PDA

Visualizza Versione Completa : AAA cercasi guru dintorni milano pavia!!!!



beppebiker
13/06/2011, 22:31
Salve gente finalmente ho potuto provare la mia motoretta nuova ( sprint rs del 2000) ... 300 km e ho già trovato qualche pecca... la moto mi piace! e molto anche... e già questo è importante perche a me le moto, spesso, durano molto poco...:dry:
invece la rs avrei intenzione di farmela durare un pò e quindi è meglio che risolva subito le magagne prima che mi girino:biggrin3:

le pecche...
trittico trasmissione... da buttare! sembrava buono invece fa schifo!:mad:
rapporti un pò lunghetti....risolvibile con 2 denti in più
non si impenna zio pavone!!!!! bisogna proprio insistere... e in seconda zero!!!:sick: impennavo di più con l'africa twin!!!!!!!!!

le cose serie....
secondo il mio modesto parere vado in giro con 80 cavalli al massimo!!! il motore non rende...gira bene... ma non spinge come dovrebbe! diciamo che ai bassi spinge rotondo e con vigore anche in sesta in crescendo fino ai 4000 giri poi di siede e sale di giri costante ma senza verve... non va bene...aprire un quarto o tutto produce lo stesso effetto...si sente solo che aspira di brutto ma non spinge addirittura su una ruota in prima la moto scende intorno ai 7000...come se non ne avesse più....ieri ho dovuto scannarla per stare dietro a una er6n!!!:cry:

insomma vorrei sentire che dice la centralina perche secondo me la moto gira magra... soprattutto in alto... non vorrei che ci fosse qualcosa di sballato...
corpi farfallosi non sincronizzati? ignettori pigri? sensori he non sentono? boh!
poi ho visto che l'airbox ha i convogliatori di apirazione in gomma rivolto dietro il radiatore in prossimità della ventola... è normale? a me sembra strano... li l'aria è caldissima...

in somma c'è qualche anima pia nei dintorni di milano o pavia che abbia e sappia usare tunecu sui motori 955 disposto a darmi una mano? nel senso che una sera mi reco da lui in moto la connettiamo e la spippolettiamo?
offro pagamento in birra!!!:biggrin3:

p.s. moto tutta originale... filtro aria pulito o quasi... 53000 km e ancora tanti da fare!

un lampeggio a tutti!!!!! e scusate la lungaggine...

urasch
13/06/2011, 22:48
molto semplice,cambia moto

SaMp3i
14/06/2011, 09:21
filtro benzina intasato? oltre a una certa soglia la benzina hce passa resta costante

gallimbeni
14/06/2011, 09:29
molto semplice,cambia moto

magari è depotenziata....

ricordo che la mia rs del 2000 tirava benissimo, ma l'ho tenuta solo 22mila km, poi la rs del 2003 che ho tenuto 87mila km era una bomba, ma il motore era già il 120cv, quello del 2000 era il 110, chiedi a Valterone che ha ancora il motore come il tuo se , prima di smontarlo tutto, non tirava....

beppebiker
14/06/2011, 21:06
ma che cambia moto! me la tengo e la risolvo! un amico mi ha messo la pulce nell orecchio... al momento la moto monta una batteria che non è la sua... è più piccola e ha meno ah.... penso sia una 9ah.... potrebbe influire questo? ora che mi viene in mente in revisione mi hanno riscontrato un valore di co pari a 2,1 o giù di li... molto basso se non mi sbaglio.... bah! sta di fatto che mi piacerebbe attaccarla al tunecu e vedere che dice....

valterone
14/06/2011, 21:18
Posso già scrivere che la batteria più piccola non dovrebbe influire sulla propensione a prendere giri, anche se in effetti la sua originale ha 14Ah. I problemi dovrebbe eventualmente averli in fase di avviamento.
La percentuale di Co a 2,1 è altina, non bassa.

beppebiker
14/06/2011, 21:21
sorry... convinto che era bassa... mi diceva il tizio della revisione che il limite è 5 o 6...

valterone
14/06/2011, 21:23
Eh, ma il limite è una cosa, il buon funzionamento un'altra. E' vero che le moto "grasse" girano meglio e seghettano di meno, ma 5 o 6 è inquinamento allo stato puro... :ph34r:

beppebiker
14/06/2011, 21:46
effettivamente ricordo che quando giravo con l'rsv con la eprom " secchio di benza" avevo il co a 6 abbondanti.... però andava eh... eccome!

nel caso dovessi riuscire a sistemere le cose... la rs si può mappare speed o daytona? magari per avere un motore un pò più aggressivo nell'erogazione... si hanno effettivi miglioramenti?

valterone
15/06/2011, 12:18
effettivamente ricordo che quando giravo con l'rsv con la eprom " secchio di benza" avevo il co a 6 abbondanti.... però andava eh... eccome!

nel caso dovessi riuscire a sistemere le cose... la rs si può mappare speed o daytona? magari per avere un motore un pò più aggressivo nell'erogazione... si hanno effettivi miglioramenti?

Da quel che risulta nei manuali, la RS aveva già di suo più cavalli della Speed coetanea. Sembra fosse a poca distanza dalla Daytona, sempre intendendo quella col medesimo motore. La Daytona di dopo ha molte più differenze (e non solo elettriche) e le mappature non credo sarebbero in accordo con la meccanica della RS. Direi di trovare cosa non va bene nella tua moto, i rapporti sono effettivamente lunghi, togliendo 1 dente al pignone si deve alzare quasi solo di gas anche in seconda. Ho letto che anche in prima ti ricade per mancanza di birra, qualcosa di storto c'è, perchè la mia tira incazzata fino a limitatore, che raggiunge anche in quarta. Ho la corona con 1 dente in più.

beppebiker
17/06/2011, 17:53
oggi ho cambiato il filtro aria... nuovo originale triumph... la moto è legermente migliorata... ancora non ci siamo ma un pò meglio è! in verità è perche non ne ho voglia ma penso che tirare giù i corpi farfallosi e dargli una lavata non sarebbe una cattiva idea....:rolleyes: