Visualizza Versione Completa : help ricambi daytona 600 o equivalente
giulio87
13/06/2011, 02:58
ciao ragazzi... ormai è da un botto che non scrivo, ma aimè non tocco la moto da tipo un anno poichè sono in inghilterra... (hummm... strana coincidenza :):) )
devo fargli un mega tagliando, sta messa malino, tipo frizione nuova, dischi freno, pasticche ecc..
non riesco a trovare niente e visto che ho montato l'ultima volta delle pasticche che mi hanno distrutto i dischi (erano delle basticche di colore blu) mi sapreste consigliare delle pasticche che si consumano invece di consumare i dischi? thanks.. :):)
sapete dove posso trovare dei dischi a buon mercato?
visto che ci sono se riesco installo anche una pompa radiale che non ce la faccio più con quella leva originale super moscia. ma una cosa volevo chiedervi... volendo cambiare anche i tubi con dei tubi in treccia, dove posso trovarli per la D600?? non trovo assolutamente nulla... io pensavo fossero cose universali...
grazie mille per qualsiasi tipo di aiuto!
su ebay UK
triumph daytona 600 | eBay UK (http://shop.ebay.co.uk/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=triumph+daytona+600&_sacat=See-All-Categories)
giulio87
13/06/2011, 17:40
dici che è il posto migliore? ci d'ho un occhiata. thanks
non riesco a trovare un kit tubi in treccia per questo modello di moto... qualcuno sa come posso fare? thanks
Grandauer
13/06/2011, 18:41
dici che è il posto migliore? ci d'ho un occhiata. thanks
non riesco a trovare un kit tubi in treccia per questo modello di moto... qualcuno sa come posso fare? thanks
Uhm, i tubi in treccia ce li ha già.
giulio87
13/06/2011, 20:44
no no per niente!! ha certi tuboni di gomma tipo annaffiatore da giardino con un feeding incredibile...
stavo pensando di acquistare una pompa radiale da qualche moto originale risparmiando molto rispetto a una brembo ecc.. tipo nissin o altro. dovrei cmq beneficiare di una migliore potenza e sensibilità di una pompa radiale (sulla mia precedente daytona avevo una brembo radiale 19x20 con tubi in treccia) che era divina..... frenavi con un dito con una potenza allucinante...e rispetto al setting originale noto una differenza abissale..
per i tubi in treccia ma è possibile che siano kit dedicati per ogni moto? mmm mi sembra strano... sono solo dei tubi cavolo... massimo che cambia è la lunghezza... ma non mi sembra che da moto e moto cambino le lunghezze cosi tanto.... strano....
una cosa molto imporante... come faccio a capire quando è ora di cambiare i dischi freno?? cè un minimo di spessore sotto al quale non si deve andare o ci sono altri parametri per decidere? magari non è ancora il momento e risparmierei volentieri questi 250 euro.. :):)
grazie a tutti per l'aiuto...
I dischi freno hanno solitamente impresso sulla flangia un valore minimo di spessore, sotto la dicitura "Min Th" o simile.
I tubi in treccia, se non trovi "kit" già pronti per la tua moto, puoi costruirteli da solo con i tubi della Allegri, un'azienda che distribuisce dei particolari assemblabili con facilità per creare qualsiasi tipo di combinazione che desideri, spendendo poco.
giulio87
14/06/2011, 18:05
wow!!!!!! mi informo subito per questi tubi che dici:
una domanda,credo che come si comprino pompe freno radiali senza problemi di compatibilità io possa quindi acquistre e installare pompe freno radiali magari da moto jap tipo nissin ecc a prezzi più abbordabili, ovvio se anche chi possiede questo tipo di pompe radiali opta per un brembo o altro un motivo ci sarà, ma credo proprio che ne gioverebbe tantissimo la mia moto anche utilizzando una pompa radiale originale da altre moto... dite ci siano problemi di compatibilità?
ps altro dilemma.... sapete dove comprare gomme nuove e risparmia il più possibile??? :(
ho un progettino in mente per la mia bella... una serie di interventi per renderla ancora più bella... appena ho sufficente denaro e tempo comincerò l'impresa... e poi posto fotine :):)
scusate tutte queste domande ma sono fuori dal giro motociclistico da più di un anno... devo rimettere a posto e "modernizzare" la mia piccola e non riesco ad orientarmi su nulla
Le pompe radiali sono praticamente universali e tutte intercambiabili, certo è che devi verificare il montaggio dei tubi (spesso i tubi per le pompe assiali si possono collegare sulle radiali solo con un adattatore).
Inoltre, se vuoi fare un upgrade, può benissimo andar bene una pompa freno in buone condizioni di un'altra motocicletta, ma prendila con pistone da 19, se vuoi una risposta più pronta della leva.
Inoltre, considera che a meno di 150 euro si vendono anche delle Braking da 19 "modello base", che funzionano discretamente. A meno di 200 euro puoi trovare Discacciati, Brembo, IRC, nuove ed usate, ancora migliori.
Se vuoi un parere personale comunque, prima di prendere una nuova pompa freno, metti i tubi in treccia e scegli delle buone pastiglie, come le ZCOO. Vedrai che la moto frenerà già molto bene. Controlla inoltre i dischi, se sono al limite, meglio buttarli ed investire su questi, prima che la pompa.
giulio87
14/06/2011, 19:41
bene bene.... preziosi consigli... molto preziosi.... opterò per queste pasticche della zcoo e sui tubi in treccia, nel caso i dischi freno abbiano ancora margini di utilizzo spenderò l'extra per una pompa radiale della misura che mi hai consigliato... avevo infatti una 19 anche io... era fantastica... brembo era... ma nel caso vadano sostituiti i dischi spendo i 200 per i dischi...per il momento non posso fare progetti se dischi o pompa perchè non ho la moto sotto mano e non posso controllare questo limite minimo.... qualcuno ha un idea? i dischi dovrebbero essere gli stessi della speed four e credo del 955... ma non ne sono sicuro.
perdonami ancora, i dischi invece sono specifici per ogni moto? non posso acquistare dei dischi che ne so di kawasaki suzuki ecc?
I dischi della tua moto sono specifici delle Triumph a 4 cilindri 600/650, i modelli che li montano sono:
BABY SPEED 600 - 2001
DAYTONA 600 - 2003-2004
SPEED FOUR 600 - 2003
TT 600 - 2000-2003
BABY SPEED 600 - 2002
DAYTONA 600 - 2005-2007
SPEED FOUR 600 - 2004-2006
DAYTONA 650 - 2005-2006
giulio87
14/06/2011, 20:09
aaaaaaaaaaaa.... grande aiuto... ottimo a sapersi...questo ampia la scelta e aumenta le possibilità di trovare prezzi più bassi... thanks