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Visualizza Versione Completa : tagliandi Street - corona o pignone??



napulegno
14/06/2011, 15:52
Ciao a tutti volevo chiedervi due info ben precise una sui tagliandi e l'altra sulla corona e sul pignone(trasmissione).

TAGLIANDI:
Ho acquistato meno di 2mesi fa una street usata sempre tagliandata dal concessionario Triumph ufficiale di Napoli.
Il vecchio proprietario ha fatto:

I° tagliando a 1060km invece di farlo a 800km
II° tagliando a 5400km invece di farlo a 10.000km

Andando un mese fa al concessionario Triumph,dove questa persona aveva sempre eseguito i tagliandi,mi hanno detto che non devo seguire la numerazione(km/anni)presente sul libretto di manutenzione ma devo fare un tagliando ogni 5000km/6000km max.Difatti domani dovrei andare a fare il III° tagliando previsto per i 20.000km ed invece ne ho appena 12.000!!!

Volevo dunque chiedervi un parere a riguardo: voi seguite i km e gli anni presenti sul libretto di manutenzione oppure fate tagliandi ogni 5000km??faccio bene a fare il tagliando seguendo quello che mi dice il concessionario o potrei tranquillamente "risparmiare" e fare i tagliandi in base agli anni e/o i km presenti sul libretto??
E' anche vero che leggendo tutti i prezzi dei III tagliandi presenti nel dossier dei tagliandi mi ha trattato bene perchè dovrò "solo" spendere 180euro!!!

CORONA E PIGNONE

Su questo argomento sarò molto più sintetico perchè spero che voi mi diate qualche giusta dritta per migliorare la trasmissione alla mia streetina.
Girando su internet e parlando con dei miei amici per migliorare l'accellerazione della mia street dovrei mettere un pignone-1 o una corona+2(che in effetti corrisponderebbe con precisione ad un pignone -0.75 che ovviamente non esiste :D).Comunque oggi andando al concessionario mi hanno assolutamente sconsigliato il pignone dicendomi che per l'accelerazione-partenza-spunto è molto meglio la corona!!!Quindi chiedo a voi che sicuramente avete avuto modo di provarli entrambi(spero)..quale tra i due mi consigliate???

Attendo una vostra risposta grazie a tutti in anticipo!!!

simone pd
14/06/2011, 16:04
per i tagliandi fallo ogni anno o ogni 10000km, il primo che scade.
per la corona-pignone ci sono molte discussioni a riguardo.
io cambierei la corona anche se costa di più anche se sulla mia street non ne vedo il bisogno, ha gia i rapporti decisamente corti in originale.

Il Chimico
14/06/2011, 16:09
Tagliando ogni 10.000 km. Cambiala corona,il pignone -1 è troppo corto per la street, agli alti si imballa e non cammina...meglio corona +2, almeno questa è la mia esperienza personale... Ciao.

D4eyes
14/06/2011, 16:14
io ho la corona + 2 denti e mi pare che basta e avanza,soprattutto se non usi autostrada ma fai curve tornanti e città..se usi autostrade e affini lascia stare tutto com'è.dovessi viaggiare a lungo rimonterei l'originale...già con un +2 denti parti in seconda senza problemi ed arrivato alla 6a marcia ti sembra ne manchino ancora un paio!..:coool::biggrin3:

napulegno
14/06/2011, 22:16
io ho la corona + 2 denti e mi pare che basta e avanza,soprattutto se non usi autostrada ma fai curve tornanti e città..se usi autostrade e affini lascia stare tutto com'è.dovessi viaggiare a lungo rimonterei l'originale...già con un +2 denti parti in seconda senza problemi ed arrivato alla 6a marcia ti sembra ne manchino ancora un paio!..:coool::biggrin3:
:tongue::tongue:

ringrazio tutti per il suggerimento difatti domani in primis non andrò a fare il tagliando poichè aspetto che arrivi a 15.000km(poichè il 2° tagliando è stato fatto intorno ai 5000km) e in secundis domani metto la corona +2.La moto la uso all'80% in città quindi mi servirebbe un pò più di accorto.
Vi rigrazio tutti..

L'ultimo quesito che vi pongo è il seguente: l'olio e il filtro dell'olio va cambiato ogni 5000km o posso stare tranquillo e cambiare entrambi direttamente durante il prossimo tagliando???fatemi sapere grazie :D

scarf75
14/06/2011, 22:24
:tongue::tongue:

ringrazio tutti per il suggerimento difatti domani in primis non andrò a fare il tagliando poichè aspetto che arrivi a 15.000km(poichè il 2° tagliando è stato fatto intorno ai 5000km) e in secundis domani metto la corona +2.La moto la uso all'80% in città quindi mi servirebbe un pò più di accorto.
Vi rigrazio tutti..

L'ultimo quesito che vi pongo è il seguente: l'olio e il filtro dell'olio va cambiato ogni 5000km o posso stare tranquillo e cambiare entrambi direttamente durante il prossimo tagliando???fatemi sapere grazie :D


La casa madre consiglia il cambio olio e filtro olio ,ogni 10000 km. o ogni anno........farlo prima ,tipo ogni 5000 km. non fà di certo male:wink_:

Lamps

napulegno
14/06/2011, 22:32
La casa madre consiglia il cambio olio e filtro olio ,ogni 10000 km. o ogni anno........farlo prima ,tipo ogni 5000 km. non fà di certo male:wink_:

Lamps

ovviamente...allora domani farò vedere se c'è olio e in caso contrario(se ce ne fosse poco)lo cambio...grazie 1000!!!! :D