PDA

Visualizza Versione Completa : Parabrezza summer screen Bonneville

Eramanc
14/06/2011, 23:03
Ho il parabrezza summer screen originale. E' molto efficace per il vento ma sopra gli 80 km.h crea un forte vortice che entra nel casco e rende impossibile parlare con l'interfono. Andrebbe messo più areodinamico (è dritto come un muro) ma non so come modificare le staffe. Qualcuno ci ha pensato?

ezio
15/06/2011, 06:30
se sei fortunato ti capiterà quello che è capitato a me.....

marco_bonnie
15/06/2011, 07:36

ti si è spezzato? :tongue:

doccerri
15/06/2011, 07:40

:biggrin3::biggrin3::tongue:

ezio
15/06/2011, 09:36
un giorno mi sono alzato, ho guardato la moto è mi sono detto: "ma la bonnie con qualsiasi tipo di cupolino fa veramente cagare......."
L'ho smontato e buttato in cantina

Chicco4
15/06/2011, 09:45
ma no dai .... con il dart fly screen non fa poi così cagare. Un pò aiuta. Il mio attualmente tiene compagnia al tuo.

Nighteagle
15/06/2011, 10:36
Ho il parabrezza summer screen originale. E' molto efficace per il vento ma sopra gli 80 km.h crea un forte vortice che entra nel casco e rende impossibile parlare con l'interfono. Andrebbe messo più areodinamico (è dritto come un muro) ma non so come modificare le staffe. Qualcuno ci ha pensato?

Il problema e' che oltre che dritto non e' per niente sagomato aerodinamicamente....

oldbonnie
15/06/2011, 11:50
Avevo il summer che ho tolto perchè ho messo il roadster.....mi piace un pochino di più vista l'impronta tourer che ho dato alla moto....

http://www.motorcyclestore.us/triumph/accessories/retro/windscreens/TBirdRoadsterScreen.jpg

memario
15/06/2011, 12:56

Stesso identico problema per me e poi aumenta notevolmente il consumo,l'ho smontato e messo da parteforse lo provo di nuovo con la cattiva stagione...

enzorock
15/06/2011, 13:03
Io quando avevo la Bonnie ebbi la cattiva idea di acquistarlo e farmelo montare in Triumph....
Risultato: moto inguidabile col minimo accenno di vento e perdita notevole di fascino complessivo...:wacko::wink_:

Eramanc
16/06/2011, 12:21
Ok lo smonto .... metto un Givi solo per il viaggio di questa estate (almeno 4000 Km) e poi vado via senza. Lo vendo a pochi euro....
:ph34r:

doccerri
16/06/2011, 12:47
un giorno mi sono alzato, ho guardato la moto è mi sono detto: "ma la bonnie con qualsiasi tipo di cupolino fa veramente cagare......."

ci avevi messo un bel po' a capirlo... ma alla fine ci sei arrivato!:wink_:
ora le tue moto sono decisamente meglio!

Ok lo smonto .... metto un Givi solo per il viaggio di questa estate (almeno 4000 Km) e poi vado via senza. Lo vendo a pochi euro....

cominci a capire...

simosama
08/08/2011, 16:18

..Devo fare un viaggetto ed ero in procinto di acquistare il summer....però ho letto che lo sconsigliate...
Tu che Givi hai messo?..il tuo l'hai già venduto?...
Anche io lo utilizzerei solo per il viaggio!
Ciao

LordWhiteSnow
08/08/2011, 16:26
:risatona::risatona::risatona:

Mr.Fingerpicker
08/08/2011, 17:17
..Devo fare un viaggetto ed ero in procinto di acquistare il summer....però ho letto che lo sconsigliate...
Tu che Givi hai messo?..il tuo l'hai già venduto?...
Anche io lo utilizzerei solo per il viaggio!
Ciao

Io ho montato un Givi A603. Lo trovo efficace e mi consente di viaggiare a 120/130km/h abbastanza riparato. Altrimenti c'è anche il Givi A604, un pò più alto. Il costo è intorno alle 80 euro e lo puoi smontare con facilità terminato il viaggio.

SgtPepper
08/08/2011, 17:38
...ma che le comprate a fare le MC se poi volete farle assomigliare alla moto dei Chips? :rolleyes::rolleyes: Fatevi direttamente una Speedmaster o un'America o una TB 1600:biggrin3::biggrin3::wink_:

Nighteagle
08/08/2011, 18:41
...ma che le comprate a fare le MC se poi volete farle assomigliare alla moto dei Chips? :rolleyes::rolleyes: Fatevi direttamente una Speedmaster o un'America o una TB 1600:biggrin3::biggrin3::wink_:

Perche'? Chi lo vieta..... non e' detto che si debba avere tutti moto pronte per la sfida semaforo (e magari con la "penna" facile...). Si puo' anche andare in giro tranquillamente, magari proprio con un caschetto stile Chips e senza il rischio di pigliarsi qualche moscerino nei denti... :coool:

http://img683.imageshack.us/img683/6545/29042011486.jpg

Mr.Fingerpicker
08/08/2011, 19:55
Perche'? Chi lo vieta..... non e' detto che si debba avere tutti moto pronte per la sfida semaforo (e magari con la "penna" facile...). Si puo' anche andare in giro tranquillamente, magari proprio con un caschetto stile Chips e senza il rischio di pigliarsi qualche moscerino nei denti... :coool:

http://img683.imageshack.us/img683/6545/29042011486.jpg

Soprattutto se con una MC si vuole viaggiare!!!

Michelin
04/09/2011, 20:44
Salve, ho comprato per la bonneville il parabrezza summer per avere un pò di riparo in autostrada. Purtroppo ho dovuto subito smontarlo perche mi procurava turbolenza proprio sul casco a partire dai 70 Km/h e, naturalmente, il martellamento aumentava con la velocità. Insopportabile. Il concessionario non ha voluto riprenderlo indietro, nemmeno cambiandolo con il roadstar. Sapete consigliarmi come posso risolvere il problema della turbolenza? Non potendolo cambiare dopo aver speso 250 euri ho pensato di farlo accorciare leggermente o vedere di trovare qualche accorgimento per alzarlo. Chi può darmi un valido aiuto? Ringrazio anticipatamente.

Mr.Fingerpicker
04/09/2011, 22:35
Il mio consiglio é di rivenderlo e, se proprio non puoi rinunciare al parabrezza, di provare con un Givi.

oldbonnie
04/09/2011, 23:26
Il mio consiglio é di rivenderlo e, se proprio non puoi rinunciare al parabrezza, di provare con un Givi.

Il problema più che altro è trovare qualcuno che lo compri....

Eramanc
05/09/2011, 06:21

Massima approvazione!!
:wink_:

stevi69
05/09/2011, 21:56
Io ho montato un Givi A603. Lo trovo efficace e mi consente di viaggiare a 120/130km/h abbastanza riparato. Altrimenti c'è anche il Givi A604, un pò più alto. Il costo è intorno alle 80 euro e lo puoi smontare con facilità terminato il viaggio.

CIAO
Puoi postare una foto della tua bonnie con il givi?
grz

Mr.Fingerpicker
06/09/2011, 07:53
Non ho foto della mia Bonnie con il parabrezza montato, ma lo puoi vedere sul report del raduno Mc ad Assisi nella 18° foto(basta cliccare il link qua sotto). La moto è di un utente chiamato Skyblue che in un'altra discussione sui parabrezza/cupolini ne ha parlato molto bene(sulla funzionalità). Anche io ho provato a montarlo basandomi sulle sue impressioni.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/147138-3-5-settembre-i-raduno-mc-assisi.html

Ci sono altre foto postate dallo stesso utente nella discussione riportata qua sotto alla pagina 5(ti consiglio di leggere l'intero thread).

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/142303-bonneville-thruxton-si-adattano-viaggiare.html