PDA

Visualizza Versione Completa : "Me la ricordo, io, la mia maestra!!"



Velena17
11/06/2011, 20:57
Impegnata a compilare le pagelle (oggi schede di valutazione! :dry:) dei miei alunni vi rivolgo questo quesito: ma ve la ricordate la vostra maestra?
E che tipo di alunni eravate?

Quando dico a qualcuno che faccio l'insegnante alle Elementari ( oggi Scuola Primaria! :wacko:) la prima affermazione è proprio: " Me la ricordo, io, la mia maestra!" Per un motivo o per un altro, resta nei nostri ricordi....

giulio
11/06/2011, 21:01
assolutamente si la sig.a Flora la mia maestra delle elementari era severissima ma anche buonissima ricordo che a S. Lucia festa che nel bresciano fa trovare i doni ai bambini tutta la classe trovava un gioco sul banco.

onlystreet
11/06/2011, 21:05
Io mi ricordo in 5a superiore il professore che aveva portato gli esiti dei compiti in classe di elettronica.

per cognome...

Marino...UNO!
Sanna...DUE E MEZZO!

passiamo ai voti piu alti..
Meloni (io)...TRE E MEZZO!! :biggrin3::biggrin3:

Velena17
11/06/2011, 21:08
assolutamente si la sig.a Flora la mia maestra delle elementari era severissima ma anche buonissima ricordo che a S. Lucia festa che nel bresciano fa trovare i doni ai bambini tutta la classe trovava un gioco sul banco.

Maestra Flora, per me, NUMERO UNO!:winner_1:

tbb800
11/06/2011, 21:09
Certo, la Maestra Tomacelli. Fu lei che disse ai miei che avrei potuto imparare a legge e scrivere ancora prima di andare a scuola. E così fece: mi dava lezioni ed io ho fatto con lei le mie prime letture. Poi ho continuato con "Non è mai troppo tardi" ....... ma stiamo parlando della TV in bianco e nero e di un altro millennio :sick:

onlystreet
11/06/2011, 21:10
Certo, la Maestra Tomacelli. Fu lei che disse ai miei che avrei potuto imparare a legge e scrivere ancora prima di andare a scuola. E così fece: mi dava lezioni ed io ho fatto con lei le mie prime letture. Poi ho continuato con "Non è mai troppo tardi" ....... ma stiamo parlando della TV in bianco e nero e di un altro millennio :sick:

quindi ora sai andare in moto ma non sai leggere?

Velena17
11/06/2011, 21:10
Io mi ricordo in 5a superiore il professore che aveva portato gli esiti dei compiti in classe di elettronica.

per cognome...

Marino...UNO!
Sanna...DUE E MEZZO!

passiamo ai voti piu alti..
Meloni (io)...TRE E MEZZO!! :biggrin3::biggrin3:

io sono mooooolto più buona nelle valutazioni!!!:sad: Neanche un 7! Il voto più basso è 8....ma sono cuccioli di seconda elementare!

tbb800
11/06/2011, 21:11
quindi ora sai andare in moto ma non sai leggere?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no, è che mi sono sparato allora tutte le cartucce. Già alle medie prendevo calci nel culo

Velena17
11/06/2011, 21:12
Certo, la Maestra Tomacelli. Fu lei che disse ai miei che avrei potuto imparare a legge e scrivere ancora prima di andare a scuola. E così fece: mi dava lezioni ed io ho fatto con lei le mie prime letture. Poi ho continuato con "Non è mai troppo tardi" ....... ma stiamo parlando della TV in bianco e nero e di un altro millennio :sick:

"Non è mai troppo tardi"??????
Stai ovviamente scherzando!!!

onlystreet
11/06/2011, 21:15
io sono mooooolto più buona nelle valutazioni!!!:sad: Neanche un 7! Il voto più basso è 8....ma sono cuccioli di seconda elementare!

mi andava molto meglio in matematica..ma solo perche quando avevo un compito me lo faceva una ragazza della classe di fianco che era una bomba...ci incontravamo all'ingresso del bagno e gli davo il foglietto...e poi me lo andavo a riprendere qualche minuto dopo. era bravissima. poi all'uscita tornavamo assieme a casa in motorino e ridevamo di questa cosa. belle cose.:biggrin3:

alle elementari ero bravo pure io. poi ho conosciuto la gnagna e mi sono rincoglionito.

tbb800
11/06/2011, 21:16
"Non è mai troppo tardi"??????
Stai ovviamente scherzando!!!

Su queste cose non si scherza...... soprattutto con l'età.

Perché, mica risale al tempo di Garibaldi; diciamo al 1961/62 (sigh)

Io sono un Modern Classic

Velena17
11/06/2011, 21:21
Su queste cose non si scherza...... soprattutto con l'età.

Perché, mica risale al tempo di Garibaldi; diciamo al 1961/62 (sigh)

Io sono un Modern Classic

Sorry! :cry:
Collocavo quella trasmissione molto prima nel tempo...ne ho sentito parlare dai miei genitori, invece non è poi così datata....:rolleyes::tongue:

onlystreet
11/06/2011, 21:22
Su queste cose non si scherza...... soprattutto con l'età.

Perché, mica risale al tempo di Garibaldi; diciamo al 1961/62 (sigh)

Io sono un Modern Classic

e ti pare poco...:laugh2:

tbb800
11/06/2011, 21:24
Sorry! :cry:
Collocavo quella trasmissione molto prima nel tempo...ne ho sentito parlare dai miei genitori, invece non è poi così datata....:rolleyes::tongue:

appunto, non scherziamo, NON E' POI COSI' DATATA!!!!!!

Velena17
11/06/2011, 21:25
appunto, non scherziamo, NON E' POI COSI' DATATA!!!!!!

:risatona::risatona::risatona::risatona:

Ha fatto la battuta!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:

tbb800
11/06/2011, 21:26
e ti pare poco...:laugh2:

nient'affatto, ma a mio favore c'è che vado in moto sempre e sono un papà in erba :wub:

Tonzula
11/06/2011, 21:27
suor anna solini

penso che il nome sia sufficiente per capire a quale categoria appartenesse!!!!

onlystreet
11/06/2011, 21:30
suor anna solini

penso che il nome sia sufficiente per capire a quale categoria appartenesse!!!!

:ph34r:
http://us.123rf.com/400wm/400/400/creatista/creatista1002/creatista100200035/6402745-divertente-suora-che-trasportano-il-righello-in-legno-come-arma.jpg

Tonzula
11/06/2011, 21:31
:ph34r:
http://us.123rf.com/400wm/400/400/creatista/creatista1002/creatista100200035/6402745-divertente-suora-che-trasportano-il-righello-in-legno-come-arma.jpg

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

non petevi essere più preciso!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Velena17
11/06/2011, 21:32
nient'affatto, ma a mio favore c'è che vado in moto sempre e sono un papà in erba :wub:

Quoto....trattavasi di scherzetto, ho affondato il coltello...così, solo per prenderti in giro!! daiiii, grande Papy!!!:wub::wub:

Perdonata??:rolleyes:

onlystreet
11/06/2011, 21:33
ero indeciso tra questa e suor ubalda...

Tonzula
11/06/2011, 21:36
la mia aveva i capelli rossi, e rossa m'ha fatto diventare anche la faccia!!!!

tbb800
11/06/2011, 21:37
Quoto....trattavasi di scherzetto, ho affondato il coltello...così, solo per prenderti in giro!! daiiii, grande Papy!!!:wub::wub:

Perdonata??:rolleyes:

Certamente, quello che conta è che non mi insulti perché sono siculo, poi il resto è vita :wink_:

Velena17
11/06/2011, 21:40
suor anna solini

penso che il nome sia sufficiente per capire a quale categoria appartenesse!!!!

Suor Nausicaa??? Ecco da dove nasce il tuo amore per i motori!!!:risatona:
YouTube - ‪Colorado - Suor Nausicaa‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=TpCyyA-DKWA&feature=share)

Frapani
11/06/2011, 21:41
Ricordo bene la mastra. Molto preparata, più delle due mastre di mia figlia.

Velena17
11/06/2011, 21:47
Sarei anche curiosa di sapere... ma voi che alunni eravate??

Ne avete mai combinata una di "quelle grosse"??? O la vostra maestra vi ha mai punito in un modo che OGGI sarebbe ritenuto quanto meno ILLEGALE?:buuu:

manu for rent
11/06/2011, 21:47
una più cessa dell'altra.
dalla filmografia di CULto italiana anni '70 mi sento tanto preso in giro...

Tonzula
11/06/2011, 21:53
Sarei anche curiosa di sapere... ma voi che alunni eravate??

Ne avete mai combinata una di "quelle grosse"??? O la vostra maestra vi ha mai punito in un modo che OGGI sarebbe ritenuto quanto meno ILLEGALE?:buuu:

mi ha mandato a chiedere scusa al signore direttamente in chiesa, nella mia scuola c'era la chiesa!!!!

Velena17
11/06/2011, 21:54
una più cessa dell'altra.
dalla filmografia di CULto italiana anni '70 mi sento tanto preso in giro...

Nessuna Fenech?!?....nooooooo!!!:risatona::risatona::risatona:
Non sei stato anche tu, innamorato della tua maestra, quindi?? (spero di no!!)


mi ha mandato a chiedere scusa al signore direttamente in chiesa, nella mia scuola c'era la chiesa!!!!

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

E CHE HAI MAI COMBINATO?????

tbb800
11/06/2011, 21:55
Alle elementari ero un santo. Forse anche alle medie. Il liceo è stato fatale ...... da quì in poi è stata tutta una discesa verso la perdizione. L'università l'ho vista il giorno dell'iscrizione e poi della discussione della tesi.

No, mai avuto problemi con maestre o insegnanti sadici.

