Visualizza Versione Completa : Spessore dischi freno
Cosa dice la norma a riguardo?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla...
Grazie.
valterone
15/06/2011, 15:59
Quello minimo ammesso, deve per legge essere marchiato su ogni disco...
Quello minimo ammesso, deve per legge essere marchiato su ogni disco...
Quoto
Marche e modelli differeti di dischi possono aver spessori diversi ,così cambia anche lo spessore minimo;i braking per la tiger sono 5.0 e riportano sulla flagia 4.25 come minimo,sotto il quale vanno cambiati.
giulio87
15/06/2011, 16:40
buono a sapersi!!! anzi... preziosissima come informazione.... peccato non ho sotto mano la miamoto questo periodo... devo controllare... va a finire che devo cambiarli proprio perchè sono troppo fini
Grazie delle info :wink_:
Passiamo alla seconda domanda: qualcuno ha sotto mano un disco originale Tiger 1050 anteriore per dirmi qual' è lo spessore minimo?
:biggrin3:
Grazie delle info :wink_:
Passiamo alla seconda domanda: qualcuno ha sotto mano un disco originale Tiger 1050 anteriore per dirmi qual' è lo spessore minimo?
:biggrin3:
Io ce l'ho sotto la moto :tongue:...cmq considera che quando arrivi d un consumo di 0.5-0.6 è arrivata l'ora di cercare dei sostituti.
Io ce l'ho sotto la moto :tongue:...cmq considera che quando arrivi d un consumo di 0.5-0.6 è arrivata l'ora di cercare dei sostituti.
:laugh2::laugh2::laugh2:
Terza domanda: quant' è spesso il disco allo stato originale, allora???
Uff.... insomma... sono 3.46 mm, sono a rischio o no?
:laugh2::laugh2::laugh2:
Terza domanda: quant' è spesso il disco allo stato originale, allora???
Uff.... insomma... sono 3.46 mm, sono a rischio o no?
Misura bene,se sei a 3.46 sei un dead man walking :ph34r:.....sono 5 mm (o forse 4.5,mi fai dubitare :wacko:)cmq sei fuori da ogni margine.Il rischio di piegarli in una frenata molto forte è quanto mai reale.Io con dischi a 3.46 non andrei neanche dal giornalaio....ma come frena la tua moto?Con dischi così consumati dovresti avere una corsa della leva molto lunga.
Dimmi che sei a 4.46 sennò mi preoccupo :cry:
Misura bene,se sei a 3.46 sei un dead man walking :ph34r:.....sono 5 mm (o forse 4.5,mi fai dubitare :wacko:)cmq sei fuori da ogni margine.Il rischio di piegarli in una frenata molto forte è quanto mai reale.Io con dischi a 3.46 non andrei neanche dal giornalaio....ma come frena la tua moto?Con dischi così consumati dovresti avere una corsa della leva molto lunga.
Dimmi che sei a 4.46 sennò mi preoccupo :cry:
:ph34r::ph34r::ph34r:
Boh, non so che dire.
La moto frena bene e la leva della corsa non è affatto lunga, anzi...mi hanno chiesto se era normale che avesse così poca corsa...
Non ha neanche vibrazioni.
Comunque sono in arrivo i dischi e le pastiglie nuove, appena arrivo li cambio.
Dopo se riesco dò un' occhiata alla misura originale, magari in verità è 4 e sono solo al pelo... l' idea di essere un dead man walking non è che mi piaccia tanto!!!
:wink_:
:ph34r::ph34r::ph34r:
Boh, non so che dire.
La moto frena bene e la leva della corsa non è affatto lunga, anzi...mi hanno chiesto se era normale che avesse così poca corsa...
Non ha neanche vibrazioni.
Comunque sono in arrivo i dischi e le pastiglie nuove, appena arrivo li cambio.
Dopo se riesco dò un' occhiata alla misura originale, magari in verità è 4 e sono solo al pelo... l' idea di essere un dead man walking non è che mi piaccia tanto!!!
:wink_:
Ripeto se la misurazione è corretta 3.46 è molto distante dai 5 (o anche 4.5) originali,ben oltre le tolleranze ed un disco così sottile si può piegare senz<a problemi.
Ripeto se la misurazione è corretta 3.46 è molto distante dai 5 (o anche 4.5) originali,ben oltre le tolleranze ed un disco così sottile si può piegare senz<a problemi.
Messaggio ricevuto :wink_:
dovrebbe essere 4 l'originale... con margine a 3.5
Allora forse ho un filo di speranza...:rolleyes:
Leo, comunque li cambio, stai tranquillo!!! :biggrin3::tongue:
E alla prox fiorentinata ti offro una birra...:wink_:
La tiger 1050 non sono 4 di partenza.
Il fiatone....fatto corsa giù in garage con calibro (non elettronico perciò non preciso al millesimo);i miei originali(me le ha venduti lelehellas) sono a 4.8...
La tiger 1050 non sono 4 di partenza.
Il fiatone....fatto corsa giù in garage con calibro (non elettronico perciò non preciso al millesimo);i miei originali(me le ha venduti lelehellas) sono a 4.8...
Porc... :ph34r: