Visualizza Versione Completa : cosè il SAI, cosè la lambda?
giulio87
16/06/2011, 10:51
e sopratutto, perchè toglierli? che miglioramenti portano alla moto?
una daytona 600 4cil. ha il "SAI"
ribadisco, perchè quando leggo di nuove mappature con tunecu sento parlare della rimozione di questo sai?
thanks guys...
Lo SAi che non lo neanche io?
Il Franky
16/06/2011, 11:02
c'è un 3d di warsteiner proprio qui nella sez. daytona.. ti conviene usare il tasto cerca e leggerti quella discussione lì:oook:
Ho lo SAI o non lo SAI?
non lo sò
bi_andrea_elle
16/06/2011, 11:19
che banda di minkioni :biggrin3:
giulio87
16/06/2011, 13:10
andrea elle che cazzo di avatar... quella le tette non sa più come tenerle per quanto ce le ha grosse....
cmq si sto facendo un sacco di search... cè un mega post lungo centinaia di pagine che sto leggendo ma dopo un pò mi va in pappa il cervello troppe cose che non capisco, praticamente parlano in codice... cmq cerco questo post che mi suggerisci magari gli ho dato già una letta o mi è sfuggito..
ok... letto il post, mi era sfuggito...
visto che ho un 600 4 cyl non ho cmq la più pallida idea se ho il sai... cmq avendolo o no ho capito che toglierlo non è importante e va bene lasciarlo...
l'unica cosa che ho capito è che sicuro montando lo scarico e il filtro modificati la centralina sta sempre a fare correzioni rendendo tutto poco fluido... ergo devo caricare una mappa adeguata a questo nuovo tipo di setting..
ciò che credo abbia capito è che se io modifico una mappatura facendola più magra o più grassa alla fine peggioro solo la situazione perchè tanto la centralina tramite lambda ecc correggerà la carburazione riportandola a valori giusti rendendo l'alterazione fatta con il computer inutile e anzi controproducendo creando strattonamenti ecc..
please correct me if i'm wrong.
Gabri Day
17/06/2011, 08:09
andrea elle che cazzo di avatar... quella le tette non sa più come tenerle per quanto ce le ha grosse....
cmq si sto facendo un sacco di search... cè un mega post lungo centinaia di pagine che sto leggendo ma dopo un pò mi va in pappa il cervello troppe cose che non capisco, praticamente parlano in codice... cmq cerco questo post che mi suggerisci magari gli ho dato già una letta o mi è sfuggito..
ok... letto il post, mi era sfuggito...
visto che ho un 600 4 cyl non ho cmq la più pallida idea se ho il sai... cmq avendolo o no ho capito che toglierlo non è importante e va bene lasciarlo...
l'unica cosa che ho capito è che sicuro montando lo scarico e il filtro modificati la centralina sta sempre a fare correzioni rendendo tutto poco fluido... ergo devo caricare una mappa adeguata a questo nuovo tipo di setting..
ciò che credo abbia capito è che se io modifico una mappatura facendola più magra o più grassa alla fine peggioro solo la situazione perchè tanto la centralina tramite lambda ecc correggerà la carburazione riportandola a valori giusti rendendo l'alterazione fatta con il computer inutile e anzi controproducendo creando strattonamenti ecc..
please correct me if i'm wrong.
scusa la domanda banale...ma 600 4 cilindri....Quale??? di che hanno se è una hornet del 99 è a carburatori!!! se è un R1 2010 la lascerei così com'è comunque!!!!!
giulio87
17/06/2011, 11:46
è un triumph daytona 600 4cyl del 2003
Gabri Day
17/06/2011, 15:36
non conosco....
Il Chimico
23/06/2011, 13:48
Bella, quella tutta spigolosa giusto??? Foto please, me gusta mucho!!! :biggrin3: