Visualizza Versione Completa : Cambio pastiglie
è giunta l'ora purtroppo, ma devo dire che mi sono trovato abbastanza bene con le originali.
L'utilizzo che ne faccio è per lo più urbano e curve, anche ad andature allegre.
Diciamo niente pista insomma, per ora :biggrin3:
Cercavo qualcosa di performante che lavori bene però anche a freddo, non vorrei entrare dentro qualche macchina uscito dal garage!
Il tutto cercando di spendere meno rispetto alle originali!
Che dite? Consigli?
p.s. Ho sentito che alcune fischiano parecchio... beh se non lo fa è meglio!
Uelanino
13/06/2011, 15:26
In ordine ho utilizzato le originali (che sono ok) le newfren che non mi han dato grande feeling e appunto fischivano da paura, e ora sto utilizzanco le zcoo a dir poco fantastiche la moto frena da dio anche con pastiglie fredde, ovviamente queste sono le mie sensazioni
Premetto che sto parlando dell'impianto frenante della N...
Concordo col dire che le D.I.D. ZCOO sono delle ottime pastiglie e vanno bene anche su strada, basta avere l'accortezza di scaldarle con un paio di frenate e nemmeno tanto decise...
Vanno bene anche le Braking con il vantaggio che costano poco ...
Lamps.
Vi ricordate quale modello? Le N005?
Ho letto bene anche delle Carbone Lorraine SBK5
Che dite?
Parlando di pasticche "stradali"
ZCOO vanno da urlo fino al 50%, poi degradano, almeno in ambito sportivo.
Carbon Lorraine SBK5 vanno bene, oneste.
Braking CM55, come sopra.
Goldfren, NewFren, frittura mista che fa il proprio lavoro.
Per me, il meglio come pasticca stradale e' la Brembo SC (grigia).
In alternativa, EBC HH, pure tanta toba....:wink_:
Anch'io ho da poco montato le D.I.D. ZCOO, percorsi un migliaio di chilometri, perfette.
Il modello per la Street R è: ZRM-N005EX per i dischi normali, se per caso monti dei dischi a margherita esiste un modello specifico di cui non ricodo la sigla.
Anch'io ho da poco montato le D.I.D. ZCOO, percorsi un migliaio di chilometri, perfette.
Il modello per la Street R è: ZRM-N005EX per i dischi normali, se per caso monti dei dischi a margherita esiste un modello specifico di cui non ricodo la sigla.
Come ti trovi?:w00t:
In città? Col bagnato e da fredde?
Non è che rischio di entrare dentro un Fiorino?:D
E per quanto riguarda i fischi?
:biggrin3:
Per ora nessun tipo di problema, anche per uso in città e a freddo
Per quanto riguarda i fischi solo saltuariamente con frenate molto leggere,
niente a che vedere con le SBS montate al posteriore che sembrano un' orchestra completa!!!!!!!!!!!
Vi ricordate quale modello? Le N005?
Ho letto bene anche delle Carbone Lorraine SBK5
Che dite?
Io ho le SBK5, già la terza volta che le monto.
Io mi trovo da dio, ma alcuni le detestano perchè danno impressione di non frenare molto. Questo perchè non hanno un attocco violento, come le originali, e sembra appunto frenino poco, ma poi il mordente c'è, eccome; mi piacciono proprio perchè essendo meno immediate nell'attacco, nelle frenate violente si evita di mandare a pacco le forche, facendole contrarre in maniere più graduale
Ma mi piacciono soprattutto perchè costano molto meno delle originali......:rolleyes: e non durano neanche tanto meno....
Io mi trovo da dio, ma alcuni le detestano perchè danno impressione di non frenare molto. Questo perchè non hanno un attocco violento, come le originali, e sembra appunto frenino poco, ma poi il mordente c'è, eccome; mi piacciono proprio perchè essendo meno immediate nell'attacco, nelle frenate violente si evita di mandare a pacco le forche, facendole contrarre in maniere più graduale
Ma mi piacciono soprattutto perchè costano molto meno delle originali......:rolleyes: e non durano neanche tanto meno....
E per quanto riguarda frenate a freddo e in città?
Stessa opinione positiva?
E fischi? Vi giuro che li odio profondamente :biggrin3:
Io ho comprato le Brembo rosse, ma ancora non le ho montate. E' vera la storia che consumano velocemente il disco? O è la solita leggenda metropolitana motociclistica?
winter1969
14/06/2011, 18:14
Io monto solo quelle originali
Davide675
14/06/2011, 18:29
Parlando di pasticche "stradali"
ZCOO vanno da urlo fino al 50%, poi degradano, almeno in ambito sportivo.
Carbon Lorraine SBK5 vanno bene, oneste.
Braking CM55, come sopra.
Goldfren, NewFren, frittura mista che fa il proprio lavoro.
Per me, il meglio come pasticca stradale e' la Brembo SC (grigia).
In alternativa, EBC HH, pure tanta toba....:wink_:
Buona pasticca meglio della rossa e non è molto aggressiva sui dischi, lato negativo durano veramente poco ci ho fatto si e no 5000 km tra pista e strada......adesso devo montare zcoo che a detta di molti durano di più e frenano di più.
io ho montato le brembo rosse.. si scaldano abbastanza in fretta e testate nelle cuve sarde mi sono sembrate ottime
vediamo quanto durano
Io ho comprato le Brembo rosse, ma ancora non le ho montate. E' vera la storia che consumano velocemente il disco? O è la solita leggenda metropolitana motociclistica?
non centra una cippa.... ma mi chiedevo, dal momento che hai scelto come nick ECHOS, perchè non come immagine non hai messo la copertinadi Meddle anziche The Dark Side Of The Moon? :wacko:
:biggrin3:
:tongue::tongue:
E per quanto riguarda frenate a freddo e in città?
Stessa opinione positiva?
E fischi? Vi giuro che li odio profondamente :biggrin3:
vanno bene anche in città e non fischiano.....
io newfren S4R......ineguagliabili....
Io sinceramente mi sono trovato molto bene con le originali sia come frenata che come durata, ma dopo 9500 km é arrivato il momento di cambiarle !!! A proposito di questo, qualcuno si é rivolto a mamma Triumph per sostituirle ?? e se si, quanto vi hanno chiesto per le originali ??
non centra una cippa.... ma mi chiedevo, dal momento che hai scelto come nick ECHOS, perchè non come immagine non hai messo la copertinadi Meddle anziche The Dark Side Of The Moon?
:biggrin3: Perchè Echoes è tra i miei pezzi preferiti e mi piaceva il logo di Dark Side da mettere come avatar..
...p.s. Ho sentito che alcune fischiano parecchio... beh se non lo fa è meglio!
io ho messo le brembo rosse avanti (non durano niente :mad: ma non fischiano) e le brembo blu dietro (carbon-ceramica mi pare) e se vuoi sapere se queste ultime fischiano.... :sick:... da fare schifo
Prese anch'io, ma devo ancora montarle... stay tuned :oook:
Sono ancora un po' indeciso però è meglio se incomincio a orientarmi tra i prezzi!
Qualcuno conosce un posto che fa buoni prezzi per le carbone lorraine sbk5?
Sono ancora un po' indeciso però è meglio se incomincio a orientarmi tra i prezzi!
Qualcuno conosce un posto che fa buoni prezzi per le carbone lorraine sbk5?
Prova a chiederli qui:
ricambighostrider@gmail.com
Contatto: Giacomo
GHOSTRIDER. RICAMBI
BY FUTURE DISTRIBUTION SRL
VIA TEGLIA 71 - 73R - 16161 GENOVA
TEL: 3937416994 - 0104074481
Hanno anche il sito su ebay ;)
Mi hanno fatto un ottimo prezzo (se sei curioso chiedi in mp ;))
Ciaoo
le proverò anche io:rolleyes:
avete notato anche voi che le brembo rosse hanno una superficie frenante + piccola delle originali?
zcoo tutta la vita....anche su strada!
Testate le carbone lorraine ... per la strada PERFETTE!!!
... per la pista, forse sceglierei dell'altro ;)
scusate la mia ignoranza ma io ho circa 5500 km, dopo quanto si cambiano le pastiglie???
Alla fine ho cambiato le pastiglie, al momento ho montato delle brembo rosse (me le ha regalate un amico, nuove!).
Ero molto curioso di montare le SBK5, saranno le prossime!:biggrin3:
Comunque non erano finite le pastiglie, avevano ancora un po' di margine.
Erano diventate diamante! Non si scalfivano manco prendendole a colpi di cacciavite!
Ci credo che avevo la sensazione che frenassero solo col ferro!
UomoBasilico
26/08/2011, 23:18
Rimettere le originali è da imbecilli quindi? :P
esiste una guida su come rimuoverle?
Devo capire se stanno per finire o no..
Rimettere le originali è da imbecilli quindi? :P
esiste una guida su come rimuoverle?
Devo capire se stanno per finire o no..
Guarda dalla fessura posta in alto alla pinza e vedi quanto pattino ancora c'è
che costan poco e van bene in strada son le SBS street excel
GIANFINITO
20/11/2011, 15:17
oggi ho verificato per caso le mie pasticche anteriori, e sono finite, Brembo rosse, percorsi 10.000km:ph34r:
ora vorrei cambiarle e penso di montare delle ZCOO, ne parlano molto bene, qualcuno saprebbe dirmi in media quanti chilometri si percorrono? Io non farò pista ma solo strada
oggi ho verificato per caso le mie pasticche anteriori, e sono finite, Brembo rosse, percorsi 10.000km:ph34r:
ora vorrei cambiarle e penso di montare delle ZCOO, ne parlano molto bene, qualcuno saprebbe dirmi in media quanti chilometri si percorrono? Io non farò pista ma solo strada
Seguo interessatissimo.........anch'io ho intenzione di montarle:wink_:
Solo che a quanto pare ,siano al momento non disponibili per i dischi tondi!!!!!
Lamps
GIANFINITO
20/11/2011, 15:38
Bhe un po di tempo fa avevano fatto un GDA, vediamo, comunque anche se sono da ordinare, non penso ci vorrà una vita ;)
proviamo a chiedere a maurotrevi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/167974-gda-did-zcoo.html
ZCOO pastiglie freno anteriori nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3185/zcoo_pastiglie_freno_anteriori.html)
Bhe un po di tempo fa avevano fatto un GDA, vediamo, comunque anche se sono da ordinare, non penso ci vorrà una vita ;)
proviamo a chiedere a maurotrevi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/167974-gda-did-zcoo.html
ZCOO pastiglie freno anteriori nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3185/zcoo_pastiglie_freno_anteriori.html)
Esatto ,già fatto!!!!:wink_:
Per quel modello c'è da aspettare gennaio 2012........per dischi wave ,dovrebbero essere disponibili.....questo è quanto.....mase vuoi sentilo pure!!!!
Mr.Coccia
20/11/2011, 17:26
Io con le Brembo rosse SA non SC,mi sto trovando bene,un paio di frenate di scaldamento e fanno il loro dovere,premetto che faccio tanto uso stradale e esco di casa alle 6 di mattina,inverno e estate,i pinguini di Madagascar mi salutano sempre!!!
Che codice hanno le ZCOO per Street Triple N? Ho visto che ci sono le N007, le N001, ecc. Quali sono quelle di cui parlate per uso stradale?
2877paolo
11/01/2012, 19:12
Che codice hanno le ZCOO per Street Triple N? Ho visto che ci sono le N007, le N001, ecc. Quali sono quelle di cui parlate per uso stradale?
la sigla è ZRM-N007EX :wink_:
Come le vedete queste Brembo?: Brembo | Aftermarket Catalogo 2011 (http://brembopads.com/It/Pads/Pads_Catalogue_Search.aspx?SearchBrand=TRIUMPH&SearchCC=675&SearchModel=STREET) TRIPLE&SearchYear=08>
SA, SC o CC????
gixxer73
12/01/2012, 17:26
SA se fai solo strada ma consumano i dischi ..
SC strada , pista ma le devi scaldare un pò ..
io ti consiglio Carbon lorraine Sbk5 o Zcoo by DID ..
la sigla è ZRM-N007EX :wink_:
Sono queste vero? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/180600891801?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2214wt_1185)
Il prezzo è buono?
Cmq le descrivono come uso pista; andranno bene per la strada?
Seguo interessatissimo.........anch'io ho intenzione di montarle:wink_:
Solo che a quanto pare ,siano al momento non disponibili per i dischi tondi!!!!!
Lamps
Puoi montare anche le altre (quelle per i dischi a margherita), io le avevo sul suzuki 1000 perchè dicevano che erano un pò più pronte nella prima fase della frenata, ma in realtà frenavano bene e basta niente di travolgente, però. Rispetto alle brembo SC (grigie) ed RC non siamo molto lontani, direi che più o meno si equivalgono nell' uso in pista; nell' uso stradale ho trovato le pastiglie di serie nettamente migliori (parlo del suzuki che avevo) subito pronte e modulabili, le altre che ti ho menzionato aumentavano il "morso" man mano che si scaldavano.
2877paolo
13/01/2012, 09:32
Sono queste vero? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/180600891801?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2214wt_1185)
Il prezzo è buono?
Cmq le descrivono come uso pista; andranno bene per la strada?
si, sono loro ed il prezzo è giusto. :wink_:
guarda, io le ho provate soltanto per un paio di chilometri montate sulla moto di Monacograu, ma l'uso che ne facciamo noi (mi sto sopravvalutando alla grande) sono le uscite su strade statali, mediamente 300/400 km. (Monacograu va anche in pista :biggrin3:) e mi sono sembrate più performanti ma non ai livelli di una pinza/pompa radiale. diciamo che se vuoi migliorare la frenata sono un buon compromesso. :wink_:
Io ho montato le Brembo rosse, frenano meno delle originali e durano la metà, delusione totale. Ora ho montato le Nissin, ottimo compromesso qualità/ prezzo.
Complimenti per la ragazza dell'avatar ! E' la tua fidanzata ?
A chi ti riferisci?
Monacograu
16/01/2012, 15:01
Io ho montato le Brembo rosse, frenano meno delle originali e durano la metà, delusione totale. Ora ho montato le Nissin, ottimo compromesso qualità/ prezzo.
In compenso però si vocifera che rovinino i dischi:wink_:
si, sono loro ed il prezzo è giusto. :wink_:
guarda, io le ho provate soltanto per un paio di chilometri montate sulla moto di Monacograu, ma l'uso che ne facciamo noi (mi sto sopravvalutando alla grande) sono le uscite su strade statali, mediamente 300/400 km. (Monacograu va anche in pista :biggrin3:) e mi sono sembrate più performanti ma non ai livelli di una pinza/pompa radiale. diciamo che se vuoi migliorare la frenata sono un buon compromesso. :wink_:
Sottoscrivo quanto detto da Paolo aggiungendo che:
- la frenata, a mio parere, è molto più "aggressiva" e, conseguentemente, meno modulabile
- resistono molto di più allo stress. Anche nell'uso in pista non degradano più di tanto da calde
- per l'uso normale entrano presto in temperatura
Io mi ci trovo molto bene (in città la moto la uso molto poco ma quelle poche volte non ho avuto problemi)
:coool:
Seee, magari! :wub::wub:
matteo87
16/01/2012, 15:30
Io monto le carbon lorrain BLU e devo dire che vanno bene,da fredde frenano bene e da calde non ne parliamo....dopo circa dieci giri in pista riuscivo a staccare con un solo dito sulla leva!!!
Poi sono le uniche dopo le originali che ho provato....e non costano troppo....dal meccanico con 50 euro circa le prendi....su ebay non so,magari costano meno....:biggrin3:
Mi riferisco all'avatar di ema0. Scusa per l'equivoco.
winter1969
17/01/2012, 19:36
:ph34r: Troppo tardi
http://img268.imageshack.us/img268/8879/dsc00031fv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/dsc00031fv.jpg/)
Ragazzi, ho seguito interessatissimo il 3D e penso acquisterò le ZCOO...
A questo punto colgo l'occasione per cambiarle anche AL POSTERIORE, CHE MI CONSIGLIATE?
rimango sempre con D.I.D. ZCOO o c'è qualcos'altro che vada meglio al posteriore??
Ragazzi, ho seguito interessatissimo il 3D e penso acquisterò le ZCOO...
A questo punto colgo l'occasione per cambiarle anche AL POSTERIORE, CHE MI CONSIGLIATE?
rimango sempre con D.I.D. ZCOO o c'è qualcos'altro che vada meglio al posteriore??
Che ti frega del posteriore se le hai ancora buone lascia quelle, altrimenti compra quelle che costano meno.
Che ti frega del posteriore se le hai ancora buone lascia quelle, altrimenti compra quelle che costano meno.
Non so se sono ancora buone (controllerò), è che vorrei rendere un pochino più "efficace" la frenata di tutta la moto, avendo la mia N un impianto di cacca.
Grazie per la risp comunque!! :yess:
ps: domanda stupida; come si fa a capire quali sono per il posteriore, o meglio quali sono specifiche per la nostra moto? In genere sui siti danno più "vetrina" a quelle per l'anteriore ovviamente
streetroby
06/03/2012, 19:21
Scusate l'ignoranza ... vanno bene queste per la street N 2010 posteriore ..? non voglio spendere molto e faccio anche qualche giro in pista
PASTIGLIE FRENO POSTERIORI TRIUMPH STREET TRIPLE 675 ANNO 2007 2008 2009 BREMBO | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-POSTERIORI-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-ANNO-2007-2008-2009-BREMBO-/140688782101?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c1b47315)
07HO2711 PASTIGLIE FRENO BREMBO CC POSTERIORI TRIUMPH 675 Street Triple 08-> | eBay (http://www.ebay.it/itm/07HO2711-PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-CC-POSTERIORI-TRIUMPH-675-Street-Triple-08-/130623504163?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e69c47f23)
GIANFINITO
06/03/2012, 20:53
ragazzi, ma come fate a cambiuare le posteriori?? io con 24.000km ho cambiato 3 volte l'anteriore e nemmeno una volta il posteriore
zcoo tutta la vita....anche su strada!
Pure io le monto e sono spettacolari!!!
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?spxm3x
Sent from Mina's iPhone using Tapatalk
ragazzi, ma come fate a cambiuare le posteriori?? io con 24.000km ho cambiato 3 volte l'anteriore e nemmeno una volta il posteriore
perchè non freni col post.......
danilo_1169
07/03/2012, 10:02
Mi potete dire gentilmente le pasticche originali della R che roba sono??? marcate triumph o altro??? sapete anche quanto costano e più o meno che kilometraggi ci si fanno???
Io cmq mi ci sto trovando molto bene e credo le rimonterò (nn le ho ancora provate in pista però)....buona frenata e anche ben modulabile...almeno mi sembra abbastanza da limitare i rischi di frenate da panico cittadine!
streetroby
09/03/2012, 18:08
Scusate l'ignoranza ... vanno bene queste per la street N 2010 posteriore ..? non voglio spendere molto e faccio anche qualche giro in pista
PASTIGLIE FRENO POSTERIORI TRIUMPH STREET TRIPLE 675 ANNO 2007 2008 2009 BREMBO | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-POSTERIORI-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-ANNO-2007-2008-2009-BREMBO-/140688782101?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c1b47315)
07HO2711 PASTIGLIE FRENO BREMBO CC POSTERIORI TRIUMPH 675 Street Triple 08-> | eBay (http://www.ebay.it/itm/07HO2711-PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-CC-POSTERIORI-TRIUMPH-675-Street-Triple-08-/130623504163?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e69c47f23)
Qualcuno mi dice se vanno bene ... oppure mi posta un link di dove si possono comprare online?
Qualcuno mi dice se vanno bene ... oppure mi posta un link di dove si possono comprare online?
le pastiglie sono quelle.
danilo_1169
16/03/2012, 12:20
Mi potete dire gentilmente le pasticche originali della R che roba sono??? marcate triumph o altro??? sapete anche quanto costano e più o meno che kilometraggi ci si fanno???
Io cmq mi ci sto trovando molto bene e credo le rimonterò (nn le ho ancora provate in pista però)....buona frenata e anche ben modulabile...almeno mi sembra abbastanza da limitare i rischi di frenate da panico cittadine!
7000 km e le originali sono praticamente da cambiare!!!! soprattutto la destra è più consumata...la sinistra potrebbe ancora fare qualche km...
azz!!! pensavo sarebbero durate di più
2877paolo
17/03/2012, 06:12
7000 km e le originali sono praticamente da cambiare!!!! soprattutto la destra è più consumata...la sinistra potrebbe ancora fare qualche km...
azz!!! pensavo sarebbero durate di più
la mia ha 12000 km ma le pasticche ancora non le ho cambiate... :blink:
ho anche controllato e ce n'è ancora un terzo ma credo dipendi molto dal tipo di uso che ne fai.
la cosa strana è che ho la maledetta abitudine di stare con i due diti sempre sopra la leva del freno, tanto che a volte, sembra che freno anche in accelerazione. :sad:
Ho trovato un sito che vende le ZCOO a 95,00 euro + 10,00 spedizione. Mi sembra un buon prezzo anche se più caro rispetto al GDA che purtroppo è ormai chiuso.
Ho due dubbi.
Per quanto riguarda l'usura non "arano" i dischi ?
Finora ho montato solo pastiglie originali. La frenata diventa poco modulabile o troppo aggressiva visto che uso la moto solamente in strada e non in pista ?
Se qualcuno ha notizie grazie fin da ora.
2877paolo
02/05/2012, 10:47
Ho trovato un sito che vende le ZCOO a 95,00 euro + 10,00 spedizione. Mi sembra un buon prezzo anche se più caro rispetto al GDA che purtroppo è ormai chiuso.
Ho due dubbi.
Per quanto riguarda l'usura non "arano" i dischi ?
Finora ho montato solo pastiglie originali. La frenata diventa poco modulabile o troppo aggressiva visto che uso la moto solamente in strada e non in pista ?
Se qualcuno ha notizie grazie fin da ora.
il prezzo è buono. :wink_:
per quanto riguarda l'usura io le ho montate da poco e ci ho fatto solo 6/700 km per cui non saprei dirti. ma, da amici che ce l'hanno su da mesi, mi dicono che non mangia i dischi. per quanto riguarda la frenata è, si, aggressiva ma non esagerata. :oook:
Thank you very much ! :oook:
Però leggendo quà e là mi pare di capire che non sarebbero omologate per uso stradale.:ph34r:
O sbaglio ? Se è così e ti "tanano" cosa succede ? Sequestro del mezzo ?
france56 in un'altra discussione ha postato il 23/03/2011 questo link che funziona ancora
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390230274661&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_1302wt_905)
78 euro + 5 spedizione per le ZCOO. Prezzacciooo. Sembra stra-buono. Che ci sia sotto la fregatura ? Qualcuno ha già comperato ? Grazie.
2877paolo
09/05/2012, 16:21
france56 in un'altra discussione ha postato il 23/03/2011 questo link che funziona ancora
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390230274661&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_1302wt_905)
78 euro + 5 spedizione per le ZCOO. Prezzacciooo. Sembra stra-buono. Che ci sia sotto la fregatura ? Qualcuno ha già comperato ? Grazie.
in effetti il prezzo è ottimo... :blink: non è che intendono la coppia? :incaz:
in effetti il prezzo è ottimo... :blink: non è che intendono la coppia? :incaz:
Azz !!! Non ci avevo pensato. :sad: La foto ne fa vedere due kit e in effetti può trarre in inganno. Grazie per avermi messo il dubbio.
Sull'altro sito Motoricambiweb è specificato che si tratta di due kit di pasticche.
Provo a scrivere e chiedere + info.
________
Velocissimi. Mi hanno già risposto.
D: Gentile neeo2,
Il prezzo indicato si riferisce ad una confezione da due pasticche quindi per il doppio disco anteriore bisogna ordinarne due confezioni oppure si riferisce al kit completo da 4 pasticche per il doppio disco ?
Grazie.
R: Gentile 4283mauro,
salve vi arrivano 2 kit per 2 dischi
gianmaria macchia
MACCHIA MOTO SAS
0831 652014
0832091178
0832091183
FAX 08311981557
MACCHIAGIANMARIA@GMAIL.COM
Care.....un prezzo onesto per 2 coppie di zcoo , è intorno alle 90/95 euro + spedizione ...........
Comunque , non posso che ribadire che sono davvero fantastiche.......è poco che le ho montate , quindi devono ancora ben rodarsi e assestarsi con il disco ...ma già si sente che hanno un gran bel mordente !!!!!
Ottime!!!!
Se 90/95 euro è un prezzo onesto da Macchiamoto costano meno 78 +5 di spedizione fa 83. Mi pare buonissimo.
Ho chiesto al "mecca" quasi sotto casa e mi fa 110,00 euro montaggio compreso. Se le voglio montare io sempre 110,00. Ha confessato che non gli occorrono più di 10 minuti per montarle.
E' vero che sono 27 eurozzi in più per 10 minuti di lavoro (non penso che un mecca ci metta di più io forse ho bisogno di mezzora) però non mi sporco e sono tranquillo che viene tutto montato al meglio. Coi freni non mi piace scherzare.
Con la "N " poi bisogna per forza smontare le pinze e non ho la dinamometrica per stringerle alla giusta coppia quando le rimonto.
Mi ha anche consigliato di cambiare i tubi e mettere quelli in treccia però ci vogliono 100,00 euro di tubi e 40 euro di manodopera per un totale di 250,00 euro !!!! :wacko::wacko: :blink::blink: azzzhhhhh !!! hooooo !!! Mi sa che metto solo le pastiglie.
E' vero che sono 27 eurozzi in più per 10 minuti di lavoro (non penso che un mecca ci metta di più io forse ho bisogno di mezzora) però non mi sporco e sono tranquillo che viene tutto montato al meglio. Coi freni non mi piace scherzare.
Con la "N " poi bisogna per forza smontare le pinze e non ho la dinamometrica per stringerle alla giusta coppia quando le rimonto.
beh , visto che non hai gli strumenti , se il prezzo è lo stesso ,fattele montare...ovvio!!!!:oook:
Se cerchi meglio in giro , anche quà nel forum forse un pochettino risparmi........poi vedi te!!!!!
Ps: per montarle , è davvero una sciocchezza .......niente di più facile.......se te lo facessi da solo , potresti approfittare per dargli una bella pulitina ai pistoncini ed a tutta la pinza in generale ......che male non fà........il mecca ,penso che te le butta sù e via!!!!:dubbio:
Lamps
Bisognerebbe farlo anche con le pinze fisse, quando vedi uno che cambia le pastiglie allargando col cacciavite, essendo sicuramente chino per lavorare meglio, approfittane per dargli un bel calcio in culo.
2877paolo
09/05/2012, 18:11
Azz !!! Non ci avevo pensato. :sad: La foto ne fa vedere due kit e in effetti può trarre in inganno. Grazie per avermi messo il dubbio.
Sull'altro sito Motoricambiweb è specificato che si tratta di due kit di pasticche.
________
Il prezzo indicato si riferisce ad una confezione da due pasticche quindi per il doppio disco anteriore bisogna ordinarne due confezioni oppure si riferisce al kit completo da 4 pasticche per il doppio disco ?
Grazie.
gianmaria macchia
MACCHIA MOTO SAS
0831 652014
0832091178
0832091183
FAX 08311981557
direi ottimo... :oook:
Ho chiesto al "mecca" quasi sotto casa e mi fa 110,00 euro montaggio compreso. Se le voglio montare io sempre 110,00.
ci metti 15 minuti e, con un paio di guanti usa e getta, non ti sporchi neppure... :biggrin3:
beh , visto che non hai gli strumenti , se il prezzo è lo stesso ,fattele montare...ovvio!!!!:oook:
Se cerchi meglio in giro , anche quà nel forum forse un pochettino risparmi........poi vedi te!!!!!
Ps: per montarle , è davvero una sciocchezza .......niente di più facile.......se te lo facessi da solo , potresti approfittare per dargli una bella pulitina ai pistoncini ed a tutta la pinza in generale ......che male non fà........il mecca ,penso che te le butta sù e via!!!!:dubbio:
Lamps
Penso anch'io che me le "butta su" così.
Il rischio e la mia paura è che non avendo la dinamometrica di tirare troppo i bulloni e non troppo poco.
Convinzione generale è che non si riescano a stringere abbastanza mentre è più facile il contrario.
Mi avete quasi convinto. Ci penso ancora un giorno e poi le ordino e me le cambio io così pulisco tutto per bene. Tanto penso che nemmeno il "mecca" tirerebbe i bulloni con la dinamometrica.
Grazie a tutti
Penso anch'io che me le "butta su" così.
Il rischio e la mia paura è che non avendo la dinamometrica di tirare troppo i bulloni e non troppo poco.
Convinzione generale è che non si riescano a stringere abbastanza mentre è più facile il contrario.
Mi avete quasi convinto. Ci penso ancora un giorno e poi le ordino e me le cambio io così pulisco tutto per bene. Tanto penso che nemmeno il "mecca" tirerebbe i bulloni con la dinamometrica.
Grazie a tutti
Esatto......anche quando cambi gomme , i gommisti , 2 su 10 usano la dinamometrica per serrare le viti delle pastiglie..........alcuni ,neanche per le ruote figurati!!!
Ti procuri un buon sgrassante per impinati frenanti.......io suo questo della MOTOREX...ottimo :
67464
Sgrassa bene e non rovina guarnizioni ,o-ring e parti in gomma .......
Fai un bel lavoretto certosino , e poi rimonti il tutto.......alla fine una dinamometrica , non conosci qualcun'uno che te la presta??????
67467
Lamps
TripleMiata
11/05/2012, 14:52
________
Grazie.
gianmaria macchia
MACCHIA MOTO SAS
0831 652014
0832091178
0832091183
FAX 08311981557
Hai per caso comprato poi le pasticche?? Oggi ho scritto anch'io al venditore ma mi ha indicato un'altra inserzione (quella del tuo link era per moto Honda) da 120€ spedizione compresa....
Si le ho comperate. Sono uguali. Hornet e Triple N montano le stesse pastiglie. La R no. Se la tua è R sono differenti.
Gli ho anche telefonato (Gianmaria Macchia) e me lo ha confermato. Anche Gardinali Racing nota officina e bravissimo preparatore a Ferrara me lo ha confermato. Non mi sono ancora arrivate ma ho pagato 78 euro + 5 di spedizione. Appena mi arrivano ti confermo se tutto è andato a buon fine.
Ho comperato anche un flacone di Putoline spray catena e mi hanno addebitato spese unificate per soli 5 euro in tutto.
Ho cercato nel suo negozio Ebay e non ho visto pasticche da 120,00 euro. Ce n'è una da 110,00 che dice 2 coppie Honda.
Il codice per la N è ZRM-N007EX che è lo stesso della Hornet.
Il codice per la R è ZRM-N008EX.
Puoi controllare il catalogo dell'importatore.
http://www.ognibenechaintech.it/modules/core/lib/d.php?c=cyJX8
Pag. 62 pastiglia 202 per la N
Pag.127 pastiglia 339 per la R
gixxer73
11/05/2012, 15:40
Anche Gardinali Racing nota officina e bravissimo preparatore a Ferrara me lo ha confermato.
Grande Gardinali !! :oook:
TripleMiata
12/05/2012, 23:12
Beh grazie davvero delle precisazioni; se riesco domani ordino anch'io allora.
Si le ho comperate. Sono uguali. Hornet e Triple N montano le stesse pastiglie. La R no. Se la tua è R sono differenti.
Gli ho anche telefonato (Gianmaria Macchia) e me lo ha confermato. Anche Gardinali Racing nota officina e bravissimo preparatore a Ferrara me lo ha confermato. Non mi sono ancora arrivate ma ho pagato 78 euro + 5 di spedizione. Appena mi arrivano ti confermo se tutto è andato a buon fine.
Ho comperato anche un flacone di Putoline spray catena e mi hanno addebitato spese unificate per soli 5 euro in tutto.
Ho cercato nel suo negozio Ebay e non ho visto pasticche da 120,00 euro. Ce n'è una da 110,00 che dice 2 coppie Honda.
Il codice per la N è ZRM-N007EX che è lo stesso della Hornet.
Il codice per la R è ZRM-N008EX.
Puoi controllare il catalogo dell'importatore.
http://www.ognibenechaintech.it/modules/core/lib/d.php?c=cyJX8
Pag. 62 pastiglia 202 per la N
Pag.127 pastiglia 339 per la R
Ciao , permettimi di correggerti , per quanto riguarda la street "R" , hai sbagliato il codice.........siccome le ho prese proprio qualche mese fà , te lo posso dire con certezza!!!!
il codice esatto è :
ZRM-N005 EX (dischi tondi standard)
ZRM-N005 EX-C (dischi Wave)
Se guardi bene anche dal catalogo , vedrai che la pastiglia giusta per la street triple R , è la numero "287" (pag. 115) e corrisponde a questi modelli ,che montano pinze NISSIN :
68115
:oook:
Lampssssssssssssssssssssss
confermate le 202 per street N?cosi le ordino.. in effetti ieri confrontavo la mia N con una hornet 2006 . l'avantreno sembra identico..
forcelle e pinze sembrano i medesimi
confermate le 202 per street N?cosi le ordino.. in effetti ieri confrontavo la mia N con una hornet 2006 . l'avantreno sembra identico..
forcelle e pinze sembrano i medesimi
Guarda , ho ricontrollato ora dal catalogo per bene e confermo quanto detto prima per quanto riguarda le pastiglie per la street triple "R" :oook:
Invece , per quanto riguarda la street triple "N" , la pastiglia anteriore è la numero "339" ( vedi pag. 127) , che corrisponde alla sigla :
ZRM-N008 EX (dischi tondi standard)
ZRM-N008 EXC (dischi Wave)
68132
lampsssss
confermo StreetN - Hornet 2006.......pastiglie ant. UGUALI.
Ciao , permettimi di correggerti , per quanto riguarda la street "R" , hai sbagliato il codice.........siccome le ho prese proprio qualche mese fà , te lo posso dire con certezza!!!!
il codice esatto è :
ZRM-N005 EX (dischi tondi standard)
ZRM-N005 EX-C (dischi Wave)
Se guardi bene anche dal catalogo , vedrai che la pastiglia giusta per la street triple R , è la numero "287" (pag. 115) e corrisponde a questi modelli ,che montano pinze NISSIN :
68115
:oook:
Lampssssssssssssssssssssss
Hai fatto benissimo a segnalare la correzione. Grazie.
In mezzo a tutti questi codici è facile perdersi.
Comunque il catalogo segnala come adatta anche la 339 che a questo punto non so per quale modello di Street sia. Forse è un errore nel catalogo.
Le 339 forse sono adatte alla R che condivide le pinze radiali con la Daytona. Infatti c'è scritto Year 2009 ovvero l'anno di uscita della R. Dal disegno la 339 ha il foro per la spina di ritenuta in mezzo e utilizzo road e racing. Il catalogo effettivamente dà come adatta alla R la 287 a pag. 115 che corrisponderebbe alla N005 però non ne specifica l'utilizzo.
Forse la 339 ha una composizione diversa più "racing" altrimenti non avrebbe senso un codice diverso per una pastiglia rispetto all'altra che come misure e dimensioni vengono riportate come uguali.
Che casino con la "R" !!!!! Però se tu hai montato la 287 N005 e va bene meglio così. Abbiamo una conferma che vanno bene.
La N ha la spina di ritenuta pastiglie in basso come la 202 quindi non ci dovrebbero essere dubbi.
Andate a vedere le pinza dei freni e notere in basso la spina di ritenuta. La 287 (N005) è totalmente diversa. L'occhiello per la spina di ritenuta è in mezzo alla pastiglia e ne rende impossibile il montaggio.
Ci sono altre discussioni sul forum che indicato la N007EX quella giusta per la N.
Io sono partito da qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/167534-pastiglie-freno-zcoo-5.html#post4490694
Anche dalle foto che si trovano sul web si vedono chiaramente le etichette che le indicano adatte sia alla Hornet che alla Street "2007" che è la N.
Non so se dopo il 2008 (la mia N è di giugno 2008) siano state installate pinze diverse per la N. Occhio prima di ordinare. Se volete aspettare spero mi arrivino oggi così vi confermo il tutto (per la "N").
Ore 12,25 Arrivato Bartolini !!!!
Le pastiglie sono quelle giuste.
Foto:
http://img705.imageshack.us/img705/6200/dscf07521.jpg
http://img802.imageshack.us/img802/4564/dscf07511.jpg
Guarda , ho ricontrollato ora dal catalogo per bene e confermo quanto detto prima per quanto riguarda le pastiglie per la street triple "R" :oook:
Invece , per quanto riguarda la street triple "N" , la pastiglia anteriore è la numero "339" ( vedi pag. 127) , che corrisponde alla sigla :
ZRM-N008 EX (dischi tondi standard)
ZRM-N008 EXC (dischi Wave)
68132
lampsssss
questa è per la radiale ;)
per la assiale ha una forma completamente diversa, quella della hornet per l'appunto.. è la 202
nitro636
14/05/2012, 21:12
Confermo codice ZRM-N007EX per le ZCOO dedicate a Street Triple N..montate ieri mattina con annessa bella pulizia delle pinze, la prima impressione è stata di un mordente un po' più aggressivo rispetto alle Nissin di serie, che a onor del vero in quanto a mordente erano piuttosto latenti...non ho ancora fatto "frenate da GP" ma al momento la moto sembra rallentare più facilmente. Ottime anche nelle prime frenate a freddo.
Non sarà un impianto radiale con pinza radiale, ma almeno ora sembra che deceleri!
TripleMiata
15/05/2012, 10:47
Grazie ai vostri preziosi consigli ho appena acquistato le pastiglie; prese a 90 euro compresa spedizione (a chi può servire questo è il link del negozio ebay -> PASTIGLE FRENO ZCOO N007EX HONDA KAWASAKI TRIUMPH | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLE-FRENO-ZCOO-N007EX-HONDA-KAWASAKI-TRIUMPH-/250915580543?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a6bbbea7f#ht_1152wt_1011)).
Al momento ho ancora la moto sui cavalletti ma appena arrivano procedo al cambio e appena riesco a sistemare la situazione familiare le provo pure !
Ciao !!
Confermo codice ZRM-N007EX per le ZCOO dedicate a Street Triple N..montate ieri mattina con annessa bella pulizia delle pinze, la prima impressione è stata di un mordente un po' più aggressivo rispetto alle Nissin di serie, che a onor del vero in quanto a mordente erano piuttosto latenti...non ho ancora fatto "frenate da GP" ma al momento la moto sembra rallentare più facilmente. Ottime anche nelle prime frenate a freddo.
Non sarà un impianto radiale con pinza radiale, ma almeno ora sembra che deceleri!
Montate stamattina. Ho approfittato mentre mi cambiavano le "scarpe" e le ho sostituite. Ora sono da rodare ma già così "mordono" molto meglio. Qui le ho pagate un pò meno e il venditore è affidabilissimo.
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390230274661&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_1302wt_905)
Ordinate venerdì pomeriggio lunedì alle 12.20 le avevo a casa.
Una accortezza. Quando smontate le vecchie pastiglie recuperate i paracalore di acciaio e metteteli sulle nuove. Sono ad incastro sul retro di ogni pastiglia.
Monacograu
15/05/2012, 14:51
Le zcoo le montavo sulla N e sono veramente spettacolari.
Ora sto montando l'anteriore della day con le sue originali e sono curioso di vedere come vanno... in caso metterò anche qui le zcoo ;)
2877paolo
15/05/2012, 15:03
Le zcoo le montavo sulla N e sono veramente spettacolari.
Ora sto montando l'anteriore della day con le sue originali e sono curioso di vedere come vanno... in caso metterò anche qui le zcoo ;)
è più corretto dire: paolo mi metterà :fisch::fisch::fisch:
ps: scusate l'OT. :ontopicplease:
Monacograu
15/05/2012, 15:11
è più corretto dire: paolo mi metterà :fisch::fisch::fisch:
ps: scusate l'OT. :ontopicplease:
Non ti scordare che siamo la Paolo & Co e "& Co", quello che guarda, sono io :incaz:
2877paolo
15/05/2012, 15:27
Non ti scordare che siamo la Paolo & Co e "& Co", quello che guarda, sono io :incaz:
non fraintendete... :dubbio:
ZCOO:oook: :yess::supremo:
TripleMiata
04/06/2012, 19:31
Grazie ai vostri preziosi consigli ho appena acquistato le pastiglie; prese a 90 euro compresa spedizione (a chi può servire questo è il link del negozio ebay -> PASTIGLE FRENO ZCOO N007EX HONDA KAWASAKI TRIUMPH | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLE-FRENO-ZCOO-N007EX-HONDA-KAWASAKI-TRIUMPH-/250915580543?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a6bbbea7f#ht_1152wt_1011)).
Al momento ho ancora la moto sui cavalletti ma appena arrivano procedo al cambio e appena riesco a sistemare la situazione familiare le provo pure !
Ciao !!
Arrivate in 3 giorni e montate la settimana scorsa, confermo tutte le recensioni positive :l' attacco non e immediato ma c'è parecchio mordente in più sia rispetto alle originali che alle orrende SBS che ho smontato dopo nemmeno 3000 km
Qui comunque continuano a costare 83,00 euro compresa la spedizione.
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390230274661&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_1302wt_905)
in due giorni lavorativi sono arrivate e sono le stesse !!
Con 7 eurini ci viene una pizza senza birra oppure una birra senza pizza ! :dubbio:
Con 7 eurini ci viene una pizza senza birra oppure una birra senza pizza ! :dubbio:
o una pizza ridotta e una 0,20 :oook:
qualcuno che ha provato le sbs sa dirmi come vanno
PASTIGLIE ANTER. SBS TRIUMPH TIGER 1050 MOD. 2007 > | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-ANTER-SBS-TRIUMPH-TIGER-1050-MOD-2007-/270818222692?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0e062264)
TripleMiata
06/06/2012, 07:58
qualcuno che ha provato le sbs sa dirmi come vanno
PASTIGLIE ANTER. SBS TRIUMPH TIGER 1050 MOD. 2007 > | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-ANTER-SBS-TRIUMPH-TIGER-1050-MOD-2007-/270818222692?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0e062264)
Io le ho appena cambiate per le ZC00... ho resistito 3000km ma solo perchè non ho avuto tempo/possibilità di toglierle prima... secondo me non valgono molto la frenata non è per niente incisiva e ti lasciano sempre quella sgradevole sensazione di non riuscire a fermarti per tempo...
Io però le avevo sulla street N non so se il modello che ti interessa si comporta meglio... ne dubito visto che le avevo montate anche sulla FZ1 che avevo prima e anche li non è che mi avessero fatto sta gran impressione (solo che sulla FZ1 l'impianto era di altra categoria e ti fermavi sempre e comunque con un dito !).
la mia è una r, comunque grazie per le info:oook: valuterò anche qualcos'altro allora
danilo_1169
08/06/2012, 13:53
Io le ho appena cambiate per le ZC00... ho resistito 3000km ma solo perchè non ho avuto tempo/possibilità di toglierle prima... secondo me non valgono molto la frenata non è per niente incisiva e ti lasciano sempre quella sgradevole sensazione di non riuscire a fermarti per tempo...
Io però le avevo sulla street N non so se il modello che ti interessa si comporta meglio... ne dubito visto che le avevo montate anche sulla FZ1 che avevo prima e anche li non è che mi avessero fatto sta gran impressione (solo che sulla FZ1 l'impianto era di altra categoria e ti fermavi sempre e comunque con un dito !).
Io con la R confermo a grandi linee le impressioni sulle sbs...frenata meno incisiva (anche se cmq ti fermi lo stesso, ma forse con un pò più di forza/corsa sulla lea del freno) ....le originali mi sono piaciute di più, e credo che le rimonterò al prosismo cambio...
Non so come, non so quando ma mi sono già fumato la pastiglia del freno posteriore dopo 7.500 km .... zcoo per il posteriore ? che codice o quale altra moto più commerciale le monta? o in alternativa altra marca che da quanto ho capito bisogna escludere sbs, brembo rosse ( le ho avute anch'io e lasciamo perdere... )
TripleMiata
16/06/2012, 22:47
Non so come, non so quando ma mi sono già fumato la pastiglia del freno posteriore dopo 7.500 km ....
