Visualizza Versione Completa : Mea culpa mea culpa
ergalmgp
15/06/2011, 15:23
ragazzi....forse vi ricorderete di me per questa :
http://i414.photobucket.com/albums/pp226/ergalmgp/SAM_0017.jpg
dopo averla venduta e comprato questa :
http://i414.photobucket.com/albums/pp226/ergalmgp/SAM_0517-1.jpg
mi sono reso conto di aver fatto una cazzata tremenda, l'harley è stata una delusione totale...è una moto veramente inadatta a me e con tante lacune tecniche.
Bando alle ciance.
Voglio una moto con un buon motore,buon impianto frenante e sospensioni ottime da trasformare in cafè racer. No thrux e no bonneville.
Si a speed triple ..secondo voi viene fuori troppo incoerente come cafè racer ? diciamo che verrebbe fuori un po una modern classic ma telaio e motore non aiutano nel look "classico"
altri consigli? sto valutando ducati sporclassic, mv agusta brutale, qualche honda anni 90 /00 ...voi che prendereste? voglio una moto divertente e dal look giusto , che sia da intenditore e da poter plasmare come voglio...
Lo scrofo
15/06/2011, 15:37
una Tbird, ma forse per te ha pochi cavallucci...
Se vuoi qualcosa da spippolare a basso costo(molto basso) guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/173722-ricambi-sprint-rs.html se ti può interessare la moto intera ne possiamo parlare :wink_: sono molto disponibile alla trattativa
The DRAKE
15/06/2011, 17:30
Ciao..anche io ho in ment un progetto simile al tuo..di derivazione Speed...sinceramente trasformare una moderna naked in una cafè racer non è semplice..soprattutto per quanto riguarda il retrotreno che va modificato completamente...
Detto questo sul forum troverai sicuramente degli ottimi spunti ma se vuoi qualche buona idea guardati questo sito..secondo me ti può aiutare wrenchmonkees.com (http://www.wrenchmonkees.com)...
ergalmgp
15/06/2011, 19:26
si daniele conosco benissimo Wrenchmokees e sono in contatto con Brian Mork (che è uno di loro) ,fanno dei lavori bellissimi.
Il problema della speed non è tanto il retrotreno che mi mette pensiero ma solo in parte ma bensi il serbatoio e la parte del telaio dove si appoggia lo stesso. Se ci fai caso quel tratto è molto inclinato ed il serbatoio (molto bello per giunta) è corto e bello panciuto. La mia idea era di prendere un 955 e stravolgerlo durante l'inverno. Faro singolo ,semimanubri,colore azzeccato,monoposto ma che mi permetta di montare anche la sella originale con poco lavoro....sono pazzo?..tra l'altro la gradirei non nella versione "i" ,quindi la voglio a carburatori
michelemobili
15/06/2011, 21:47
ah, prima o poi vedrai la mia.... L'hai descritta:
speed 955, semimanubri, tutto tendente al nero, monoposto.
Non proprio café racer... Diciamo.... Caffèllatte.............
ah, prima o poi vedrai la mia.... L'hai descritta:
speed 955, semimanubri, tutto tendente al nero, monoposto.
Non proprio café racer... Diciamo.... Caffèllatte.............
The DRAKE
16/06/2011, 08:15
Sicuramene non è facile..ma non c'è cosa più bella che avere la possibilità di credere di potercela fare...mi raccomando tienici aggiornati..credo che alla fine con un pò di pazienza e tanto buon gusto...si possa riuscire in questa impresa....
L'unica cosa...per quanto riguarda il retrotreno...a mio avviso la linea caratteristica delle caffè racer..si riconosce proprio dal retrotreno di poco più alto rispetto alla ruota...sinceramente anche con la 955..mi sembr si sia lontani da poter ottenere un effetto cafè racer..senza stravolgere la ciclistica....( il che personalemnte se avessi le possibilità di farlo..non mi fare certo desistere dal realizzare il progetto)...
Lo scrofo
16/06/2011, 08:59
si daniele conosco benissimo Wrenchmokees e sono in contatto con Brian Mork (che è uno di loro) ,fanno dei lavori bellissimi.
Il problema della speed non è tanto il retrotreno che mi mette pensiero ma solo in parte ma bensi il serbatoio e la parte del telaio dove si appoggia lo stesso. Se ci fai caso quel tratto è molto inclinato ed il serbatoio (molto bello per giunta) è corto e bello panciuto. La mia idea era di prendere un 955 e stravolgerlo durante l'inverno. Faro singolo ,semimanubri,colore azzeccato,monoposto ma che mi permetta di montare anche la sella originale con poco lavoro....sono pazzo?..tra l'altro la gradirei non nella versione "i" ,quindi la voglio a carburatori
Nel caso della sella, beh, devi per forza modificarla, altrimenti devi comprare un culo Kompotech, se vuoi la massima compatibilita'.
Altrimenti finirai a rifarla come ho fatto io :D
Della sella originale e' rimasto solo la sagoma di appoggio al telaio, il resto e' rifatto, piu' lunga per avvolgersi al codone a goccia in making of.
Semi e faro unico sono ok, ma il carburatore e' un must. Anche se problematico per varie cose.
ergalmgp
16/06/2011, 11:03
dove trovo info specifiche de sto culo Kompotech ?
trovate .... è bello moderno come codino,l'ideale sarebbe adattare il codone della thrux
Se vuoi darci alla grande cercati una Ducati Sportclassic, le prime versioni, quelle con l'ammortizzatore singolo posteriore montato di lato.
Lo scrofo
16/06/2011, 13:17
dove trovo info specifiche de sto culo Kompotech ?
trovate .... è bello moderno come codino,l'ideale sarebbe adattare il codone della thrux
diciamo che non e' un culo entusiasmante , ma e' funzionale: lo vernici e via.
Ma ho preferito imbarcarmi in un'avventura a se' stante... vediamo che succede e come veste ... :wink_:
Se vuoi darci alla grande cercati una Ducati Sportclassic, le prime versioni, quelle con l'ammortizzatore singolo posteriore montato di lato.
Bella la sport Classic ... concordo.
prenditi la mia speed 1050 del 2005 a 4800 euro
gia forcelle nere e tutto quello che era diverso dal nero colorato e anodizzato
e se vuoi ho anche i semimanubri
il codone kompotech e altre cose
la modifichi un po e ci tiri fuori una special senza spendere un capitale
e poi torni in tirumph
ciao
ergalmgp
16/06/2011, 14:46
mandami tutti i dettagli se vuoi a ergal@badboyztuning.com
The DRAKE
16/06/2011, 14:57
diciamo che non e' un culo entusiasmante , ma e' funzionale: lo vernici e via.
Ma ho preferito imbarcarmi in un'avventura a se' stante... vediamo che succede e come veste ... :wink_:
Bella la sport Classic ... concordo.
Inglese..ma dove le trovo le foto della tua trasformata?
Lo scrofo
16/06/2011, 15:00
Inglese..ma dove le trovo le foto della tua trasformata?
penso di riproporre il thread la prossima settimana... entro mercoledi la moto dovrebbe essere ok ... SPERO.
La mia amata carriola, da quando l'ho smontata non e' piu' la stessa ... e' SATANA in persona ...
The DRAKE
16/06/2011, 16:53
Quindi a Sarteano non la si vede dal vivo porca zozza....
ergalmgp
16/06/2011, 21:38
janusz hai pm
un mio amico mi diceva che il 955 ed il 955i presentano alcune noie tecniche,mi confermate la voce ?
maxdilella
16/06/2011, 21:51
prenditi la mia speed 1050 del 2005 a 4800 euro
gia forcelle nere e tutto quello che era diverso dal nero colorato e anodizzato
e se vuoi ho anche i semimanubri
il codone kompotech e altre cose
la modifichi un po e ci tiri fuori una special senza spendere un capitale
e poi torni in tirumph
ciao
quoto
penso di riproporre il thread la prossima settimana... entro mercoledi la moto dovrebbe essere ok ... SPERO....
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................................:rolleyes::rolleyes:
wailingmongi
16/06/2011, 23:31
sta bon qualcuno che ammette che l'Harley fa cagare :rolleyes:
boh comprati....mmmm....boh.......una Le Mans
ergalmgp
17/06/2011, 12:26
Le Harley di serie fanno veramente cagare..ma veramente ragazzi,nel senso piu ampio che possiate intendere !
dai che ci metti un attimo a darla via
in bocca al lupo
ergalmgp
17/06/2011, 13:28
crepi!