IACH
11/06/2011, 21:57
maestra......................alle elementari ne ho avute tre...........





poi ne ho anche sposato una :dry:

tbb800
11/06/2011, 22:00
maestra......................alle elementari ne ho avute tre...........





poi ne ho anche sposato una :dry:

Una delle tre? :biggrin3:

Tonzula
11/06/2011, 22:00
Nessuna Fenech?!?....nooooooo!!!:risatona::risatona::risatona:
Non sei stato anche tu, innamorato della tua maestra, quindi?? (spero di no!!)



:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

E CHE HAI MAI COMBINATO?????

non lo so, forse era sabato e me le fece scontare tutte insieme......ahhhh forse perchè, siccome ci portarono vicino la strada che corre davanti l'ingresso della scuola per vedere sfrecciare il vescovo, emisi un fragoroso rutto di ammirazione!!!!

Velena17
11/06/2011, 22:02
maestra......................alle elementari ne ho avute tre...........





poi ne ho anche sposato una :dry:

E' normale, molti alunni si innamorano della loro insegnante.........ma tu al punto di sposartene una delle 3????:risate2:


non lo so, forse era sabato e me le fece scontare tutte insieme......ahhhh forse perchè, siccome ci portarono vicino la strada che corre davanti l'ingresso della scuola per vedere sfrecciare il vescovo, emisi un fragoroso rutto di ammirazione!!!!


Tonzula, sei un mito!!!!!:risate2::risate2:

Geez
11/06/2011, 22:13
yup, la mia preferita era la maestra Marina che insegava italiano :w00t:

Luigi
11/06/2011, 22:15
e chi se lo scorda il maestro delle elemantari

era un nostalgico fascista che ci faceva fare il saluto romano e ci prendeva a bacchettate sulle mani, roba da denuncia

oggi sarebbe orgoglioso di me :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

boris69
11/06/2011, 22:48
Io me la ricordo, ma penso che se la ricordera' ancora meglio mio figlio. Sono stato qualche tempo fa' alla sua nuova scuola (a settembre fara' la Ia elementare) in occasione della riunione per la presentazione il POF e la preside ha fatto conoscere a noi genitori la maestra della Ia B, ..................... una gnocca pazzesca !!!!!

Beato lui !

Medoro
11/06/2011, 23:06
OVVIO CHE ME LA RICORDO
io alle elementari avevo gia 3 insegnanti,e mi ricordoanche SUOR TERESA la suora che avevo all'asilo
non si direbbe,ma studente MODELLO fino alla terza superiore quando per via del mio super comportamento da testa di cazzo mi hanno cacciato da scuola,poi alla fine diplomato con il minimo.
All'università ho dei bei voti,la media del 28,ma sono un pò pigro

albizo74
11/06/2011, 23:22
La maestra Ferri. L'ho avuta dalla terza alla quinta elementare, mi ha preso per un orecchio (letteralmente) in almeno un paio di occasioni in cui lo meritavo ampiamente. Io e' molti altri compagni siamo rimasti molto legati a lei, e siamo andati a trovarla in diverse occasioni (l'ultima durante le scorse vacanze di Natale). Purtroppo se n'e' andata pochi mesi fa :cry:

wailingmongi
11/06/2011, 23:22
io mi ricorderò sempre il mio maestro...ne avevamo uno solo maschio ed era il più equilibrato di tutti...mi ha fatto un piacere immenso rivederlo dopo più di dieci anni l'altro giorno...

maxsamurai
11/06/2011, 23:24
sì che me la ricordo la signora Carla...la scuola non mi è mai piaciuta probabilmente anche per colpa sua che me l'ha resa antipatica...però nella mia carriera di scolaro sono sempre riuscito a farmi promuovere ad un modo o nell'altro:tongue:

Misha84
11/06/2011, 23:25
e chi se lo scorda il maestro delle elemantari

era un nostalgico fascista che ci faceva fare il saluto romano e ci prendeva a bacchettate sulle mani, roba da denuncia

oggi sarebbe orgoglioso di me :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
minchia c'è proprio riuscito a indottrinarti per bene.. :D

nanni
11/06/2011, 23:43
Me la ricordo e tuttora la saluto, abitiamo nello stesso paese ed ho un bellissimo ricordo di lei.....

onlystreet
12/06/2011, 01:09
Me la ricordo e tuttora la saluto, abitiamo nello stesso paese ed ho un bellissimo ricordo di lei.....

quando ti vede con la street dirà: che brutta strada che ha preso.:laugh2:

urasch
12/06/2011, 01:24
certo ke me le ricordo le maestre
io le facevo disperare.....

giulio
12/06/2011, 03:00
erano comunque tempi diversi, se la maestra o il maestro ti richiamavano o ti riprendevano, poi l'ho dicevano ai tuoi e venivi richiamato anche dai genitori, ora se un maestro o un proff. richiama un alunno rischia la denuncia

robygun
12/06/2011, 04:05
Eccome se me la ricordo quella pu***na della maestra delle elementari (italiano)...:mad::mad:
era guerra, fuori dalla classe con tutto il banco mi metteva... a volte portandomici per i capelli ( e infatti adesso son pelato:dry: )

io non ero certo un santerello nè :fisch: però, come disse ma mitica maestra di matematica (lei si una Maestra con la M grande :wub::wub: ) "per litigare bisogna esser in due, ma qui uno ha 7 anni e l'altra 60...." :whip_::whip_:

giulio
12/06/2011, 04:32
saggia la maestra di matematica

gunman
12/06/2011, 04:36
Impegnata a compilare le pagelle (oggi schede di valutazione! :dry:) dei miei alunni vi rivolgo questo quesito: ma ve la ricordate la vostra maestra?
E che tipo di alunni eravate?

Quando dico a qualcuno che faccio l'insegnante alle Elementari ( oggi Scuola Primaria! :wacko:) la prima affermazione è proprio: " Me la ricordo, io, la mia maestra!" Per un motivo o per un altro, resta nei nostri ricordi....


Capelli neri , occhi neri , fumatrice , perchè , dopo l'intervallo x la merenda , se ti chiamava alla cattedra si sentiva l'odore di sigaretta .
Dolce , dentro il suo camice nero , che usava quando ci faceva usare i gessetti colorati alla lavagna per completare un disegno o colorare delle lettere , mai usato alzare la voce .
Sempre un pò spettinata , si capiva che si era svegliata da poco , che era sempre in ritardo , pur arrivando puntualissima alle lezioni , perchè si metteva un rossetto rosso , forse in autobus e comunque non davanti allo specchio , che oltre a non essere , credo , di buona qualità ( xchè si squagliava subito ) andava ben oltre i bordi delle labbra , e lei cercava di toglierlo con il fazzoletto ( di cotone - ancora rari se non inesistenti i kleenex - ma sto parlando del 1967 - anno della mia 1° elementare ) che estraeva dalla tasca del grembiule . Risultato dal naso al mento x tutta la mattina si vedeva un alone rosso , sembrava che si fosse leggermente ustionata .
Comunque , sebbene SIGNORINA ovvero zitella era sui 40/45 anni , è stata per me una figura ......rassicurante , che non sostituiva la mamma ma una dolce zia ......si !
Cacchio mi sono dovuto immergere nell'era geologica della mia infanzia !
Eh....ma non si fa cosi però ! ! ! ! ! ! ! !
E adesso ? Adesso che cosa ci faccio con tutta questa nostalgia ?
:cipenso:

nanni
12/06/2011, 04:46
quando ti vede con la street dirà: che brutta strada che ha preso.:laugh2:

Per questo ho la visiera scura! :biggrin3:

Stinit
12/06/2011, 07:22
Impegnata a compilare le pagelle (oggi schede di valutazione! :dry:) dei miei alunni vi rivolgo questo quesito: ma ve la ricordate la vostra maestra?
E che tipo di alunni eravate?

Quando dico a qualcuno che faccio l'insegnante alle Elementari ( oggi Scuola Primaria! :wacko:) la prima affermazione è proprio: " Me la ricordo, io, la mia maestra!" Per un motivo o per un altro, resta nei nostri ricordi....

ho avuto un maestro severissimo...forse di più :cry: ...però sapeva il fatto suo...

e negli anni di scuola successivi gli insegnamenti delle elementari sono tornati utilissimi... :wink_:

roberto70
12/06/2011, 07:24
e me la ricordo si.....la mia maestra era una zia di mio padre.....la più severa di tutta la scuola.......è stato un periodo difficile.....:sleep2:
poi mi son rifatto alle medie con una prof di inglese che era una roba.........:wub:

Marconi
12/06/2011, 07:29
Ho cambiato parecchi maestri/e alle scuole elementari e fortunatamente tutti in gamba e severi quanto basta. Li ricordo tutti/e e di loro ho un bel ricordo; quanto a me, non ero proprio uno scolaro modello ma me la cavavo dai!:laugh2:

D74
12/06/2011, 07:29
me la ricordo con nostalgia

oldbonnie
12/06/2011, 07:37
Me lo ricordo con piacere.....

MR-T
12/06/2011, 07:55
eccome no... la prima che ha plasmato la mia (allora) giovane mente

:smoke_:

urasch
12/06/2011, 08:15
erano comunque tempi diversi, se la maestra o il maestro ti richiamavano o ti riprendevano, poi l'ho dicevano ai tuoi e venivi richiamato anche dai genitori, ora se un maestro o un proff. richiama un alunno rischia la denuncia

quoto!!!

Hardtechno
12/06/2011, 08:27
Io mi ricordo che la mia maestra era una gran figa. *-*

Luigi
12/06/2011, 09:44
minchia c'è proprio riuscito a indottrinarti per bene.. :D

probabilmente con me gli è andata ancora bene :biggrin3:


Io mi ricordo che la mia maestra era una gran figa. *-*

agli occhi di un bimbo qualjunque maestra intorno ai trent'anni è una gran figa :biggrin3:


Io invece vorrei tanto conoscere le maestre di molti utenti che scrivono su questo forum :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Velena17
12/06/2011, 11:34
Capelli neri , occhi neri , fumatrice , perchè , dopo l'intervallo x la merenda , se ti chiamava alla cattedra si sentiva l'odore di sigaretta .
Dolce , dentro il suo camice nero , che usava quando ci faceva usare i gessetti colorati alla lavagna per completare un disegno o colorare delle lettere , mai usato alzare la voce .
Sempre un pò spettinata , si capiva che si era svegliata da poco , che era sempre in ritardo , pur arrivando puntualissima alle lezioni , perchè si metteva un rossetto rosso , forse in autobus e comunque non davanti allo specchio , che oltre a non essere , credo , di buona qualità ( xchè si squagliava subito ) andava ben oltre i bordi delle labbra , e lei cercava di toglierlo con il fazzoletto ( di cotone - ancora rari se non inesistenti i kleenex - ma sto parlando del 1967 - anno della mia 1° elementare ) che estraeva dalla tasca del grembiule . Risultato dal naso al mento x tutta la mattina si vedeva un alone rosso , sembrava che si fosse leggermente ustionata .
Comunque , sebbene SIGNORINA ovvero zitella era sui 40/45 anni , è stata per me una figura ......rassicurante , che non sostituiva la mamma ma una dolce zia ......si !
Cacchio mi sono dovuto immergere nell'era geologica della mia infanzia !
Eh....ma non si fa cosi però ! ! ! ! ! ! ! !
E adesso ? Adesso che cosa ci faccio con tutta questa nostalgia ?
:cipenso:

Bellissima descrizione! :wub:Ti deve essere proprio rimasta nel cuore se di lei ricordi tutti questi piccoli particolari! Deve essere stata proprio brava, non parlo delle sue competenze, ma, da quello che scrivi, nella sua umanità! (ben più importante delle nozioni....)

miss_valentine
12/06/2011, 11:35
Alda e Antonella: spettacolari :wub:

Alda la sfottevo sempre: la chiamavo Valda come le caramelle di quei tempi e lei mi guardava storto ma poi se la rideva :P

Aveva una pelliccia bianca con striature nere e ogni volta che arrivava mi ci attaccavo su perchè troooooooooppo morbida e lei credo avrebbe voluto uccidermi :D

Fino a poco tempo fa la incontravo ancora alla Festa de L'Unità del paese dove sono cresciuta :fisch:


Antonella invece era giovanissima: adoravo i suoi capelli neri ricci e aveva degli occhi azzurrissimi incredibili!

Tutti i giorni, all'ultima ora del pomeriggio, ci leggeva l'Odissea e l'Iliade interpretando i vari personaggi in modo molto realistico: le ricordo ancora benissimo grazie a lei ;)

Velena17
12/06/2011, 12:04
Alda e Antonella: spettacolari :wub:

Alda la sfottevo sempre: la chiamavo Valda come le caramelle di quei tempi e lei mi guardava storto ma poi se la rideva :P

Aveva una pelliccia bianca con striature nere e ogni volta che arrivava mi ci attaccavo su perchè troooooooooppo morbida e lei credo avrebbe voluto uccidermi :D

Fino a poco tempo fa la incontravo ancora alla Festa de L'Unità del paese dove sono cresciuta :fisch:


Antonella invece era giovanissima: adoravo i suoi capelli neri ricci e aveva degli occhi azzurrissimi incredibili!

Tutti i giorni, all'ultima ora del pomeriggio, ci leggeva l'Odissea e l'Iliade interpretando i vari personaggi in modo molto realistico: le ricordo ancora benissimo grazie a lei ;)

Che bel racconto!! Trasmette serenità....deve essere stato un bel periodo della tua vita!

miss_valentine
12/06/2011, 12:40
Che bel racconto!! Trasmette serenità....deve essere stato un bel periodo della tua vita!

:w00t:


sì, forse... boh... a ripensarci ora forse anche sì :P

Herbie 53
12/06/2011, 12:43
Alda e Antonella: spettacolari :wub:

Alda la sfottevo sempre: la chiamavo Valda come le caramelle di quei tempi e lei mi guardava storto ma poi se la rideva :P

Aveva una pelliccia bianca con striature nere e ogni volta che arrivava mi ci attaccavo su perchè troooooooooppo morbida e lei credo avrebbe voluto uccidermi :D

Fino a poco tempo fa la incontravo ancora alla Festa de L'Unità del paese dove sono cresciuta :fisch:


Antonella invece era giovanissima: adoravo i suoi capelli neri ricci e aveva degli occhi azzurrissimi incredibili!

Tutti i giorni, all'ultima ora del pomeriggio, ci leggeva l'Odissea e l'Iliade interpretando i vari personaggi in modo molto realistico: le ricordo ancora benissimo grazie a lei ;)

ma eri una della carica dei 101?

Matt
12/06/2011, 12:44
Io ne avevo due una a scuola e l'altra a casa perchè mia madre è maestra :ph34r: La ufficiale , Elvira Lasalvia era un po' come la strega della carica dei 101 , alta e imponente usava la bacchetta sulle mani con i discoli :cry:

Per fortuna mai assaggiata , a me voleva sposarmi e diceva che avrei dovuto fare il giornalista, io invece dicevo di volere fare il giornalaio per leggere gratis i giornali e non pagare le figurine :laugh2:

miss_valentine
12/06/2011, 12:46
ma eri una della carica dei 101?

:laugh2:


:w00t: in effetti sembrava Crudelia, ma solo nei colori: era bravissima :wub:


.... io invece dicevo di volere fare il giornalaio per leggere gratis i giornali e non pagare le figurine :laugh2:

:laugh2:

Brandhauer
12/06/2011, 14:54
:alarm:...Velena non m'istigare...:evil:

Velena17
12/06/2011, 15:20
:alarm:...Velena non m'istigare...:evil:

????? che feci per istigare???:rolleyes::fisch:

Micha
12/06/2011, 15:28
Eccome se me le ricordo! :w00t:

In prima e seconda elementare avevo la signora Belli.. :wub:
Una donna meravigliosa anche se severa... ricordo quando mi incoraggiava a disegnare... e quando ci portava nel giardino della scuola a guardare da vicino i fiori e le piante... aveva un grande amore verso la natura che ha trasmesso a tutti noi...

Poi, ahimè, è andata in pensione ed è stata sostituita dall'odiosissima sig.ra Ricci :mad:
Poverina, la odiavamo e le abbiamo combinato davvero di tutto! :laugh2:
Nel periodo natalizio, quando ci chiamava alla cattedra, le sbriciolavamo sui capelli la farina e il muschio del presepe... :laugh2:
Io una volta le ho dato una caramella... almeno, così lei credeva... in realtà avevo sostituito la caramella con una purga che una mia compagna aveva preso dai medicinali della zia :laugh2: :coool: :ph34r:
Poi le attaccavamo sulla schiena bigliettini di tutti i tipi... :laugh2:
...e tanti altri dispettucci :fisch:

Luigi
12/06/2011, 15:30
Eccome se me le ricordo! :w00t:

In prima e seconda elementare avevo la signora Belli.. :wub:
Una donna meravigliosa anche se severa... ricordo quando mi incoraggiava a disegnare... e quando ci portava nel giardino della scuola a guardare da vicino i fiori e le piante... aveva un grande amore verso la natura che ha trasmesso a tutti noi...

Poi, ahimè, è andata in pensione ed è stata sostituita dall'odiosissima sig.ra Ricci :mad:
Poverina, la odiavamo e le abbiamo combinato davvero di tutto! :laugh2:
Nel periodo natalizio, quando ci chiamava alla cattedra, le sbriciolavamo sui capelli la farina e il muschio del presepe... :laugh2:
Io una volta le ho dato una caramella... almeno, così lei credeva... in realtà avevo sostituito la caramella con una purga che una mia compagna aveva preso dai medicinali della zia :laugh2: :coool: :ph34r:
Poi le attaccavamo sulla schiena bigliettini di tutti i tipi... :laugh2:
...e tanti altri dispettucci :fisch:

alle elementari ???????????? :w00t::w00t: E a liceo che facevi ? Gli incendiavi la macchina ai professori ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

miss_valentine
12/06/2011, 15:34
alle elementari ???????????? :w00t::w00t: E a liceo che facevi ? Gli incendiavi la macchina ai professori ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Al liceo, alla nostra prof di inglese che era la stronzaggine fatta persona le mettevamo i chewingum nele serrature dello sportello dell'auto :D

Micha
12/06/2011, 15:36
alle elementari ???????????? :w00t::w00t: E a liceo che facevi ? Gli incendiavi la macchina ai professori ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Da piccola ero una iena :laugh2:

Il preside delle medie mi chiamava "mosca tze tze" :dry: :laugh2::laugh2:

Però mi hanno sempre perdonato tutto (a parte una piccola rissa :fisch:) perchè a scuola avevo ottimi voti :coool:

Poi alle superiori sono diventata un pochino più tranquilla :rolleyes:

Luigi
12/06/2011, 15:43
Al liceo, alla nostra prof di inglese che era la stronzaggine fatta persona le mettevamo i chewingum nele serrature dello sportello dell'auto :D

se ti raccontassi quello facevamo ai professori al liceso :rolleyes::rolleyes: sono cresciuto in una classe di criminali

la professoressa di inglese, giusto per dire, un giorno si mise a piangere


:laugh2::laugh2::laugh2:

Da piccola ero una iena :laugh2:

Il preside delle medie mi chiamava "mosca tze tze" :dry: :laugh2::laugh2:

Però mi hanno sempre perdonato tutto (a parte una piccola rissa :fisch:) perchè a scuola avevo ottimi voti :coool:

Poi alle superiori sono diventata un pochino più tranquilla :rolleyes:

anche la rissa :rolleyes:

te credo che sei diventata piu' tranquilla altrimenti a quest'ora eri in galera :biggrin3::biggrin3::tongue: (scherzo :wink_:)

miss_valentine
12/06/2011, 15:44
anche la rissa :rolleyes:

te credo che sei diventata piu' tranquilla altrimenti q quest'ora eri in galera :biggrin3::biggrin3::tongue: (scherzo :wink_:)

La Micha in galera me la vedo :D

Ti avrei portato le arance :biggrin3:

Micha
12/06/2011, 15:48
La Micha in galera me la vedo :D

Ti avrei portato le arance :biggrin3:

Grazie :D

Magari... in panciolle tutto il giorno, con vitto e alloggio gratis :laugh2:

legend78
12/06/2011, 18:42
io non posso dimenticare la mia maestra, siamo vicini di casa -.-


mi vede sorride scote il capo e poi sospira ogni volta che mi vede!!!!

ripensa a quando alle 10 in prima elementare finita la ricreazione, prendevo e cercavo di tornamene a casa; quando cercai di staccare il capo ad un compagno... quando tirai una seggiola nel groppone ad un compagno che gli aveva risposto male... ricorda sempre che per farmi stare bono e tranquillo, mi doveva tenere accanto alle femmine di classe, come mi toglieva erano lividi a destra e manca.
ricorda i temi e i disegni, di tutti, non so come faccia, si ricorda anche ogni anno dove eravamo come posti, anche in aule diverse

Velena17
12/06/2011, 19:25
io non posso dimenticare la mia maestra, siamo vicini di casa -.-


mi vede sorride scote il capo e poi sospira ogni volta che mi vede!!!!

ripensa a quando alle 10 in prima elementare finita la ricreazione, prendevo e cercavo di tornamene a casa; quando cercai di staccare il capo ad un compagno... quando tirai una seggiola nel groppone ad un compagno che gli aveva risposto male... ricorda sempre che per farmi stare bono e tranquillo, mi doveva tenere accanto alle femmine di classe, come mi toglieva erano lividi a destra e manca.
ricorda i temi e i disegni, di tutti, non so come faccia, si ricorda anche ogni anno dove eravamo come posti, anche in aule diverse

In effetti....credo sia difficile dimenticare un TALE ALUNNO!!! :risate2:

miss_valentine
12/06/2011, 19:26
Grazie :D

Magari... in panciolle tutto il giorno, con vitto e alloggio gratis :laugh2:

:w00t: furba :biggrin3:

Micha
12/06/2011, 19:31
io non posso dimenticare la mia maestra, siamo vicini di casa -.-


mi vede sorride scote il capo e poi sospira ogni volta che mi vede!!!!

ripensa a quando alle 10 in prima elementare finita la ricreazione, prendevo e cercavo di tornamene a casa; quando cercai di staccare il capo ad un compagno... quando tirai una seggiola nel groppone ad un compagno che gli aveva risposto male... ricorda sempre che per farmi stare bono e tranquillo, mi doveva tenere accanto alle femmine di classe, come mi toglieva erano lividi a destra e manca.
ricorda i temi e i disegni, di tutti, non so come faccia, si ricorda anche ogni anno dove eravamo come posti, anche in aule diverse


....e poi sarei io, quella da galera? :dry: :biggrin3:

legend78
12/06/2011, 19:47
In effetti....credo sia difficile dimenticare un TALE ALUNNO!!! :risate2:

uhm, pensa che sono il suo preferito, o meglio nella cerchia dei suoi speciali.


uhm poi erano gli altri a irritarmi!!!!:cry:

IACH
12/06/2011, 19:53
[QUOTE=Velena17;4786576]E' normale, molti alunni si innamorano della loro insegnante.........ma tu al punto di sposartene una delle 3????:risate2:




'stardi.........................ero un pluri pluri pluri ripetente :coool:





























ma anche no........diciamo che ho sposato una "quasi "maestra :wub::wub::tongue:

Velena17
12/06/2011, 19:58
[QUOTE=Velena17;4786576]E' normale, molti alunni si innamorano della loro insegnante.........ma tu al punto di sposartene una delle 3????:risate2:




'stardi.........................ero un pluri pluri pluri ripetente :coool:





























ma anche no........diciamo che ho sposato una "quasi "maestra :wub::wub::tongue:

che è una "quasi maestra"????:dry:

gunman
12/06/2011, 20:13
Bellissima descrizione! :wub:Ti deve essere proprio rimasta nel cuore se di lei ricordi tutti questi piccoli particolari! Deve essere stata proprio brava, non parlo delle sue competenze, ma, da quello che scrivi, nella sua umanità! (ben più importante delle nozioni....)

Si esatto , ho una memoria fotografica e a 50 anni non ho ancora capito se è una fortuna o una sfortuna .

Ho molti " fermo-immagine " nella mente sia dei momenti che ricordo perchè belli , ma anche di quelli brutti e molto brutti .:unsure:

IACH
12/06/2011, 20:16
[QUOTE=IACH;4789000]

che è una "quasi maestra"????:dry:

magistrali, tirocinio al doposcuola (inizio anni 80 ) poi concorso in asilo nido, educatrice per 18 anni.......poi la schiena e la testa pretendono altro e quindi lavoro impegatizio nell'ente..............salvo partecipare al ,credo, ultimo concorso e vincere sia materna che elementare............ma visto che comunque sempre da precaria avrebbe dovuto iniziare, e le soddisfazioni personali purtroppo non riempiono la pancia, ha continuato a fare l'impiegata ( in questo momento è in ufficio per i referendum )......quindi direi che il "quasi" ci stà.

Space-Ace
12/06/2011, 21:36
io ho un bel ricordo della mia maestra...
la signora Rita...:wub:
diciamo che all'inizio,non fù proprio idilliaco il nostro rapporto...sono stato il primo in assoluto a ricevere una nota...di biasimo...:rolleyes: per comportamento poco corretto in classe,ma poi con gli anni ci siamo molto avvicinati...e alla fine non posso che ringraziarla tantissimo per il buon insegnamento e la grande umanità.

anche dopo molti anni,visto che ero anche diventato amico dei suoi figli,che hanno più o meno la mia età,le ha sempre fatto piacere rivedermi...e si metteva a ridere quando ancora la chiamavo "signora maestra"...
diceva che oramai ero grande e quindi non era più necessario....ma io ci tenevo!!!! e quindi doveva rassegnarsi ad essere chiamata sempre così,quando ci si incontrava...

NATOSTANCO
12/06/2011, 23:16
La mia me la ricordo bene.

Usava la bacchetta!!

:cry:

albizo74
12/06/2011, 23:36
La mia me la ricordo bene.

Usava la bacchetta!!

:cry:

Qualcosa del genere?

YmRitHAjQxw

:biggrin3:

Velena17
13/06/2011, 07:16
La mia me la ricordo bene.

Usava la bacchetta!!

:cry:

Ustiiiii!!!:mad:

Strega Klà
13/06/2011, 07:19
Cavolo.....io ricordo addirittura quelle dell'asilo....:rolleyes:
E della maestra ricordo che un'ora a settimana ci faceva cantare...
MAROOOOOOOOOOO' CHE PALLE!!!!!:mad:
Lo odiavo!!!!:mad:

Python
13/06/2011, 07:20
ho dei vaghi ricordi in bianco e nero ....

Apox
13/06/2011, 07:24
ho dei vaghi ricordi in bianco e nero ....

Fotu???

Gian
13/06/2011, 07:25
Io ho avuto un Maestro alle elementari, un Grande Maestro, che porterò sempre nel cuore per la sua immensa bontà, passione per l'insegnamento, dedizione al lavoro e per la grande Umanità che avuto per tutta la sua vita.
Da Jesolano oltrettutto, sono ulteriormente orgoglioso che l'Amministrazione abbia intitolato una via a questa Grande Persona.

Python
13/06/2011, 07:25
Fotu???

della mia maestra? .... magari piena di latte ..... :biggrin3:

Intrip
13/06/2011, 07:27
si me la ricordo soprattutto in bene

Apox
13/06/2011, 07:33
della mia maestra? .... magari piena di latte ..... :biggrin3:

Questo sei tu mentre l' accompagni a lavoro???

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/27736_113122995399149_112747328770049_83206_4872643_n.jpg

Ecco perchè sei sempre stato promosso!!!

:biggrin3:

Python
13/06/2011, 07:34
Questo sei tu mentre l' accompagni a lavoro???

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/27736_113122995399149_112747328770049_83206_4872643_n.jpg

Ecco perchè sei sempre stato promosso!!!

:biggrin3:

non vedo la foto .... :cry:

Apox
13/06/2011, 07:36
non vedo la foto .... :cry:

C' è un tizio che guida un sidecar con una mucca nella carrozzetta...:ph34r:

Intrip
13/06/2011, 07:36
non vedo la foto .... :cry:

lei è in bianco e nero come piace a te :wub::wub:

Strega Klà
13/06/2011, 07:42
No perchè la Strega la mucca la vede a 'sto giro :wub:

Intrip
13/06/2011, 07:45
No perchè la Strega la mucca la vede a 'sto giro :wub:

:biggrin3:

grazie che l'hai chiamata mucca, se la chiamavi vacca, andava in cerca di un pc :biggrin3::laugh2:

Apox
13/06/2011, 07:48
:biggrin3:

grazie che l'hai chiamata mucca, se la chiamavi vacca, andava in cerca di un pc :biggrin3::laugh2:

:D:D:D

NATOSTANCO
13/06/2011, 20:59
Qualcosa del genere?

YmRitHAjQxw

:biggrin3::

:laugh2::laugh2::laugh2:

Qualcosa del genere!


Ustiiiii!!!:mad:

Per fortuna in terza elementare è stata costretta ad abbandonarla! :D

TonyManero
13/06/2011, 21:32
Impegnata a compilare le pagelle (oggi schede di valutazione! :dry:) dei miei alunni vi rivolgo questo quesito: ma ve la ricordate la vostra maestra?
E che tipo di alunni eravate?

Quando dico a qualcuno che faccio l'insegnante alle Elementari ( oggi Scuola Primaria! :wacko:) la prima affermazione è proprio: " Me la ricordo, io, la mia maestra!" Per un motivo o per un altro, resta nei nostri ricordi....

Ne avevo 2, Virginia e Tiziana, le ricordo entrambe.