Visualizza Versione Completa : VALUTAZIONE RIII
Don Zauker
12/06/2011, 02:20
Buongiorno a tutti.
Mi rivolgo a voi per un consiglio.
Sto valutando l'acquisto di una RIII.
Premesso che:
1)non ho il conto in Svizzera;
2)non ho zii in America e non gioco alla lotteria;
3)la RIII si svaluta tantissimo;
si impone l'acquisto di un usato.
La domanda: dovendo acquistare una macchina del genere usata, quali sono i controlli da fare?
Aldilà delle solite verifiche comuni a tutte le moto, voi che la possedete e la usate, cosa controllereste in particolare?
Ho letto i vari topic e mi sono fatto una mia idea, ma gradirei qualcosa di più specifico.
Grazie.
Il motore non ha mai nulla;controlla solo che non ci siano rumori di catena di distribuzione.
Altro discorso invece per frizione e trasmissione finale;le prestazioni del motore e il peso della moto,sollecitano parecchio questi due,e vanno controllati con cura.
:coool:è una moto da comprare ma non da vendere..:ph34r: e il cambio problemi non ne ha... cardano e cuscinetti di uscita hanno dato problemi su alcuni esemplari... se consideri quello che ti fa risparmiare in antidepressivi è un affare:biggrin3:
tutt'ora mi chiedo come faranno a vendere la mia del 2009 dopo avermela pagata 12.500 :ph34r:
tutt'ora mi chiedo come faranno a vendere la mia del 2009 dopo avermela pagata 12.500 :ph34r:
..apperò!
Don Zauker
12/06/2011, 21:16
Ringrazio tutti per il contributo.
Rimanete comunque, a mio parere, degli entusiasti.
Se da un lato questo rende i vostri pareri "di parte", dall'altro evidenzia comunque un grosso amore per il vostro "ferro", cosa che, beninteso, va a vantaggio della RIII: un mezzo capace di suscitare emozioni.
In sostanza, da verificare la trasmissione.
Comprensibile, come dice Legsroses, date coppie e masse in gioco.
Ci sono stati aggiornamenti durante le varie annate in questo reparto?
La nuova Roadster viene definita irrobustita al riguardo.
Prima niente di niente?
Tutte uguali dall'inizio?
Mi rivolgo soprattutto a Chelito, che mi pare il più autorevole (non me ne vogliano gli altri: mi interessa il parere di OGNUNO di voi, altrimenti mandavo PM), poichè
-macina una incredibile quantità di strada, con percorsi, tempo e modi differenziati;
-ha un modello piuttosto anzianotto, quindi di sicuro pre-aggiornamento di qualsiasi tipo;
-ha un approccio pragmatico;
ho letto nei tuoi post di problemi legati a scarico e cablaggi elettrici.
Ti risulta di essere un caso isolato riguardo ai primi?
E per quanto riguarda i cablaggi, la cosa è facilmente modificabile?
Portate pazienza, ma se in quanto a meccanica qualcosa capisco, l'impianto elettrico per me funziona grazie a uno spirito magico...
Grazie di nuovo a tutti, per l'accoglienza e per i contributi.
Ringrazio tutti per il contributo.
Rimanete comunque, a mio parere, degli entusiasti.
Se da un lato questo rende i vostri pareri "di parte", dall'altro evidenzia comunque un grosso amore per il vostro "ferro", cosa che, beninteso, va a vantaggio della RIII: un mezzo capace di suscitare emozioni.
In sostanza, da verificare la trasmissione.
Comprensibile, come dice Legsroses, date coppie e masse in gioco.
Ci sono stati aggiornamenti durante le varie annate in questo reparto?
La nuova Roadster viene definita irrobustita al riguardo.
Prima niente di niente?
Tutte uguali dall'inizio?
Mi rivolgo soprattutto a Chelito, che mi pare il più autorevole (non me ne vogliano gli altri: mi interessa il parere di OGNUNO di voi, altrimenti mandavo PM), poichè
-macina una incredibile quantità di strada, con percorsi, tempo e modi differenziati;
-ha un modello piuttosto anzianotto, quindi di sicuro pre-aggiornamento di qualsiasi tipo;
-ha un approccio pragmatico;
ho letto nei tuoi post di problemi legati a scarico e cablaggi elettrici.
Ti risulta di essere un caso isolato riguardo ai primi?
E per quanto riguarda i cablaggi, la cosa è facilmente modificabile?
Portate pazienza, ma se in quanto a meccanica qualcosa capisco, l'impianto elettrico per me funziona grazie a uno spirito magico...
Grazie di nuovo a tutti, per l'accoglienza e per i contributi.
Bè, effetivamente l'ho usata molto.
Per ovviare al problema elettrico bastano 2 fascette di plastica;si cerca alzando il serbatoio,di spostare allentando le fascette che tengono i cablaggi e tirando delicatamente,i cavi che vanno da lì sotto al blocchetto di accensione per cercare di guadagnare quei 3-4 cm di ricchezza che verrà fissata con le fascette al supporto in tondino fine che si trova dietro ai fari.
L'importante è farlo prima possibile;prima che si dissaldi.
Per quanto riguarda gli scarichi,non ho saputo di altri con lo stesso problema..che culo eh!
Vai comunque tranquillo,non farti grossi problemi.
Ho sempre concepito la Rocket come una grossa moto da turismo capace di prestazioni emozionanti.
L'ho sempre tenuta sveglia senza mai esagerare in partenze tipo dragster,burnout o cose simili.
In autostrada difficilmente sto sotto o sopra i 140 kmh;apro di brutto per togliermi dai casini e per togliermi un pò di dritto e li ...:ph34r:
Anche andando a spasso ti accorgi che comunque fai un casino di strada.
:ph34r:Non mi fiderei della favola degli irrobustimenti... sembrava dovesse avere anche più cavalli e invece ne ha meno... e poi di frizioni non mi sembra ne siano partite molte:ph34r:
:coool:è una moto da comprare ma non da vendere..:ph34r: e il cambio problemi non ne ha... cardano e cuscinetti di uscita hanno dato problemi su alcuni esemplari... se consideri quello che ti fa risparmiare in antidepressivi è un affare:biggrin3:
parole sante
..apperò!
non male, eh? :coool:
Cornadure
13/06/2011, 10:26
Rocket Tre Roadster:
Un grosso giocattolo per bambini adulti!
non male, eh? :coool:
Non male davvero!
Non male davvero!
:coool:
Don Zauker
13/06/2011, 17:49
Rocket Tre Roadster:
Un grosso giocattolo per bambini adulti!
Ecco: questa è la cosa di cui sono strasicurissimamente (che italiano eh?) sicuro...
Siccome sono adulto da un bel pò (ormai son 43...) e pure cresciutello (185x quasi 100) posso dire mi si addica!
Scherzi a parte: dai vostri interventi, che leggo da un bel pò prima di entrare in "famiglia", la R3 mi ha dato l'impressione di essere un mezzo indiscutibilmente solido, ma senza la "completezza" di una jap... Per dirla col "solito" Chelito: carne e patate.
La mia paura è di trovarmi con un mezzo pieno di piccole noie che, dai e dai, ti tolgono la piacevolezza dell'uso.
Comunque vi ringrazio tutti per gli interventi ragazzi.
In fin dei conti, quel che (forse?) cercavo era una spinta, e in questo caso l'ho avuta.
Mi sa che adesso la palla ce l'ho io...
beh la "completezza" come dici tu o l'affidabilità jap l'avrai solo su una jap :tongue:
Don Zauker
13/06/2011, 19:52
beh la "completezza" come dici tu o l'affidabilità jap l'avrai solo su una jap :tongue:
Concordo, e non pretendo tanto... Il problema è: quanto si è lontani?
Jap ne ho avute,ma veramente,sembra di guidare delle 127 fiat..non trasmettono quello che le Triumph hanno di puramente motociclistico.
infatti la rocket mi fa strano tanto è affidabile, soprattuto se paragonata ad altri modelli triumph (tipo speed street day ecc) tanto sporadici sono i problemi.
Don Zauker
14/06/2011, 00:42
Bene.
Più vi solletico più spingete.
Entusiasti, certo.
Ci sarà però un motivo.
Addirittura Geez, che l'ha appena data via...
E' un mezzo che lascia sicuramente il segno, questo l'ho capito.
io l'ho detto e scritto nella presentazione della mia moto sul forum, una rocket, si compra e non si vende
e io caro giulio ti ho smentito :smoke_:
scherzi a parte, io ho cambiato perchè al momento non riscontrava le mie esigenze, ma continuo a pensare che la rocket sia una moto fantastica, non ho avuto mai nulla da dire sulla mia.
infatti secondo me non ha nulla a che fare con la triumph :ph34r:
è unica al mondo, denotando una voglia di osare e sperimentare che è totalmente assente in ogni altro modello della casa inglese....senza contare che è affidabile (anche qui si differenzia dal resto della produzione), che va come un treno, che è ben riuscita anche a livello estetico (ma questo è soggettivo).
in parole povere, sembra che tutti i pregi della rocket li stiano pagando il resto dei modelli triumph :laugh2:
e io caro giulio ti ho smentito :smoke_:
scherzi a parte, io ho cambiato perchè al momento non riscontrava le mie esigenze, ma continuo a pensare che la rocket sia una moto fantastica, non ho avuto mai nulla da dire sulla mia.
infatti secondo me non ha nulla a che fare con la triumph :ph34r:
è unica al mondo, denotando una voglia di osare e sperimentare che è totalmente assente in ogni altro modello della casa inglese....senza contare che è affidabile (anche qui si differenzia dal resto della produzione), che va come un treno, che è ben riuscita anche a livello estetico (ma questo è soggettivo).
in parole povere, sembra che tutti i pregi della rocket li stiano pagando il resto dei modelli triumph :laugh2:
è vero quello che dici, è una questione di esigenze, una moto non è solo gomme motore manubrio, ma è un insieme di aspettative esigenze ed emozioni, non solo estetiche.
Quando questo connubbio di sensazioni si fondono allora quella è la tua moto, altrimenti hai una moto che ti piace molto ma non ti soddisfa al 100%:wink_:
bikerlatin
16/06/2011, 10:52
Jap ne ho avute,ma veramente,sembra di guidare delle 127 fiat..non trasmettono quello che le Triumph hanno di puramente motociclistico.
concordo..ma solo una suzuki fa tremare le gambe e che non ha niente a che fare con altre suzuki..la hayabusa :biggrin3:è un po' come la rocket ma se tu passi dalla rocket alla hayabusa ti sara' tutto facilissimo e micidiale ...soprattutto con un bel manubrio da motard.
pero la triumph e' triumph e quella sensazione e' unica......
:wink_:
concordo..ma solo una suzuki fa tremare le gambe e che non ha niente a che fare con altre suzuki..la hayabusa :biggrin3:è un po' come la rocket ma se tu passi dalla rocket alla hayabusa ti sara' tutto facilissimo e micidiale ...soprattutto con un bel manubrio da motard.
pero la triumph e' triumph e quella sensazione e' unica......
:wink_:
Comunque a me la Hayabusa solletica da quando è sul mercato..:coool:
Comunque a me la Hayabusa solletica da quando è sul mercato..:coool:
quoto :coool:
tra un paio d'anni la vendo, se ti interessa mi farai sapere :laugh2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.