PDA

Visualizza Versione Completa : tuneco daytona 600

giulio87
14/06/2011, 22:47
mi sto organizzando per rimettere in sesto e fare anche un lifting alla mia d600....con un bel pò di interventini...

tra le tante cose ho trovato questa cose delle mappe e della possibilità con questo programma e del cavo di poter "rimappare" la moto...

da quando ho cominciato a giocherellare con 3000 scarichi da me inventati e con il filtro aria K&N la moto non è che è andata sempre fluida e armoniosa, parecchi buchi, consumi sballati... non molto piacevole e fluida... certo il sound compensava alla grande...... mi domandavo se era possibile a questo punto scaricare una mappatura per una daytona 600 con filtro k\n e scarico aperto....ma esisterà?

dove posso trovare una mappatura specifica per questo setting che ho attualmente? non sono molte le d600 in giro quindi non so bene a chi chiedere..

cè un post enorme su questo argomento... che devo fare li qualche domanda per cercare aiuto o va bene anche questo post?

se uno volesse "giocare" e volere la moto che in fase di rilascio del gas produca degli "Scoppi" classici delle moto racing... cosa devo modificare? con la nuova mappatura mi devo aspettare che produca già questo "coatto" effetto? :):)

non ho mai capito perchè ma il kawasaki z750 di moltissimi miei amici cambiando lo scarico con qualsiasi tipo di scarico aperto quando rilasciano il gas fanno una marea di scoppi e fiamme... moooolto figo e veramente truzzo..., la mia non ne ha fatto manco mezzo con lo scarico aperto... comè questa differenza?..cioè dico se è cosi facile rimapparsi la centralina con il pc... magari potrei caricare una mappatura per farla funzionare bene con filtro e scarico aperto... e poi magari un giorno per fare il cretino in paese mettere la motalità "tuoni e fulmini" per divertirsi un pò... hahaha :):)

grazie ragazzi... spero in un vostro parere.

questo tipo di cavo va bene per il tunecu?
USB 409.1 OBD 2 Diagnostico Davo Auto Diagnosi Cavo | eBay (http://cgi.ebay.it/USB-409-1-OBD-2-Diagnostico-Davo-Auto-Diagnosi-Cavo-/270706396968?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f075bcf28)

perchè costa una miseria rispetto agli altri? gli altri vanno dai 35 ai 70 euro!!!mmm... cosè tutta questa differenza?

giulio87
16/06/2011, 00:52
nessuno? ho acquistato il cavo... prossimamente mi diletterò a capire come funziona questo software...
non mi intendo minimamente di elettronica e ne tanto meno di carburazione anticipi ecc... ma credo che se cè disponibile una mappautura per scarico aperto e filtro la moto "andrà meglio"...ma non ho idea di preciso cosa vorrà dire....

magari paragonando i valori della mappatura originale e quella con scarico e filtro aftermarked potrei capire meglio come funzionino i vari parametri...

ma qualcuno sa spiegarmi con quel progrmma come si fa a "ingrassare" o smagrire" la carburazione?
per grassa si intende che cè troppa benzina rispetto all'aria e viceversa per la magra?

perchè molte moto con scarico aftermarket tuonano in fase di decellerazione?

Fanthomas
16/06/2011, 06:14
Xchè sono magre!
E poi nn fa bene al motore.

Endriu ROCSTAR
16/06/2011, 08:23
Vai in un concessionario triumph che ti caricherà una mappatura per scarico aperto sulla tua centralina originale a un costo decisamente inferiore che comprare una Power Commander...
Gli scoppi in rilascio e relative fiamme lasciale a chi vuole rendere la vita più corta al suo motore ;)

giulio87
16/06/2011, 10:36
ho amici con delle z750 che praticamente sono dei temporali ambulanti, la mia non ha mai fatto praticamente mai un botto..

cmq ho comprato il cavo e installato tunecu,,., quindi per risparmiare non andrò dal concessionario, e mi caricheròn qualche mappa in questo modo.... vediamo un pò come andrà...da quello che ho capito mi posso fare pure le diagnosi da solo..

Endriu ROCSTAR
16/06/2011, 12:52
ho amici con delle z750 che praticamente sono dei temporali ambulanti, la mia non ha mai fatto praticamente mai un botto..

Vuol dire che ,almeno in rilascio, la tua non è così magra come mappatura..
hai problemi di erogazione in accellerazione in pratica? vuoti,incertezze... ecc?

giulio87
16/06/2011, 13:06
ho una pietra di paragone con un altra daytona600 che ho posseduto... sembrano due moto totalmente differenti, l'attuale sembra più lenta più pesante.... meno potente... meno resposiva... in pratica un altra moto..

la prima era una scheggia, saliva su di giri come una pazza, erogazione pulita, un pò di problemi al minimo e strappava in basso sui 2000-3000... ma in confronto all'attuale molto meglio..aveva sempre la spia del guasto accesa ma andava da dio... avvolte faceva anche dei piacevoli scoppi quando toglievo il gas o scalavo... che malgrado leggo non sia proprio una cosa fantastica li vorrei riavere volentieri (adoro questa cosa che fa un pò racing) non succedeva sempre..

l'attuale moto non ha mai avuto accesa la spia, mai fatto scoppi o niente... è solo più lenta, meno responsiva... tipo fiacca... come dicevo... un altra moto sembra..