PDA

Visualizza Versione Completa : X chi rimpiange le dunlop Qualifier RR

Orso_T
13/06/2011, 11:31
Ciao a tutti,
poichè ho letto in giro che molti di noi rimpiangono l'agilità e la tenuta delle Dunlop Qualifier RR :cry: e non si fidano, o non si trovano bene, con le Dunlop SportSmart a causa della possibilità di montare un treno difettato :ph34r: ho trovato un pneumatico che lo sostituisca degnamente !!! :w00t:

CONTINENTAL RACE ATTACK !!!

Lo so che molti di voi storceranno il naso, ma ieri ho avuto modo di provarle per bene e vi garantisco che velocità di riscaldamento, agilità e tenuta sono equiparabili a quelle delle qualifier RR :wub: per la durata vedremo ....

Lamps.

P.S. non sono un rivenditore e non ho alcun interesse a spingere una gomma piuttosto che l'altra :wink_:

@ndre@
13/06/2011, 11:35
NO!

Orso_T
13/06/2011, 11:36
No che ...

Gianjose
13/06/2011, 11:39
Che prezzo le hai pagate?

Orso_T
13/06/2011, 11:42
250€ montate

Se trovi un gommista che non ti spenna e smonti i cerchi si potrebbe risparmiare comprandole su internet.

Lamps.

P.S. Purtroppo ora stanno prendendo piede perchè molti iniziano a conoscerle, almeno da queste parti, e alzano i prezzi, l'anno scorso le avrei pagate 230 montate (con DOT recente)

@ndre@
13/06/2011, 11:48
No che ...

No che non rimpiango le RR.

Orso_T
13/06/2011, 11:59
Ok, in ogni caso tutti i motociclisti che conosco (e molti pareri che leggo sui vari forum) e che hanno montato le Qualifier RR non facevano che parlarne bene...

Ovvio che se non ti piace la sensazione di caduta in curva e la relativa agilità sceglierai altre gomme...

@ndre@
13/06/2011, 12:15
K3

Orso_T
13/06/2011, 13:20
K3 Ottime gomme, montate anche queste, ma hanno un inserimento in curva meno veloce delle Qualifier RR e delle Race Attack, peccato che le facciano pagare 40/50€ in più delle Race Attack ...

Mauri65
13/06/2011, 15:57
Qualifier RR,

una delle gomme piu' riuscite degli ultimi anni.
Hanno voluto sostituirle con le Sportsmart, toppando di brutto.

Mai sentito commennti negativi sulle RR, magari trovarle ancora...

leo
13/06/2011, 16:04
Se volete le rr filo ne vende 3 treni nuove ,sul mercatino.Io uno l'ho preso.

Il Franky
13/06/2011, 17:25
K3 Ottime gomme, montate anche queste, ma hanno un inserimento in curva meno veloce delle Qualifier RR e delle Race Attack, peccato che le facciano pagare 40/50€ in più delle Race Attack ...

IO LE HO PAGATE MENO DI QUANTO RIPORTATO PER LE RACE ATTACK:dry::dry:

Orso_T
13/06/2011, 20:25

Beato te, a me le interact (con dot recente) le fanno 290/300 montate e comunque sono più lente a scendere in piega :rolleyes:

@ndre@
13/06/2011, 20:29

anche io:blink: ma ho lascito stare l'amico sicuramente fa er gommarolo e lui de gomme ne sa azz se ne sa

-Nico-
13/06/2011, 20:32
piccolo ot. che ne dite o che ne sapete delle qualifier 2 ? dovrebbero essere bimescola. Sennò posso parlare bene delle 208 RR dunlop, le avevo e non mollavano anche in piega nei tornanti più stretti.

@ndre@
13/06/2011, 20:35
le qualifier II piacciono tanto tanto al Press Pirless

Il Franky
13/06/2011, 21:49
Beato te, a me le interact (con dot recente) le fanno 290/300 montate e comunque sono più lente a scendere in piega :rolleyes:

Perché la street ha bisogno di agilità nello scendere in piega?:blink:
Se la violenti hai voglia te se scendono veloci anche le k3...:rolleyes:

iteuronet
14/06/2011, 06:52
piccolo ot. che ne dite o che ne sapete delle qualifier 2 ? dovrebbero essere bimescola. Sennò posso parlare bene delle 208 RR dunlop, le avevo e non mollavano anche in piega nei tornanti più stretti.
La Qualifier 2 é una gomma sportiva con la quale ,volendo si puo andare anche in pista.Ma proprio per questo va equiparata al Contisport,all ´M5 rimanendo nell ámbito delle marche qui citate.Il RaceAttack,il K3,e il vecchio RR sono gomme per uso prevalentemente pistaiolo anche se omologate per uso stradale.Detto questo, la Q2 é un ottimo compromesso per chi cerca tenuta con un buon riscontro kilometrico.Ma ,per destinazione di uso,non sono estreme come quelle citate sopra .La Continental Race nella versione omologata Street é una ottima gomma sportiva in quanto discende direttamente dallo Slick omonimo.Anche se di progettazione un po antiquata.(tanto che qua viene offeta a 170 euri la coppia)

@ndre@
14/06/2011, 07:15

LE VIOLENTI:ph34r:
cazzo ci fa tu con le gomme:coool:

leo
14/06/2011, 08:01

Lassa perde cobbr@,è uno spettacolo raccapricciante :ph34r::sick:......visto di persona a magione,roba di cui vietare la visione ai deboli di stomaco :laugh2:......

Il Franky
14/06/2011, 09:15
:ph34r:

Lassa perde cobbr@,è uno spettacolo raccapricciante :ph34r::sick:......visto di persona a magione,roba di cui vietare la visione ai deboli di stomaco :laugh2:......

:cry::cry::cry: io non sono un manico:cry::cry::cry:

ma la street si presta bene ad essere schiaffata in curva:dry:

Orso_T
14/06/2011, 13:36

Questione di gusti, con le Race Atttack si piega da sola :biggrin3: il sadomaso lo lascio ad altri :w00t::wink_:

leo
14/06/2011, 13:59
:ph34r:

:cry::cry::cry: io non sono un manico:cry::cry::cry:

ma la street si presta bene ad essere schiaffata in curva:dry:

Io parlavo del tuo amplesso violento con le k3 :tongue:....

Gianjose
14/06/2011, 14:08
@ORSO ...dovrei cambiare le gomme,non potendo montare più le RR ero indeciso tra K3 e Sportsmart...ora mi hai messo la pulce nell'orecchio con queste Continental...hai provato qualcuna delle gomme sopracitate per potermi fare qualche confronto?
Non avendo mai montato questa marca,vorrei farmi un'idea...grazie

Orso_T
14/06/2011, 14:57
@ORSO ...dovrei cambiare le gomme,non potendo montare più le RR ero indeciso tra K3 e Sportsmart...ora mi hai messo la pulce nell'orecchio con queste Continental...hai provato qualcuna delle gomme sopracitate per potermi fare qualche confronto?
Non avendo mai montato questa marca,vorrei farmi un'idea...grazie

Ti riporto le mie valutazioni fatte su altro forum ...

Gomma, Marca e Modello: METZELER K3 INTERACT
- Moto: Triumph Street Triple 675 - 2008
- Kilometraggio Percorso: 7.000km
- Tipo di Guida: 70% aggressiva, 20% rilassata, 10% pista (Franciacorta)
- Grip Sul Bagnato: 5,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 315€
- Commenti sulla Gomma Provata: ottime gomme dal feeling immediato, veloci nel scaldarsi e scender in piega con scarso effetto raddrizzante.
- Esperienza del Recensore: Pirelli Diablo - Dunlop Qualifier – Bridgestone BT-016

Gomma, Marca e Modello: DUNLOP QUALIFIER RR
- Moto: Triumph Street Triple 675 - 2008
- Kilometraggio Percorso: 7.000km
- Tipo di Guida: 70% aggressiva, 20% rilassata, 10% pista (Franciacorta)
- Grip Sul Bagnato: 5,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8,5
- Grip Estivo: 9,5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 220€
- Commenti sulla Gomma Provata: In assoluto la gomma migliore montata fin'ora feeling immediato, veloci nel scaldarsi e scender in piega (più delle K3 Interact) con scarso effetto raddrizzante.
- Esperienza del Recensore: Pirelli Diablo - Dunlop Qualifier – Bridgestone BT-016 - - Metzeler K3 Interact - BT 016 Pro (sostituite dopo 2000km da Continental Race Attack per prossima uscita in pista Adria)

X quanto riguarda le Race Attack posso dirti che le ho montate giovedi della scorsa settimana e provate in un giro tra Piemonte e Liguria domenica, e in 450Km posso dirti che si comportano al pari delle RR :wub:

Le gomme sopra citate sono tutte delle ottime gomme che si equivalgono per grip e tipologia di consumo... se ti piace la sensazione di caduta in curva mi orienterei verso le Race Attack (che hanno un comportamento molto simile alle RR) se ti piace uno pneumatico più "dolce" andrei su K3 Interact l'unico neo è che girando parecchi gommisti (qui a Torino) non ho trovato a meno di 290/300€...

Dimenticavo!! Per esperienza diretta di persone che conosco posso dirti che le SportSmart se becchi il treno giusto vanno bene (simili al K3) se becchi quello sbagliato scivolano dietro o senti il posteriore saltellare (e non è questione di pressione sbagliata) Questa volta Dunlop ha toppato ....

Gianjose
14/06/2011, 15:19
Mi hai quasi convinto....ero deciso quasi sulle Sportsmart,le avevo trovate a 260 montate...ma sto fatto di poter incappare in un treno difettoso mi mette un pò d'ansia...se trovo le Continental a buon prezzo credo proprio che le monterò...grazie per la dritta ;)

Orso_T
14/06/2011, 15:22
Mi hai quasi convinto....ero deciso quasi sulle Sportsmart,le avevo trovate a 260 montate...ma sto fatto di poter incappare in un treno difettoso mi mette un pò d'ansia...se trovo le Continental a buon prezzo credo proprio che le monterò...grazie per la dritta ;)

Fammi poi sapere come ti troverai, ma vedrai che se le RR ti sono piaciute non ti pentirai di aver montato le Race Attack :wink_:

leo
14/06/2011, 15:35
Vi auguro che durino anche comele rr :rolleyes:...io ,portandolo fino a farle slick ,ho sempre superato i 5000km abbondantemente ,e da brave dunlop tenevano anche sulle tele.
Fatemi sapere come vanno le conti da finite.

Gianjose
14/06/2011, 15:37
Fammi poi sapere come ti troverai, ma vedrai che se le RR ti sono piaciute non ti pentirai di aver montato le Race Attack :wink_:
Non mancherò :wink_:

Il Franky
14/06/2011, 15:39
Io parlavo del tuo amplesso violento con le k3 :tongue:....

ERANO K2:dry::coool::biggrin3:

@ndre@
14/06/2011, 15:55
aripijateve!!!!

Orso_T
14/06/2011, 16:15
aripijateve!!!!

Questa marca mi mancava !!! :risate:

@ndre@
14/06/2011, 16:49
Questa marca mi mancava !!! :risate:

fantastiche:w00t: l'importante è la messa in pressione 3,5 ant / 4,5 pos:wink_: e voli via

Il Franky
14/06/2011, 17:18
fantastiche:w00t: l'importante è la messa in pressione 3,5 ant / 4,5 pos:wink_: e voli via

e 5,5 sul terzo asse.. ma solo se a pieno carico e oltre i 260 q.li:rolleyes::dry:

SebastianValmont
14/06/2011, 17:56
Le Diablo rosso corsa non le vedete una buona alternativa alle estinte qualifier RR ?

@ndre@
14/06/2011, 18:44
Le Diablo rosso corsa non le vedete una buona alternativa alle estinte qualifier RR ?

molto simili alle k3

T309
14/06/2011, 21:26
Io odio le gomme con profilo a punta...preferisco quelle "cicciose"

Filomao
14/06/2011, 21:42
Per chi vuole....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/177627-incredibile-vendo-dunlop-qualifier-rr.html

:biggrin3:

@ndre@
15/06/2011, 07:15
Per chi vuole....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/177627-incredibile-vendo-dunlop-qualifier-rr.html

:biggrin3:

:ph34r: intruso:ph34r:

leo
15/06/2011, 07:26

Pirelli e dunlop non si somigliano in nulla.

Gianjose
15/06/2011, 10:28
Gomme ordinate...pagate un pò (260) purtroppo l'unico rivenditore che le aveva è il più caro della zona...arriveranno nel fine settimana...posterò poi le prime impressioni...

wailingmongi
15/06/2011, 12:43
boh io con la serie Smart mi trovo bene...sia che siano Road o Sport...

Orso_T
15/06/2011, 13:28
260€ --> non sono regalate, ma se pensi che sono arrivati achiedermi anche 300€ ...

Ci credo la Smart ha 4 ruote !!! :wacko:

A parte gli scherzi direi che le RoadSmart e le SportSmart sono state pensate per usi diversi e non siono paragonabili per grip su acqua, velocità di riscaldamento, durata etc. se poi si utilizza la moto in modo "sportivo" direi che il divario aumenta.

leo
15/06/2011, 13:38
260€ --> non sono regalate, ma se pensi che sono arrivati achiedermi anche 300€ ...

A parte gli scherzi direi che le RoadSmart e le SportSmart sono state pensate per usi diversi e non siono paragonabili per grip su acqua, velocità di riscaldamento, durata etc. se poi si utilizza la moto in modo "sportivo" direi che il divario aumenta.

Io la moto la uso anche in pista ,perciò sportivo e ti posso garantire che le roadsmart sono gomme eccezionali.Se ti paice camminare forte anche su strada possono soffrire un pochino giusto nei mesi caldissimi(da giugno ad agosto).Io le monto a settembre/ottobre dopo l'ultima pistata e le smonto ad aprile quando torno in pista( da lì giro con gomme in mescola);ad aprile ,in uno di qui week end da 28° ho fatto un giro sull'appennino che le gomme avevano 9000km ed il ginocchio in terra lo mettevo senza alcun indugio.Ci faccio 2 stagioni con ogni treno

Orso_T
15/06/2011, 14:21
Io la moto la uso anche in pista ,perciò sportivo e ti posso garantire che le roadsmart sono gomme eccezionali.Se ti paice camminare forte anche su strada possono soffrire un pochino giusto nei mesi caldissimi(da giugno ad agosto).Io le monto a settembre/ottobre dopo l'ultima pistata e le smonto ad aprile quando torno in pista( da lì giro con gomme in mescola);ad aprile ,in uno di qui week end da 28° ho fatto un giro sull'appennino che le gomme avevano 9000km ed il ginocchio in terra lo mettevo senza alcun indugio.Ci faccio 2 stagioni con ogni treno

Io vado in moto da Marzo a fine Settembre ... Da Ottobre a Marzo girare forte su strada equivale a rischiare...

Prova ad usare le RoadSmart un'intera giornata in pista, poi dimmi se vanno come le gomme adatte ad uso sportivo ...:wink_:

Gianjose
15/06/2011, 14:40

Addirittura 300 per le Continental?

leo
15/06/2011, 15:32
Io vado in moto da Marzo a fine Settembre ... Da Ottobre a Marzo girare forte su strada equivale a rischiare...

Prova ad usare le RoadSmart un'intera giornata in pista, poi dimmi se vanno come le gomme adatte ad uso sportivo ...:wink_:

Con le roadsmart c'ho fatto il primo corso in pista.
La mescola delle spalle delle road è quella delle qualifier,ovvero gomme che 20 anni fa si sognavano in sbk dove le moto avevano 120-130 cv alla ruota strapazzati da piloti....Il grip sta nel cervello,non nelle supermegacorsaspgp ecc...almeno su strada.Poi magari ti capita una foto dell'endurance 07 con MrTiger che con la tiger 955 e le gomme semi-tassellate passa le speed nel misto e cominci a farti delle domande(almeno a me è successo così):servono davvero certe gomme su strada?

Orso_T
15/06/2011, 17:20
Con le roadsmart c'ho fatto il primo corso in pista.
La mescola delle spalle delle road è quella delle qualifier,ovvero gomme che 20 anni fa si sognavano in sbk dove le moto avevano 120-130 cv alla ruota strapazzati da piloti....Il grip sta nel cervello,non nelle supermegacorsaspgp ecc...almeno su strada.Poi magari ti capita una foto dell'endurance 07 con MrTiger che con la tiger 955 e le gomme semi-tassellate passa le speed nel misto e cominci a farti delle domande(almeno a me è successo così):servono davvero certe gomme su strada?

Va bene che ognuno cerca di "difendere" la propria posizione ma cerchiamo di essere anche obiettivi... se con le RoadSmart ti trovi così bene e, come dici tu, hanno una mescola pari alle qualifier (immagino rr) mi sorge una domanda: perchè le cambi quando inizia a fare caldo... quando avresti una gomma totale che va bene in pista e su strada anche a basse temperature durando parecchio?

Io non sono un pilota professionista e quando vado in pista voglio una gomma che mi perdoni un eventuale errore che una gomma meno performante non consentirebbe...

leo
15/06/2011, 17:25
Va bene che ognuno cerca di "difendere" la propria posizione ma cerchiamo di essere anche obiettivi... se con le RoadSmart ti trovi così bene e, come dici tu, hanno una mescola pari alle qualifier (immagino rr) mi sorge una domanda: perchè le cambi quando inizia a fare caldo... quando avresti una gomma totale che va bene in pista e su strada anche a basse temperature durando parecchio?

Io non sono un pilota professionista e quando vado in pista voglio una gomma che mi perdoni un eventuale errore che una gomma meno performante non consentirebbe...

Intendevo le qualifier normali,non le rr;cmq la goma totale non esiste e le roadsmart non sono gomme da pista.Era un esempio per spiegare che su strada è dura trovarne il limite;per la pista monto gomme da pista.

Gianjose
18/06/2011, 08:07
Montate ieri...giretto veloce in costiera per togliere la cera...prima impressione mooolto positiva,subito in temperatura,feeling immediato,veloci in ingresso in curva poi s'incollano,effetto raddrizzante zero...chiuse già sul lato sx...il gommista mi ha consigliato come pressione 2,5 anteriore 2,7 posteriore...per me sono un pò altine ma il "mastro" è lui e mi son fidato...per il momento soddisfattissimo...a presto per altre info a riguardo

Orso_T
18/06/2011, 20:43
Montate ieri...giretto veloce in costiera per togliere la cera...prima impressione mooolto positiva,subito in temperatura,feeling immediato,veloci in ingresso in curva poi s'incollano,effetto raddrizzante zero...chiuse già sul lato sx...il gommista mi ha consigliato come pressione 2,5 anteriore 2,7 posteriore...per me sono un pò altine ma il "mastro" è lui e mi son fidato...per il momento soddisfattissimo...a presto per altre info a riguardo

Sono contento che tu sia soddisfatto, come scrivevo nel post iniziale sono gomme che vengono snobbate, ma sono delle gran gomme!!!
Come pressione tengo 2.3 ant 2.6 post e mi trovo bene :wink_: ...il mio gommista diceva addirittura 2.2 sia ant che post ma ritengo che siano pressioni esagerate su strada ...

Lsmps

wailingmongi
19/06/2011, 21:29

fidati che invece tengono anche sotto l'acqua...col Daytona se pioveva e l'asfalto era buono arrivavo alla fine degli intagli con le Sportsmart...

votantonio
20/06/2011, 09:11
Qualifier RR,

una delle gomme piu' riuscite degli ultimi anni.
Hanno voluto sostituirle con le Sportsmart, toppando di brutto.

Mai sentito commennti negativi sulle RR, magari trovarle ancora...

Infatti io ne avevo prese più del dovuto a suo tempo ed ora mi lamento di non averne prese di più visto che ho montato le ultime questa stagione

Salva 77
27/07/2011, 23:36
Domani ordino le Conti Race Attack Street. Sono rimasto talmente innamorato delle Qualifier RR che neanche le SportSmart (cesso di gomme) e 2 treni di Pirelli Supercorsa Sp sono riuscite a farmele scordare.... A quanto pare, a detta di molti, le Continental ricordano molto le Qualifier RR. Speriamo....

Mamba
27/07/2011, 23:57
gomme curiose.......

Mr.Coccia
28/07/2011, 10:29
Meztler M5,si scalettano presto se si si fa un uso stradale cittadino in confronto ad altre ma per i primi 5-7000 km,non hanno eguali...

leo
28/07/2011, 10:40
Domani ordino le Conti Race Attack Street. Sono rimasto talmente innamorato delle Qualifier RR che neanche le SportSmart (cesso di gomme) e 2 treni di Pirelli Supercorsa Sp sono riuscite a farmele scordare.... A quanto pare, a detta di molti, le Continental ricordano molto le Qualifier RR. Speriamo....

A me hanno consigliato di provare le bridgestone r10 in versione omologata;profilo molto dunlop-style ed ottime performance in pista.La prox stagione pistaiola,le proverò una volta finite le gp racer,che per la cromnaca hanno retto facile 4000km con 2 giornate in pista ; in realtà l'ant (mescola media) ha retto anche una terza giornata,mentre la post (mesola endurance) poteva fare altri 500km stradali.

Segy
28/07/2011, 10:49
for me only Bridgestone :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

leo
28/07/2011, 10:50
for me only Bridgestone :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Le aveva l'istruttore con cui ho girato al mugello e ne parlava molto bene;le prox che proverò :wink_:!

Monacograu
28/07/2011, 11:31
Meztler M5,si scalettano presto se si si fa un uso stradale cittadino in confronto ad altre ma per i primi 5-7000 km,non hanno eguali...

Io le originali le ho cambiate a 7.000 e le diablo rosso a 6.500 , ma entrambe a 6.000 avevano già detto tutto... ora ho montato le Rosso Corsa, vedremo quanto durano, ma mi ci trovo molto bene (però non ci faccio città) :coool:

MrTiger
28/07/2011, 13:47

un amico che aveva le RR le ha messe...profilo simile alle pirelli, anni luce da dunlop...

Orso_T
28/07/2011, 14:55
un amico che aveva le RR le ha messe...profilo simile alle pirelli, anni luce da dunlop...

Un amico di un amico di un amico mi ha detto che .... :rolleyes:

Mr.Coccia
28/07/2011, 14:58

L unica cosa da fare per smentire l amico dell amico dell amico e'............provare da soli le cose e poi parlare!!!!

MrTiger
28/07/2011, 15:58

è uno dei miei migliori amici con cui esco in moto da 5 anni......le RR le aveva sulla speed 955 e le conti le ha messe sul 1050 appena preso....tutti i gommisti che conosco hanno affermato che le continental hanno un profilo e un comportamento simile a pirelli/metzeler

Orso_T
28/07/2011, 16:26
è uno dei miei migliori amici con cui esco in moto da 5 anni......le RR le aveva sulla speed 955 e le conti le ha messe sul 1050 appena preso....tutti i gommisti che conosco hanno affermato che le continental hanno un profilo e un comportamento simile a pirelli/metzeler

Siamo sempre lì, se si parla x sentito dire non sarà mai come la propria esperienza diretta... e se mi dici che le Race Attack hanno un profilo tondo c'è qualcosa che non mi torna visto che come agilità le colloco molto vicine alle RR e più agili delle k3 ...
Lamps.

streetbelun
28/07/2011, 20:16
magari le rifacessero le RR che figata di gomma........:wink_::rolleyes:

mai trovato di meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!