PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb



fsano
14/06/2011, 13:22
un paio di mesi fa sono passato da fastweb ad infostrada, per risparmiare un po di soldini per un servizio che, almeno per quanto mi riguarda, si è dimostrato mediocre e lontano anni luce da quanto sbandierato...
avrei dovuto restituire il modem (era scritto nelle condizioni generali ma ovviamente si sono guardati bene dal ricordarmelo) ma mi sono dimenticato e ora mi addebitano una penale per il ritardo (40€ per quel cess@ di modem :mad:) e in più vorrebbero che glielo spedissi. A qualcuno è capitato? se me lo tengo e risparmi almeno gli 11 euro di spedizione che succede? quelli del servizio clienti mi hanno detto che non mi dovrebbero addebitare altro oltre a quella penale...

simotrone
14/06/2011, 13:31
Non ho capito qual'è il problema.
Ti hanno "prestato un oggetto", lo devi riportare. Ridaglielo e basta.

Io quando son passato fa Fastweb a Telecom gli ho riportato il loro hub (ad uno dei loro punti vendita), firmata una carta e basta. :-)

PS: Peccato ovviamente per i 40 euro di penale... evabbè. :-/

Garnett
14/06/2011, 13:36
ormai li hai pagati, il modem lo puoi anche buttare nel cesso

legend78
14/06/2011, 13:43
io ho reso indietro quello di tiscali, al tempo, nessun altro che sappia io lo ha fatto!!!


in molti pagano la penale, finito lì.

giulio
14/06/2011, 13:48
gli lasci la penale e ti tieni il modem, se non ti serve restituiscilo

Sandro
14/06/2011, 13:51
io ho fastweb ma vorrei passare a infostrada sopratutto per risparmiare un po', visto che 35 euro al mese per quello che uso internet a casa mi sembrano un po' troppi...

sapevo del modem che va restituito, ma molti mi hanno anche detto che è un operazione "difficile" da fare visto che fastweb è molto vaga in questa operazione

roberto70
14/06/2011, 13:52
me ne fregherei......voglio vedere come riscuotono una penale di 40 euro dopo che hai chiuso il contratto e tolto eventuale RID bancario!:wink_:

bi_andrea_elle
14/06/2011, 13:53
me ne fregherei......voglio vedere come riscuotono una penale di 40 euro dopo che hai chiuso il contratto e tolto eventuale RID bancario!:wink_:

recupero crediti ? :rolleyes:

roberto70
14/06/2011, 13:54
recupero crediti ? :rolleyes:

per 40 euro? mah....

bi_andrea_elle
14/06/2011, 13:55
per 40 euro? mah....

con vodafone sto battagliando per meno..

ma magari a fastueb importa na sega ..

fsano
14/06/2011, 13:56
posto che la penale dovrò pagarla, il punto è perchè restituirgli il modem? è vero che avrei dovuto restituirlo, ma ora i punti vendita non lo accettano più, e dovrei spedirlo pagando anche il pacco...
mi sa che pago sti 40 euro e mi tengo il modem, voglio vedere se mi fanno causa per riavere un modem

Diabolico_Vendicatore
14/06/2011, 13:57
Io ho esercitati il diritto di recesso, ho fatto quanto da loro scritto e mi son tenuto le ricevute. E' un anno che continuano a inviarmi fatture per una cosa che loro scrivono vada restituita dietro loro contatto telefonico (mai avvenuto). Ho segnalato + volte la cosa e con mezzi diversi senza risposta alcuna.

Per quanto mi riguarda stanno solo producendo carta...

roberto70
14/06/2011, 13:58
quando disdissi fastweb non restituì nè il modem nè la videostation........dopo un pò buttai tutto! è roba vecchia che nons erve a una cippa e che loro butteranno! non so se mi è mai arrivata una qualche penale visto ceh cambiai casa e indirizzo e città! comunque con tutti i soldi che rubano non mi farei tanti problemi!:wink_:

Tonzula
14/06/2011, 14:05
quando disdissi fastweb non restituì nè il modem nè la videostation........dopo un pò buttai tutto! è roba vecchia che nons erve a una cippa e che loro butteranno! non so se mi è mai arrivata una qualche penale visto ceh cambiai casa e indirizzo e città! comunque con tutti i soldi che rubano non mi farei tanti problemi!:wink_:

uauauauauau mitico!!!! per il modem tienitelo o vendilo, manco li vale 40 euro più!!!!

Roberto sono a lecce, questa sera sono a maglie per una cena e domani a lecce per un compleanno......ci si becca giovedì??' scusate il clamoroso ot!!!!

fsano
14/06/2011, 14:07
ok vediamo quanto ci tengono a sti 40 euro, provo a farglieli un po sudare, tanto tra qualche mese cambio casa anche io ;)

subzer0
14/06/2011, 14:09
un paio di mesi fa sono passato da fastweb ad infostrada, per risparmiare un po di soldini per un servizio che, almeno per quanto mi riguarda, si è dimostrato mediocre e lontano anni luce da quanto sbandierato...
avrei dovuto restituire il modem (era scritto nelle condizioni generali ma ovviamente si sono guardati bene dal ricordarmelo) ma mi sono dimenticato e ora mi addebitano una penale per il ritardo (40€ per quel cess@ di modem :mad:) e in più vorrebbero che glielo spedissi. A qualcuno è capitato? se me lo tengo e risparmi almeno gli 11 euro di spedizione che succede? quelli del servizio clienti mi hanno detto che non mi dovrebbero addebitare altro oltre a quella penale...

infostrada con infostradaTV ti addebita 200 euro per la mancata restituzione del modem e del decoder

Mr. Number
14/06/2011, 14:24
sono da poco passato da telecom a infostrada, il modem di alice non me l'hanno richiesto indietro

fsano
14/06/2011, 14:26
sono da poco passato da telecom a infostrada, il modem di alice non me l'hanno richiesto indietro

neanche a me esplicitamente, ma leggiti le condizioni generali perchè fastweb lo scrive li ma non ti sollecita quando disdici. Mi ha direttamente mandato una lettera dicendo che siccome non avevo mandato la roba indietro mi avrebbero addebitato una penale! :mad:

Mr. Number
14/06/2011, 14:35
neanche a me esplicitamente, ma leggiti le condizioni generali perchè fastweb lo scrive li ma non ti sollecita quando disdici. Mi ha direttamente mandato una lettera dicendo che siccome non avevo mandato la roba indietro mi avrebbero addebitato una penale! :mad:

ma che se ne farebbero di un modem di 4/5 anni fa? se mi chiedono qualcosa mi metto a ridere e cestino

fsano
14/06/2011, 15:06
ma che se ne farebbero di un modem di 4/5 anni fa? se mi chiedono qualcosa mi metto a ridere e cestino

niente! è un modo per farti 40 euro di penale se non consegni! :sick:

simotrone
14/06/2011, 15:36
Ma scusate, a voi che vi frega di quanto vale l'oggetto? Nel contratto c'è scritto che è da restituire e basta. Ve lo danno in prestito. Perchè non ridarlo?
Chiaro che ha un valore (di 3 euro, 5 euro? che vi frega?) e che se lo trattieni paghi. C'è scritto nel contratto che hanno firmato entrambe le parti, no?
Telecom fa pagare mi pare 3.50 euro al mese per il suo modem. Se non lo vuoi, lo riconsegni e ti compri il tuo (quindi indicativamente dopo un anno, ti è costata come Fastweb, con la differenza che continui a pagarla pure dopo...)
All'atto pratico, mi sembra tutto abbastanza nella norma...

PS: C'è già chi chiede 100 euro PRIMA ancora di cominciare il rapporto come cauzione... così poi non viene fregato DOPO... :wink_:

oldbonnie
14/06/2011, 15:37
niente! è un modo per farti 40 euro di penale se non consegni! :sick:

Sistema efficiente per guadagnar denaro a quanto leggo.... :coool:

simotrone
14/06/2011, 15:38
Sistema efficiente per guadagnar denaro a quanto leggo.... :coool:
Perchè? Guarda che mica ruban niente... :wacko: