PDA

Visualizza Versione Completa : Chi produce il miglior carbonio in circolazione?

Triple Peo
13/06/2011, 12:09
Ciao ragazzi,
visto che sono un fanatico della pregiata fibra (ne monto diversi pezzi sulla mia amata....:wub:) sono in procinto di acquistare anche il parafango posteriore tipo daytona (quello piccolo...).
Per ora ho sempre acquistato da MRS (ce l'ho dietro casa....) e con cui mi sono sempre trovato bene ma volevo sapere anche la vostra esperienza e il vostro parere su altri produttori.....
MRS non ha la migliore fibra di carbonio in circolazione ma a mio parere ha un ottimo rapporto qualità/prezzo....ho sentito sempre parlare un gran bene di Vagix ma non mi sembra che produca anche il parafango post day che sto cercando.....

Su su datemi i vostri pareri!!!:wink_:

3rr3
13/06/2011, 13:18
Personalmente penso che tra la qualità di vagix e quella di Mrs non ci sia proprio paragone, in favore del primo. i pezzi che ho preso da lui sono splendidi e ancora oggi perfetti. Il sottocoda di MRS che monto per dare un esempio ....ehmehmehehme...passiamo oltre.
Tu intendi il parafango post piccolino ? nonso. io ho preso quello normale in carbonio che è stupendo.

Triple Peo
13/06/2011, 13:25
Personalmente penso che tra la qualità di vagix e quella di Mrs non ci sia proprio paragone, in favore del primo. i pezzi che ho preso da lui sono splendidi e ancora oggi perfetti. Il sottocoda di MRS che monto per dare un esempio ....ehmehmehehme...passiamo oltre.
Tu intendi il parafango post piccolino ? nonso. io ho preso quello normale in carbonio che è stupendo.

Infatti...tutti dicono che il carbonio di vagix sia nettamente superiore...e dalle foto che ho visto non posso che confermare ma non ho mai avuto la possibilita' di confrontare le due lavorazioni dal vivo...
Si intendo il parafango piccolino della day...
Provero' a mandare un mp a vagix!!

macco7
13/06/2011, 13:46
non c'è paragoneeee!! vagix 4ever

radames
13/06/2011, 18:51
però a quanto pare il sottocoda di MRS è l'unico sul mercato......per cui anche se non di splendida fattura fa il suo sporco lavoro

maxmicione
13/06/2011, 18:53
44124 io

motobusiago
13/06/2011, 20:02
Se tu hai MRS dietro casa io ho Vagix dietro casa :biggrin3: e devo dire che realizza pezzi in carbonio davvero ben fatti. Cmq non so se faccia anche il parafango tipo daytona... io ho quello tipo street che in ogni caso fa la sua bella figura e ripara discretamente in caso di bagnato.

Juste1911
13/06/2011, 20:08
Sto sottocoda MRS... Ma Vagix ha intenzione di fare un sottocoda in carbonio per la nostra moto che voi sappiate? Motobusiago, se ti capita di vederlo in futuro, potresti provare a chiederglielo? :biggrin3:

Triple Peo
13/06/2011, 21:02
Ma oltre a Vagix o mrs nessuno ha sperimentato altri produttori??

motobusiago
13/06/2011, 23:31
Sto sottocoda MRS... Ma Vagix ha intenzione di fare un sottocoda in carbonio per la nostra moto che voi sappiate? Motobusiago, se ti capita di vederlo in futuro, potresti provare a chiederglielo? :biggrin3:

Glielo avevo chiesto io già l'anno scorso, ma mi aveva risposto che non lo faceva per non fare concorrenza alla MRS. Penso che magari ci sia un accordo, almeno a parole, su chi produce cosa; in ogni caso è sempre meglio chiedere al diretto interessato, magari sottobanco può fare qualche eccezione :wink_:

Il Franky
14/06/2011, 00:02
Se C'è un accordo (non credo peraltro..) Qui sul forum sottobanco puoi fare ben poco...:dry:
Più semplicemente credo che vagix non produca il sottocoda perché non gli conviene..
Comunque tornando on topic, chi sono anche lorandi resine (che fa anche il sottocoda, tra l'altro..) E tamburini.. Ma tamburini costa una fucilata, anche se è lavorato da dio..;)

Prince-Milano
14/06/2011, 09:44
Ma tra Vezza e Vagix, qual'è il carbonio migliore (oltre anche il prezzo)?

Triple Peo
14/06/2011, 11:24
Alla fine su ebay ho comprato da questo negozio qui:
Carbonio Triumph 675-Triple parafango posteriore carbon | eBay (http://cgi.ebay.com/Carbonio-Triumph-675-Triple-parafango-posteriore-carbon-/200419193343?_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D638045382001280054)

Il prezzo era troppo allettante e dalle foto anche la qualità sembra buona....vi farò sapere!

Qualcuno di voi ha già acquistato qualcosa da questo negozio?

Ma tra Vezza e Vagix, qual'è il carbonio migliore (oltre anche il prezzo)?

Ecco per esempio non ho mai sentito pareri sul carbonio di Vezza.....
La sua cover della strumentazione in carbonio mi attizza parecchio però....:wub:

stefreestyler
14/06/2011, 11:28
abbiamo la mrs dietro casa? :P

Triple Peo
14/06/2011, 11:32
abbiamo la mrs dietro casa? :P

Bhe conta che io abito a robecchetto a circa 20 km da MRS....

Da Novara è un pò più lontano ma piuttosto che far spedire....

Vezza
14/06/2011, 14:21
a me le cose di vagix sono sempre piaciute, non le ho mai viste dal vivo ma solamente in foto, però erano belle e comunque non ce n'è uno che parla male, quindi con lui andrei sul sicuro

radames
14/06/2011, 14:57
a me le cose di vagix sono sempre piaciute, non le ho mai viste dal vivo ma solamente in foto, però erano belle e comunque non ce n'è uno che parla male, quindi con lui andrei sul sicuro

ma perchè non fai la cover strumentazione per la street?

Vezza
14/06/2011, 18:16
ma perchè non fai la cover strumentazione per la street?

dipende sempre che richiesta c'è, e onestmanete mi piacerebbe saper se quella del 1050 potrebbe anche andar bene

Mrmc
14/06/2011, 18:37
vai su ebay.uk e cerca un venditore di honk kong mi pare..

io ho preso : parafango day, paratacchi e paracatena.. pagati una cazzata e qualità ottima

Debi
14/06/2011, 18:55
vagix fa degli ottimi prodotti..visti personalmente...sulla mia ho cupolino di Vezza e fianchetti MRS...tra i tre, preferisco Vagix e Vezza come qualità e prezzo senza dubbio..

Triple Peo
15/06/2011, 08:55
Qualche foto?

wailingmongi
15/06/2011, 12:45
Vagix fa del carbonio spettacolare! è indubbiamente il miglior carbonio che ho sulla moto...meglio di quello originale Triunz...ed è anche disponibile se magari gli fai arrivare un parafanghino Daytona te lo fa su misura...prova a contattarlo ;)

luca_street_675_r
15/06/2011, 12:57
posso consigliarti loro... Zmm Compositi (http://www.zmmcompositi.it/) fanno anche moto e auto...

leo
15/06/2011, 13:57
Vagix fa del carbonio spettacolare! è indubbiamente il miglior carbonio che ho sulla moto...meglio di quello originale Triunz...ed è anche disponibile se magari gli fai arrivare un parafanghino Daytona te lo fa su misura...prova a contattarlo ;)

Quoto,tutto verissimo!Unico neo che essendo un artigiano non devi mettergli fretta :rolleyes:

vagix fa degli ottimi prodotti..visti personalmente...sulla mia ho cupolino di Vezza e fianchetti MRS...tra i tre, preferisco Vagix e Vezza come qualità e prezzo senza dubbio..

Io ho sia vagix che mrs e non c'è proprio paragone;mrs non rifinisce come vagix
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/150132-tiger-racing-green-leo-leo.html
Qui vedi alcuni particolari di vagix;di mrs ho il parafango ant ed i copri carter

Triple Peo
15/06/2011, 18:34
Si la differenza è netta!

Leo la tua tiger è spettacolo!!:wub:

Debi
15/06/2011, 23:06
cupolino Vezza...

44256

a me, me piace...:coool:

leo
16/06/2011, 06:35
Si la differenza è netta!

Leo la tua tiger è spettacolo!!:wub:

tnx :wink_:Vagix ci da almeno 3 mani di trasparente,mrs una scarza :dry:

Uelanino
16/06/2011, 07:59
Confermo io ho i paratacchi in carbonio di vagix davvero ben fatti

Filomao
16/06/2011, 08:01
State parlando di fornitori ottimi ma per l'eccellenza bisognava fare i conti sempre e solo con la leggendaria Carbondream. Ho visto fare cose incredibili....

stefreestyler
16/06/2011, 09:18
Bhe conta che io abito a robecchetto a circa 20 km da MRS....

Da Novara è un pò più lontano ma piuttosto che far spedire....

ah ecco, ero convinto fossi di novara anche tu!

comunque io ho il sottocodone MRS ma non è che mi faccia impazzire, quando avrò tempo e voglia, stavo pensando di smontarlo e dargli qualche mano di lucido dite che è una cosa fattibile?

luca_street_675_r
16/06/2011, 10:46
State parlando di fornitori ottimi ma per l'eccellenza bisognava fare i conti sempre e solo con la leggendaria Carbondream. Ho visto fare cose incredibili....

io lavoravo come disegnatore in carbondream, adesso non più perchè l'azienda è fallita :mad: qualche anno fà... le migliori mani che lavoravano il cabonio non ci sono più... lavorano altrove (tipo ferrari o lamborghini o squadre corse)

:triumphpride:

cmq vada i migliori artisti del carbonio sono inglesi...

wailingmongi
17/06/2011, 11:23
Quoto,tutto verissimo!Unico neo che essendo un artigiano non devi mettergli fretta :rolleyes:

Io ho sia vagix che mrs e non c'è proprio paragone;mrs non rifinisce come vagix
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/150132-tiger-racing-green-leo-leo.html
Qui vedi alcuni particolari di vagix;di mrs ho il parafango ant ed i copri carter

infatti io non gli ho messo la minima fretta....le cose fatte con calma sono le migliori:coool: