Visualizza Versione Completa : grasso catena in confezione "da viaggio" ?!?!
fearless
15/06/2011, 08:04
ciao
siccome devo fare un viaggio avrei bisogno di un buon prodotto dalle ridotte dimensioni.
avete suggerimenti in merito?
sulla baia ho trovato questi 2 prodotti : AREXONS GRASSO LUBRIFICA CATENA MOTO CROSS ENDURO STRAD | eBay (http://cgi.ebay.it/AREXONS-GRASSO-LUBRIFICA-CATENA-MOTO-CROSS-ENDURO-STRAD-/320586972609?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item4aa478fdc1)
GRASSO SPRAY TASCABILE CATENA MOTO DID 60 ml BIANCO | eBay (http://cgi.ebay.it/GRASSO-SPRAY-TASCABILE-CATENA-MOTO-DID-60-ml-BIANCO-/180673706631?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a10fdfa87)
Zippo_1981
15/06/2011, 08:12
per i giri con rientro a casa uso una classica bomboletta spray, il motorex racing, lubrificante addizionato al teflon...per i viaggi che durano più di una giornata o che superano i 400km mi porto dietro una bomboletta tascabile sempre della motorex
la cosa furba è che la bomboletta tascabile una volta finita si può ricaricare usando la bombola grande!
http://images.motorcycle-superstore.com/ProductImages/OG/0000-Motorex-Racing-Chain-Lube---.jpg?01AD=3if5MNq0H3AHRHtbzOUYNN8n52JtMryk9Ao2BNFGRLlxUbacdoo4BEw&01RI=212F460E49C0750&01NA=
fearless
15/06/2011, 08:14
per i giri con rientro a casa uso una classica bomboletta spray, il motorex racing, lubrificante addizionato al teflon...per i viaggi che durano più di una giornata o che superano i 400km mi porto dietro una bomboletta tascabile sempre della motorex
la cosa furba è che la bomboletta tascabile una volta finita si può ricaricare usando la bombola grande!
http://images.motorcycle-superstore.com/ProductImages/OG/0000-Motorex-Racing-Chain-Lube---.jpg?01AD=3if5MNq0H3AHRHtbzOUYNN8n52JtMryk9Ao2BNFGRLlxUbacdoo4BEw&01RI=212F460E49C0750&01NA=
molto interessante!!!!!
con la bomboletta piccola quanti ingrassaggi riesci a fare più o meno?
... io non divento così matto per l'ingrassaggio catena.
fearless
15/06/2011, 08:30
... io non divento così matto per l'ingrassaggio catena.
se un giorno ti vien voglia di montare una corona in ergal è bene che ci pensi :oook:
Suclon... non dovevi neanche aprire la discussione, sai già a chi chiedere.
fearless
15/06/2011, 09:31
Suclon... non dovevi neanche aprire la discussione, sai già a chi chiedere.
non ce l'ha...glielo chiesi tempo fà...solo bombolette da 500ml....decisamente troppo ingombranti.
Allora ci penso io a mandarlo a cacare
Zippo_1981
15/06/2011, 11:23
molto interessante!!!!!
con la bomboletta piccola quanti ingrassaggi riesci a fare più o meno?
non te lo so dire perchè l'ho appena presa e di solito faccio giri in giornata quindi uso la grande prima di partire, la piccola l'ho usata una volta sola!...comunque se lubrifichi ogni 350-400km , e per lubrificazione intendi un giro di catena 2000-2500km dovrebbe farteli (5-6 passate)...la piccola è da 56ml
fearless
15/06/2011, 11:30
non te lo so dire perchè l'ho appena presa e di solito faccio giri in giornata quindi uso la grande prima di partire, la piccola l'ho usata una volta sola!...comunque se lubrifichi ogni 350-400km , e per lubrificazione intendi un giro di catena 2000-2500km dovrebbe farteli (5-6 passate)...la piccola è da 56ml
perfetto!
a chilometraggio dovremmo esserci grazie.
marco.bus
15/06/2011, 11:39
ciao
siccome devo fare un viaggio avrei bisogno di un buon prodotto dalle ridotte dimensioni.
avete suggerimenti in merito?
sulla baia ho trovato questi 2 prodotti : AREXONS GRASSO LUBRIFICA CATENA MOTO CROSS ENDURO STRAD | eBay (http://cgi.ebay.it/AREXONS-GRASSO-LUBRIFICA-CATENA-MOTO-CROSS-ENDURO-STRAD-/320586972609?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item4aa478fdc1)
GRASSO SPRAY TASCABILE CATENA MOTO DID 60 ml BIANCO | eBay (http://cgi.ebay.it/GRASSO-SPRAY-TASCABILE-CATENA-MOTO-DID-60-ml-BIANCO-/180673706631?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a10fdfa87)
ottimi entrambi, li ho usati tutti e due..
arexons più facile da trovare, lo trovi anche al briko.
ottimo prodotto
fearless
15/06/2011, 11:50
ottimi entrambi, li ho usati tutti e due..
arexons più facile da trovare, lo trovi anche al briko.
grazie,visto che hai usato entrambi i prodotti....
