Visualizza Versione Completa : Accetto consigli!
Norrin Radd
16/06/2011, 12:53
Ciao raga, io sono a Verona, lei (Streptease) è a Taranto.
Scenderei in aereo e salirei in moto... qualcosa come 1000 km da macinare in max due giorni (non ho ferie ). non ho borse laterali o borse da serbatoio/sella, Solo uno zaino con cui faccio trekking! (userei quello )
Vestito con guanti, giubbino in pelle, jeans e scarpe normalissime!
Vorrei evitare autostrada per non squadrare le gomme; e le regioni che attraverserei sarebbero molise, abruzzo, marche ed emilia romagna... escludendo ovviamente quelle di partenza e arrivo!
Considerando che, il primo amico dove potrei fare una sosta è a L'Aquila, e la seconda tappa potrebbe essere a Forlì, avete consigli da distribuire a un neo-Rider che si accinge a un avventura lunga quasi un intera nazione? Tipo cosa portarmi nello zaino, se c'è qualche attrezzo che potrebbe tornarmi utile... itinerari particolari o qualsiasi cosa vi venga in mente....
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI I VIAGGIATORI, MECCANICI, E RIDER IN GENERALE CHE VOGLIANO INTERVENIRE
Deluxe81
16/06/2011, 13:39
Ciao,
mi permetto qualche umile consiglio:
-Domanda: Vuoi fare un viaggio in moto o hai solo la necessità di portarla a Verona?
Nel primo caso:
- Se viaggi da solo aggiungi almeno una borsa magnetica da serbatoio (e se ne metti anche una magnetica da sella ti levi lo zaino che è anche scomodo e pericoloso per la schiena)
- Set antipioggia - k-way da mettere sopra il giubbino e pantalone k-way metti tutto in borsa serbatoio
- Un set di brugole non sarebbe male averlo, un gonfia e ripara e nastro adesivo e fil di ferro (per eventuali riparazioni di emergenza)
- Se vuoi fare tutte strade interne... vai su google map imposta il percorso e nelle opzioni metti "evita strade a pedaggio".
- Se puoi dormire a L'aquila, ti consiglierei di arrivarci facendo Campobasso- Isernia - Castel Di Sangro - Roccaraso - L'aquila (strade che conosco perché sono molisano), il percorso è bello e si alternano strade interne a scorrimento veloce e passaggi su colline e montagne con belle curve (mi raccomando stai in campana nel tratto Castel di Sangro-Roccaraso) Giunto a L'aquila saresti esattamente a metà percorso...
Da L'Aquila, puoi fare al contrario questo, al contrario, fatti consigliare da lui è un amico di Bologna:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/146073-bologna-abruzzo-moto-fatta.html
poi fai Bologna-Verona...
Nel secondo caso:
- Valuta anche altre opzioni come spedizione con corriere
- Trasporto in treno
- Noleggio furgone
Sono più economiche... e risparmi in gomme e manutenzione... e non rischi.
Questo è quanto!!!
Buon Viaggio, fai un po' di foto durante il tragitto e poi fai un bel report!!
tonino1981
16/06/2011, 14:44
Se hai acquistato la moto usata e devi fare questo "viaggetto" per portarla a casa ti consiglio caldamente di fartela spedire con TNT, costo sui 200 euro. In questo modo sicuramente risparmieresti diversi soldi e sopratutto sarebbe molto più sicuro per te. Fare tutte strade statali comporta il dover passare in zone montane, sopratutto tra molise e abruzzo (io abito vicino Teramo) dov'è facilissimo trovare strade non in perfette condizioni che rendono la guida difficoltosa e in caso di caduta (facendo gli opportuni scongiuri!!!) è facile trovarsi nel bel mezzo del nulla (dove molte volte non prende neanche il cellulare..) dove sarebbe praticamente impossibile trovare il minimo aiuto!!!
simobooster
16/06/2011, 15:51
Se hai acquistato la moto usata e devi fare questo "viaggetto" per portarla a casa ti consiglio caldamente di fartela spedire con TNT, costo sui 200 euro. In questo modo sicuramente risparmieresti diversi soldi e sopratutto sarebbe molto più sicuro per te. Fare tutte strade statali comporta il dover passare in zone montane, sopratutto tra molise e abruzzo (io abito vicino Teramo) dov'è facilissimo trovare strade non in perfette condizioni che rendono la guida difficoltosa e in caso di caduta (facendo gli opportuni scongiuri!!!) è facile trovarsi nel bel mezzo del nulla (dove molte volte non prende neanche il cellulare..) dove sarebbe praticamente impossibile trovare il minimo aiuto!!!
quto tutta la vita corriere TNT...sarebbe bellissimo il viaggio...ma come prima volta eviterei
io sono salito a casa a padova l'estate scorsa dalla provincia di taranto ma ho fatto autostrada...ho alzato leggermente la pressione delle gomme,il giorno dopo lo rimessa a norma e per l'estate hanno resistito a colli euganei e futa... :)
spedirla è sempre un opzione...mah nn mi piaceva l'idea
Norrin Radd
16/06/2011, 16:54
io sono salito a casa a padova l'estate scorsa dalla provincia di taranto ma ho fatto autostrada...ho alzato leggermente la pressione delle gomme,il giorno dopo lo rimessa a norma e per l'estate hanno resistito a colli euganei e futa... :)
spedirla è sempre un opzione...mah nn mi piaceva l'idea
Crash sarà che siamo fatti della stessa pasta (sono di Monteiasi!), ma a salire la moto con un corriere mi sentirei un po checca! Attraversare l'Italia lo trovo affascinante.... un avventura, un esperienza, con tutti i rischi che ne conseguono. Tra i quali perdersi e poi ritrovarsi... bestemmiare a una buca o restare senza fiato di fronte a un paesaggio da fotografare assolutamente, inverire contro un sole troppo forte.... e fare lo stesso con una pioggia che costringe a fermarsi!!! L'autostrada la eviterei come la peste... anche perchè sulla street il vento mi stancherebbe più delle ore di trekking in montagna... e poi a me a 130 fa 14 con un lt! e se proprio devo spendere i soldi in benza... che almeno il paesaggio mi accompagni!
Si Vec, l'ho presa usata!
Simobooster ci ho fatto solo 1100 km (in 7 giorni) da quando ho preso la Streptease, tutti nella mia regione! Non la vedrei come prima esperienza! Sicuramente sarebbe il primo Viaggio SERIO!
Alla faccia dell'umile consigli Deluxe! Mi hai illuminato!!! Devi essere uno che viaggia volentieri! La moto la salgo perchè ormai vivo a Verona... e colgo l'occasione facendolo con un viaggio... unendo l'utile al dilettevole! Se tutto va bene potrei trasferirmi per i primi di luglio in un altra città, quindi potrei dover rimandare il viaggio :cry: .... spero di non allontanarmi ulteriormente altrimenti mi vedrò costretto ad usare un corriere! Più che altro perchè i giorni di ferie sono quelli che sono!...
Hai qualche borsa da serbatoio da consigliarmi?... di una borsa da sella non mi fiderei non foss'altro perchè avendola alle spalle avrei sempre paura di perderla!
grazie a tutti comunque!!!! :biggrin3:
Altri consigli? :rolleyes:
beato te che stai a verona ahah ...io di padova lavoro a martina franca!!
Non ho consigli per te, ma ti stimo fortemente, se mi trovassi nella tua situazione farei la stessa cosa...diciamo che da profano come te, penso che Deluxe ti abbia risposto e consigliato alla grande, non ho niente altro da aggiungere se non buon viaggio e la raccomandazione di fare un bel report dettagliato da postare nell'apposita sezione!!! :biggrin3:
GIANFINITO
17/06/2011, 07:46
Se devo darti un consiglio e visto che la moto la guidi gia, io partirei, come ti hanno consigliato gia io prenderei una borsa da sella, o un ragno per ancorare lo zaino al sellino posteriore(eviterei la borsa da serbatoio secondo me scomoda), poi comprerei un kit
Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör. (http://www.louis.de)
e per sicurezza farei una polizza soccorso(costa 10€) e così vai tranquillo visto che sei da solo, buon viaggio!! ;)