PDA

Visualizza Versione Completa : Ma come assemblano le moto????

lexlutor
13/06/2011, 20:47
Acquistata 01/11 nuova da Tottene a Bassano ma viene da Berti moto.

1 ) Al primo distrib. fuori conce si accende spia malfunzionamento motore: sistemata dopo reset centralina...
2) Dopo giretto del ponte 2 giugno (Abruzzo, Umbria) perdita olio: meccanico amico stringe viti motore a detta sua allentate e non ripassate ai 1000km
3) questa mattina, alzo la moto dal cavalletto e cade da sotto il serbatoio/sopra motore un tappo rosso; avanzo di imballaggio da spedizione??

Non ho parole.
Adesso scrivo ai due conce, all'associazione consumatori e vediamo che succede. Non mi pareva di aver pagato coi soldi del monopoli.

Ciao.

monkey
13/06/2011, 21:14
Fai benone. si sentono troppe di queste storie. peccato che i soldi non hanno difetti di serie....

Alpino
13/06/2011, 21:54
Il problema NON è nel difetto del prodotto , ma nel difetto del concessionario , NON esiste che non abbia controllato le viti e non abia fatto i controlli di routine prima della consegna , io scriverei anche a TRIUMPH italia

Mauri65
14/06/2011, 13:59
Sono assemblate a membro canino, c'e' poco da fare....:wacko:

bi_andrea_elle
14/06/2011, 14:02
brutte cose.. che capitano troppo frequentemente..

Asx
14/06/2011, 16:24
1) è inglese, se cercavi una moto assemblata bene hai sbagliato in partenza nazione a cui rivolgerti
2) 2 problemi su 3 sono colpa del concessionario che ti ha dato la moto...

wailingmongi
14/06/2011, 19:49
dai ma voi lutor avete un sacco di soldi che te frega sfasciala e comprane un altra :D

winter1969
14/06/2011, 19:51
1) è inglese, se cercavi una moto assemblata bene hai sbagliato in partenza nazione a cui rivolgerti
2) 2 problemi su 3 sono colpa del concessionario che ti ha dato la moto...

È inglese cosa vuol dire ???

la fanno pagare molto più dei jap

Mrmc
14/06/2011, 19:52
mamma mia che problemoni!!!

Asx
15/06/2011, 11:37
È inglese cosa vuol dire ???

la fanno pagare molto più dei jap

ho conoscenze del mondo soprattutto automobilistico inglese e tutto si può dire tranne che siano degli amanti della cura dei dettagli, anzi... :rolleyes:

il fatto che costi di più è dovuto al fatto che prestazionalmente parlando è superiore alle jap (si veda motore, forcellone, tubi in treccia, etc.)

Stefanoqv
15/06/2011, 12:32
ho conoscenze del mondo soprattutto automobilistico inglese e tutto si può dire tranne che siano degli amanti della cura dei dettagli, anzi... :rolleyes:

il fatto che costi di più è dovuto al fatto che prestazionalmente parlando è superiore alle jap (si veda motore, forcellone, tubi in treccia, etc.)
Personalmente non reputo la nazionalità un'attenuante per i problemi ormai conosciuti e noti .

Norman89
15/06/2011, 12:33
Anche la mia trafilava un po' dai carter poi sono andato in conce sono state strette le viti che erano molto lente e ho risolto.... andrebbero tirate in fase di assemblaggio comunque e poi comunque una moto che sia jap o inglese o italiana se la devi pagare 9000 euro deve essere assemblata bene e con cura... non ci sono scuse!!!

flyingK
15/06/2011, 14:27
Il primo tagliando è forse il più importante per la salute futura della moto, ed il fatto che non abbiano serrato le viti mi fa dubitare anche che vengano eseguiti gli altri lavori quali cambio olio e filtro.

E, seppure (secondo me) non si dovrebbe pagare il primo tagliando (1000km) in quanto la casa sta dicendo fammi verificare se la moto è apposto come dovrebbe essere dopo che te l'ho venduta...
...il tagliando si paga e neanche poco, quindi ci sarebbe da aspettarsi che il lavoro venga svolto meticolosamente e non in fretta e senza criterio.

come ha detto bene lexlutor, noi non paghiamo con i soldi del monopoli

PS Lex immagino tu sia un avvocato, facci sapere come finisce eh ;D

Asx
15/06/2011, 21:41
Personalmente non reputo la nazionalità un'attenuante per i problemi ormai conosciuti e noti .

no, ma la nazionalità è comunque un indice di cosa si acquista :wink_:

strikeagle
16/06/2011, 00:05
@ Asx

Io gli assolutismi gli eviterei...ho avuto moto italiane, giapponesi, inglesi e tedesche, ma una grossa differenza nell'assemblaggio non l'ho notata...:dry:
Poi bisogna vedere dove effettivamente sono assemblate le moto, sei sicuro che i tuoi "inglesi" non abbiano gli occhi a mandorla...:laugh2: Triumph non produce mica tutte le sue linee in Gran Bretagna...

Bye :)

nanni
16/06/2011, 01:44
Acquistata 01/11 nuova da Tottene a Bassano ma viene da Berti moto.

1 ) Al primo distrib. fuori conce si accende spia malfunzionamento motore: sistemata dopo reset centralina...
2) Dopo giretto del ponte 2 giugno (Abruzzo, Umbria) perdita olio: meccanico amico stringe viti motore a detta sua allentate e non ripassate ai 1000km
3) questa mattina, alzo la moto dal cavalletto e cade da sotto il serbatoio/sopra motore un tappo rosso; avanzo di imballaggio da spedizione??

Non ho parole.
Adesso scrivo ai due conce, all'associazione consumatori e vediamo che succede. Non mi pareva di aver pagato coi soldi del monopoli.

Ciao.

Ciao Lex,

per quanto riguarda il primo punto elencato ci sta pure che si è accesa la spia perchè avevi si è no la benzina per arrivare al distributore...e, a meno che non mi abbiano detto cazzate, uno degli errori che legge la centralina è anche la bassa pressione della pompa benzina, i più esperti magari mi smentiranno o correggeranno...

per quanto riguarda il secondo punto ci può stare, si non è serio e professionale, la paghiamo tanto la moto, però alla fine hai stretto i perni ed eliminato la perdita...ci vuole pazienza, nel senso che, tra un po' risarai qui a scriverci che perdi liquido refrigerante dalle fascette, che senti cigolii che non sai da dove vengono...ecc...ecc...e questo è niente...:wink_:

per quanto riguarda il terzo punto, non c'è stato un danno e sinceramente non so cosa vorresti chiedere all'associazione consumatori, se ti fai un giro nel forum c'è gente che ha passato vere e proprie odissee, non ti dico di chi utente chiedere perchè altrimenti poi lui dice che indichiamo sempre lui :tongue::biggrin3: ...

Comunque tutto questo secondo me...per carita,
dovresti goderti la moto, c'è il sole, guidala e poi giudicherai tu se il piacere supera il fastidio per qualche difetto oppure no...:w00t:

peppe80
16/06/2011, 08:44
Il primo tagliando è forse il più importante per la salute futura della moto, ed il fatto che non abbiano serrato le viti mi fa dubitare anche che vengano eseguiti gli altri lavori quali cambio olio e filtro.

E, seppure (secondo me) non si dovrebbe pagare il primo tagliando (1000km) in quanto la casa sta dicendo fammi verificare se la moto è apposto come dovrebbe essere dopo che te l'ho venduta...
...il tagliando si paga e neanche poco, quindi ci sarebbe da aspettarsi che il lavoro venga svolto meticolosamente e non in fretta e senza criterio.

come ha detto bene lexlutor, noi non paghiamo con i soldi del monopoli

PS Lex immagino tu sia un avvocato, facci sapere come finisce eh ;D

A me il serraggio delle viti non l'hanno controllato ne al primo e ne al secondo tagliando. Ho assistito ad entrambi, quindi sono sicurissimo.
L'altro giorno ho notato che dietro la pedalina pilota di sinistra c'era una vite svitata; ho dovuto smontare il paratacchi e padalina e questa vite era completamente svitata. Non ho ben capito cosa sia, ma tiene un pezzo metallico sotto la catena. dopo averla avvitata sono scomparse delle vibrazioni che sentivo in basso.

UomoBasilico
16/06/2011, 13:41
Io per ora in 6 mesi di Street R l'unico problema è stato la fuoriuscita di un po di olio dovuto alle viti del carter di sinistra lenti..
Quando le ho serrate,ho notato che molte erano lenti,ma forse dipende dalle vibrazioni del motore.
Per il resto zero problemi.