Visualizza Versione Completa : Controlli dopo 2 anni di moto e 7500 km..
Da un paio di mesi è scaduta la garanzia..moto con soli 7500 km...non trovo il libretto di manutenzione..
vorrei chiedere se è previsto qualcosa in particolare dopo due anni oltre al cambio del lubrificante..pensavo di fargli soltanto un cambio olio da me..
aggiungo un piccolo sfogo personale: la moto è nuovissima....a volte mi dispiace lasciarla li in disuso per mesi...a volte mi viene voglia di darla via e prendere uno scooter... -.-
winter1969
12/06/2011, 18:14
a volte mi viene voglia di darla via e prendere uno scooter... -.-
http://img577.imageshack.us/img577/5305/img1896a.jpg (http://img577.imageshack.us/i/img1896a.jpg/)
http://img846.imageshack.us/img846/323/img1895f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/img1895f.jpg/)
grazie!!perchè hai quotato proprio quella parte!?!?haha
A quanto vedo...il piu' preoccupante è il controllo gioco valvole..non che gli altri siano di minor importanza..ma forse piu' facili da controllare per un utente medio...
Da un paio di mesi è scaduta la garanzia..moto con soli 7500 km...non trovo il libretto di manutenzione..
vorrei chiedere se è previsto qualcosa in particolare dopo due anni oltre al cambio del lubrificante..pensavo di fargli soltanto un cambio olio da me..
aggiungo un piccolo sfogo personale: la moto è nuovissima....a volte mi dispiace lasciarla li in disuso per mesi...a volte mi viene voglia di darla via e prendere uno scooter... -.-
Forse è meglio che ti prendi lo sputer..
SadShape
12/06/2011, 19:22
MAh, anche a me piangeva il cuore quando avevo le tiger in garage che in 2 anni e mezzo aveva superato di poco i 7.000 km (per motivi di salute la usavo poco).... xcui l'ho venduta e mi son preso una moto "datata" dal grande fascino con un valore di mercato esiguo e che non si svalutassse più!:wink_:
Sono scelte!
Norrin Radd
12/06/2011, 20:32
MAh, anche a me piangeva il cuore quando avevo le tiger in garage che in 2 anni e mezzo aveva superato di poco i 7.000 km (per motivi di salute la usavo poco).... xcui l'ho venduta e mi son preso una moto "datata" dal grande fascino con un valore di mercato esiguo e che non si svalutassse più!:wink_:
Sono scelte!
Ti sei preso una bomba non una moto! Se non ricordo male quel missile della ZXR è a carburatore!
In giappone le fanno ancora comunque! :biggrin3:
SadShape
12/06/2011, 20:44
Ti sei preso una bomba non una moto! Se non ricordo male quel missile della ZXR è a carburatore!
In giappone le fanno ancora comunque! :biggrin3:
Sono contento che qualcuno la riconosca...è una signora moto... capita da pochi... purtroppo o per fortuna..e ho avuto parecchia fortuna a trovarla praticamente nuova non lontano da casa!:coool:
Sono 230 kg di ferro.. di quello da portare in giro con decisione.. altrimenti è lei che comanda e non va bene; sono sicuro che sarà la mia compagna per moltissimi km a venire!:coool:
Sono scelte!
Si piu' o meno è lo stesso ragionamento..mi rende felice trovare qualcuno simile a me..mi ritenevo un malato!..penso che farò lo stesso...lo "sputer" (che poi non capisco se questa terminologia esprime tutta quell'avversione verso gli scooter in generale o se è solo un sinonimo affettivo..) quando saro' ridotto al lastrico mentale ci faccio un pensiero..forse ci sono vicino!!
a parte tutto cio'...mi son dimenticato di chiedere se il controllo valvole è importante oppure è (diciamo) precauzionale messo dalle case costruttrici per sicurezza morbosa verso le loro moto..
...a parte tutto cio'...mi son dimenticato di chiedere se il controllo valvole è importante oppure è (diciamo) precauzionale messo dalle case costruttrici per sicurezza morbosa verso le loro moto..
io penso che se le case si preoccupassero VERAMENTE delle loro moto e soprattutto di chi le guida controllerebbero: regolatore di tensione, alternatore, le vibrazioni in frenata che non "permettono la frenata" e tutte quelle cose che per esempio fanno spegnere una moto a 180 km/h come è capitato a qualche nostro amico.
comprare una triumph è una bella scelta.....
penso che farò lo stesso...lo "sputer" (che poi non capisco se questa terminologia esprime tutta quell'avversione verso gli scooter in generale o se è solo un sinonimo affettivo..)
No, no, quale affettivo, personalmente li trovo solo dei vasconi da bagno che non danno nessuna emozione ed hanno l'unica funzione di portarti dal punto A al punto B. Probabilmente non sei un motociclista, ma uno scooterista ed hai semplicemente sbagliato a comprare una moto al posto del plasticone con il variatore. Capita.
Io personalmente uso la moto tutti i giorni, sia per andare al lavoro che nel finesettimana. Uso abbigliamento tecnico (per quello che posso) sopra quello elegante e borsa da serbatoio per trasportare cose e documenti. La street è una moto che nel traffico non soffre più di tanto e poi nel finesettimana è solo goduria. Certo, non è comoda come uno sputer, ma sotto il culo mi piace avere un motore vero, guidare cambiando le marce e sentire cantare il 3 cilindri..
Io ho provato ad usarla nel traffico ma proprio non ci riesco..sudo come una ventresca e mi bruciano i testicoli..all'università non ci posso andare, devo spostarmi di molto e presentarmi macchiato di insetti giganti sui pantaloni non mi fa piacere..
il fine settimana spesso lavoro quindi la uso poco..
il discorso del divertirsi è molto soggettivo, mi faccio giri in montagna con la bici e mi ci diverto come un pazzo..ho avuto scooter per anni e anni e mi ci divertivo ugualmente con tutti i limiti del caso..se arriviamo al punto del divertimento solo con moto da 9000 euro, bhe stiamo messi male!(in senso buono o negativo)
le menti e le persone sono diverse (ovviamente), ed hanno modi diversi di concepire le cose..
hai detto che non sono un motociclista..
ho una modestà età, ed ho avuto gia 4 moto (una rubata ma vabè:dry:)...mezza italia me la sono fatta con raduni modesti di 3 giorni dormendo qua e là..arrivando a fare 800 km in abruzzo (da caserta) prendendo tanta acqua...
poi il tempo passa..la moto gp non mi piace..fare le curve idem..vorrei meno insetti gavettoni spiaccicati addosso, una bella visiera, valigie e bauletto per portarmi dietro di tutto..
ma non fraintendetemi...non parlo di gs adventure o una super granturismo, anzi..preferirei l'essenziale..cilindrata piccola..pochi cavalli..ma soprattutto affidabile, che posso metterci le mie mani..ieri sono andato a vedere un xt (:laugh2:)
il motociclista non è solo colui che va a farsi le pieghe il fine settimana..si puo' girare l'italia o il mondo anche in vespa..come lo definiresti un tipo cosi?scooterista?
penso che i termini di categorizzazione sono pericolosi (motociclista, scoterista), creando soltanto divisione tra gruppi uniti da un unica passione, le due ruote.
Poi vabè non si finisce mai...si inzia con scooterista-motociclista, poi si inziano a fare le guerre ducati-jappo, cosi come le lotte tra destra-sinistra, tifosi-polizia.
Cercare di appartenere a un gruppo è pericoloso!
Ora parere personale, io non mi sento ne motociclista ne scooterista...le due ruote mi danno libertà e divertimento..
la street è la moto piu' bella che c'è...per questo che mi trovo in difficoltà nel darla via o meno..è un peccato..forse il discorso e che è un po troppo per me..cosi perfetta, cosi veloce..
so di essere un po controverso..a volte incoerente forse..:tongue:
saluti...
Io ho provato ad usarla nel traffico ma proprio non ci riesco..sudo come una ventresca e mi bruciano i testicoli..all'università non ci posso andare, devo spostarmi di molto e presentarmi macchiato di insetti giganti sui pantaloni non mi fa piacere..
il fine settimana spesso lavoro quindi la uso poco..
il discorso del divertirsi è molto soggettivo, mi faccio giri in montagna con la bici e mi ci diverto come un pazzo..ho avuto scooter per anni e anni e mi ci divertivo ugualmente con tutti i limiti del caso..se arriviamo al punto del divertimento solo con moto da 9000 euro, bhe stiamo messi male!(in senso buono o negativo)
le menti e le persone sono diverse (ovviamente), ed hanno modi diversi di concepire le cose..
hai detto che non sono un motociclista..
ho una modestà età, ed ho avuto gia 4 moto (una rubata ma vabè:dry:)...mezza italia me la sono fatta con raduni modesti di 3 giorni dormendo qua e là..arrivando a fare 800 km in abruzzo (da caserta) prendendo tanta acqua...
poi il tempo passa..la moto gp non mi piace..fare le curve idem..vorrei meno insetti gavettoni spiaccicati addosso, una bella visiera, valigie e bauletto per portarmi dietro di tutto..
ma non fraintendetemi...non parlo di gs adventure o una super granturismo, anzi..preferirei l'essenziale..cilindrata piccola..pochi cavalli..ma soprattutto affidabile, che posso metterci le mie mani..ieri sono andato a vedere un xt (:laugh2:)
il motociclista non è solo colui che va a farsi le pieghe il fine settimana..si puo' girare l'italia o il mondo anche in vespa..come lo definiresti un tipo cosi?scooterista?
penso che i termini di categorizzazione sono pericolosi (motociclista, scoterista), creando soltanto divisione tra gruppi uniti da un unica passione, le due ruote.
Poi vabè non si finisce mai...si inzia con scooterista-motociclista, poi si inziano a fare le guerre ducati-jappo, cosi come le lotte tra destra-sinistra, tifosi-polizia.
Cercare di appartenere a un gruppo è pericoloso!
Ora parere personale, io non mi sento ne motociclista ne scooterista...le due ruote mi danno libertà e divertimento..
la street è la moto piu' bella che c'è...per questo che mi trovo in difficoltà nel darla via o meno..è un peccato..forse il discorso e che è un po troppo per me..cosi perfetta, cosi veloce..
so di essere un po controverso..a volte incoerente forse..:tongue:
saluti...
Sono d'accordo con te e condivido il tuo parere.
Ho la Street, ho lo scooter e mi trovo tutti i giorni in una città dove il traffico è impressionante.
Con la Street in mezzo al traffico non mi diverto e lo scooter è sicuramente più pratico e ti permette anche di fare lunghe passeggiate. Allo stesso tempo, con la Street mi diverto a fare qualche curva.
Inoltre, in una città come Roma, la Street non la puoi lasciare incustodita in quanto te la fregano in men che non si dica.
Io, come te del resto, non mi sento legato ad un gruppo (scooterista/motociclista), ma condivido insieme ai miei amici una passione che ci accomuna....le due ruote.