PDA

Visualizza Versione Completa : Spurgo freni info

fano83
16/06/2011, 16:22
Salve,
ho da poco preso la street e devo sostituire il liquido dei freni anteriori e posteriori, ora mi chiedo poichè ho eseguito questa operazione sempre su tubi in treccia diretti, come lo devo eseguire nella street che c è il ponte?? sempre stessa oprazione:
pompa + pinza + pinza ????

stefreestyler
17/06/2011, 12:21
interesserebbe anche a me sta cosa visto che devo montare la radiale!

fano83
17/06/2011, 12:23
up

GIANFINITO
17/06/2011, 12:26
forse può essere utile
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html

simone pd
17/06/2011, 13:23
per sostituire il liquido anche se i tubi non sono diretti non ci sono differenze.
cambi prima aspirandolo da una pinza e poi dall'altra.
se l'olio è molto vecchio vedi il colore differente.
alla fine spurghi normalmente le 2 pinze e semmai quella dopo il ponte la stacchi e le alzi in modo da far andare l'eventuale aria verso la pinza e la spurghi

fano83
17/06/2011, 14:03
per sostituire il liquido anche se i tubi non sono diretti non ci sono differenze.
cambi prima aspirandolo da una pinza e poi dall'altra.
se l'olio è molto vecchio vedi il colore differente.
alla fine spurghi normalmente le 2 pinze e semmai quella dopo il ponte la stacchi e le alzi in modo da far andare l'eventuale aria verso la pinza e la spurghi

ok grazie , non vorrei che magari a causa del ponte resti qualche bollicina visto che collega le due pinze

scarf75
17/06/2011, 20:59
Ciao , io dovevo fare lo spurgo qualche giorno fà.....siccome dovevo cambiare i serbatoi olio (ho messo i rizoma:wink_:) ,credvo necessitava di spurgo......invece ,sono riuscito a sostituirli senza spurgare niente :wink_:
Comunque ,lo spurgo non dovrebbe essere una cosa difficile.....su una pompa radiale ancora non l'ho mai fatto ,sull'assiale si.....
ma senza saper ne leggere e ne scrivere ,x l'anteriore io inizierei spurgando prima la pompa ,poi la prima pinza(DX) e poi la SX....insomma ,seguendo il circuito dei tubi:wink_:
X il posteriore ,è facile proprio.......
l'importante è tener sempre il serbatoio olio pieno ..... allenti la valvoletta ,mentre premi la leva ,poi stringi subito.......il tutto ,munito di un contenitore e un tubetto da infilare sulle valvole di sfiato.........ripeti questa prassi finchè non c'è più aria!!!!:wink_::wink_:

Lamps

Dennis
17/06/2011, 21:14
Prima la sinistra, poi la destra, poi la pompa, parti dal fondo fino ad arrivare in cima.

fano83
18/06/2011, 09:33
Prima la sinistra, poi la destra, poi la pompa, parti dal fondo fino ad arrivare in cima.

:wink_: