Visualizza Versione Completa : Il mio nuovo casco Cafè Racer
Gianjose
14/06/2011, 06:10
Casco Project modello Cafè Racer acquistato ieri...devo dire ottimo prodotto in fibra,leggero,comodo e ben rifinito...costa un pochino per essere un jet,ma conoscendo il rivenditore ho avuto un'ottimo sconto...
CONSIGLIATO! :biggrin3:
http://img600.imageshack.us/img600/3283/cafracer3.jpg
http://img847.imageshack.us/img847/4338/cafracer1.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/7008/cafracer2.jpg
Ed io lo sconsiglio,come ogni jet perchè per lavoro ho visto ricostruire troppe faccie in seguito a banali incidenti in città.Se qualcuno avesse la possibilità di passare qualche giornata al reparto di chirurgia maxillofaciale di un ospedale,si renderebbe conto di che trappola sono...ah,non vi sto a specificare il conto finale del dentista.
Conosco la pericolosità dei jet , ma lo sconsiglio anche perchè io con la triker ho avuto un MOMO , dopo un po l'aria in faccia da fastidio perchè la protezione della visiera è minima e tra visiera e faccia si invila un sacco d'aria
Gianjose
14/06/2011, 08:21
Ragazzi indubbiamente sulla poca sicurezza non si discute,cosi come per la tenuta contro l'aria...ma qui si sta parlando di un casco per uso cittadino...per piccoli spostamenti di pochi km...per le gite ed i viaggi ho 2 integrali ipersicuri tra cui scegliere...
L'avevo visto e mi piace tanto, io come project ho intenzione di prendere questo:
http://img821.imageshack.us/img821/6132/gukvv0201jpgfull.jpg (http://img821.imageshack.us/i/gukvv0201jpgfull.jpg/)
Gianjose
14/06/2011, 08:37
Le fatalità possono succedere sempre,anche uscendo di casa a piedi e cadendo dalle scale...importante più del casco è il cervello quando si esce in moto...altrimenti non c'è integrale che tenga...
Anche io volevo questo...anche se su base bianca...,purtroppo non era disponibile,ed ovviamente dovendolo ordinare non avrei più avuto l'ottimo sconto...
Le fatalità possono succedere sempre,anche uscendo di casa a piedi e cadendo dalle scale...importante più del casco è il cervello quando si esce in moto...altrimenti non c'è integrale che tenga...
...
Mah, queste considerazioni sull'argomento (così come altre, del resto) lasciano il tempo che trovano.....purtroppo Leo ha ragione da vendere e il cervello non ci salva dalla cretinaggine altrui. Il Jet è un casco pericoloso, anche se si fa mezzo kilometro e in città; se poi si decide di accettare il maggior rischio al quale si è esposti ultilizzando un casco meno protettivo, allora si può tranquillamente usare il jet (IMHO).
Ragazzi indubbiamente sulla poca sicurezza non si discute,cosi come per la tenuta contro l'aria...ma qui si sta parlando di un casco per uso cittadino...per piccoli spostamenti di pochi km...per le gite ed i viaggi ho 2 integrali ipersicuri tra cui scegliere...
Il pericolo è proprio la città,parlo con cognizione di causa che con una casistica notevole,raccolta negl'ultimi 10 anni dal reparto di chirurgia maxillofaciale del cto di Firenze.Incidenti senza grandi truami (talvolta neanche frattutine varie),ma faccie da ricostruire e conti del dentista a 5 cifre,che se poi per caso hai un concorso di colpa o peggio,è tutta tua,paghi di tasca tua.
Il jet manco per andare dal giornalaio;io uso il modulare,lo apro al semaforo per respirare e poi giù la mentoniera anche per fare 2 km;se mi parli d'aperta campagna allora puoi anche andare con il jet(se proprio lo devi usare....),il pericolo è il traffico cittadino.
In città il cervello conta fino ad un certo punto,dato che non siamo ragazzini che zizzagano a 100km/h nel traffico...io parlo di sinistri causati spsso dalla distrazione di automobilisti e/o motociclisi a velocità ridicole.Io sono stato tamponato,mentre ero in scooter ed ero fermo al semaforo....non mi sono fatto nulla,ma ho buttato via il casco perchè ho fatto un buco nella mentoniera,se avevo il jet ero un paziente dei miei colleghi.....
Mah, queste considerazioni sull'argomento (così come altre, del resto) lasciano il tempo che trovano.....purtroppo Leo ha ragione da vendere e il cervello non ci salva dalla cretinaggine altrui. Il Jet è un casco pericoloso, anche se si fa mezzo kilometro e in città; se poi si decide di accettare il maggior rischio al quale si è esposti ultilizzando un casco meno protettivo, allora si può tranquillamente usare il jet (IMHO).
Quotone
Con questo,Gianjose,non voglio fare una campagna contro la tua scelta(il casco tra l'altro è bellissimo),ma solo condividere un esperienza e cercare di salvare qualche mandibola(oltre a mascelle zignomi ecc...).Se io sto a leggere il giornale o a scrivere qui,per voi è meglio....
Gianjose
14/06/2011, 09:01
Secondo il tuo ragionamento a questo punto se si parla di pericolosità in generale bisognerebbe evitare di usare veicoli a due ruote in toto...
Credo che nessuno scopra l'acqua calda a dire che il Jet è più pericoloso dell'integrale,e su questo siamo tutti d'accordo...il cervello ti aiuta molto contro la cretinaggine altrui,avendo un pò di esperienza e cercando di prevenire le mosse degli altri...ovvio non è sempre possibile...preferisco però questo rispetto al vedere DEFICENTI che con tuta,casco integrale e quant'altro si buttano in strada come se fossero in pista,spegnendo cervello e lasciando a casa il buonsenso...abitando in costiera ne ho visti fin troppi di ragazzi stesi,e li vi ribadisco non c'è integrale che tenga...ripeto è sempre tutto molto relativo...
Lo scrofo
14/06/2011, 09:15
Ed io lo sconsiglio,come ogni jet perchè per lavoro ho visto ricostruire troppe faccie in seguito a banali incidenti in città.Se qualcuno avesse la possibilità di passare qualche giornata al reparto di chirurgia maxillofaciale di un ospedale,si renderebbe conto di che trappola sono...ah,non vi sto a specificare il conto finale del dentista.
quoto... ho sempre avuto paura di quei caschi... e pensare che da ragazzino in scooter viaggiavo con la scodella ...
Secondo il tuo ragionamento a questo punto se si parla di pericolosità in generale bisognerebbe evitare di usare veicoli a due ruote in toto......
Io ,finita questa moto,mi compro la solo pista e le 2 ruote le abbandono,scooter compreso.Ho troppi figli per rischiare per colpe altrui;ribadisco la % d'incidenti mortali è molto inferiore a quelli con conseguenza che accadono in città.Se le conseguenze sono una gamba rotta o un braccio rotto,poco male,ma non esiste articolazione più complessa nel corpo umano dell'atm (quella che permette l'apertura della bocca) ed è molto complessa da rimettere a posto,senza parlare dei denti.
Nel frattempo indosso il paraschiena anche in scooter,perchè anche la spina dorsale è abbastanza importante....
NewBeginning
14/06/2011, 19:46
Io ,finita questa moto,mi compro la solo pista e le 2 ruote le abbandono,scooter compreso.Ho troppi figli per rischiare per colpe altrui;ribadisco la % d'incidenti mortali è molto inferiore a quelli con conseguenza che accadono in città.Se le conseguenze sono una gamba rotta o un braccio rotto,poco male,ma non esiste articolazione più complessa nel corpo umano dell'atm (quella che permette l'apertura della bocca) ed è molto complessa da rimettere a posto,senza parlare dei denti.
Nel frattempo indosso il paraschiena anche in scooter,perchè anche la spina dorsale è abbastanza importante....
Ciao...
...è senza dubbio la pericolosità dei jet...è senza dubbio la pericolosità delle due ruote...della cretinaggine degli automobilisti...di un po di tutto direi...se sei pedone puoi essere investito, se sei ciclista rischi per una buca in strada etc etc etc...
Oltre alla paura, abbiamo un mezzo importante da usare...Il nostro cervello! Non credo agli incidenti causati solo da colpe altrui, un po ci mettiamo del nostro (se tamponi, ti sei distratto un secondo...se vai nella portiera ti sei distratto....) anche se ovviamente i casi da "pirata della strada" non sono così tanti! ...sui danni...beh...questione di fattore C
Quindi...speriamo solo che la sfiga guardi da n'altra parte e divertiamoci coi ns jet o integrali come meglio vogliamo...sulle 2 ruote! :triumphpride:
belcitin
14/06/2011, 19:52
condivido Gianjose, molto bello il caso.:wink_:
l'ho provato ma ho dovuto rinunciare perchè la vestibilità, per me, non era idonea. (L troppo largo - M troppo stretto)
Hai scritto per condividere il tuo acquisto con noi e mi sembra giusto rimanere in tema.:rolleyes:
Gianjose
14/06/2011, 20:04
Eh....Grazie...:rolleyes:
Ciao...
...è senza dubbio la pericolosità dei jet...è senza dubbio la pericolosità delle due ruote...della cretinaggine degli automobilisti...di un po di tutto direi...se sei pedone puoi essere investito, se sei ciclista rischi per una buca in strada etc etc etc...
Oltre alla paura, abbiamo un mezzo importante da usare...Il nostro cervello! Non credo agli incidenti causati solo da colpe altrui, un po ci mettiamo del nostro (se tamponi, ti sei distratto un secondo...se vai nella portiera ti sei distratto....) anche se ovviamente i casi da "pirata della strada" non sono così tanti! ...sui danni...beh...questione di fattore C
Quindi...speriamo solo che la sfiga guardi da n'altra parte e divertiamoci coi ns jet o integrali come meglio vogliamo...sulle 2 ruote! :triumphpride:
Hai ragione!Specie in centro in città come la mia,adesso è pieno di distrazioni :rolleyes::wub:....
Casco Project modello Cafè Racer acquistato ieri...devo dire ottimo prodotto in fibra,leggero,comodo e ben rifinito...costa un pochino per essere un jet,ma conoscendo il rivenditore ho avuto un'ottimo sconto...
CONSIGLIATO! :biggrin3:
http://img34.imageshack.us/img34/6943/crvt03ltopgun01jpgmid.jpg
mi piace molto
dopo aver letto i messaggi di questo post mi darei una SONORA grattatina .... =)
[QUOTE=Gianjose;4794976]Le fatalità possono succedere sempre,anche uscendo di casa a piedi e cadendo dalle scale...importante più del casco è il cervello quando si esce in moto...altrimenti non c'è integrale che tenga...QUOTE]
quoto tutto quanto sopra ma se potete evitate il jet.... io ancora stupidamente lo uso sullo scooter per andare al lavoro ma mai sulla moto....
sulla bonnie poi ti prendi effettivamente troppa aria,,,
comunque la morale della favola è che se avete un jet non potete non metterci sotto questi fantastici occhiali ad un prezzo misero, ma veramente misero ...alè alè alè
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/179232-occhiali-da-sole-mod-ray-ban-3029-aviator.html#post4831487
Gianjose
29/06/2011, 14:34
ecco delle foto...mi è arrivato stamane...attesa fin troppo lunga per averlo...
[QUOTE=Gianjose;4794976]Le fatalità possono succedere sempre,anche uscendo di casa a piedi e cadendo dalle scale...importante più del casco è il cervello quando si esce in moto...altrimenti non c'è integrale che tenga...QUOTE]
quoto tutto quanto sopra ma se potete evitate il jet.... io ancora stupidamente lo uso sullo scooter per andare al lavoro ma mai sulla moto....
sulla bonnie poi ti prendi effettivamente troppa aria,,,
comunque la morale della favola è che se avete un jet non potete non metterci sotto questi fantastici occhiali ad un prezzo misero, ma veramente misero ...alè alè alè
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/179232-occhiali-da-sole-mod-ray-ban-3029-aviator.html#post4831487
Io ho ancora i miei vecchi ray ban presi nel 78 lenti verdi; fantastici sotto un Jet, non troppo scuri per entrare nelle gallerie. Io di solito uso un integrale fino a primavera inoltrata r poi il jet
Bello!
prezzo? :rolleyes:
esteduca
06/07/2011, 13:50
Bello, molto bello.
Se avessi una moto vintage, o classic opterei anche io per un jet, nonostante la consapevolezza della carenza di sicurezza in caso di caduta. In fin dei conti in città gli incidenti spesso coinvolgono biciclette, i cui conducenti sono sempre senza casco.
Però mi chiedo: Se uno volesse rispettare un certo look, vintage appunto che tipo di casco dovrebbe indossare per avere anche buone garanzie di sicurezza?
Brandhauer
10/07/2011, 16:55
mah...
alla fine ho ceduto e il casco "a muso fuori" lo prendo anch'io!
mi piace e spero di non picchiare proprio di faccia!
Ora non vedo l'ora di rititralo e postare fotu!
Provati alcuni modelli devo dire che mi sento meglio con quelli un pò più protettivi, che coprono anche nuca e orecchie, bene, tipo Bell, Biltwell ecc.
Una cosa, estetica: molti hanno la fodera in pelle ROSSA.
Ebbene pare che NON DONI a noi maschietti.
Pare...
anch'io ogni tanto penso ad un Jet......per andare al lavoro o vicino a casa.....
ma cerco di resistere...........devo resistere....
quoto... ho sempre avuto paura di quei caschi... e pensare che da ragazzino in scooter viaggiavo con la scodella ...
pensa che quando ero ragazzino io, il casco non si portava proprio e quando l'anno fatto obbligatorio ho smesso di andare in moto per due anni, perchè per me senza l'aria in faccia e i capelli al vento non era più andare in moto :rolleyes:
Gianjose
12/07/2011, 09:09
Bello!
prezzo? :rolleyes:
189...scontato 130...