PDA

Visualizza Versione Completa : centralina power commander per tiger

blueknight1
12/06/2011, 10:26
Vorrei sapere se qualcuno ha provato o ha informazioni sulla Power Commander per la tigre; sono tentato di montarla anche per risolvere il famoso fastidioso "seghettamento" ai bassi regimi costanti che mi, sembra di capire, affligge anche molte altre Tiger oltre alla mia.
Grazie, ciao a tutti

leo
12/06/2011, 10:45
Vorrei sapere se qualcuno ha provato o ha informazioni sulla Power Commander per la tigre; sono tentato di montarla anche per risolvere il famoso fastidioso "seghettamento" ai bassi regimi costanti che mi, sembra di capire, affligge anche molte altre Tiger oltre alla mia.
Grazie, ciao a tutti

Se non monti uno scarico completo e varie altre modifiche,non serve ad una mazza,olttre a costare fra acquisto e banco.Un ragazzo,un paio d'anni fa montò la rapid bike,ma non ottenne nulla.
Io ho la rapid bike ,ma anche da normale non seghettava;altri ragazzi hanno risolto con modifiche hme-made a costo quasi nullo,cerca il post relativo.
I moduli aggiuntivi non fanno miracoli,ma raccordano l'erogazione quando modifiche sostanziali alterano il rapporto stechiometrico;io con il completo e la modifica ai cornetti d'aspirazione non riuscivo a sistemarla con le mappe triunz ed ho montato la rapid bike3

sbuso
12/06/2011, 12:37
Ordinata pawercommander V per Tiger, al momento non ancora arrivata, ti farò sapere il risultato quando verrà installata!

leo
12/06/2011, 13:13
Ordinata pawercommander V per Tiger, al momento non ancora arrivata, ti farò sapere il risultato quando verrà installata!

Si torna lì...moto di serie?Terminale e filtro?Ciò che fa la commander5 ,lo fa anche tune ecu ed un po' di smanettio,risarmiando fior di centoni......meno male c'è la crisi.....

Brandhauer
12/06/2011, 16:45
Non posso parlare per Tiger, lo faccio per RIII che, per cubatura, dà risultati più evidenti:
-i risultati ottenibili al banco con PC III o V (scarico e filtri aperti, ovvio, e niente cat) sono del tutto sovrapponibili ad un buon lavoro con Tune??? su centralina originale. Infatti si tratta di modi diversi di ri-mappare. Per ottenerli davvero -a meno di capacità e fortune pazzesche- ci vogliono esperti & banco Dyno. E così si sovrappongono anche i relativi costi;
-la vera differenza sta nel fatto che i moduli con un dito si staccano.

Chart alla mano una RIII rimappata TunECU dà praticamente gli stessi valori di una trattata con PCIII+GiPRO A-TRE (qualche piccola differenza tipica da moto a moto).

Tornando al seghettamento prima di decidere rileggiti i post sulla sezione Tiger: chi ha risolto cambiando benzina, chi dopo il rodaggio, chi non risolve... pare un mistero

vinermitus
12/06/2011, 17:37
Io ho montato da poco il Booster plug e sul seghettamento funziona sul serio (la mia è una Tiger 1050 con scarico originale, mod 2009), risolvendolo al 90% (non dico 100% perchè sono pignolo) e rendendo l'erogazione ai regimi più bassi molto dolce. Inoltre, costa meno di tante altre modifiche ed è sicuramente meno laboriosa.

blueknight1
14/06/2011, 09:37
Ho letto i post sul seghettamento molto attentamente ma ammetto un' incompetenza totale :oops: non saprei da che parte cominciare col fai da te, Tune eco etc e comunque nessuno ha dato certezze. Per questo speravo di risolvere con la centralina..
A Vinermitus chiedo: cos'è il booster plug di preciso e quali sono i costi?
Aspetto con fiducia le impressioni di Sbuso sulla PC dopo che l' avrà montata
Grazie e saluti

sbuso
14/06/2011, 21:03
Ho letto i post sul seghettamento molto attentamente ma ammetto un' incompetenza totale :oops: non saprei da che parte cominciare col fai da te, Tune eco etc e comunque nessuno ha dato certezze. Per questo speravo di risolvere con la centralina..
A Vinermitus chiedo: cos'è il booster plug di preciso e quali sono i costi?
Aspetto con fiducia le impressioni di Sbuso sulla PC dopo che l' avrà montata
Grazie e saluti

:w00t: Arrivata!! Ho ricevuto conferma dal mio meccanico, giusto il tempo di installarla testarla nel fine settimana . A breve ti informo se vi sono migliorie .

dott_rossi
15/06/2011, 09:40
Si torna lì...moto di serie?Terminale e filtro?Ciò che fa la commander5 ,lo fa anche tune ecu ed un po' di smanettio,risarmiando fior di centoni......meno male c'è la crisi.....

......ma senti da che pulpito!!!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:w00t: Arrivata!! Ho ricevuto conferma dal mio meccanico, giusto il tempo di installarla testarla nel fine settimana . A breve ti informo se vi sono migliorie .

.....anche a me, gia' in fase di montaggio!!:w00t::w00t::w00t:

leo
15/06/2011, 10:13

Testone,tu come me hai lo scarico completo e con i collettori maggiorati,il cat finito in cantina,corneti venturi,c'è da ingrassare talmente tanto che le mappe triunz gli facevano come il nonno alla nonna.....Il modulo aggiuntivo con moto senza modifiche sostanziali,sono soldi regalati;le centraline accordano il rapporto stechiometrico e permettono di regolare eventualmente l'anticipo,se il tutto è stato stravolto dalle modifiche,altrimenti.....

sbuso
16/06/2011, 22:36

Complimenti :winner_1: Per fortuna non sono l'unico a sperperare danaro! :noooo:La mia viene installata lunedi, quindi a tè l'onore di anticipare opinione. :drunks:

leo
17/06/2011, 06:11
Complimenti :winner_1: Per fortuna non sono l'unico a sperperare danaro! :noooo:La mia viene installata lunedi, quindi a tè l'onore di anticipare opinione. :drunks:

Il signore lì sopra oltre hai cornetti venturi,ha lo scarico completo della remus e senza la centralina manco gli partiva :rolleyes:.....

dott_rossi
17/06/2011, 10:14

Provata, si fa per dire, per qualche chilometro......giusto il tempo di capire che dai 5000 rpm fino al limitatore ci arriva che e' una fucilata.......scherzi a parte :biggrin3: la moto ora ha un'erogazione fino ai 5000 rpm leggermente migliorata ma da lì in poi diventa una vera goduria, sale di giri molto rapidamente, da' quella bellissima certezza di avere ora un motore molto piu' pronto,vigoroso e pieno.......sono molto soddisfatto :wink_:

Il signore lì sopra oltre hai cornetti venturi,ha lo scarico completo della remus e senza la centralina manco gli partiva :rolleyes:.....

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

leo
17/06/2011, 13:32
Provata, si fa per dire, per qualche chilometro......giusto il tempo di capire che dai 5000 rpm fino al limitatore ci arriva che e' una fucilata.......scherzi a parte :biggrin3: la moto ora ha un'erogazione fino ai 5000 rpm leggermente migliorata ma da lì in poi diventa una vera goduria, sale di giri molto rapidamente, da' quella bellissima certezza di avere ora un motore molto piu' pronto,vigoroso e pieno.......sono molto soddisfatto :wink_:

Molto di tutto ciò lo devi allo scarico completo;la centralina ti ha ripulito l'erogazione e risistemato il rapporto stechiometrico.

dott_rossi
17/06/2011, 15:45
Molto di tutto ciò lo devi allo scarico completo;la centralina ti ha ripulito l'erogazione e risistemato il rapporto stechiometrico.

mi sarebbe piaciuto confrontare i ns mezzi al T-day......ma te non vieni :ph34r:

n0x
17/06/2011, 16:33
mi sarebbe piaciuto confrontare i ns mezzi al T-day......ma te non vieni :ph34r:

