PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio Shoei Z-one è arrivato alla pensione

abetzz
12/06/2011, 14:28
Ragazzi dopo 6 anni il mio Shoei Z-one ad ottobre andrà in pensione in quanto solo ora gli interni della calotta si stanno sfaldando tutti....

Il mio casco non è piu in produzione e questo mi spiace moltissimo.
Ovviamente vorrei sostituirlo e sentendo il 75% degli utenti del forum dovrei buttarmi su ARAI.
Il mio problema è che è difficilissimo trovarli i caschi Arai qui a Palermo, perchè io vorrei provare gli Arai Quantum taglia L avendo una testa un pochetto a pera:biggrin3:

Eventualmente cosa dovrei provare? Shoei XR1100? A me piace il casco che stia stretto di guanciali in quanto cosi non si muove con il vento.
Infatti nel mio Z-one ho cambiato i guanciali mettendone di piu stretti.

Consigliatemi...please

Voglio un casco di qualità che mi possa durare almeno altri 5 anni senza distruggersi gli interni.

Grazie:cry:

janusz
12/06/2011, 15:46
ciao io ti consiglio anche lo shoei xspirit/xspirit2
io ho due xspirit e mi ci trovo benissimo (uno e in vendita nel mercatino)
sicuramente e un casco racing quindi un po rumoroso pero la calzata e fantastica
te lo dico avendo provato anche arai bell e suomy sempre i top di gamma
non ho notato grosse differenze con l arai rx7 in quanto a calzata
il bell e molto piu rumoroso e lo stesso il suomy

manu for rent
12/06/2011, 15:50
Ovviamente vorrei sostituirlo e sentendo il 75% degli utenti del forum dovrei buttarmi su ARAI.

io invece sentendo il parere di rivenditori che trattano sia arai che shoei mi sono buttato su shoei :D ho un XR1100 e te lo consiglio

abetzz
12/06/2011, 16:01
ciao io ti consiglio anche lo shoei xspirit/xspirit2
io ho due xspirit e mi ci trovo benissimo (uno e in vendita nel mercatino)
sicuramente e un casco racing quindi un po rumoroso pero la calzata e fantastica
te lo dico avendo provato anche arai bell e suomy sempre i top di gamma
non ho notato grosse differenze con l arai rx7 in quanto a calzata
il bell e molto piu rumoroso e lo stesso il suomy

Il suomy lo boccio in partenza perchè una volta ho provato quello di un mio amico e la qualità degli interni per me era pessima.
Credo che lo shoei xspirit 2 sia sugli 800 euro no?
Non vorrei direi cavolate!

io invece sentendo il parere di rivenditori che trattano sia arai che shoei mi sono buttato su shoei :D ho un XR1100 e te lo consiglio
Io ho provato l'XR1100 ma la L mi stava un po largo di guanciali, avevo chiesto se era possibile fare la prova con guanciali piu larghi e mi è stato risposto gentilmente di NO.
E a quel punto mi sono indisposto e me ne sono andato :cry:

janusz
12/06/2011, 16:19
l xspirit 2 lo trovi su ebay girando dai 450 in su
prova il bell mx5 magari carbon

abetzz
12/06/2011, 16:29
l xspirit 2 lo trovi su ebay girando dai 450 in su
prova il bell mx5 magari carbon

Sto vedendo un bel po di notizie sul forum sul bell.

Se ne parla bene come estetica...e come peso...ma moltissimi ne parlano male come calzata! E come qualità prodotti degli interni che non è paragonabile minimamente ad Arai.

Tu che l'hai provato che te ne pare?

Non c'è nessuno che ha un Arai che non usa e me lo spedirebbe per farmelo provare?
Ovviamente le spese di spedizione a carico mio!
TAGLIA L

Grazie

Lo scrofo
13/06/2011, 07:27
se devo essere sincero, ho provato un R-pha10 della HJC ... e devo dire che non e' per niente male ...

abetzz
13/06/2011, 08:50
se devo essere sincero, ho provato un R-pha10 della HJC ... e devo dire che non e' per niente male ...

Ho visto che hanno i guanciali tipo reebok pump! e Questo mi piace....
ma gli interni...durano 5 anni??
O dopo 2 anni saranno distrutti come gli interni del Nolan del mio amico?
Se vi faccio vedere gli interni del mio Shoei sono ancora nuovissimi tranne che sfortunatamente si stanno sfaldando nella calotta che non è sostituibile altrimenti l'avrei tenuto altri 5 anni.
:cry:

Lo scrofo
13/06/2011, 09:04
Infatti!

Questo non te lo so dire... pero' gran casco... qualitativamente non mi sembra per niente male.

ZioVic
13/06/2011, 09:21

Quoto,l'ho visto e provato anch'io poiche' l'ha preso un amico la settimana scorsa...sono rimasto colpito dalla cura nei particolari,la leggerezza e dal prezzo estremamente competitivo :wink_:

n0x
13/06/2011, 10:20
io ho un arai astro-r dal 2004 e gli interni sono ancora nuovi. Tieni conto che ci faccio almeno 10000km l'anno e tutti nella bella stagione, quindi ci sudo dentro parecchio. Ne ho comprato un altro quest'anno perchè m'ero stufato della colorazione. Vedi tu.

Hardtechno
13/06/2011, 10:37
Il suomy lo boccio in partenza perchè una volta ho provato quello di un mio amico e la qualità degli interni per me era pessima.

La qualità degli interni Suomy top gamma è tra la migliori a dir la verità... Poi non so che casco hai provato. :biggrin3:

abetzz
13/06/2011, 13:50
La qualità degli interni Suomy top gamma è tra la migliori a dir la verità... Poi non so che casco hai provato. :biggrin3:

Era un suomy vandal e secondo me l'interno shoei era migliore.

Hardtechno
13/06/2011, 13:55
Eh.. il vandal fa schifo :D

n0x
13/06/2011, 15:18
Mi permetto di darti un consiglio su una cosa che ho scoperto sabato scorso; A milano ci sono diversi concessionari di moto che hanno anche un po di abbigliamento. Lo usano da "tirare dietro" agli acquirenti al posto degli sconti quando acquistano una moto. Spesso gli rimane in casa della roba ottima che non vendono. Beh sabato sono entrato in uno di questi negozi ed ho chiesto se avevano qualche casco in promozione: alla fine sono uscito con questo xr 1000 a 250euro per mia moglie.
Guarda se a palermo c'è qualche cosa di simile.
http://www.bebabbigliamentomoto.it/oscommerce/images/XR-1000-Camino-TC-6.jpg

Lo scrofo
13/06/2011, 15:50
l'xr 1000 e' vecchio ...

abetzz
13/06/2011, 17:46
Mi permetto di darti un consiglio su una cosa che ho scoperto sabato scorso; A milano ci sono diversi concessionari di moto che hanno anche un po di abbigliamento. Lo usano da "tirare dietro" agli acquirenti al posto degli sconti quando acquistano una moto. Spesso gli rimane in casa della roba ottima che non vendono. Beh sabato sono entrato in uno di questi negozi ed ho chiesto se avevano qualche casco in promozione: alla fine sono uscito con questo xr 1000 a 250euro per mia moglie.
Guarda se a palermo c'è qualche cosa di simile.
http://www.bebabbigliamentomoto.it/oscommerce/images/XR-1000-Camino-TC-6.jpg

Grazie mille...vedo se a palermo c'è qualche cosa!
Anche se avevo provato l'xr1000 prima di comprare il mio Z-one e mi stava di cacca.

l'xr 1000 e' vecchio ...
Si lo so...

n0x
13/06/2011, 17:51
Grazie mille...vedo se a palermo c'è qualche cosa!
Anche se avevo provato l'xr1000 prima di comprare il mio Z-one e mi stava di cacca.

Si lo so...

Shoei era per dire, magari trovi delle occasioni di arai o xlite, tanto per dire.

xr 1000 è vecchio solo per il marketing, a mio avviso rimane migliore del 90% dei caschi citati in questo 3d

TrealTruc
14/06/2011, 09:09
Shoei era per dire, magari trovi delle occasioni di arai o xlite, tanto per dire.

xr 1000 è vecchio solo per il marketing, a mio avviso rimane migliore del 90% dei caschi citati in questo 3d

Io ho un pò di caschi, tra i quali X-lite 801R, Shoei Z-one e X-spirit, X-lite ottimo come qualità prezzo, però Shoei è un'altra cosa. Se sei abituato allo Z-one mi sa che ti conviene passare a X-spirit

Lo scrofo
14/06/2011, 09:13
Quoto,l'ho visto e provato anch'io poiche' l'ha preso un amico la settimana scorsa...sono rimasto colpito dalla cura nei particolari,la leggerezza e dal prezzo estremamente competitivo :wink_:

alla fine ho ceduto ... HJC R-PHA10 ... :D

cazzo che leggerezza !!! veste benissimo e ha tutta la dotazione di serie ! Pinlock, doppia visiera... ecc ecc

sono contento. Devo solo testarlo su strada ...