PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto dainese merlin da wheelup



bio65
15/06/2011, 08:43
Vi segnalo cosa mi sta capitando, con la speranza di potere presto comunicare che è stato tutto risolto.
Ho comprato da Wheelup ad inizio mese una giacca in pelle Dainese Merlin, prezzo 299 euri+ spedizione (e, siccome ogni tanto non mi fido di pagare anticipatamente, spese di contrassegno), totale 312 euro e rotti.
La cercavo perchè ne ho una di una taglia in meno, comprata due anni fa (usata forse quattro volte), che non mi va più (sono ingrassato poco dopo l'acquisto, ai voglia a fare diete e provare mensilmente a reindossare la giacca con la speranza che non tiri sul torace) e, dopo aver provato vari modelli di varie marche, ho concluso che era meglio ricomprare un prodotto che, tutto sommato, mi vestiva decentemente.
Prima di comprare, siccome dal sito non si capiva bene, ho chiesto se la giacca era una seconda scelta e mi è stato risposto che no, si trattava di un prodotto nuovo ed integro, eccetera eccetera.
Vista la risposta, ricevuta quella che ritenevo essere una assicurazione circa la qualità del prodotto e la appartenenza alla categoria "prima scelta", considerato il prezzo tutto sommato buono (da 30 a 100 euro inferiore agli altri trovati in rete, l'altra l'avevo pagata 399 euro in negozio) e la disponibilità limitata, mi precipito a confermare l'acquisto ed attendo la giacca.
Passano un paio di giorni ed arriva il pacco: innanzi tutto, la giacca è stata infilata dentro senza nemmeno un foglio di cellofan; ma, tant'è, la pelle è pieno fiore e quindi difficile da rovinare a meno che non incontri la punta di una graffetta di metallo... La tiro fuori dal pacco e, sorpresa, già il cartellino mi dice che si tratta di una seconda scelta. Controllo meglio e trovo due belle stampigliature (una sulla fodera estraibile in micropiuma, l'altra vicino la cerniera di connessione con i pantaloni) che confermano trattarsi di un prodotto "second choice".
Comincio a cercare difetti evidenti ma non ne trovo subito. Inca...to, scrivo al venditore protestando e, sin qui, ricevo solo una richiesta di inviare foto del prodotto, senza nemmeno specificare di quali parti o particolari.
Provvedo sollecitamente due giorni fa e... ad oggi sono in attesa di una qualsiasi risposta.
Ho minuziosamente confrontato la giacca nuova con la vecchia e l'unica differenza che ho riscontrato è la mancanza del marchio dainese impresso a fuoco all'altezza del petto, a sinistra, nonchè un cucitura appena appena diversa vicino la spalla destra (ma forse è solo una mia impressione).
Ciò non toglie che wheelup sia stato poco corretto e, in ogni caso, chi ha risposto alla mia richiesta di chiarimenti prima dell'acquisto è stato quanto meno superficiale.
Trovo comunque strano che un marchio conosciuto e diffuso cada in un errore del genere col rischio di sputtanarsi...
Mah, vediamo quello che succederà, ve lo farò sapere quanto prima.
Ah, ovviamente, mi aspetto che il venditore si faccia risentire offrendosi di sostituire la giacca con una priva di difetti e stampigliature senza alcuna spesa aggiuntiva, nemmeno per la spedizione...
...Che dite, rimarrò deluso...?

n0x
15/06/2011, 10:15
Vi segnalo cosa mi sta capitando, con la speranza di potere presto comunicare che è stato tutto risolto.
Ho comprato da Wheelup ad inizio mese una giacca in pelle Dainese Merlin, prezzo 299 euri+ spedizione (e, siccome ogni tanto non mi fido di pagare anticipatamente, spese di contrassegno), totale 312 euro e rotti.
La cercavo perchè ne ho una di una taglia in meno, comprata due anni fa (usata forse quattro volte), che non mi va più (sono ingrassato poco dopo l'acquisto, ai voglia a fare diete e provare mensilmente a reindossare la giacca con la speranza che non tiri sul torace) e, dopo aver provato vari modelli di varie marche, ho concluso che era meglio ricomprare un prodotto che, tutto sommato, mi vestiva decentemente.
Prima di comprare, siccome dal sito non si capiva bene, ho chiesto se la giacca era una seconda scelta e mi è stato risposto che no, si trattava di un prodotto nuovo ed integro, eccetera eccetera.
Vista la risposta, ricevuta quella che ritenevo essere una assicurazione circa la qualità del prodotto e la appartenenza alla categoria "prima scelta", considerato il prezzo tutto sommato buono (da 30 a 100 euro inferiore agli altri trovati in rete, l'altra l'avevo pagata 399 euro in negozio) e la disponibilità limitata, mi precipito a confermare l'acquisto ed attendo la giacca.
Passano un paio di giorni ed arriva il pacco: innanzi tutto, la giacca è stata infilata dentro senza nemmeno un foglio di cellofan; ma, tant'è, la pelle è pieno fiore e quindi difficile da rovinare a meno che non incontri la punta di una graffetta di metallo... La tiro fuori dal pacco e, sorpresa, già il cartellino mi dice che si tratta di una seconda scelta. Controllo meglio e trovo due belle stampigliature (una sulla fodera estraibile in micropiuma, l'altra vicino la cerniera di connessione con i pantaloni) che confermano trattarsi di un prodotto "second choice".
Comincio a cercare difetti evidenti ma non ne trovo subito. Inca...to, scrivo al venditore protestando e, sin qui, ricevo solo una richiesta di inviare foto del prodotto, senza nemmeno specificare di quali parti o particolari.
Provvedo sollecitamente due giorni fa e... ad oggi sono in attesa di una qualsiasi risposta.
Ho minuziosamente confrontato la giacca nuova con la vecchia e l'unica differenza che ho riscontrato è la mancanza del marchio dainese impresso a fuoco all'altezza del petto, a sinistra, nonchè un cucitura appena appena diversa vicino la spalla destra (ma forse è solo una mia impressione).
Ciò non toglie che wheelup sia stato poco corretto e, in ogni caso, chi ha risposto alla mia richiesta di chiarimenti prima dell'acquisto è stato quanto meno superficiale.
Trovo comunque strano che un marchio conosciuto e diffuso cada in un errore del genere col rischio di sputtanarsi...
Mah, vediamo quello che succederà, ve lo farò sapere quanto prima.
Ah, ovviamente, mi aspetto che il venditore si faccia risentire offrendosi di sostituire la giacca con una priva di difetti e stampigliature senza alcuna spesa aggiuntiva, nemmeno per la spedizione...
...Che dite, rimarrò deluso...?

Io una cosa non capisco: ma perchè scrivete anzichè telefonare di persona?

Mamba
15/06/2011, 11:06
qua c'è scritto ....2 choice..........

Giacche / Giubbini GGM Dainese Giacche e Giubbini Casco Tuta Guanti Giacca Abbigliamento Moto WheelUp Pelle foto in ordine di prezzo P1 (http://www.wheelup.it/Casco-Tuta-Guanti-Giacca-Abbigliamento-Moto/Giacche-e-Giubbini/Giacche---Giubbini/r/ed/GGM/e/a/md/m/DAIN/c/14024/o/PrezzoASC/p/1/v/TabViewQuadro/default.aspx)

HARRRRRRRRRR
15/06/2011, 11:10
Ho avuto da litigare in negozio wheelup a Monza, avevo adocchiato una giacca, la blocco, vado a fare bancomat, ritorno in negozio e....

"mi spiace la giacca e' stata venduta online, ne abbiamo una uguale ma a 50 euro in più, sa, l'altra era in offerta."

Ho ringraziato il commesso, sono uscito dal negozio e ho chiamato in amministrazione parlando col titolare. 10 min dopo la giacca era ritornata magicamente in offerta.

Consiglio: chiama e fai la voce grossa bypassando i commessi-addetti alle spedizioni!

bio65
15/06/2011, 11:32
Prendo atto del consiglio di telefonare e parlare direttamente anzichè comunicare via mail: in effetti è più immediato e consente spesso di risolvere prima e meglio ogni problema.
Se non l'ho fatto finora è perchè sono "curioso" di vedere cosa mi risponderanno per iscritto.
Per Mamba: è vero, adesso c'è scritto "2 choice", ma prima che acquistassi la giacca non si capiva bene, una volta era precisato e l'altra no, al punto che ho deciso di scrivere ed attendere risposta scritta per eventuali contestazioni. Se non mi avessero assicurato che non si trattava di una seconda scelta l'avrei presa altrove.

n0x
15/06/2011, 12:35
qua c'è scritto ....2 choice..........

Giacche / Giubbini GGM Dainese Giacche e Giubbini Casco Tuta Guanti Giacca Abbigliamento Moto WheelUp Pelle foto in ordine di prezzo P1 (http://www.wheelup.it/Casco-Tuta-Guanti-Giacca-Abbigliamento-Moto/Giacche-e-Giubbini/Giacche---Giubbini/r/ed/GGM/e/a/md/m/DAIN/c/14024/o/PrezzoASC/p/1/v/TabViewQuadro/default.aspx)

ah questa è fenomenale!!! Quel 2 choice dovrebbe far intendere che il capo è di seconda scelta?! Maddeche'?!?! Mi piacerebbe sentire cosa dice l'unione consumatori su sta cosa, ma mi sembra evidente che l'acquirente non viene debitamente informato sullo stato del prodotto.
Che banda di pagliacci

gpalmi
23/06/2011, 20:09
io ho avuto a che fare con wheelup di milano....gran ladroni, e simpatici come un dito nel sedere! se sono tutti uguali allora non c'è speranza!!!!

Hardtechno
23/06/2011, 20:32
Tra l'altro SECONDA in inglese si scrive 2nd, così non vuol dire un cazzo!!!

bio65
02/07/2011, 07:08
Buone notizie (almeno sembra). Giorno 29 giugno chiama l'amministrazione Wheelup e mi comunica che, constatato l'errore, sta inviando una mail contenente le istruzioni per il ritiro a loro spese della Merlin ed il rimborso dell'intera somma (comprensiva delle spese di spedizione?).
Ieri ho consegnato il pacco contenente la giacca a TNT. Dopo averla ricevuta, il venditore dovrebbe farmi un bonifico.
Se così fosse, nulla da eccepire, gran correttezza, seppure un po' in ritardo!
Appena si conclude la faccenda vi faccio sapere.
Saluti a tutti.

Fabio

bio65
08/07/2011, 06:07
Vicenda conclusa: mi hanno rimborsato l'intera somma, spese comprese.
Niente da dire, c'è voluto un po' ma hanno dimostrato di essere corretti ed affidabili.

Mrmc
10/07/2011, 08:32
ha difetti? no

e allora che te frega.. hai risparmiato 100e..

non comprare + da loro e bona!

Jeeg Robot
15/07/2011, 10:10
io ho avuto a che fare con wheelup di milano....gran ladroni, e simpatici come un dito nel sedere! se sono tutti uguali allora non c'è speranza!!!!


Confermo che quelli di milano sono davvero simpatici come un brufolo nel sedere.....se non avessero avuto buoni prezzi in perriodo di saldo li avrei mandati a quel paese!