PDA

Visualizza Versione Completa : ...via Idice...SP7 finoa Bologna

NathanNever
15/06/2011, 08:53
Salve soci,
c'è qualche altro "scappato di casa" che come me percorre la via Idice per andare al lavoro quotidianamente? :ita:
Sinceramente è un bel percorso almeno fino a San Lazzaro e la mattina ci sono dei colori e delle luci stupende... caprioli a parte...:tongue:
Ciao

Python
15/06/2011, 08:59
faccio tre kilometri in coda la mattina per andare ala lavoro .... ti invidio

giulio
15/06/2011, 11:15
Salve soci,
c'è qualche altro "scappato di casa" che come me percorre la via Idice per andare al lavoro quotidianamente? :ita:
Sinceramente è un bel percorso almeno fino a San Lazzaro e la mattina ci sono dei colori e delle luci stupende... caprioli a parte...:tongue:
Ciao

mi dicevano degli amici che però è seminata di multavelox, è vero?

NathanNever
16/06/2011, 11:49
Io da Monterenzio a Bologna, almeno la mattina posso assicurare che autovelox non ce ne sono...in direzione opposta, da Bologna a Monterenzio, invece li puoi trovare mobilie e saltuari in Via palazzetti e a Castel de Britti.
Poi sinceramente eccedo in velocità molto di rado... poi a Castel de' Britti hanno installato una telecamera sul passaggio pedonale altezza Salesiani e credo anche qualcos'altro, forse un tutor non credo ancora messo in funzione in entrambi i sensi, quindi li 50 km/h rigorosamente.... Io con la mia America cerco di passeggiare godendomi la strada, ovviamente escluso il tratto urbano di Bologna.
Purtroppo io la moto la uso unicamente per i percorsi quotidiani di lavoro non avendo mai tempo per passeggiate e raduni che maetto desidererei fare e chissà... ma tra cane, pupo piccolo e lavoro non ho mai mai tempo...
Da Monterenzio verso la Futa qualcosa ci sta ma non l'ho ancora fatta in moto, solamente in auto.
Allora organizziamo un caffè - merenda - birra o solo un saluto al chiosco a Ca' dei Mandorli alla rotonda a San LAzzaro dove inizia la via Idice?:coool:

rogerock
17/06/2011, 14:45
ciao
ho saltato le ruotesfonde per fare il mio primo vero giro, con colleghi venuti da Treviso.
loro fanno tutti gli anni una "zingarata di soli maschi" a Firenze, con ovvi risvolti enogastronomici
ci siamo trovati (sotto l'acqua, poi cessata per fortuna!) sulla via Toscana verso raticosa e la Futa, poi giù verso Firenze e verso Impruneta mercatale fino ad un agriturismo (paternò e..non ricordo) con assaggi di vino olio e formaggi.
cena a firenze in taxi (!!)
la domenica verso Stia, passo la calla, campigna, giù a santa Sofia, pranzo a galeata poi due passi (tre croci) verso la ss 67 del Muraglione a Rocca S. casciano.

poi ritorno
io da forlì ho fatto quasi 400 km, loro quasi 800.
la mia Bonne con 3 BMW ed una goldwing guidata alla grande dall'amico esperto, ha grattato tutto il fondo.
io toccato con la pedana scendendo dalla campigna
gran goduria di tutti i tipi, vedo se riesco a mettere le foto

rogerock
17/06/2011, 14:48
ecco le foto che dicevo

rogerock
17/06/2011, 14:51
ci hanno fatto delle foto in movimento dalle due boxster di appoggio, ma devono essere convertite da un formato nikon esagerato...chissà quanto ci vorrà per vedere se ci scappa almeno una piega!

NathanNever
17/06/2011, 18:13
Bel viaggetto e complimento per le foto!
Io è da un po che spero di poterlo fare un giretto soft con la mia America ma non riesco a trovare mai il tempo.

Linuc
29/06/2011, 07:07
Salve soci,
Ciao

a me tocca passare in tangenziale :sick:

immagino però che d'inverno ed in macchina non sia cosi piacevole come ora.

non c'è un gran traffico verso bologna dalle 7.30 in poi?

Da Monterenzio verso la Futa qualcosa ci sta ma non l'ho ancora fatta in moto, solamente in auto.

è la parte piu bella di quella strada!
devi assolutamente farla in moto :wink_:

NathanNever
25/07/2011, 10:11
...nella seconda settimana di agosto forse sarò solo e mi prendo qualche ora di libertà.... ed ovviamente ung iro sulla FUta è d'obbligo