....giro anche a te la domanda riguardo il numero di ingrassaggi possibili con quelle bombolette !?
io con il mio freewind non ho di questi problemi..... bauletto molto ampio e via :oook:
fearless
15/06/2011, 11:57
io con il mio freewind non ho di questi problemi..... bauletto molto ampio e via :oook:
buon per te!
ottimizzazione degli spazi...è la regola n° 1 quando si vuol viaggiare con una naked!
ps: detesto le borse laterali e bauletti vari.
buon per te!
ottimizzazione degli spazi...è la regola n° 1 quando si vuol viaggiare con una naked!
ps: detesto le borse laterali e bauletti vari.
ok, capito il messaggio, vado via, ciao! :cry:
michelemobili
15/06/2011, 12:13
portati un po' di mortadella..... senza pistacchi (seccano gli o-ring)
marco.bus
15/06/2011, 14:14
grazie,visto che hai usato entrambi i prodotti....
....giro anche a te la domanda riguardo il numero di ingrassaggi possibili con quelle bombolette !?
sinceramente non saprei dirti, perchè le ho utilizzate esclusivamente in vacanza..
giulio87
15/06/2011, 16:49
io sbaglierò ma non tornerò più in dietro a utilizzare bombolette per la catena, ho provato tante marche, constano tantissimo e mi hanno sempre schizzato un pò, anche seguendo gli accorgimenti classici di andare piano e non accellerare pesantemente i primi chilometri dopo aver messo il lubrificante..
il fattore costo è sempre stato il primo problema per me...ma cmq anche il fatto che hanno sempre schizzato mi ha dato sempre fastidio.
da 2 anni utilizzo grasso per ingranaggi... una confezione abnorme costa infinitamente meno rispetto a una una bomboletta. ho comprato mezzo chilo di grasso ce l'ho da due anni ed è praticamente ancora pieno..
non ho mai notato più usura rispetto a lubrificanti a bomboletta.. anzi... con l'ultimo kit corona pignone catena non mi sembra che sia mai durato cosi tanto... sembra nuovo porca miseria.
non schizza per nulla e dura parecchio..
ogni due tre volte che lo ripasso compro uno sgrassatore e pulisco bene tutto quanto superlucido e poi ringrasso tutto...
speso una miseria, va da dio, non schizza... non cambierò mai più.
per un kit fa viaggo basterebbe trovare un piccolo barattolino di qualsiasi tipo riempirlo di grasso e affiancarci un piccolo pennellino largo per posarlo. potrebbe essere una semplice ed economica strategia per il tuo problema... ripeto... mi sono trovato molto molto meglio rispetto agli spray..
fearless
15/06/2011, 16:59
non è sbagliato il tuo metodo ci mancherebbe!
per praticità uso uno spray ceramico della putoline oramai da diverso tempo.
il risultato è ottimo,schizzi praticamente inesistenti!
certo a livello di costi è decisamente poco competitivo se confrontato ad un barattolo di grasso per ingranaggi.
è anche vero che con una bomboletta da 500ml ci stai bene per un pezzo :oook:
tornando al mio "problema"....meglio una bomboletta se riesco.
io sbaglierò ma non tornerò più in dietro a utilizzare bombolette per la catena, ho provato tante marche, constano tantissimo e mi hanno sempre schizzato un pò, anche seguendo gli accorgimenti classici di andare piano e non accellerare pesantemente i primi chilometri dopo aver messo il lubrificante..
il fattore costo è sempre stato il primo problema per me...ma cmq anche il fatto che hanno sempre schizzato mi ha dato sempre fastidio.
da 2 anni utilizzo grasso per ingranaggi... una confezione abnorme costa infinitamente meno rispetto a una una bomboletta. ho comprato mezzo chilo di grasso ce l'ho da due anni ed è praticamente ancora pieno..
non ho mai notato più usura rispetto a lubrificanti a bomboletta.. anzi... con l'ultimo kit corona pignone catena non mi sembra che sia mai durato cosi tanto... sembra nuovo porca miseria.
non schizza per nulla e dura parecchio..
ogni due tre volte che lo ripasso compro uno sgrassatore e pulisco bene tutto quanto superlucido e poi ringrasso tutto...
speso una miseria, va da dio, non schizza... non cambierò mai più.
per un kit fa viaggo basterebbe trovare un piccolo barattolino di qualsiasi tipo riempirlo di grasso e affiancarci un piccolo pennellino largo per posarlo. potrebbe essere una semplice ed economica strategia per il tuo problema... ripeto... mi sono trovato molto molto meglio rispetto agli spray..
Basta ingrassare la sera prima e niente schizzi.
Basta ingrassare la sera prima e niente schizzi.
quoto!
meglio se a catena calda :oook:
chiedete a gnolo... lui è esperto nelle cose "da garage"
bi_andrea_elle
15/06/2011, 18:03
q8 il motorex. un pò costoso ma eccezzionale
Io uso i prodotti motorex col kappa e mi trovo benissimo
everts76™
15/06/2011, 18:31
non ce l'ha...glielo chiesi tempo fà...solo bombolette da 500ml....decisamente troppo ingombranti.
invece ce l'ho...foglione!!!!! :dry:
chiamami domani...suclon!!:dry:
ti faccio pure risparmiare parecchio....poi ti spiego...
fearless
15/06/2011, 18:35
invece ce l'ho...foglione!!!!! :dry:
chiamami domani...suclon!!:dry:
ti faccio pure risparmiare parecchio....poi ti spiego...
okkkkkkkkkkk!!!!
te ciamo domani :oook:
Non sò se può interessare a qualcuno,ma da anni sulle catene metto l'olio usato per differenziali;una pennellatina veloce nella parte interna e un'asciugata con uno straccio al bisogno;rende dopo alcune applicazioni la catena pulita e mai secca.
fearless
15/06/2011, 19:25
Non sò se può interessare a qualcuno,ma da anni sulle catene metto l'olio usato per differenziali;una pennellatina veloce nella parte interna e un'asciugata con uno straccio,al bisogno rendono dopo alcune applicazioni la catena pulita e mai secca.
si ma a "schizzi" come stiam messi con questo sistema ?
Sfigatto
15/06/2011, 22:03
Stavo pensando proprio a questa :wink_:
everts76™
16/06/2011, 14:34
http://89.206.185.119/images/product/product/put_handy-can.jpg
semplice: grazie alla valvola di riempimento basta innestare le due parti (spray catena e handy can) per riempire di 50 ml il mini erogatore.
economico: potete utilizzare il grasso che gia' avete in casa senza essere costretti ad acquistare una bomboletta a parte
pratico: piccole dimensioni ed erogazione a getto direzionale, durata a vita.
ecologico: meno bombolette usate in giro....
fearless
16/06/2011, 18:58
http://89.206.185.119/images/product/product/put_handy-can.jpg
semplice: grazie alla valvola di riempimento basta innestare le due parti (spray catena e handy can) per riempire di 50 ml il mini erogatore.
economico: potete utilizzare il grasso che gia' avete in casa senza essere costretti ad acquistare una bomboletta a parte
pratico: piccole dimensioni ed erogazione a getto direzionale, durata a vita.
ecologico: meno bombolette usate in giro....
:yess::yess::yess:
si ma a "schizzi" come stiam messi con questo sistema ?
Molti meno che con il grasso,certo non bisogna esagerare;con il pennellino non zuppo,stendere l'olio dalla parte interna,asciugare.
Io ho sempre usato questo metodo e ho notato che la trasmissione dura di più.
Ho sentito dire che sono buoni i grassi spray a base siliconica,ma costano un'esagerazione.
I grassi adesivi attirano un sacco di sporco..
everts76™
17/06/2011, 11:55
nel cross-enduro sicuramente......
michelemobili
17/06/2011, 12:08
io resto per la mortadella.....
fearless
17/06/2011, 12:10
Molti meno che con il grasso,certo non bisogna esagerare;con il pennellino non zuppo,stendere l'olio dalla parte interna,asciugare.
Io ho sempre usato questo metodo e ho notato che la trasmissione dura di più.
Ho sentito dire che sono buoni i grassi spray a base siliconica,ma costano un'esagerazione.
I grassi adesivi attirano un sacco di sporco..
:wink_:
io resto per la mortadella.....
meglio il prosciutto va là :biggrin3: