PDA

Visualizza Versione Completa : vasca chiusa o vasca aperta???

Mikylino675
14/06/2011, 14:31
visto che a vedere le vostre foto ed a possedere una Daytona non sono riuscito a frenare la voglia irresistibile di mettere le ruote su pista vorrei chiedere a chi è più esperto un parere appunto come nel titolo.

sono in trattativa per delle carene da battaglia che mi consentirebbero con poco di poter finalmente coronare quest'altro sogno (il primo era possedere la Day) però un mio amico mi ha detto che in pista ci vorrebbero le carene a vasca chiusa per poter girare.

questo mi ha spiazzato
A) per il budget ridotto attualmente a mia disposizione
B) ma allora neanche con quelle originali potrei entrare in pista?
C) in quali casi è obbligatoria la vasca chiusa??

spero di avere qualche risposta che mi chiarisca le idee... :wacko::wacko:

grazie a tutti!!!

Ps. La pista in questione sarebbe Autodromo del Levante (Binetto - Bari)

Gabri Day
14/06/2011, 14:53
nelle gare FMI e in quelle richieste, cioé in tutti i trofei é obnligatoria la vasca chiusa.

PERO' se hai lo scarico con il catalizzatore la vasca chiusa é sconsigliata perché potrebbe rovinarsi per l'eccessivo calore. Dovresti quindi foderarla all'interno e non é detto che sia sufficiente.

In pratica se hai la moto solo pista e lo scarico completo senza catalizzatore é consigliabile la vasca chiusa.

Altrimenti meglio quella aperta.

Inoltre sono totalmente diverse, normalmente la vasca chiusa é in due pezzi mentre l'aperta é in tre!

Mikylino675
14/06/2011, 14:57
ok siccome è totalmente originale e non so se mi prende o meno la scimmia probabilmente le carene da battaglia 3 pezzi sarebbe l'ideale (massima resa con poca spesa)
male che vada le rivendo se proprio dovessi farmi travolgere dall'uragano di emozioni!!!

ci sono altri consigli prima di lanciarmi a capofitto??? :P

Kaiser Jaky
14/06/2011, 14:59
visto che a vedere le vostre foto ed a possedere una Daytona non sono riuscito a frenare la voglia irresistibile di mettere le ruote su pista vorrei chiedere a chi è più esperto un parere appunto come nel titolo.

sono in trattativa per delle carene da battaglia che mi consentirebbero con poco di poter finalmente coronare quest'altro sogno (il primo era possedere la Day) però un mio amico mi ha detto che in pista ci vorrebbero le carene a vasca chiusa per poter girare.

questo mi ha spiazzato
A) per il budget ridotto attualmente a mia disposizione
B) ma allora neanche con quelle originali potrei entrare in pista?
C) in quali casi è obbligatoria la vasca chiusa??

spero di avere qualche risposta che mi chiarisca le idee... :wacko::wacko:

grazie a tutti!!!

Ps. La pista in questione sarebbe Autodromo del Levante (Binetto - Bari)

A Binetto fanno entrare di tutto! :wink_: Quindi non farti molti problemi tra vasca chiusa o aperta...
P.s fammi sapere quando vai....magari ci si ritrova!! :biggrin3:

Mikylino675
14/06/2011, 15:01
credo (se riesco a tirar su tutto) che entro fine mese finalmente potrò fare questa esperienza... Se sei nei pressi di Bari puoi passare a trovarmi ;) un caffè con un nuovo amico è sempre un piacere!!!

Kaiser Jaky
14/06/2011, 15:03
credo (se riesco a tirar su tutto) che entro fine mese finalmente potrò fare questa esperienza... Se sei nei pressi di Bari puoi passare a trovarmi ;) un caffè con un nuovo amico è sempre un piacere!!!

:biggrin3: dovrei sobbarcarmi 200 km tra andata e ritorno...ma come te non sono mai andato in pista, e ci vorrei andare! :wink_:
Dai ci aggiorniamo :yess:

Cav
14/06/2011, 15:08
per uso amatoriale e giornate in pista "libere" non hai il vincolo della vasca chiusa... che comunque è meglio perchè così eviti di lasciare eventuali liquidi sulla pista.

per il fattore catalizzatore io ho fatto 3we in pista con collettori originali e vasca chiusa e non ho avuto nessun tipo di problema/surriscaldamento

Mikylino675
14/06/2011, 15:10
magari sarebbe bello poter girare insieme... di che zona sei? nord o sud di bari??

per uso amatoriale e giornate in pista "libere" non hai il vincolo della vasca chiusa... che comunque è meglio perchè così eviti di lasciare eventuali liquidi sulla pista.

per il fattore catalizzatore io ho fatto 3we in pista con collettori originali e vasca chiusa e non ho avuto nessun tipo di problema/surriscaldamento

con questa affermazione mi hai messo in crisi!!! :D

spendere 200 euri per una carena accrocata o 400 per una nuova vasca chiusa?? :wacko::wacko:

boris69
14/06/2011, 15:21
Se non devi partecipare a trofei FIM o qualche altro tipo di regolamento, in pratica va bene tutto puoi anche andare senza carena, che c' entra.

Se devi acquistare un acarena senza fari per uso pista in VTR mi sa' che la trovi solo vasca chiusa, altrimenti carene usate stradali e/o semistradali (intendo magari delle stradali con i buchi dei fari chiusi) trovi anche vasca aperta. Ripeto se e' un problema di budget prendi quello che ti sembra il miglior compromesso economico.

Mikylino675
14/06/2011, 15:34
per i trofei forse di sto passo a 60 anni potrei farci un pensierino :D

grazie per il consiglio... quelle usate che ho trovato sono nel mercatino sez. Daytona e sono in vtr ma di derivazione stradale.
Il fatto è che sono piuttosto frenato dall'idea di vedere la mia bellissima day con carene malconce :D
si credo che con quello che risparmio potrò pagare il kit tamponi al buon Vezza e completare l'opera.
poi si passerà a scarico etc.. ;)

Kaiser Jaky
14/06/2011, 16:18
magari sarebbe bello poter girare insieme... di che zona sei? nord o sud di bari??

Molto a nord... :biggrin3: provincia di foggia!

Mikylino675
14/06/2011, 18:19
grazie a voi ho deciso!!!
prendo le carene da battaglia anche se non mi piacciono per niente ed hanno i fori tondi per i faretti poliellissoidali :sick: spero almeno di riuscire a chiuderli con il mio carrozziere e a dargli un degno colore... :rolleyes:
potrei anche usarli per un camera car