Visualizza Versione Completa : Clacson migliore?
Hannibal
15/06/2011, 13:45
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi un clacson potente (che almeno in autostrada mi sentano...).
Ne ho provato uno cosiddetto "MAGGIORATO" ma faceva cacare....:sick:
Cioe' non si puo' mettere una tromba da camion?:blink:
-
marco_bonnie
15/06/2011, 13:50
perchè c'è un clacson sulle nostre moto???? :w00t:
su di una mia vecchia Suzuki del '82 un precedente proprietario aveva montato 2 trombe automobilistiche...si faceva sentire..anche troppo! estirpate non appena mise piede nel mio garage!
Luigi Florence
15/06/2011, 14:51
io ho messo una bella bomba.. ti sentano con questo vai!
LOW TONE LOUD HORN Deep Penetrating Tone 12V-109Db Upgrade for OEM Triumph Horn (http://www.triumph-online.co.uk/low-tone-loud-horn-deep-penetrating-tone-12v-109db-upgrade-for-oem-triumph-horn-1817-p.asp)
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi un clacson potente (che almeno in autostrada mi sentano...).
Ne ho provato uno cosiddetto "MAGGIORATO" ma faceva cacare....:sick:
Cioe' non si puo' mettere una tromba da camion?:blink:-
" maggiorato" vuol dire il clacson lucas venduto nei tcp shop? Spacciato con un tono superiore a quello di serie?
occhio che pure il clacson deve essere omologato...
Hannibal
15/06/2011, 16:23
" maggiorato" vuol dire il clacson lucas venduto nei tcp shop? Spacciato con un tono superiore a quello di serie?
esatto...
qualcosa simile
occhio che pure il clacson deve essere omologato...
ah beh... in tal caso dovrei lasciare in box mezza moto....:wink_:
LOW TONE LOUD HORN Deep Penetrating Tone 12V-109Db Upgrade for OEM Triumph Horn (http://www.triumph-online.co.uk/low-tone-loud-horn-deep-penetrating-tone-12v-109db-upgrade-for-oem-triumph-horn-1817-p.asp)
bello questo, grazie:rolleyes:
io ho montato un clacson a tromba per imbarcazioni e mi sentono benissimo. devo dire che quando vado in giro con gli scarichi aperti mi sentono ancora meglio, tanto da spostarsi molto prima che io arrivi per superarli :wink_:
Quello delle originale dell Honda Four. Sembra quello di un camion :w00t:
Se vu trombassi di più unnvi sentirebbero quelli in autostrada, ma vuvvi sentiresti tanto meglio voi....:blink:
Io vorrei quello del Generale Lee!:coool:
:biggrin3:
Io vorrei quello del Generale Lee!:coool:
:biggrin3:
yCnTS5enZYo
eccoti accontentato!
Sul TBS ho aperto gli scarichi,il clacson ora che lo suono mi son impastato..
Gianluke
16/06/2011, 00:21
Scusate la nota tecnica, ma è normale che il clacson funzioni bene solo con la moto su di giri, e che, quando la moto è ferma (motore al minimo e senza toccare l'acceleratore) esca solo una "fetecchia" modello ruttino da neonato?... :-)
Scusate la nota tecnica, ma è normale che il clacson funzioni bene solo con la moto su di giri, e che, quando la moto è ferma (motore al minimo e senza toccare l'acceleratore) esca solo una "fetecchia" modello ruttino da neonato?... :-)
Il mio funziina bene anche a moto ferma :biggrin3::biggrin3:
no non è normale cosi' lo fa la vespa:biggrin3:
se mangio fagioli non uso il clacson!
Gianluke
16/06/2011, 10:06
no non è normale cosi' lo fa la vespa:biggrin3:
Ecco...Mi pareva.... Ne ho montato uno aftermarket tempo fa e mi sa che ho preso una mezza inc.... :mad:
triumph eyes
16/06/2011, 10:11
ah ah, ricordo che sulla mia moto da 14enne, aprilia tuareg rally 50, montai il clacson della VOLVO 740 GLE di mio padre, la minibatteria qualsi non lo reggeva, ma faceva un botto..
ferragigi
16/06/2011, 21:31
batteria scarica? :wink_:
Gianluke
16/06/2011, 22:01
batteria scarica? :wink_:
purtroppo no.... L'ho cambiata un mese fa :-( A parte che lo stesso discorso succede con i fari...Piu' accelero e piu' illumina! Ma mi sa che e' normale..boh
Riesumo questo post per non aprirne uno nuovo.
Il tema è, ovviamente, un clacson più potente rispetto a quello originale (la fissa delle barre paramotore l'ho accantonata finchè non trovo una soluzione all'aggancio).
Anche oggi ho dovuto usarlo, grazie ad una signora appesa al cell che stava per uscirmi da destra con la sua megalomacchina.
E mi sono reso conto che va cambiato, non posso mandare a quel paese qualcuno con un misero prr :biggrin3:
A voi messeri la voce, consigli o clacson trovati che meritano piuttosto dell'originale. Anche chi ha provato quelli descritti nel post.
Grazie,
D.
valeriopf
29/09/2012, 07:54
Non ho letto tutto il post ma posso dirti che quello che vende Galli, contrariamente a quanto pensavo, forse va anche peggio dell' originale:cry:
Non ho letto tutto il post ma posso dirti che quello che vende Galli, contrariamente a quanto pensavo, forse va anche peggio dell' originale:cry:
Infatti nel post parlavano che quelli sia di Galli che di Cafetwin non valgono.
Grazie :biggrin3:
oneofakind
29/09/2012, 10:28
Devi comprare elettrotromba da macchina. Da autoaccessori. Ce ne sono di due misure. La monti sotto al serbatoio a dx
Devi comprare elettrotromba da macchina. Da autoaccessori. Ce ne sono di due misure. La monti sotto al serbatoio a dx
E per collegarla?
Hai foto o processo dell'operazione?
Grazie
joseph_biker
29/09/2012, 11:06
Occhio all'assorbimentose, se montate trombe da auto si fotte la batteria. Io ho fatto questa cazzata :sad: . Ho rimontato il clacson.
Occhio all'assorbimentose, se montate trombe da auto si fotte la batteria. Io ho fatto questa cazzata :sad: . Ho rimontato il clacson.
Azz, vero. Il problema della nostra batteria :cry:
... forse questo, consigliato a suo tempo da Luigi. L'assorbimento di corrente non dovrebbe esser un problema visto che il clackson viene utilizzato in modo discontinuo
ma qualcuno ha provato a mettere una coda di volpe all'antenna :w00t::lingua:
:ontopicplease: ... sciocchino, il tromba e' una cosa seria :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=87034&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=87034&stc=1
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Cimice violento
29/09/2012, 14:59
wow i fumetti squalo... quante..se.. ehmm quanti ricordi!
... forse questo, consigliato a suo tempo da Luigi. L'assorbimento di corrente non dovrebbe esser un problema visto che il clackson viene utilizzato in modo discontinuo
Io l'ho preso per la mia Speedmaster,ora ha una voce proporzionata alla stazza della moto:oook:
Io l'ho preso per la mia Speedmaster,ora ha una voce proporzionata alla stazza della moto:oook:
Confermo..........
ciao Gil.
... comprato sul sito inglese ?
... comprato sul sito inglese ?
Si trasporto compreso 36 Eurozzi:biker:
riboduke
30/09/2012, 19:54
Si può provare anche questo, che è in italia e mi sembra anche molto più piccolo:
Clacson Claxon NERO 70 mm 105 dB universale x moto Harley Custom Naked Chopper | eBay (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251120839249)
Si può provare anche questo, che è in italia e mi sembra anche molto più piccolo:
Clacson Claxon NERO 70 mm 105 dB universale x moto Harley Custom Naked Chopper | eBay (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251120839249)
Interessante, tu l'hai provato?
Come potenza non mi sembra male, anche se non ho idea di quanto faccia il nostro originale (ma credo ben poca) :biggrin3:
HighVoltage
30/09/2012, 22:39
sennò ci sarebbero le trombe che montano sui guzzi, bitonali... perchè 2 is mel che uan :)
riboduke
01/10/2012, 17:34
Interessante, tu l'hai provato?
Come potenza non mi sembra male, anche se non ho idea di quanto faccia il nostro originale (ma credo ben poca) :biggrin3:
Io non l'ho provato, ma vedo che lo danno per 105 db. Se quello inglese lo danno a 109 db, la differenza dev'essere poca..
Poi mi sembra di aver letto su un'altro forum (il tinga. opps! si può dire qui? non bannatemi:cry:) di qualcuno che l'aveva montato ed era molto soddisfatto..
Ho letto anche da qualche parte (non ricordo dove), che il clacson della vecchia Micra è molto potente e monta sulle moto.
Per me quello della linea Livorno Olbia....
poi dopo il clacson bisogna modificare il look :w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=87373&stc=1
t-bird orange
02/10/2012, 12:46
Io non l'ho provato, ma vedo che lo danno per 105 db. Se quello inglese lo danno a 109 db, la differenza dev'essere poca..
Poi mi sembra di aver letto su un'altro forum (il tinga. opps! si può dire qui? non bannatemi:cry:) di qualcuno che l'aveva montato ed era molto soddisfatto..
Ho letto anche da qualche parte (non ricordo dove), che il clacson della vecchia Micra è molto potente e monta sulle moto.
Scusate l'intromissione... attenzione al fatto che un aumento di 3 dB corrisponde ad un raddoppio della potenza reale!
Tra 109 dB e 105 dB la differenza è moltissima! :oook:
Scusate l'intromissione... attenzione al fatto che un aumento di 3 dB corrisponde ad un raddoppio della potenza reale!
Tra 109 dB e 105 dB la differenza è moltissima! :oook:
Esatto. I decibel seguono la scala logaritmica.
Esatto. I decibel seguono la scala logorroicaritmica.
:dubbio:
riboduke
02/10/2012, 14:03
87407
Siamo a metà tra il ''martello pneumatico'' e la ''chiodatura caldaie''
A me la chiodatura caldaie ha sempre provocato grandissima eccitazione.
riboduke
02/10/2012, 18:33
se fossi sicuro che quel clacson produce un rumore di chiodatura caldaie, lo prenderei subito:biggrin3:
Angelik57
18/05/2013, 05:37
Ieri mi è arrivato un clacson per moto che lo dichiarano per 116 db, ma dall'aspetto non si direbbe, è solo più grande di diametro di un paio di cm. .
A guardare il grafico postato da Riboduke il clacson da me acquistato dovrebbe essere più potente della chiodatura caldaie ? :blink:
Lo installo e vi faccio sapere .
Ieri mi è arrivato un clacson per moto che lo dichiarano per 116 db, ma dall'aspetto non si direbbe, è solo più grande di diametro di un paio di cm. .
A guardare il grafico postato da Riboduke il clacson da me acquistato dovrebbe essere più potente della chiodatura caldaie ? :blink:
Lo installo e vi faccio sapere .
ecco si bravo, non postare foto pero'........altrimenti non si sente nulla:sick:
Angelik57
18/05/2013, 06:14
ecco si bravo, non postare foto pero'........altrimenti non si sente nulla:sick:
Eccoti accontentato, miscredente mangia cipolle :dry: :lingua:
118024
118024
Interessante, facce sapè come ti trovi e indicazioni generali.
Grazie :-)
Angelik57
18/05/2013, 08:41
Installato clacson stamane, potenza sonora decisamente migliorata, il tono ricorda molto i clacson delle auto anni 70 .
Io l'ho pagato 10€ spedito, acquistato su subito.it, il sito inglese dove li vendono è questo http://www.ebay.it/itm/140651373896 (http://www.ebay.it/itm/140651373896) [ma si trovano facilmente anche sui siti italiani, basta digitare clacson moto 116 db].
118028
Aggiungo un quesito:
qualcuno ha o sa i db di questo clacson?
12V Black Horn [cb01] - 20.17 EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_29&products_id=126)
Sul sito non c'è scritto e via mail quelli di cafetwin mi hanno detto che non sanno.
Grazie
Per fortuna, avevo scritto NON POSTARE FOTO.........ALTRIMENTI NON SI SENTE NULLA
FraAngelik...stai "perdendo punti":biggrin3:
un VIDEO ci farebbe comodo:cool:........chiedo troppo?
Angelik57
19/05/2013, 16:26
Per fortuna, avevo scritto NON POSTARE FOTO.........ALTRIMENTI NON SI SENTE NULLA
FraAngelik...stai "perdendo punti":biggrin3:
un VIDEO ci farebbe comodo:cool:........chiedo troppo?
Confidavo nella tua ironia :dry:
Sappiamo bene quale è il video che ti farebbe comodo :lingua:
driffter
19/05/2013, 16:56
Coppia trombe elettromagnetiche bitonali FIAMM AM80S con staffe modificate da stare sopra al radiatore
Costo Euro 13.00 relè compreso
Quelle rare volte che lo uso, sembro un Furgone Mercedes