Io farei controllare subito la pizza posteriore, magari è incastrata perché con soli 7500km è davvero un consumo anomalo.....
Già mi pare strano anche a me, ma comunque appena ho tempo controllo da me quanto effettivamente mi rimane di pastiglia...questo è ciò che ha detto il concessionario per il tagliando....
Comunque le pastiglie della street N sono sinterizzate o semi metalliche ?
Massialfa
15/07/2012, 09:30
Continuo su questo post per non aprirne un altro.......anche se leggendo qui non mi sono proprio chiarito le idee.......
Ho 22000km e le pastiglie anteriori quasi finite...le ho controllate circa 1000km fa quando ho cambiato le gomme,diciamo che al massimo ci farò altri 2000 km( a detta del mio mecca di fiducia).....al posteriore le ho cambiate a circa 18000 per la prima volta e ho messo delle sbs( non un gran che,erano meglio le originali) però cmq sul posteriore possono andar bene anche queste!
Pensavo di rimontare le originali nissin ma il conce mi ha sparato una cifra allucinante 90 euro per 2 coppie(il montaggio escluso,lo faccio da me)...su internet non le ho trovate...mentre ce ne sono una miriade di brembo rosse(50 euro),sbs, braking,zcoo(ma saliamo troppo di prezzo)....insomma visto che in pista non vado..il consiglio è rimettere le originali nissin??????90 euro è il reale costo?
Grazie a tutti
gixxer73
15/07/2012, 11:48
Io ti consiglio zcoo oppure Carbon lorraine xbk 5 .. ;)
inviato dalla mia moto
TripleMiata
15/07/2012, 15:09
Io ti consiglio zcoo oppure Carbon lorraine xbk 5 .. ;)
inviato dalla mia moto
quoto, se delle zc00 non suo lamenta nessuno e ci le monta le consiglia ci sarà un motivo no? Credo sia lo stesso per ciò nessuno tuo consiglia le originali allo stesso prezzo per giunta....
ZCOO :oook:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/390230274661?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
:wink_:
Consegna 2 giorni lavorativi.
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/390230274661?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
Ma sono quelle per la N?
Massialfa
16/07/2012, 21:56
C'è scritto honda hornet.....in effetti un amico mio che esce con me e ha la hornet 2008 sembra abbia la stessa pinza nissin della mia street n...
qualcuno può confermare che siano uguali??
Si si, confermo io che le ho appena cambiate. Ho preso le Nissin ST e sono esattamente le stesse della Hornet, della Tiger ecc, il numero delle pastiglie è 202.
Qui ho postato le foto di quelle che mi sono arrivate dal sito ebay di Macchia Moto che ho segnalato sopra.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/178100-cambio-pastiglie-9.html#post5648543
Sono perfette per la "N".
è possibile che le pastiglie originali, cioè quelle di serie, siano semi-metalliche e non sinterizzate ?
è possibile che le pastiglie originali, cioè quelle di serie, siano semi-metalliche e non sinterizzate ?
Si, sono semi metalliche
quindi se le pastiglie originali prendono qualche scaldata?
mi sono fatto una pistata, e soprattutto all'inizio tendevo a pinzare e puntare molto il freno anteriore.
Adesso fischiano sempre, anche se le smonto, do una grattata e rimonto, dopo 100-200km ricomincia il fischiare. Inoltre lasciano una bella traccia nera sul disco
raga io ho una N e ho bisogno di un consiglio....
Assodato che la frenata con pastiglie originali è quasi inesistente, montando ad es delle ZCOO la situazione migliora?
vorrei evitare di dover cambiare tutto l'ambaradan davanti per mettere delle radiali...
ovviamente so che cambiando semplicemente le pastiglie non ho le prestazioni di pinze radiali, assolutamente, ma il miglioramento è impercettibile o ne vale la pena?
premetto che non vado in pista, faccio autostrada e la costiera amalfitana moooolto spedito...ci vorrebbe solo San brembo!
Vi ringrazio anticipatamente
Assodato che la frenata con pastiglie originali è quasi inesistente, montando ad es delle ZCOO la situazione migliora?
vorrei evitare di dover cambiare tutto l'ambaradan davanti per mettere delle radiali...
ovviamente so che cambiando semplicemente le pastiglie non ho le prestazioni di pinze radiali, assolutamente, ma il miglioramento è impercettibile o ne vale la pena?
premetto che non vado in pista, faccio autostrada e la costiera amalfitana moooolto spedito...ci vorrebbe solo San brembo!
Capisco che non sia l'impianto dalla M1 di Lorenzo...ma da qui a dire che non frena...
Nel week end monto le zcoo, più per curiosità che reale necessità e ti saprò dire.
pastiglie performanti va bene.....ma non te ne fai nulla se non sistemi anche le forke ,almeno sostituendo i pompanti.
Monacograu
31/08/2012, 08:40
Le ZCOO le montavo sull'impianto della N e migliorano decisamente la frenata, avendo il vantaggio che funzionano abbastanza bene anche a freddo.
Il contro è che viene ridotta la modulabilità, la frenata è più secca.
Come ti suggeriva Mamba, però, sarebbe il caso anche di intervenire sulle forke...
Capisco che non sia l'impianto dalla M1 di Lorenzo...ma da qui a dire che non frena...
Nel week end monto le zcoo, più per curiosità che reale necessità e ti saprò dire.
Purtroppo vengo da un' Hypermotard S...e nonostante siano passati 2 anni l abitudine a quella frenata non è passata, per questo ho la sensazione che la street non freni.... attendo notizie! grazie
pastiglie performanti va bene.....ma non te ne fai nulla se non sistemi anche le forke ,almeno sostituendo i pompanti.
Sisi ovviamente metterò mano anche alle forche. Ho intenzione di prendere un kit Matris che penso sia una buona soluzione per non svenarmi con forche, pompa e pinze (anche della R)...
Grazie per la risp
Le ZCOO le montavo sull'impianto della N e migliorano decisamente la frenata, avendo il vantaggio che funzionano abbastanza bene anche a freddo.
Il contro è che viene ridotta la modulabilità, la frenata è più secca.
Come ti suggeriva Mamba, però, sarebbe il caso anche di intervenire sulle forke...
con "la frenata è più secca" intendi che può andare più facilmente in bloccaggio la ruota??
grazie della risp
Monacograu
31/08/2012, 09:56
Purtroppo vengo da un' Hypermotard S...e nonostante siano passati 2 anni l abitudine a quella frenata non è passata, per questo ho la sensazione che la street non freni.... attendo notizie! grazie
Sisi ovviamente metterò mano anche alle forche. Ho intenzione di prendere un kit Matris che penso sia una buona soluzione per non svenarmi con forche, pompa e pinze (anche della R)...
Grazie per la risp
con "la frenata è più secca" intendi che può andare più facilmente in bloccaggio la ruota??
grazie della risp
Si, anche quello.
Devi avere più sensibilità nel dosare il freno, a quel punto freni bene e tanto (in una pista alzavo il posteriore).
Però le frenate da "panico" diventano più rischiose (a me è successo, ero distratto e stavo guardando negli specchi, quello davanti ha inchiodato, io ho pinzato di brutto, sì è chiuso l'anteriore e tutti giù per terra).
PS: avevo il KIT Matris prime delle forche della day, sostiene un po' di più e ti permette di regolare il precarico. Non tutti ci si sono trovati bene, per alcuni è troppo rigido, io mi ci trovavo benissimo
Si, anche quello.
Devi avere più sensibilità nel dosare il freno, a quel punto freni bene e tanto (in una pista alzavo il posteriore).
Però le frenate da "panico" diventano più rischiose (a me è successo, ero distratto e stavo guardando negli specchi, quello davanti ha inchiodato, io ho pinzato di brutto, sì è chiuso l'anteriore e tutti giù per terra).
PS: avevo il KIT Matris prime delle forche della day, sostiene un po' di più e ti permette di regolare il precarico. Non tutti ci si sono trovati bene, per alcuni è troppo rigido, io mi ci trovavo benissimo
Consigli preziosissimi! Grazie ne farò tesoro!!
Monacograu
31/08/2012, 10:07
Consigli preziosissimi! Grazie ne farò tesoro!!
Ci mancherebbe, se ti sono stato utile ne sono felice ;)
Montate le zcoo...non pensavo un cambiamento così sensibile.
Frenano benissimo anche a freddo, molto reattive alla minima pressione.
Serve addirittura un minimo di pratica per evitare imbarazzanti inchiodate...
Ho percorso 200km di misto, tra altri 300km vediamo quanto migliorano.
TripleMiata
01/09/2012, 20:11
Poi si stabilizzano e comunque ci farai subito la mano... In ogni caso è un di quei cambiamento poca spesa tanta resa caldamente consigliati!
Ciao a tutti.
Ho una Street "N" 2010 ho fatto il secondo tagliando 10000 km ma i freni non li ho cambiati preferivo risparmiare qualcosa e avere il gusto di fare qualcosa da solo sulla mia moto.
Gli originali le ho provato nn mi sono trovato male.
Ma se non ho provato altro come faccio a compararle?
Ho provato anche ad andare in pista al sagittario ho trovato solo mini moto e zip ;-)
Al più presto proverò ad andare a vallelunga ma con le pasticche nuove ;-) tra altre cose per chi non ha girato mai li il primo turno e gratis.
Da quello che ho capito le Zcoo sono le più preferite!!!
Dove comprarle è quanto costano?
Grazie.
Ciao ottimo consiglio.
Ma ce scritto Hornet!! Quindi vano bene anche per la Street dato che montano tutte due le nissin.
L'acquisto sarebbe completo per tutte due i dischi davanti e uno dietro?
grazie
nessuno di voi ha provato le Carbon lorraine XBK5?
TripleMiata
04/09/2012, 10:12
Personalmente no però se cerchi nel forum trovi diversi post di chi le ha utilizzate e mi pare di ricordare pareri positivi.
Personalmente no però se cerchi nel forum trovi diversi post di chi le ha utilizzate e mi pare di ricordare pareri positivi.
qualcosa ho letto ma non ho capito come si comportano in caso di pioggia visto che uso la motu anche per viaggi
Io ho messo le brembo sc, impressioni subito positive, hanno tolto i segni neri dai dischi delle pastiglie originali (7000km) e sembrano molto più modulabili. Le proverò anche in pista se il tempo sarà clemente, e vi dirò.
Io ho messo le brembo sc, impressioni subito positive, hanno tolto i segni neri dai dischi delle pastiglie originali (7000km) e sembrano molto più modulabili. Le proverò anche in pista se il tempo sarà clemente, e vi dirò.
in pista sono insufficienti..,,comprate l'anno scorso in emergenza per una pistata e buttate via subito dopo....
in pista sono insufficienti..,,comprate l'anno scorso in emergenza per una pistata e buttate via subito dopo....
ah, conta che ho bisogno di un compromesso strada pista, non sono un gran manico, quindi ho preferito (anche su consiglio di altri) optare per una mescola meno "estrema". Spero di non cuocere anche queste come le originali.
ZCOO a parte, con cosa ti sei trovato bene mamba?
ah, conta che ho bisogno di un compromesso strada pista, non sono un gran manico, quindi ho preferito (anche su consiglio di altri) optare per una mescola meno "estrema". Spero di non cuocere anche queste come le originali.
ZCOO a parte, con cosa ti sei trovato bene mamba?
ovviamente intendevo per pistate estreme..non sono il massimo le SC mentre le RC non sono il massimo per la strada......io è da anni che uso strada-pista New Fren S4R
non ho mai provato le ZCOO...ma le proverò...sono curioso.
Anche io, solo che per un utilizzo stradale al 90% spendere 100€ di solo pastiglie ( che mangiano anche i dischi) mi sembra uno spreco. Mah vediamo. Per ora sono apposto. ;)
Anche io, solo che per un utilizzo stradale al 90% spendere 100€ di solo pastiglie ( che mangiano anche i dischi) mi sembra uno spreco. Mah vediamo. Per ora sono apposto. ;)
le new fren costano di più....:biggrin3:
le new fren costano di più....:biggrin3:
ah... :botteee::botteee::botteee: w san brembo allora. :biggrin3:
Confermo che ci si abitua presto alla nuova risposta delle ZCOO rispetto alle originali. C'è un abisso. Penso che sarebbe problematico tornare indietro alle originali.
2000 km e tutto bene.
Oltretutto costano meno delle orginali.
Pistata a San martino, le brembo SC si sono comportate egregiamente. Staccano da paura. Non soffrono di fading e sembrano ancora intere dopo staccate diciamo, decise.
Medioman
16/03/2013, 13:11
Ciao a tutti.
io ho una Street R e vorrei cambiare le pastiglie.
Premesso che ho capito che le ZCOO sono le migliori, io faccio un uso esclusivamente stradale della moto, città nei giorni feriali e montagna nei giorni festivi e costano abbastanza.
Detto questo, pensavo di buttarmi o sulle originali NISSIN, o su marche economiche come SBS, BRAKING, BREMBO. Mi interessa soprattutto economicità (80 euro tutte sarebbe l'ideale) la durata e che non graffino i dischi.. Cosa mi consigliate?
per quanto riguarda le NISSIN, mi confermate che i codici sono 202 per il posteriore e 287 per l'anteriore?
gixxer73
16/03/2013, 13:43
io ti consiglio queste ..
carbon lorraine xbk5 , veramente ottime !!
Triumph Street Triple R Front Pads Carbone Lorraine XBK5 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-Street-Triple-R-Front-Pads-Carbone-Lorraine-XBK5-/360483383446?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item53ee7be896)
75 euro spedite .. :oook:
io ti consiglio queste ..
carbon lorraine xbk5 , veramente ottime !!
Triumph Street Triple R Front Pads Carbone Lorraine XBK5 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-Street-Triple-R-Front-Pads-Carbone-Lorraine-XBK5-/360483383446?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item53ee7be896)
75 euro spedite .. :oook:
io le azzurre A3+ che queste son troppo racing :oook:
Medioman
16/03/2013, 15:15
sicuramente mi interessano quelle meno "racing" :biggrin3:
ma in Italia si trovano a un buon prezzo?
Ho fatto un piccolo schema sui codici delle pastiglie per street triple R. Ho dei dubbi sui codici delle anteriori NISSIN. Qualcuno può verificarle?
109107
Ciao a tutti.
io ho una Street R e vorrei cambiare le pastiglie.
Premesso che ho capito che le ZCOO sono le migliori, io faccio un uso esclusivamente stradale della moto, città nei giorni feriali e montagna nei giorni festivi e costano abbastanza.
Detto questo, pensavo di buttarmi o sulle originali NISSIN, o su marche economiche come SBS, BRAKING, BREMBO. Mi interessa soprattutto economicità (80 euro tutte sarebbe l'ideale) la durata e che non graffino i dischi.. Cosa mi consigliate?
per quanto riguarda le NISSIN, mi confermate che i codici sono 202 per il posteriore e 287 per l'anteriore?
Economiche? Bah...
comunque le brembo SC ( le grigie per intenderci) sono ottime, vanno scaldate un attimino ma danno una progressività fantastica alla frenata e ti fai delle staccate da paura anche in pista e non cedono. Inoltre mi hanno pulito i dischi che erano pieni di residuo nero delle vecchie pastiglie. Ora lavorano bene, no vibrazioni. Le raccomando! Le ho prese a 35 la coppia se non ricordo male!
Juste1911
24/04/2013, 10:36
Ragazzi, riesumo questa discussione più generica...
All'anteriore già ho una mezza idea di montare o ZCOO o Carbon Loraine XBK5 (se non erro col codice)
Il problema è al posteriore, ho chiamato in officina e mi han detto che le Nissin originali costano 47,50€... Troppo!
Su eBay ce ne sono tantissime alla metà del prezzo... pastiglie posteriori triumph street triple | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pastiglie+posteriori+triumph+street+triple&_sacat=0&_odkw=pastiglie+posteriori+triumph+daytona&_osacat=0&_from=R40&LH_PrefLoc=2)
Detto questo vorrei montare qualcosa di simile all'originale, e in officina mi han detto che sono pastiglie ORGANICHE, premesso che per me questo vuol dire che possono essere fatte con lo sputo di un cammello, tra quelle elencate nel link di eBay sulle confezioni leggo solamente SEMI METALLIC, CERAMIC, CARBON CERAMIC, SINTER... Tra queste quali sarebbero le "organiche"? Le semi metallic?
Poi ho visto che ci sono delle NISSIN elencate... Queste secondo voi sono come le originali? pastiglie posteriori NISSIN RACING triumph TT 600 daytona 650 675 street triple | eBay (http://www.ebay.it/itm/pastiglie-posteriori-NISSIN-RACING-triumph-TT-600-daytona-650-675-street-triple-/251217477258?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a7dba7e8a&_uhb=1#ht_1789wt_982)
Poi ci sono queste BRAKING sempre semi metallic come quelle nissin, ma che costano 10 euri in meno... Che dite?! Non vorrei qualcosa che mi freni meno delle NISSIN però, perchè io il posteriore lo uso quasi quanto l'anteriore, molti dicono sia sbagliato guidare così, ma per strada mi è più comodo non affondare tutto il peso sull'anteriore... COPPIA PASTIGLIE POSTERIORE BRAKING PER TRIUMPH STREET TRIPLE 675 2009 09 | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-PASTIGLIE-POSTERIORE-BRAKING-PER-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-2009-09-/360528572923?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53f12d71fb&_uhb=1#ht_6548wt_755)
gixxer73
24/04/2013, 12:09
Per i freni davanti.. Il mio post n.143 mette il link per le carbon lorraine XBK5..
Sono ottime e frenano molto bene.. ;)
Per il posteriore quelle che ti ho dato ieri e cioè quelle che hai messo, vanno benissimo..
Non sono inferiori alle originali.. ;)
Un consiglio .....ho cambiato le pasticche a circa 12mila Km....non erano usurate del tutto ma ho voluto cambiarle.....montate l originali Triumph sfruttando le offerte sui ricambi originali......risultato finale....ke le vekkie pasticche erano indurita ma non me ne ero reso conto....solo adesso cn le vuove noto la differenza.....(scatolate Triumph ma pasticche Nissin......
ricky zena
25/05/2013, 09:37
Ciao ragazzi devo cambiare le pastiglie posteriori.. Qualcuno può consigliarmi cosa posso mettere del tipo poca spesa tanta resa(street n 2008)...grassie :)
Juste1911
25/05/2013, 10:13
Ciao ragazzi devo cambiare le pastiglie posteriori.. Qualcuno può consigliarmi cosa posso mettere del tipo poca spesa tanta resa(street n 2008)...grassie :)
Io che avevo chiesto pochi post sopra, alla fine ho preso dal ricambista delle Brembo Blu vista l'urgenza, funzionano bene e pare siano "delicate" con il disco freno, sono carbo-ceramiche, pagate sui 23 o 27 euro credo, se le cerchi su eBay magari le trovi a meno!
Altrimenti se vuoi risparmiare ulteriormente credo si trovino le SBS e le Braking a 18€ sempre su eBay!
Dietro va bene qualunque cosa, l'importante è che non ti mangi il disco/che non sia troppo aggressivo, e meno le paghi meglio è!
ricky zena
25/05/2013, 10:35
Sisi infatti nn e che lo uso molto quello dietro..queste possono andare bene ?http://bit.ly/14LPL4d
Juste1911
25/05/2013, 12:12
Sisi infatti nn e che lo uso molto quello dietro..queste possono andare bene ?http://bit.ly/14LPL4d
Boh, sono organiche, se usi poco il posteriore possono andare bene... Io PERSONALMENTE prenderei carbo-ceramiche o semi metalliche... Scarterei le sinterizzate... Come marchi guarderei i famosi: Brembo, Carbon Lorraine, SBS, Braking o Nissin... Queste che hai messo probabilmente andranno benissimo, però temo sia difficile reperire feedback su questo prodotto, per saperne di più su affidabilità e durata, prova a vedere se trovi qualcosa con Google!
Braking da 18€ semi metalliche:
COPPIA PASTIGLIE POSTERIORE BRAKING PER TRIUMPH STREET TRIPLE 675 2007 07 | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-PASTIGLIE-POSTERIORE-BRAKING-PER-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-2007-07-/121033174727?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c2e23aec7&_uhb=1#ht_6459wt_872)
SBS che montano anche in una officina/concessionaria autorizzata Triumph (molto famosa) che conosco sia su Street che Daytona:
PASTICCHE - PASTIGLIE POSTERIORI TRIUMPH DAYTONA 675 06/11 STREET TRIPLE 675 07 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTICCHE-PASTIGLIE-POSTERIORI-TRIUMPH-DAYTONA-675-06-11-STREET-TRIPLE-675-07-/140620797999?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20bda7182f&_uhb=1#ht_2901wt_872)
Brembo Blu carbo-ceramiche, volendo per un 3 euro in più hai le Rosse, ma non so, credo siano sinterizzate:
PASTIGLIE FRENO POSTERIORI TRIUMPH STREET TRIPLE 675 ANNO 2007 2008 2009 BREMBO | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-POSTERIORI-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-ANNO-2007-2008-2009-BREMBO-/140688782101?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c1b47315&_uhb=1#ht_6821wt_872)
Poi, io sono uno che il posteriore lo usa "tanto" per strada, è una brutta abitudine mi dicono... Non so se il motard (che ho avuto) abbia influito da questo punto di vista, ma al cambio pastiglie anteriori di sicuro avrò fatto fuori almeno tre cambi pastiglie posteriori...
Il mio disco (che ha un anno di vita post rottura del precedente causa furto/bloccadisco) dopo aver montato le Brembo Blu da un mille km trovo sia meno segnato di quando avevo le originali. Disco che comunque ho pulito alla sostituzione pastiglie seguendo gli ottimi consigli di Warsteiner. Forse è solo un'impressione, potrò dare un feedback migliore al prossimo cambio pastiglie.
Io avrei preso le SBS o le Braking su eBay, solo che dovevo fare un cambio abbastanza urgente causa pistata ed ho preso quello che aveva il ricambista di fiducia, le Brembo Blu, pastiglie di cui comunque mi avevano parlato bene sia sul forum che nel club moto.
ricky zena
25/05/2013, 16:04
Bene ti ringrazio molto..ora vedo un po' quali scegliere tra queste che mi hai suggerito .... Qualcuno che mi possa indicare una guida passò passo dettagliata x cambiare da solo? Ho provato a cercare ma nn ho trovato niente di preciso se nn x le pastiglie anteriori...dovrebbe essere più facile di cambiare quelle snanteriori o sbaglio?
Juste1911
25/05/2013, 16:47
Bene ti ringrazio molto..ora vedo un po' quali scegliere tra queste che mi hai suggerito .... Qualcuno che mi possa indicare una guida passò passo dettagliata x cambiare da solo? Ho provato a cercare ma nn ho trovato niente di preciso se nn x le pastiglie anteriori...dovrebbe essere più facile di cambiare quelle snanteriori o sbaglio?
Guarda credo che la trovi nella sezione Daytona! Comunque ci vuole veramente poco ed è molto simile alla sostituzione pastiglie anteriori per la N (immagino). Un'altra cosa che ti consiglio è cercare pochi post prima qui, o nella sezione tecnica, le dritte del Warst, soprattutto se cambi mescola dalle originali, ovvero grattatina con cartavetro (500 se non ricordo male) sul disco e pulizia pistoncino/pinza in generale con un pulitore apposito, io ho usato quello del ricambista, marca Putoline.
qualcuno conosce il codice delle pastiglie anteriori originali nissin, per street triple r del 2009
thebonni
07/02/2014, 17:00
Boh, sono organiche, se usi poco il posteriore possono andare bene... Io PERSONALMENTE prenderei carbo-ceramiche o semi metalliche... Scarterei le sinterizzate... Come marchi guarderei i famosi: Brembo, Carbon Lorraine, SBS, Braking o Nissin... Queste che hai messo probabilmente andranno benissimo, però temo sia difficile reperire feedback su questo prodotto, per saperne di più su affidabilità e durata, prova a vedere se trovi qualcosa con Google!
Braking da 18€ semi metalliche:
COPPIA PASTIGLIE POSTERIORE BRAKING PER TRIUMPH STREET TRIPLE 675 2007 07 | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-PASTIGLIE-POSTERIORE-BRAKING-PER-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-2007-07-/121033174727?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c2e23aec7&_uhb=1#ht_6459wt_872)
SBS che montano anche in una officina/concessionaria autorizzata Triumph (molto famosa) che conosco sia su Street che Daytona:
PASTICCHE - PASTIGLIE POSTERIORI TRIUMPH DAYTONA 675 06/11 STREET TRIPLE 675 07 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTICCHE-PASTIGLIE-POSTERIORI-TRIUMPH-DAYTONA-675-06-11-STREET-TRIPLE-675-07-/140620797999?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20bda7182f&_uhb=1#ht_2901wt_872)
Brembo Blu carbo-ceramiche, volendo per un 3 euro in più hai le Rosse, ma non so, credo siano sinterizzate:
PASTIGLIE FRENO POSTERIORI TRIUMPH STREET TRIPLE 675 ANNO 2007 2008 2009 BREMBO | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-POSTERIORI-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-ANNO-2007-2008-2009-BREMBO-/140688782101?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c1b47315&_uhb=1#ht_6821wt_872)
Poi, io sono uno che il posteriore lo usa "tanto" per strada, è una brutta abitudine mi dicono... Non so se il motard (che ho avuto) abbia influito da questo punto di vista, ma al cambio pastiglie anteriori di sicuro avrò fatto fuori almeno tre cambi pastiglie posteriori...
Il mio disco (che ha un anno di vita post rottura del precedente causa furto/bloccadisco) dopo aver montato le Brembo Blu da un mille km trovo sia meno segnato di quando avevo le originali. Disco che comunque ho pulito alla sostituzione pastiglie seguendo gli ottimi consigli di Warsteiner. Forse è solo un'impressione, potrò dare un feedback migliore al prossimo cambio pastiglie.
Io avrei preso le SBS o le Braking su eBay, solo che dovevo fare un cambio abbastanza urgente causa pistata ed ho preso quello che aveva il ricambista di fiducia, le Brembo Blu, pastiglie di cui comunque mi avevano parlato bene sia sul forum che nel club moto.
nel motard si usa e non si usa dipende sempre dal tuo stile di guida ... molti lo usano per frenare ancora di più in ingresso e per entrare più facilmente ed essere subito alla corda della curva
molti non lo usano e lo usano ben poco ... io solo tra questi XD per me il freno post è come se non esistesse ... lo uso qualche volta ... oppure nei tratti di discesa lunghi quando mi sono stufato di frenare con il freno ant XD