Visualizza Versione Completa : A nessuno si è mai rotto il PICK UP???
Non il furgoncino intendo, ma quel pezzo della street che non so bene che sia, ma so quanto mi ha sparato il conce: 400 euri!!!!!
Non il furgoncino intendo, ma quel pezzo della street che non so bene che sia, ma so quanto mi ha sparato il conce: 400 euri!!!!!
:blink::blink::blink:
Io di pickup conosco solo quelli che monta la mia Les Paul...
Cosa sono sti pickup?
la mia street è un pick-up? azz allora è un affarone, compri una moto e ti ritrovi un pick-up :D
:blink::blink::blink:
Io di pickup conosco solo quelli che monta la mia Les Paul...
:rolleyes::rolleyes: Anche ieri sera alle prove il chitarrista m'ha risposto la stessa cosa.
Ma c**zo!!!! 400 euro!!!!!!!
"In parole povere il pick up è un particolare induttore montato sullo statore... il suo compito è quello di valutare il "ritmo" del motore... "
"Ritmo", in qualche maniera la musica c'entra allora :w00t:
Contatta un elettrauto, vedi se è un modello che puoi trovare a ricambio in altri cataloghi, non penso che sia un particolare specificatamente costruito per le Triumph.
400 euro per un pick-up comunque è una stronzata galattica, mi sa che non vi siete intesi col meccanico.
Contatta un elettrauto, vedi se è un modello che puoi trovare a ricambio in altri cataloghi, non penso che sia un particolare specificatamente costruito per le Triumph.
400 euro per un pick-up comunque è una stronzata galattica, mi sa che non vi siete intesi col meccanico.
Hai un'idea di quanto potrebbe costare quel pezzo, piu o meno? Thanks
Il sensore pick-up? 20-30 euro. C'è da vedere però se Triumph lo vende in blocco unico insieme allo statore, allora capirei il prezzo totale di 400 euro.
Ma se parliamo di una rottura del solo pick-up e non dello statore (il meccanico potrebbe averti detto "pick-up" intendendo tutto lo statore), sarebbe bene appunto cercare di prendere il singolo sensore come aftermarket, nel caso fosse possibile, non ha senso cambiare tutto lo statore.
Il sensore pick-up? 20-30 euro. C'è da vedere però se Triumph lo vende in blocco unico insieme allo statore, allora capirei il prezzo totale di 400 euro.
Ma se parliamo di una rottura del solo pick-up e non dello statore (il meccanico potrebbe averti detto "pick-up" intendendo tutto lo statore), sarebbe bene appunto cercare di prendere il singolo sensore come aftermarket, nel caso fosse possibile, non ha senso cambiare tutto lo statore.
Guarda, la moto è via da 14 giorni ed il meccanico devo sempre chiamarlo io per chiedegli qualcosa.. Mi stanno un po facendo girare i co***oni, e stiam parlando di concessionario ufficiale.
Oggi richiamo e vediamo di essere piu chiari.
2877paolo
14/06/2011, 10:18
io credo che intenda lo statore che, in effetti, ha quel costo... :wink_:
2010 Triumph STREET TRIPLE Parts, 2010 Triumph STREET TRIPLE OEM Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2010-triumph-street-triple/o/m18754#sch632480)
2877paolo
14/06/2011, 10:47
Ma un super meccanico ufficiale non dovrebbe sbagliare i termini...
tu hai ragione, ma magari, gli si è inlinguata la broglia... :sick:
scusa, intendevo, imbrogliata la lingua. :wink_:
il pick up è un captatore magnetico e concettualmente è lo stesso delle chitarre elettriche.
nelle moto di solito è "integrato" nello statore ecco il perchè del costo di 400 euro, alla fine per un pezzetto da 5 euro ti tocca cambiare tutto lo statore che ne costa 400 :-(
certo che... l'anteprima del 3d sulla home è "A nessuno si è mai rotto il..." :D uno poi non deve pensare male, ma.....
a parte che non capisco come possa rompersi un pickup, a meno che uno non ci metta mano o abbia preso colpi forti oppure sia stato soggetto a sbalzi di temperatura troppo bruschi (dal congelatore al forno senza passare dal via)
se è vero che statore e pickup sono integrati manderò una mail di insulti alla triumph.
marco.bus
14/06/2011, 11:09
sicuro che non sia un problema di regolatore di tensione?!
Esito finale: pick up andato, bisogna cambiare tutto il blocco...a differenza della speed dove si può prendere a parte!!!!
Totale della spesa CINQUECENTOCINQUANTA lepri
Vendo fiammiferiiiiiiiiiii, fiammiferiiiiiiiiiii, chi vuole dei fiammiferiiiiiiiiiiiiiii???
valterone
15/06/2011, 22:14
Stica... un milioncino del vecchio conio...:blink::wacko:
I fiammiferi tienili pure, ti regalo io un paio di litri di benzina. :ph34r: àrdila... :w00t:
Stica... un milioncino del vecchio conio...:blink::wacko:
Eh si.. diciamo che il mio progetto di cambiar moto è andato allegramente a pu***ne
Uelanino
16/06/2011, 07:56
ma scusa nn lo sis trova usato?
ma scusa nn lo sis trova usato?
Non saprei dove cercare, e poi ho una certa fretta di riportarla a casa...saranno questi 30 C°
Eh si.. diciamo che il mio progetto di cambiar moto è andato allegramente a pu***ne
ma che 500 euro!!
SVEGLIAAAA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TRIUMPH DAYTONA 675 STREET TRIPLE STATOR GENERATOR | eBay (http://cgi.ebay.com/TRIUMPH-DAYTONA-675-STREET-TRIPLE-STATOR-GENERATOR-/250835427465?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3a66f4e089#ht_500wt_1156)
:wink_:
ma che 500 euro!!
SVEGLIAAAA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TRIUMPH DAYTONA 675 STREET TRIPLE STATOR GENERATOR | eBay (http://cgi.ebay.com/TRIUMPH-DAYTONA-675-STREET-TRIPLE-STATOR-GENERATOR-/250835427465?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3a66f4e089#ht_500wt_1156)
:wink_:
No dai, non puo essere, non ci credo
19spike83
16/06/2011, 18:10
è usato quello.
è usato quello.
Nessuno ha detto che e' nuovo, ma il venditore e' affidabile (feedback) e come acquirente sei sempre protetto se paghi con Paypal. Io lo prenderei al volo!!!
Poi, costa anche QUALCOSINA meno...:tongue:
Nessuno ha detto che e' nuovo, ma il venditore e' affidabile (feedback) e come acquirente sei sempre protetto se paghi con Paypal. Io lo prenderei al volo!!!
Grazie mille Mauri, ma penso di stare sul nuovo, è un pezzo un po troppo "particolare" per prenderlo usato.
Certo che però c'è una bella differenza di prezzo, forse anche troppo...Secondo me è di marzapane:tongue:
ho già acquistato da lui, è affidabilissimo! in una settimana hai la merce a casa tua :wink_:
550 compreso il montaggio???
Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator/a74cd4e9056f151a3258ff8204e15c56)
550 compreso il montaggio???
Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator/a74cd4e9056f151a3258ff8204e15c56)
Si si, il prezzo del pezzo in se è sui 400,00 come da listino.
Azz...150 di montaggio?!
Comunque su quel listino sta a 340 euri...
Uelanino
17/06/2011, 08:35
prendilo usato emontalo da un meccanico generico poco poco paghi la metà della cifra che ti hanno chiesto
Oggi dopo 20 giorni di riabilitazione vado a riprendere la mia street, finalmente guarita. Sarei quasi contento se non fosse per quel conticino da saldare...
Comunque finalmente si ritorna sulle 2 ruote, anche se devo dire di aver perso almeno un paio di kg con la sauna da autoparcheggiatasottoilsoletuttoilgiorno :biggrin3::biggrin3: