia della riserva si illumina quando ci sono ancora 8-9 litri; il computer di bordo dà indicazioni errate per i km residui, insomma è diventato uno strumento inutile, il che per una granturismo votata ai viaggi, non è proprio il massimo !

Ciao, l'innesto della prima a caldo non è gentile, ma per me che venivo da BMW ti assicuro che è paradiso. Per quanto riguarda l'indicatore della benzina, ogni volta che faccio il pieno, tarda un pochino ad aggiornarsi, cioè è molto lento ma poi si sistema. Per il resto tutto OK:wink_::wink_:

L'Ostile Inglese
14/06/2011, 11:01

Se Triumph pensa che non sia il galleggiante va anche bene, purchè sappiano di che si tratta e sopratutto sappiano risolverlo. Velocemente, visto che le moto non le regalano.

mariosprint1050gt
24/07/2011, 10:53
Sembrava fosse finita lì. ma così non è stato !!!!!:cry::cry:
Le vibrazioni all'avantreno sono terminate con la sostituzione dei dischi in garanzia:wink_::wink_::wink_:Tutta un'altra cosa:biggrin3::biggrin3:

Polso di legno
26/07/2011, 16:43
a me era capitato con la tiger...ho risolto smontando le pinze e pulendo tutto. In staccata sembrava che il manubrio scappasse dalle mani :(

CoB
02/08/2011, 23:20
Sembrava fosse finita lì. ma così non è stato !!!!!:cry::cry:
Le vibrazioni all'avantreno sono terminate con la sostituzione dei dischi in garanzia:wink_::wink_::wink_:Tutta un'altra cosa:biggrin3::biggrin3:

a me l'aveva fatto la bmw r 1150 rt....e non una sola volta...

mariosprint1050gt
03/08/2011, 05:12
a me l'aveva fatto la bmw r 1150 rt....e non una sola volta...

Qualcuno è convinto che le BMW siano dei mostri sacri e che non diano mai problemi. Quando le acquistano hanno raggiunto uno STATUS SIMBOL io ne ho avute tre con questi problemi:

R 80 R bicilindrico 1992: Mi si svitò il cannotto di sterzo e sono vivo per miracolo

R 1100 RS bicilindrico 1999: Cambio campana della frizione ed alberino, sostituzione guaine comando corpi farfallati.

K 1200 S quattro cilindri 2006: Rottura fili comando assetto ESA, richiamo per sostituzione cuscinetto movimento paralever, cedimento con conseguente rottura sul fulcro cavalletto centrale

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

discepolo
03/08/2011, 15:13
ma a voi vi riesce facile regolare la catena della vostra gt?

A voi riesce facile regolare la catena della gt con la chiave in dotazione?

Brandhauer
04/08/2011, 10:11
Figata la GT!

diciamo che il cambio Triumph non è tra i più osannati... a parte ciò il "crataklonck" delle prime volte è destinato a diventare un ricordo, poco a poco s'ammorbidisce ed anche tu impari ad assecondarlo.
A meno di qualche malfunzionamento il display ha i suoi tempi: leggi bene il libretto delle istruzioni, vedrai che molti dubbi spariranno o quantomeno sarai in grado di riconoscere gli eventuali guasti dalle operazioni che "deve fare".
E anche le vibrazioni, che per inciso sono contento tu abbia potuto risolvere in garanzia e con soddisfazione, molte volte ho letto di "difettosità irrisolvibili" che poi sono andate a posto con il corretto gonfiaggio della gomma:tongue:

Di che colore l'hai presa?
Hai già cambiato qualcosa? (scarico, accessori)

mariosprint1050gt
04/08/2011, 10:47
Figata la GT!

diciamo che il cambio Triumph non è tra i più osannati... a parte ciò il "crataklonck" delle prime volte è destinato a diventare un ricordo, poco a poco s'ammorbidisce ed anche tu impari ad assecondarlo.
A meno di qualche malfunzionamento il display ha i suoi tempi: leggi bene il libretto delle istruzioni, vedrai che molti dubbi spariranno o quantomeno sarai in grado di riconoscere gli eventuali guasti dalle operazioni che "deve fare".
E anche le vibrazioni, che per inciso sono contento tu abbia potuto risolvere in garanzia e con soddisfazione, molte volte ho letto di "difettosità irrisolvibili" che poi sono andate a posto con il corretto gonfiaggio della gomma:tongue:

Grigio metallizzata e con abs. Sono appena tornato a casa ed ho fatto l'autostrada, velocità toccata per la prima volta 220 k/h, la moto a 5000 km è fluida presenta solo un problema che da stradista quale sono non condivido, potevano convogliare i flussi caldi del motore in modo diverso, nonostante indossavo pantaloni da strada con protezioni SPIDY il calore mi ha arrossato la caviglia sinistra. Andrà meglio in inverno:wink_::wink_::wink_:

ma a voi vi riesce facile regolare la catena della vostra gt?

A voi riesce facile regolare la catena della gt con la chiave in dotazione?

L'ho fatta vedere ad un amico mio meccanico, mi ha detto che per lui è semplice ed ha aggiunto che il forcellone monobraccio posteriore è identico a quello del VFR 800 della HONDA. Sarà vero ?????:cry::cry::cry::cry:

Figata la GT!

Dimenticavo non ho aggiunto alcun accessorio, anche perchè a parte qualche griglia per il radiatore e le frecce bianche anteriori che puoi trovare su siti inglesi a prezzi lunari, puoi trovare l'unico scarico esistente della REMUS in acciaio, titanio,carbonio. Altro non troverai:wink_::wink_::wink_:

Brandhauer
05/08/2011, 17:44
Grigio metallizzata e con abs. Sono appena tornato a casa ed ho fatto l'autostrada, velocità toccata per la prima volta 220 k/h, la moto a 5000 km è fluida presenta solo un problema che da stradista quale sono non condivido, potevano convogliare i flussi caldi del motore in modo diverso, nonostante indossavo pantaloni da strada con protezioni SPIDY il calore mi ha arrossato la caviglia sinistra. Andrà meglio in inverno:wink_::wink_::wink_:

L'ho fatta vedere ad un amico mio meccanico, mi ha detto che per lui è semplice ed ha aggiunto che il forcellone monobraccio posteriore è identico a quello del VFR 800 della HONDA. Sarà vero ?????:cry::cry::cry::cry:

Dimenticavo non ho aggiunto alcun accessorio, anche perchè a parte qualche griglia per il radiatore e le frecce bianche anteriori che puoi trovare su siti inglesi a prezzi lunari, puoi trovare l'unico scarico esistente della REMUS in acciaio, titanio,carbonio. Altro non troverai:wink_::wink_::wink_:

...è una moto perfetta: non ne fanno. e basta.:wink_:

DrSanguedolce
08/08/2011, 22:10
ciao, anche io ho una sprint gt e prima avevo un bandit 600 s
mi trovo bene,ma mi scalda da matti la gamba destra, sinistra di meno.
il livello della benzina ci mette almeno 5 minuti per riprendersi dopo il pieno
scalando tra 2°a e 1°a ed accelerando a volte fa clack strani e da dei vuoti e si spegne. x il mecca del conce sono io pazzo xkè a lui invece va da dio.
il passeggero ha una sella troppo piccola ed è troppo in alto, ho già contattato topsellerie.fr per farmela rifare su misura (lo avevo già fatto col bandit, lavorano strabene), se ne riparla in inverno.
vibrano un po' le pedane, ma il bandit era peggio.
ho messo il cupolino alto originale ed il portanavigatore universale (10 euro)
la vernice è delicata come la pelle di un neonato.
spero che presto mettano un po' di accessori interessanti tipo borse laterali più grandi, deflettore per il cupolino, scarichi in carbonio antibruciature, copriserbatoio, tamponi paracadute.

chissà!!

black tulip
12/04/2012, 14:01
Ciao,
Sono contento di vedere che non siamo poi così pochi!
La mia sprint vibra sull'anteriore tra i 130 e i 160 km.
tutto ha inizio quando faccio il primo cambio gomme. ho chiesto di verificare, ma dicono che è normale.
se prima non c'era questa vibrazione come fa ad essere normale?

ha senso voler cambiare le forcelle? oltre che alla funzione, quelle che monta mi sembrano un po cheap/ old style, le vedo solo su moto
di fascia inferiore.

L'Ostile Inglese
12/04/2012, 14:21
All'anima quanti GT! Ma nessuno è interessato allo Sprint Day?

maurigi
12/02/2016, 21:05
Ciao a tutti mi presento sono Maurigi ho 55 anni e vengo da 120.000 km con una bmw gs 1150.Ho da poco una sprint gt del 2013 grigia acquistata usata con 6700 km. Sono soddisfatto gran motore, cambio non fluido ma nulla a che vedere con quello del gs, la triumph mi da adrenalina e mi appaga. Cerco di trovare informazioni sui supporti del manubrio perché alzarono di 2 o 3 cm non sarebbe male anche se avrò problemi con la carenatura. Le .gomme continental di serie come vanno.....