PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio portatarga

Salvo Street86
15/06/2011, 20:38
esiste una discussione dove mi spiega passo passo i procedimenti per montare il biondi? mi scuso in anticipo ma non riesco a trovare le discussione descrittiva,sempre che ci sia :sick: grazie :wink_:

fearless
15/06/2011, 20:52
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/172860-aiuto-montaggio-portatarga-biondi-foto.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/170749-problema-montaggio-portatarga-biondi.html

:oook:

Salvo Street86
15/06/2011, 21:00
grazie mille :wink_:

fearless
15/06/2011, 21:15
ti quoto un messaggio preso da una vecchia discussione :

io il biondi l'ho montato domenica scorsa, puoi fare quasi tutto da solo tranne 2 passaggi che necessiti di una mano (io ho chiamato mia moglie) giusto per non farti perdere 3 ore riavvitando 2 dadi che ti cadono ogni volta che cerchi di avvitarli.
è molto facile da montare, ci sono le istruzioni fatte abbastanza bene, ci vogliono se mi ricordo le chiavi del 8, del 12 e del 13, un caccciavite a stella, una brugola (forse quella in dotazione va bene) per le frecce brugolina più piccola, qualche fascetta di plastica, nastro isolante.
l'unico inceppo sta nel fatto che la luce led ha i fili che escono senza spinotto, quindi devi tagliare i cavi sotto lo spinotto della luce dal porta targa originale e nastroisolarli sulla luce a led nuova. inoltre nn avevo i dadini per rimontare le frecce originale sul biondi e me le ha date un vicino di casa.
ci ho messo un paio d'ore (molto tranquillamente) compreso il tempo per attrezzare il box per l'intervento. un meccanico ci mette mezzora.
che soddisfazione però

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/86601-info-su-portatarga-biondi-2.html

Salvo Street86
15/06/2011, 21:21
perfetto grazie...

Bandit72
25/07/2011, 14:37
Scusate l'intrusione, ma per non aprire un'altro topic, sfrutto questo, tanto si parla sempre di portatarga :wink_:
In molti ho visto che montano Biondi, Barracuda, Depretto, con prezzi di certo non allettanti!
Ho visto da Norauto questo portatarga Lampa a 18 euro!!!

Xtreme, portatarga universale - Alluminio, portatarga per moto, targa, lampa moto, moto (http://www.lampa.it/it/prod-752-4087-7855-xtreme%2C_portatarga_universale.asp)

Qualcuno di voi lo ha montato?
Dicono che è universale, e ha i supporti per le frecce (devo verificare eventualmente se le nostre vanno bene)!
P.S. ho letto che in molti dicono che bisogna montare il catarinfrangente, altrimenti non si è in regola (se vogliamo anche cambiare il portatarga non è che si sia poi così in regola): perchè devo mettere il catarinfrangente se la moto ha già il suo sul "becco", e cambiando il portatarga, questo rimane????

Grazie

rez
25/07/2011, 17:06
Scusate l'intrusione, ma per non aprire un'altro topic, sfrutto questo, tanto si parla sempre di portatarga :wink_:
In molti ho visto che montano Biondi, Barracuda, Depretto, con prezzi di certo non allettanti!

Xtreme, portatarga universale - Alluminio, portatarga per moto, targa, lampa moto, moto (http://www.lampa.it/it/prod-752-4087-7855-xtreme%2C_portatarga_universale.asp)

Dicono che è universale, e ha i supporti per le frecce (devo verificare eventualmente se le nostre vanno bene)!
P.S. ho letto che in molti dicono che bisogna montare il catarinfrangente, altrimenti non si è in regola (se vogliamo anche cambiare il portatarga non è che si sia poi così in regola): perchè devo mettere il catarinfrangente se la moto ha già il suo sul "becco", e cambiando il portatarga, questo rimane????

Grazie

Se mantieni il becco questo non va bene. se hai un sottocoda puoi invece adattarlo.

I portatarga per street tipo biondi, barracuda, evotech ecc, hanno delle staffe con attacchi laterali

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/113684-portatarga-biondi.html

Monacograu
25/07/2011, 17:40

Grazie

Infatti se mantieni il becco e, quindi, catarifrangente originale, non serve quello aggiuntivo.
Con il barracuda (solo portatarga) non l'avevo messo, ora con il sottocoda sì:wink_:

Bandit72
25/07/2011, 19:39
ok. Grazie, quindi x mantenere il becco e le frecce originali quale portatarga dovrei comperare?

SpongeBob
25/07/2011, 19:59
ok. Grazie, quindi x mantenere il becco e le frecce originali quale portatarga dovrei comperare?

Uno qualunque specifico per la Street.
Io ho l' Evotech e non ho mai avuto problemi, nemmeno con la polizia cantonale svizzera quando fa le imboscate per rubar soldi ai motociclisti...:wink_:

Monacograu
28/07/2011, 09:25

mmmmhhh il mio barracuda?:biggrin3:

Bandit72
28/07/2011, 10:18
mmmmhhh il mio barracuda?:biggrin3:

Lo vendi? Xchè?
Si possono montare le frecce originali?

Monacograu
28/07/2011, 10:21
Lo vendi? Xchè?
Si possono montare le frecce originali?

Ho montato il sottocoda di Jin ed era compreso di portatarga, quindi il barracuda ora riposa in garage.
Se monti o meno con le originali non so, io lo montai insieme alle miniviper della barracuda... però, parere strettamente personale, ci stanno meglio freccie più piccole aftermarket (come le barracuda che sono anche omologate e costano poco) delle originali..

Domenica parto per 3 settimane, se non hai fretta nel parliamo quando torno...

Bandit72
28/07/2011, 10:24
Ho montato il sottocoda di Jin ed era compreso di portatarga, quindi il barracuda ora riposa in garage.
Se monti o meno con le originali non so, io lo montai insieme alle miniviper della barracuda... però, parere strettamente personale, ci stanno meglio freccie più piccole aftermarket (come le barracuda che sono anche omologate e costano poco) delle originali..

Domenica parto per 3 settimane, se non hai fretta nel parliamo quando torno...

Ok, non ho fretta, intanto mi informo x le frecce!
Grazie.

Monacograu
28/07/2011, 10:32
Ok, non ho fretta, intanto mi informo x le frecce!
Grazie.

Ok!
Grazie a te!

SirEgno
28/07/2011, 11:31
sul barracuda le frecce originali vanno, ma bisogna modificare qualcosa o inventarsi uno stratagemma.
invece trovo fastidioso che il barracuda "sgusci" fuori dal becco.
ma ho già pensato ad una modifica per sistemare la cosa.
quando e se la farò posterò foto e sample dell'operazione.

felipe82
07/01/2012, 14:38
uso questa discussione perchè ho un problema al portatarga....
Mi hanno regalato un portatarga della ONE universale,tipo cromato....ma nn riesco a montarlo sulla mia street....devo comprare qualche altro pezzo?? oppure devo modificare il supporto originale??
insomma nn riesco...come fare??

onlystreet
07/01/2012, 14:42
uso questa discussione perchè ho un problema al portatarga....
Mi hanno regalato un portatarga della ONE universale,tipo cromato....ma nn riesco a montarlo sulla mia street....devo comprare qualche altro pezzo?? oppure devo modificare il supporto originale??
insomma nn riesco...come fare??

foto del portatarga? hai tutto bulloni etc etc?

felipe82
07/01/2012, 15:10
ciao, grazie della risposta..
cmq ecco le foto prese da internet,una con le misure dello stesso...
per quanto riguarda i bulloni ho quelli originali,ma nn è un problema questo...almeno credo!

onlystreet
07/01/2012, 16:08
visto così non credo che potrai montarlo...tenendo il becco non vedo dove potresti attaccarlo...
la cosa invece è piu semplice se gia avevi un sottocoda...gas...jin..o ermax non avresti avuto problemi ad attaccare questo portatarga

vedi, con una soluzione cosi il tuo lo puoi attaccare:
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/3358_sottocoda_portatarga_regolabile_street_triple.jpg

se invece tieni il becco ti serve un portarga cosi:
http://www.motoparade.eu/4067-6187-thickbox/portatarga-regolabile-street-triple.jpg

felipe82
07/01/2012, 16:20
vedrò sè si potra fare....cmq si mi sà che le uniche soluzioni sono queste!!
altrimenti dovrò modificare il supporto originale che và dal telaio alla targa....tipo tagliandolo o accorciandolo....
ma dimmi quanto potra costare il portatarga che hai messo come seconda foto?

onlystreet
07/01/2012, 16:46
vedrò sè si potra fare....cmq si mi sà che le uniche soluzioni sono queste!!
altrimenti dovrò modificare il supporto originale che và dal telaio alla targa....tipo tagliandolo o accorciandolo....
ma dimmi quanto potra costare il portatarga che hai messo come seconda foto?

hai solo l'imbarazzo della scelta..
evotech
lightech
rizoma
barracuda
sottocoda di jin74 (utente del forum)
sottocoda di gas (utente del forum)
portartaga di vezza (utente del forum)

ed altri...cerca nei siti dei produttori.

felipe82
07/01/2012, 17:07
Grazie ancora di tutto...t'informerò sè sono riuscito!!
ah dimenticavo... bel culo complimenti :D ahhaha

Il Franky
07/01/2012, 17:28
io sono per andare in giro senza targa, almeno non mi fan la multa perchè supera i 30° :D:D:D:D

hai solo l'imbarazzo della scelta..
evotech
lightech
rizoma
barracuda
sottocoda di jin74 (utente del forum)
sottocoda di gas (utente del forum)
portartaga di vezza (utente del forum)

ed altri...cerca nei siti dei produttori.

aggiungerei quello di lorandi resine sempre convenzionato col forum:oook: