Visualizza Versione Completa : Metodo sicuro per non prendere multe all'autovelox
oggi, mentre ero sulla tangenziale di Roma all'altezza dell'uscita prati fiscali,
me ne stavo tutto calmo sulla corsia di destra per godermi un pò la strada e ritardare l'arrivo al lavoro quando...
scritchk...scritch...:w00t:
guardo lo specchietto di sinistra come per un riflesso incondizionato e...
in un lampo ho capito che non avrei più dovuto temere gli autovelox!!!:alarm:
la mia targa che un secondo prima era attaccata ad un portatarga roteava luccicante per aria e poi per terra, schiacciata in mezzo secondo dal tir che mi seguiva :cry:
Ora mi chiedo, come ca@@o è possibile che un portatarga nuovo, comprato usato ma ancora nel suo imballaggio originale sia durato circa...20 Giorni !?!??!
:fisch::papa:
agevolo fotografie del disastro...
https://lh6.googleusercontent.com/-RXEBj_k3GQk/TfjSYv_XzCI/AAAAAAAAAJE/M98hSbCNXKQ/s400/zivago%252520002.jpg https://lh6.googleusercontent.com/-mzHUUqwqx9A/TfjSVifr-1I/AAAAAAAAAJA/hVrOAAkfs2E/s400/zivago%252520001.jpg
morale della favola: recupero la targa, arrivo da cafè twin monto un altro sottocoda di una famosa casa produttrice che inizia con mass e finisce con Engineering e sono ripartito...
arrivando tardi al lavoro !!
ps: un grazie a Emanuele ! :wink_:
Non preoccuparti............anche il famoso sottocoda della famosa casa produttrice che inizia per M e finisce per G ti abbandonerà........non in 20 giorni ma magari fra un'anno ti toccherà dare qualche punto di saldatura, soluzione? io ho montato il portatarga di gomma ancorato al famoso sottocoda in modo che la gomma attutisca le vibrazioni, risultato? il sottocoda perfetto ma la targa si è crepata sugli angoli dove sono le viti che la reggievano, la soluzione ideale sarebbe semplice, credo che aumentare di un mm lo spessore di sti benedetti sottocoda renderebbe tutto più solido visto che chiunque lo monta ha questo problema
Non preoccuparti............anche il famoso sottocoda della famosa casa produttrice che inizia per M e finisce per G ti abbandonerà........non in 20 giorni ma magari fra un'anno ti toccherà dare qualche punto di saldatura, soluzione? io ho montato il portatarga di gomma ancorato al famoso sottocoda in modo che la gomma attutisca le vibrazioni, risultato? il sottocoda perfetto ma la targa si è crepata sugli angoli dove sono le viti che la reggievano, la soluzione ideale sarebbe semplice, credo che aumentare di un mm lo spessore di sti benedetti sottocoda renderebbe tutto più solido visto che chiunque lo monta ha questo problema
oggi, mentre ero sulla tangenziale di Roma all'altezza dell'uscita prati fiscali,
me ne stavo tutto calmo sulla corsia di destra per godermi un pò la strada e ritardare l'arrivo al lavoro quando...
la mia targa che un secondo prima era attaccata ad un portatarga roteava luccicante per aria e poi per terra, schiacciata in mezzo secondo dal tir che mi seguiva :cry:
Ora mi chiedo, come ca@@o è possibile che un portatarga nuovo, comprato usato ma ancora nel suo imballaggio originale sia durato circa...20 Giorni !?!??!
https://lh6.googleusercontent.com/-RXEBj_k3GQk/TfjSYv_XzCI/AAAAAAAAAJE/M98hSbCNXKQ/s400/zivago%252520002.jpg https://lh6.googleusercontent.com/-mzHUUqwqx9A/TfjSVifr-1I/AAAAAAAAAJA/hVrOAAkfs2E/s400/zivago%252520001.jpg
morale della favola: recupero la targa, arrivo da cafè twin monto un altro sottocoda di una famosa casa produttrice che inizia con mass e finisce con Engineering e sono ripartito...
Sottocoda resistente? chiedere a Betto!! Ferro verniciato, difficile che t'abbandoni!
non potevo girare senza targa per qualche giorno...purtroppo !
per fotuna te ne sei accorto e non hai perso la targa.......altrimenti erano cazzi veramente:wink_::wink_:
Raimondo
15/06/2011, 20:55
Anche la mia si è spezzata da un lato,un paio di giorni fa:mad:.Il portatarga,nuovo nuovo,della valtermoto:mad:.Momentaneamente,ho messo del silicone,così ammortizza un po.Nn credo convieve dargli 2 punti di saldatura,credo si rispezza.Al momento tiene bene!!!Vedremo.:ph34r:
per fotuna te ne sei accorto e non hai perso la targa.......altrimenti erano cazzi veramente:wink_::wink_:
la targa è atterrata al centro della carreggiata...
hai presente la tangenziale alle 14.00 ?
:cry:
Te andata bene avendola ritrovata!:wink_:
si infatti....meno male !
ma due foto dei gommini ??
quasi quasi rimpiango il parafango....:biggrin3:
TeamSabotage
15/06/2011, 21:44
Così ad occhio il problema non é tanto lo spessore ridotto ..ma i troppi buchi.
la targa è atterrata al centro della carreggiata...
hai presente la tangenziale alle 14.00 ?
:cry:
porca mignoxxa...........se ce l'ho presente!!!!!a me una volta mi ci e' volato il telefonino e un altro po' ci schiatto per recuperarlo.........:rolleyes::rolleyes:
buecyb3r
15/06/2011, 22:01
ammazza che sfiga... io ho il sottocoda di betto, montato tutto su gommini(niente ferro contro ferro) ... speriamo che duri...
Andycapp64
16/06/2011, 14:12
Ragazzi... io la targa l'ho persa sul serio... ho fatto 80km senza!!!
Il giorno dopo mi chiama il comando polizia di Belluno, l'hanno trovata i pompieri (non chiedetemi come) e me l'hanno restituita!!! Che botta di culo...
Da quella volta fissato tutto su gomme per attutire vibrazioni e doppi dadi... e controllatina ogni 15gg
da una parte mi consola non essere il solo ad aver avuto questo "problemino"
anche se dubito molto che a voi sia capitato dopo solo 20 giorni di vita del sottocoda !!
ora che monto il Mass, mi dite come e dove posso mettere i gommini che dite?
comunque è stato divertente superare i limiti senza l'ansia di ricevere una polaroid di schiena !! :P
maxsamurai
29/08/2012, 08:25
io ho eliminato le viti originali mettendone altre con la testa più piccola,i gommini li ho messi tra la sedi delle viti(fanno parte della sella)e il sottocoda
buecyb3r
29/08/2012, 09:11
Sottocoda resistente? chiedere a Betto!! Ferro verniciato, difficile che t'abbandoni!
quotone per il ramarro ;) Il mio ha quasi due anni e 15k kilometri e pare nuovo ;)
grande Betto!
anche a me è successo ma dopo 4 anni e la targa mai più ritrovata. Plastica di merda + rivettata + Vibrazioni = targa persa. Ora con portatarga a 5euro in metallo si deve staccare il parafango come minimo.
1º lavoro da fare: portatarga in metallo!!!!
spero l'abbiano montato dritto...
a me per due volte l'ha montato storto...alla fine l'ho rimesso a posto io...
portatarga in metallo assolutamente che gommini tra le viti! sopratutto per me che cammino per le strade di napoli xD
fpirozzi
29/08/2012, 15:24
quindi io quale devo comprare?
stavo pensando di prendere il sottocoda con supporto targa?
sono un nabbo ho preso x la prima volta una moto non sportiva... "bonnie del 2003" e avrei un milioni di domande da fare legate alle modifiche che vorrei effettuare
HELP HELP
antares81
29/08/2012, 15:46
cacchio ma che spessore irrisorio hanno questi portatarga ?
una roulette russa comprarli !
io l'ho autocostruito, spessore mezzo centimetro di alluminio, posso sedermici sopra :biggrin3:
HighVoltage
29/08/2012, 17:36
ogni tanto capita anche a me, ma ho legato la targa con treccie in rame con occhielli fissati sulle viti che tengono il sottocoda :D
fitzcarraldo
29/08/2012, 17:52
portatarga in metallo......sopratutto per me che cammino per le strade di napoli xD a napoli anche i pedoni hanno la targa??
Io i gommini li ho messi tra sottocoda e telaio moto...ho comprato dei semplici sottosedia di gomma rotondi...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
antares81
29/08/2012, 19:17
---ecco la solidità del buon bresciano magutto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=82415&stc=1
ogni tanto capita anche a me, ma ho legato la targa con treccie in rame con occhielli fissati sulle viti che tengono il sottocoda :D
Non avevo avuto ancora occasione di vedere la tua Betty 900.
Ti conferisco personalmente il titolo primo in classifica di capacità, di gusto e di stile per questa truxton realizzata con carena. Dovrebbe diventare un modello della casa madre con la tua firma. Sono stupefatto! Complimenti!!!
È strepitosa!!!
HighVoltage
30/08/2012, 17:45
Non avevo avuto ancora occasione di vedere la tua Betty 900.
Ti conferisco personalmente il titolo primo in classifica di capacità, di gusto e di stile per questa truxton realizzata con carena. Dovrebbe diventare un modello della casa madre con la tua firma. Sono stupefatto! Complimenti!!!
È strepitosa!!!
esagerato :lingua:
---ecco la solidità del buon bresciano magutto
magù, ma non rimane un pelo bassa?
esagerato :lingua:
Non volevo esagerare, so che nn sono una giuria ma me la sento di confermare che dalle foto è un lavoro eccellente nel risultato. Visto che sono messe sul podio delle moto che mi lasciano perplesso per non dire altro dove sono state spese pari energie. Tanto non lo dico per montarti la testa :-)) ma io noto il notevole distacco.
Per me le carenate classic sono dure da "digerire" esteticamente. Le trovo goffe e vetuste antiquate. La tua è rivisitata da sballo completamente equilibrata nelle forme. Bè insomma così la vorrei anche io!!!!! Che adoro solo le nude e i custom.
HighVoltage
31/08/2012, 18:16
Non volevo esagerare, so che nn sono una giuria ma me la sento di confermare che dalle foto è un lavoro eccellente nel risultato. Visto che sono messe sul podio delle moto che mi lasciano perplesso per non dire altro dove sono state spese pari energie. Tanto non lo dico per montarti la testa :-)) ma io noto il notevole distacco.
Per me le carenate classic sono dure da "digerire" esteticamente. Le trovo goffe e vetuste antiquate. La tua è rivisitata da sballo completamente equilibrata nelle forme. Bè insomma così la vorrei anche io!!!!! Che adoro solo le nude e i custom.
grazie :)
antares81
31/08/2012, 18:24
magù, ma non rimane un pelo bassa?
Si, Ke occhio !
Quest'inverno lo rifaccio un pelo piu' sporgente in modo da inclinare la targa in maniera piu' legale ed evitare alcuni sfregamenti che capitano solo di rado e se su in 2....
Questo era il primo tentativo.