E' il solito pusillanime

TIGRE SIBERIANA
17/06/2011, 19:58

credo che prima o poi farò montare la centralina......:tongue:

fortunatamente ho l'ex meccanico e team manager di Iannuzzo che sta relativamente vicino e la centralina me la faccio montare e regolare da lui che è rivenditore autorizzato Power Commander e in collaborazione con loro la monta con 3 mappature da selezionare con il tasto al manubrio............

ora che ci penso considerando com'è affollato il mio manubrio mi sa che dovrò sudare per mettere un altro tasto su di esso :laugh2:

dott_rossi
18/06/2011, 08:07
E' il solito pusillanime

:biggrin3:

leo
18/06/2011, 08:09
E' il solito pusillanime

:linguaccia2:Ah,bello ,potresti anche muover il culo,calare dal nord una sera dopo il lavoro e farti una bella pappata di km in toscana....dal 3 di luglio sono solo ed ho posto per te e la tiger.

Io ho messo il pignone da 17;aveva guadagnato tantissimo in allungo che ho fatto sta prova e per ora resto così;come prestazioni ho paura che un motore con 55000km non potrà mai essere pari ad uno che ne ha meno di un quarto....

dott_rossi
18/06/2011, 08:12
credo che prima o poi farò montare la centralina......:tongue:

fortunatamente ho l'ex meccanico e team manager di Iannuzzo che sta relativamente vicino e la centralina me la faccio montare e regolare da lui che è rivenditore autorizzato Power Commander e in collaborazione con loro la monta con 3 mappature da selezionare con il tasto al manubrio............

ora che ci penso considerando com'è affollato il mio manubrio mi sa che dovrò sudare per mettere un altro tasto su di esso :laugh2:

sei il solito sborone :mad:.......te pareva che non riuscivi a fa' qualcosa di piu' degl'altri:mad:

........oh, naturalmente la mia e' PURA INVIDIA, eh!!!!!!:biggrin3:

:linguaccia2:

Io ho messo il pignone da 17;aveva guadagnato tantissimo in allungo che ho fatto sta prova e per ora resto così;come prestazioni ho paura che un motore con 55000km non potrà mai essere pari ad uno che ne ha meno di un quarto....

Io ho su la corona con un dente in piu' e cmq la mia motina ha 27000km :wink_:

leo
18/06/2011, 08:15
sei il solito sborone :mad:.......te pareva che non riuscivi a fa' qualcosa di piu' degl'altri:mad:

Ste,tre mappe su una tiger con motore di serie sono una delle cose più inutili che ci siano:io ho provato a farne 2 diverse ,ma la differenza per motori non preparati è nulla,così ho fatto togliere lo switch al manubrio e ne tengo una fissa.

TIGRE SIBERIANA
18/06/2011, 09:28

nel caso mi lascerò trasportare dalla scimmia ti terrò aggiornato :biggrin3:

Io ho su la corona con un dente in piu' e cmq la mia motina ha 27000km :wink_:

da te mi aspettavo 2 denti in più :tongue:

Ste,tre mappe su una tiger con motore di serie sono una delle cose più inutili che ci siano:io ho provato a farne 2 diverse ,ma la differenza per motori non preparati è nulla,così ho fatto togliere lo switch al manubrio e ne tengo una fissa.

non so però in caso di pioggia su una moto senza abs "modificata" forse poter mettere una mappatura con potenza ridotta potrebbe essere utile

Brandhauer
19/06/2011, 19:57
Io ho montato da poco il Booster plug e sul seghettamento funziona sul serio (la mia è una Tiger 1050 con scarico originale, mod 2009), risolvendolo al 90% (non dico 100% perchè sono pignolo) e rendendo l'erogazione ai regimi più bassi molto dolce. Inoltre, costa meno di tante altre modifiche ed è sicuramente meno laboriosa.

Ecco!
questa del Booster Plug è una vicenda che capisco poco:
-sito SPAZIALE per chiarezza ed onestà
-prezzo onestissimo, unico in rete "spese incluse"
-prodotto altamente tecnologico, garantito a vita, plug & play, fool-proof
-modulo dedicato, studiato apposta per Tiger1050 e sconsigliato dal produttore per gli altri 1050Triumph
-FUNZIONA! e si adatta automaticamente a tutte le temperaturte, pressioni e latitudini
-risolve l'on-off (l'unico glorioso testimone qui dice al 90% perchè pigolo)
e non solo non se ne parla -e costa meno di una PC ed anche della Memjet- ma si continua a discutere del seghettamento come di roba irrisolvibile arrivata come una dannazione con l'Euro3.

Come si spiega?

sbuso
19/06/2011, 20:59

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

:sbornia3:Che rabbia!! Montato Remus titanio solo scarico.Domani montano Filtro e centralina, che dici faccio tolgiere il cat. oppure devo ordinare i colettori di scarico?

iteuronet
19/06/2011, 23:10
Ecco!
questa del Booster Plug è una vicenda che capisco poco:
-sito SPAZIALE per chiarezza ed onestà
-prezzo onestissimo, unico in rete "spese incluse"
-prodotto altamente tecnologico, garantito a vita, plug & play, fool-proof
-modulo dedicato, studiato apposta per Tiger1050 e sconsigliato dal produttore per gli altri 1050Triumph
-FUNZIONA! e si adatta automaticamente a tutte le temperaturte, pressioni e latitudini
-risolve l'on-off (l'unico glorioso testimone qui dice al 90% perchè pigolo)
e non solo non se ne parla -e costa meno di una PC ed anche della Memjet- ma si continua a discutere del seghettamento come di roba irrisolvibile arrivata come una dannazione con l'Euro3.

Come si spiega?
Non é per caso una banale resistenza che fa leggere alla centralina temperature piu basse?mi era sembrato che giá ci fossero altri dispositivi simili,ma con nome diverso....o sbaglio?:rolleyes:

leo
20/06/2011, 05:59
non so però in caso di pioggia su una moto senza abs "modificata" forse poter mettere una mappatura con potenza ridotta potrebbe essere utile

Non puoi far niente di tutto ciò con la pc5.Al limte una mappa per scarico con db ed una senza(tirati su le cioccie....);nessuna mappa foull power o mezza potenza,ti confondi con altra elettronica.In caso di pioggia si va piano,dubito che uno volgia ribaltare il gas,se non è grullo;ciò che cerchi tu si chiama traction control e lo trovi da gubellini o irc;con quello puoi anche aprire la manetta sotto il diluvio,a patto di averlo settato a dovere.Con la pc5 oripid bike 3 no.Meglio allora comprare la centralina bazzaz con incluso il tc.

Non é per caso una banale resistenza che fa leggere alla centralina temperature piu basse?mi era sembrato che giá ci fossero altri dispositivi simili,ma con nome diverso....o sbaglio?:rolleyes:

La memjet è così:un potenziometro che si attacca al sensore dellla temperatura e ne altera la lettura,peccato che non serva ad una cippa(la memjet,che ho avuto e rivenduto).

Brandhauer
22/06/2011, 16:37

non ti sbagli: ci sono parecchie discussioni e ti assicuro che nessuno dei moduli è "un semplice trimmerino".
Alcuni vanno meglio, altri meno, i più vengono sconsigliati per questioni di residui sul cielo dei pistoni (?).

Comunque, senza fare nomi di altri prodotti di paragone, t'invito solo a dare un'occhiata al sito di presentazione, tanto per gradire:
BoosterPlug (http://www.boosterplug.com/shop/frontpage.html)

leo
22/06/2011, 16:58
non ti sbagli: ci sono parecchie discussioni e ti assicuro che nessuno dei moduli è "un semplice trimmerino".
Alcuni vanno meglio, altri meno, i più vengono sconsigliati per questioni di residui sul cielo dei pistoni (?).

la memjet lo è,nulla di più.

sbuso
22/06/2011, 22:16
Ritirata questa sera, lavori eseguiti: scarico Remus titanio, filtro bmc, pawercommander V
con 2 mappe,modifica Sai- non ancora tirato il collo ma dimostra un carattere più tonico, la coppia è migliorata in 4^ e 5^ riprende senza vuoti, il seghettamento è ridotto parecchio ma non scomparso. A mio parere la differenza anche se non sconvolgente è comunque soddisfacente. A voi tecnici il resto!!

leo
22/06/2011, 22:39