Visualizza Versione Completa : Spurgo freni info
Salve,
ho da poco preso la street e devo sostituire il liquido dei freni anteriori e posteriori, ora mi chiedo poichè ho eseguito questa operazione sempre su tubi in treccia diretti, come lo devo eseguire nella street che c è il ponte?? sempre stessa oprazione:
pompa + pinza + pinza ????
stefreestyler
17/06/2011, 12:21
interesserebbe anche a me sta cosa visto che devo montare la radiale!
GIANFINITO
17/06/2011, 12:26
forse può essere utile
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html
simone pd
17/06/2011, 13:23
per sostituire il liquido anche se i tubi non sono diretti non ci sono differenze.
cambi prima aspirandolo da una pinza e poi dall'altra.
se l'olio è molto vecchio vedi il colore differente.
alla fine spurghi normalmente le 2 pinze e semmai quella dopo il ponte la stacchi e le alzi in modo da far andare l'eventuale aria verso la pinza e la spurghi
per sostituire il liquido anche se i tubi non sono diretti non ci sono differenze.
cambi prima aspirandolo da una pinza e poi dall'altra.
se l'olio è molto vecchio vedi il colore differente.
alla fine spurghi normalmente le 2 pinze e semmai quella dopo il ponte la stacchi e le alzi in modo da far andare l'eventuale aria verso la pinza e la spurghi
ok grazie , non vorrei che magari a causa del ponte resti qualche bollicina visto che collega le due pinze
Ciao , io dovevo fare lo spurgo qualche giorno fà.....siccome dovevo cambiare i serbatoi olio (ho messo i rizoma:wink_:) ,credvo necessitava di spurgo......invece ,sono riuscito a sostituirli senza spurgare niente :wink_:
Comunque ,lo spurgo non dovrebbe essere una cosa difficile.....su una pompa radiale ancora non l'ho mai fatto ,sull'assiale si.....
ma senza saper ne leggere e ne scrivere ,x l'anteriore io inizierei spurgando prima la pompa ,poi la prima pinza(DX) e poi la SX....insomma ,seguendo il circuito dei tubi:wink_:
X il posteriore ,è facile proprio.......
l'importante è tener sempre il serbatoio olio pieno ..... allenti la valvoletta ,mentre premi la leva ,poi stringi subito.......il tutto ,munito di un contenitore e un tubetto da infilare sulle valvole di sfiato.........ripeti questa prassi finchè non c'è più aria!!!!:wink_::wink_:
Lamps
Prima la sinistra, poi la destra, poi la pompa, parti dal fondo fino ad arrivare in cima.
Prima la sinistra, poi la destra, poi la pompa, parti dal fondo fino ad arrivare in cima.
:wink_: