Visualizza Versione Completa : FRENO ANTERIORE UNA SCHIFEZZA!!!
gianlaro
27/01/2007, 14:20
Ciao ragazzi vorrei cambiare il freno anteriore della mia speed 1050 la frenata non mi piace propio:mad: :mad: :mad: :mad: !!!! mi hanno proposto una pompa radiale della brembo cosa ne pensate? datemi qualche consiglio voi che ne capite piu' di me grazie
Marco Manila
27/01/2007, 15:00
Di che anno è la tua Speed?
E' importante saperlo per determinare se è una di quelle che avevano il difetto ai pistoncini, facilmente risolvibile sostituendoli con quelli in teflon in concessionaria.
Per la brembo radiale, ottima scelta direi...
spee-edino
27/01/2007, 15:24
Per la brembo radiale, ottima scelta direi...
Io penso di optare x la Discacciati... come il capo... :biggrin3:
MUSSINO74
27/01/2007, 15:37
Ragazzi toglietemi un dubbio, io non noto questo problema di frena probabilmente perche freno poco oppure è una serie di speed con questo problema, perche leggo un mucchio di gente con sto problema di frenata?????
spee-edino
27/01/2007, 15:48
Ragazzi toglietemi un dubbio, io non noto questo problema di frena probabilmente perche freno poco oppure è una serie di speed con questo problema, perche leggo un mucchio di gente con sto problema di frenata?????
La frenata cmq è una cosa soggettiva... poi la tua è una 2006, cioè con i pistoncini in teflon già di serie... il che risolve gran parte dei problemi...anzi secondo me dalla 2006 in poi la modifica ai freni è come la modifica allo scarico o alle sospensioni... cioè la fai xchè vuoi la moto più performante... nn perchè la moto nn freni o il comportamento in curva rasenti quello di uno scooterone 250....:tongue:
... COMUNQUE IO PERSONALMENTE LA CAMBIERO' LA POMPA....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
MUSSINO74
27/01/2007, 15:58
Non per essere puntiglioso, ma la mia è una 07.................
MUSSINO74
27/01/2007, 16:00
:alarm: :bonk: :alarm: Una 007, mai dere mai.......
gianlaro
27/01/2007, 16:04
ragazzi la mia è 2005
spee-edino
27/01/2007, 16:10
Non per essere puntiglioso, ma la mia è una 07.................
Meglio ancora... comunque il mio discorso era incentrato sul fatto che comunque la tua nn è una 2005... quindi i pistoncini ce l'ha in teflon... :wink_: :biggrin3: :tongue: :dry: :sick: :w00t:
...sulle prime Speed c'era un "problema" sulla frenata...risolto poi,in garanzia,con la sostituzionedei pistoncini.
...conviene sentire la tua concessionaria di fiducia affinchè ti faccia la modifica...poi dovrebbe frenare decentemente.
...questa primavera dovrei riuscire a portare anche la mia a fare questa benedetta modifica.
ethan hunt
27/01/2007, 16:31
La frenata cmq è una cosa soggettiva... poi la tua è una 2006, cioè con i pistoncini in teflon già di serie... il che risolve gran parte dei problemi...anzi secondo me dalla 2006 in poi la modifica ai freni è come la modifica allo scarico o alle sospensioni... cioè la fai xchè vuoi la moto più performante... nn perchè la moto nn freni o il comportamento in curva rasenti quello di uno scooterone 250....:tongue:
... COMUNQUE IO PERSONALMENTE LA CAMBIERO' LA POMPA....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ragazzi avendola usata, la radiale su strada non è il massimo della praticità almeno per il mio tipo di guida e poi vorrei ricordare che secondo il codice stradale attualmente in vigore pur costituendo una miglioria per la sicurezza la stessa NON E' OMOLOGATA su strada.
Marco Manila
27/01/2007, 16:37
ragazzi la mia è 2005
Ecco, allora il problema è dei pistoncini: non spendere soldi inutilmente in una pompa radiale prima di fare questa modifica, non risolveresti niente! In passato tante persone lo hanno fatto e il problema si è un po ridimensionato ma non è sparito. Migliora molto di piu fare questo in tervento in garanzia (garanzia per modo di dire, diverse conce chiedono cifre dai 50 ai 100€...:dry: ) chemontare la pompa radiale, quindi per prima cosa fai quella, se poi non sei soddisfatto monti anche quella.
da quello che ho sentito la 1050 non è che non frena, solo che l'azione si sente solo nella seconda metà della corsa della leva...
...non è che non frena...devi spremere troppo la leva per ottenere una frenata decente...e dopo un pò di stress la situazione peggiora sensibilmente.
...a me torna nuova la storia che devo pagare qualcosa alla concessionaria visto che Triumph ha riconosciuto la modifica in garanzia...
...addirittura io l'intervento lo farò a garanzia scaduta,ma ho segnalato il problema al primo tagliando.
spee-edino
27/01/2007, 17:37
...non è che non frena...devi spremere troppo la leva per ottenere una frenata decente...e dopo un pò di stress la situazione peggiora sensibilmente.
...a me torna nuova la storia che devo pagare qualcosa alla concessionaria visto che Triumph ha riconosciuto la modifica in garanzia...
...addirittura io l'intervento lo farò a garanzia scaduta,ma ho segnalato il problema al primo tagliando.
Buon x te se lo fanno... ma tieni conto che la TRIUMPH nn l'ha riconosciuto come difetto bensì come miglioria dell'impianto frenante... e ha voluto ommaggiarne i clienti dei modelli da 2006 in su.... è anche vero xò che alcune concessionarie abbiano fatto il lavoro gratis x fidelizzare il cliente :wink_:
Tieni conto che a me a Catania hanno chiesto 68€ e poi nn mi hanno fatto pagare la mano d'opera....:rolleyes: