PDA

Visualizza Versione Completa : Attraversare l'Italia. CHIEDO CONSIGLI!

Norrin Radd
15/06/2011, 13:33
Ciao raga, io sono a Verona, lei (Streptease) è a Taranto.

Scenderei in aereo e salirei in moto... qualcosa come 1000 km da macinare in max due giorni (non ho ferie :( ). non ho borse laterali o borse da serbatoio/sella, Solo uno zaino con cui faccio trekking! (userei quello :biggrin3:)
Vestito con guanti, giubbino in pelle, jeans e scarpe normalissime!

Vorrei evitare autostrada per non squadrare le gomme; e le regioni che attraverserei sarebbero molise, abruzzo, marche ed emilia romagna... escludendo ovviamente quelle di partenza e arrivo!

Considerando che, il primo amico dove potrei fare una sosta è a L'Aquila, e la seconda tappa potrebbe essere a Forlì, avete consigli da distribuire a un neo-Rider che si accinge a un avventura lunga quasi un intera nazione? Tipo cosa portarmi nello zaino, se c'è qualche attrezzo che potrebbe tornarmi utile... itinerari particolari o qualsiasi cosa vi venga in mente....

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI I VIAGGIATORI, MECCANICI, E RIDER IN GENERALE CHE VOGLIANO INTERVENIRE :biggrin3:

Rena
15/06/2011, 13:47
Grande il tuo vecchio !! :)

Chiedigli come pronuncerebbe speed triple, che gli cambio il nome alla mia.

P.S.: per il tuo quesito, non ho consigli, ma ti invidio

gc57
15/06/2011, 17:06
Almeno un'antiacqua e' d'obbligo:wink_:

triplexperience
16/06/2011, 13:26
In solitaria, 1000 km in due giorni son meno pesanti di quel che pensi, anzi. Se non fai autostrada, calcola bene i tempi e tieniti largo... Alla fine secondo me ti piacerà!In ogni caso, io una borsa da serbatoio la prenderei. Sul momento ti sembrerà meglio lo zaino, sulle lunghe distanze non c'è storia,credimi.

giumbolorossonero
26/06/2011, 11:14
Beh, calcola che il tavoliere delle Puglie è piatto... quindi tanto è fare l'autostrada, tanto è fare le statali...
Immaginando:
1° giorno: se ti tieni proprio interno, devi entrare da Taranto e risalire la parte interna della Campania e di qui passare per il Matese.. salire fino ad Isernia, Castel di Sangro.. da lì o Roccaraso-Piana delle 5 miglia-Sulmona-L'aquila.. oppure Barrea-Lago di Scanno-Gole del Sagittario-Popoli-L'aquila. E già è tanta strada...

2° giorno: Dall'Aquila ti devi fare le marche interne o l'Umbria che costeggia il confine marchigiano, salendo fino a Urbino-S.Marino e poi Forlì.. ed è tanta strada, anche qua... e devi ancora arrivare a Verona..

Credo che, con i tempi che hai, l'unica cosa è andare di autostrada: con quella, 1000 km in 2 gg li fai e ti avanza tempo..

Personalmente ritengo che andare senza autostrada valga la pena solo se puoi "divagare" un minimo.. ma se hai solo 2 gg, per evitare l'autostrada e stare nei tempi puoi solo andare lungo la SS 16 adriatica e poi a Rimini, via Emilia fino a Forlì.. e poi sali verso Verona...
Ma calcola che la SS 16 è piena di velox e devi attraversare spesso i paesi..

Altrimenti diventa troppo.. parere personale: fresco reduce da un giretto per la penisola.. ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/177334-report-2011-dalle-alpi-alla-sicilia-noi-labbiamo-fatto.html#post4764238

spantax
30/06/2011, 11:26
Che bel giretto

Goditelo, sarà un figata

giumbolorossonero
06/07/2011, 17:58
Beh, allora? Fatti 'sti 1000 km? :)

ho letto adesso della caduta... rimettiti in fretta, mi raccomando!!!