PDA

Visualizza Versione Completa : MV: nuova gamma a 3 cilindri e rientro in SBK



S1m0ne75
17/06/2011, 09:47
MV Agusta: Nico Cereghini intervista Giovanni Castiglioni e Massimo Bordi

La Casa italiana presenterà la nuova gamma a 3 cilindri. L'Amministratore Delegato e il Vice Presidente ci descrivono Brutale ed F3, destinate a rivoluzionare il segmento delle medie. Nei piani di MV anche il rientro in SBK.

Massimo Bordi (Vice Presidente di MV Agusta)

Ci troviamo in MV Agusta, sul lago di Varese, per informarvi sull’attuale situazione e sul futuro di un Marchio che sta a cuore a tutti noi. Sapete che dall’agosto 2010 la proprietà è tornata da Harley-Davidson alla famiglia Castiglioni. Che subito ha convocato l’ingegner Massimo Bordi, che già aveva lavorato per un decennio proprio con Castiglioni in Ducati, e che ci riassume quel periodo, prima di parlare del futuro.


"Sono due i fatti importanti della storia Ducati nel decennio dall’85 al ’95, corrispondente al grande rilancio della Casa. Prima di quegli anni i conti erano in rosso, per l’impossibilità di investire, mentre con l’arrivo dei fratelli Castiglioni si iniziò ad investire sui motori: così è nato il bicilindrico più potente del mondo, che ha vinto tanti titoli in Superbike, indicando alla concorrenza una strada nuova. E poi è arrivata l’idea della nuova “nuda” sportiva, che non era certo un’invenzione assoluta, perché questo concetto di moto c’era sempre stato: ma la Monster ha segnato un passo importante per la storia della motocicletta".


Ok, quello è stato il passato, dopodiché tu da ingegnere sei diventato qualcosa di più, e Claudio Castiglioni ti ha chiamato in MV Agusta a ricoprire un ruolo ancora più importante…

"Oggi sono il Vice-Presidente, e supporto l’Amministratore Delegato, cioè Giovanni Castiglioni (figlio di Claudio, ndr) nella definizione del piano di gamma e delle prospettive di sviluppo prodotto, importantissimi per rimanere competitivi e riaffermare la leadership tecnologica, che è fondamentale per la MV. Insieme, abbiamo definiti un nuovo business plan e un rilancio dell’azienda dal punto di vista economico e finanziario, per poter ridare solidità all’azienda in modo da prospettare non solo una importante crescita progressiva dei volumi, ma anche la sostenibilità dei nuovi sviluppi di prodotto".


Molti visitatori di Moto.it amano le MV, quindi vogliono sapere come stanno realmente e cose. Tra l’altro, va ricordato che il Presidente della MV Agusta, Claudio Castiglioni, ha sempre dato all’azienda una spinta fortissima…

"Il Presidente rimane una figura fondamentale: non scordiamoci che aveva già fatto il miracolo di rilanciare la Ducati, con un aumento della produzione passato progressivamente da 5.000 a 25.000 unità l’anno, appunto nel periodo dall’85 al ’95. E dopo averla persa, si è “reinventato” anche la MV, creando due moto straordinarie: la F4 e la Brutale. L’attuale ristrutturazione aziendale ha significato prima di tutto il rivedere l’organizzazione interna, rimettendo gli uomini giusti ai posti giusti; poi riequilibrare i costi fissi, e puntare sempre sulla qualità del prodotto in relazione al marchio. Attualmente l’azienda è ripartita in una situazione positiva, senza debiti, ma era importante ridurre anche i crediti e azzerare il “cash flow” (cioè la differenza tra le entrate e le uscite, ndr) negativo che c’era stata in passato. Con questo rilancio, dunque con la prospettiva di aumento del fatturato, noi andremo in positivo, genereremo cassa, e saremo in condizione, con scadenze a 5, 10 e 15 anni, di andare avanti nello sviluppo dei prodotti e sostenere gli investimenti necessari".


La produzione del motore a 4 cilindri continua, e sarà ancora sviluppata…
"Intanto nel corso di pochi mesi siamo passati da tre modelli a cinque, e questo è stato il primo passo importante per un iniziale aumento dei volumi di vendita, quindi di fatturato, soddisfando una fascia di mercato più ampia: oggi andiamo dai 12.000 euro della Brutale 920 ai 23.000 della F4 Corsa Corta. L’importante è rimanere sempre ad alti livelli, quindi dobbiamo anche offrire un’elettronica di livello prestazionale sempre più alto: stiamo lavorando sull’Abs e su altro, ora non posso dire di più. In ogni caso, il motore a 4 cilindri rimane fondamentale per la MV, e ne vedremo sviluppi importante anche nei prossimi anni".


Ma passiamo alle linee di produzione, dove Maurizio Tanca ci ricapitola l’attuale gamma delle MV a 4 cilindri.
"La punta di diamante attuale è la nuova F4 RR Corsa Corta, che è la prima moto di serie il cui motore supera i 200 cv:201, per la precisione. Poi ricordiamo che lo scorso anno sia la F4 che la brutale sono state completamente rinnovate, e che ora è uscita la nuova Brutale 920, importante in quanto “entry level” della gamma MV, e a maggior ragione, perché appartiene al segmento di mercato più gradito".


Bordi, il motore a 4 cilindri sarà dunque ulteriormente sviluppato: con quali prospettive?

"Intanto va sottolineato che quest’anno la gamma si è allargata da tre modelli (Brutale 990 e 1090, F4 1000, ndr) a cinque, e questo è importante per soddisfare una maggior fascia di clientela, visto che oggi partiamo da 12.000 euro per arrivare a 23.000. Le nostre moto sono bellissime, ma è importante mantenere una leadership tecnologica: bisogna lavorare di più per offrire prestazioni sempre migliori anche sotto l’aspetto della componentistica elettronica, vedi Abs e altro. È comunque chiaro che il motore quadricilindrico rimanga un punto fondamentale per MV, con sviluppi importanti previsti nei prossimi 5 e 10 anni".


Ma adesso parliamo del nuovo 3 cilindri, che in tanti aspettano con interesse. Quanti modelli vedremo, con questo motore?

"Intanto diciamo che strategicamente il tricilindrico (da 675 cc, ndr) è importante perché ci porta nella fascia più ampia del mercato, consentendoci di soddisfare anche i clienti più giovani, ragazze incluse. È fondamentale che con questo motore noi realizziamo moto sportive, moto nude, moto di più ampia accessibilità, scendendo verso la fascia di prezzo compresa fra 8.000 e 9.000 euro, che è quella che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di fatturato previsti".


Si partirà con la sportiva F3. Da quando?

"La produzione nizierà dal prossimo novembre, ma la preserie della F3 sarà pronta già a settembre. Il prodotto sta procedendo benissimo, siamo molto contenti delle sue prestazioni: partiamo appunto con la supersportiva perché ha un target prestazionale molto alto, mentre da inizio 2012 partiremo con la Brutale, dalla quale ci aspettiamo naturalmente volumi di vendita maggiori. Con la F3, comunque, ci aspettiamo di diventare i leader nel segmento delle supersportive, visto che sarà sicuramente la moto tecnicamente più avanzata in assoluto".


La futura Brutale 675 viene già chiamata, anche dai nostri lettori, la “Brutalina”: utilizzerete questo nome o non vi piace?

"Anche sui nomi siamo molto rigorosi. La Brutale è la Brutale".


Tra l’altro il 675 è un motore formidabile, piccolissimo, pesa solo una cinquantina di chili.

"Si, il “3 cilindri” è un motore straordinario. Credo che sia l’unico col basamento fuso in conchiglia, quindi robustissimo, e si presta a sviluppi notevoli sia a livello di cilindrata (si può arrivare al limite dei 900 cc, ndr) che di prestazioni. È il più avanzato della categoria, e la gente si aspettava da noi proprio questo. Grazie ad esso, molti potenziali clienti amanti del nostro marchio, fino ad oggi frenati da prezzi elevati, finalmente potranno diventare appassionati possessori di una MV".



Giovanni Castiglioni (Amministratore Delegato di MV Agusta)
Ed eccoci nello studio dell’amministratore delegato di MV Agusta, Giovanni Castiglioni, 31 anni, ma già con tanta esperienza sulle spalle fattasi proprio qui, a Schiranna.

"Si, sono in azienda da 10 anni. Dopo aver conseguito la laurea a Londra in economia, commercio e finanza, ho fatto esperienza un po’ in tutti i reparti dell’azienda: dopo qualche anno di gavetta a caffè e fotocopie, sono passato al marketing e al commerciale, e in seguito all’R&D, per farmi un’infarinatura sui motori".


Poiché il marchio MV Agusta rappresenta la passione allo stato puro un po’ per tutti i motociclisti, vorrei sapere se anche la “3 cilindri” riesce ad esprimere la stessa personalità così forte e spiccata che già appartiene da tempo a F4 e Brutale…

"Io penso che sia l’F3 che la Brutale 675 siano moto che possano dare un giro di vite al mercato delle “600”. Noi abbiamo sempre tentato di creare con le nostre moto qualcosa di diverso dagli altri,con cui il cliente possa distinguersi. Adesso offriamo questa possibilità anche a tanti altri possibili clienti. Io sono molto sicuro che queste moto avranno un grande successo. E questo anche grazie al prezzo, appunto".


È vero che la MV Agusta costruisce moto bellissime e costose, però sarebbe bello vederle anche correre…

"È importante l’immagine, il saper trasmettere il cosiddetto “brand awareness” (la conoscenza del marchio, ndr) a chiunque, anche a chi è fuori dal mondo della moto, non solo agli appassionati. E personalmente penso che un’azienda come la nostra abbia bisogno di concentrarsi sul prodotto: noi quest’anno stiamo creando più novità che mai. Però…è anche vero che mi hanno convinto a ragionarci sopra, quindi stiamo pensando ad allestire una struttura per partecipare al Mondiale Superbike, che ritengo più importante per MV rispetto alla MotoGP. Noi lavoriamo ogni giorno per realizzare le supersportive (e le naked) migliori in assoluto, e lo possiamo dimostrare correndo in Superbike".


Cosa ci dici del famoso Crc di San Marino?

"È forse la nostra costola più importante, perché un’industria motociclistica vive grazie al reparto R&D (ricerca e sviluppo, ndr), cioè sul futuro. Il Crc è nato più di vent’anni fa, ha sviluppato moto importantissime, storiche, come la Ducati 916, e le MV F4 e Brutale, appunto. Ed oggi, la F3. Vi lavorano 40 persone che si dedicano solamente al moto telaio, mentre per il motore lavorano assieme ai tecnici di Varese".


Un futuro nelle corse?
Hai detto che ti hanno convinto a pensare alla Superbike. Quanto conta tuo papà Claudio in questo “ti hanno convinto”, visto che lui è sempre stato pazzo per le corse?

"Beh, penso che ci siano ben poche persone che abbiano vinto quanto ha vinto lui, tra motocross e enduro, 500 GP, Parigi-Dakar, superbike, supermotard (coi vari marchi Cagiva, Ducati, Husqvarna, ndr), tutto, insomma. Lui vivrebbe di corse, come il Conte Agusta. Ma è anche concentratissimo sul prodotto, visto che è il Crc è gestito da lui fin dagli inizi: ha sì spinto sulle corse, è vero, ma non più di tanto. Questa volta, l’idea di correre appartiene un po’ a tutti".


Quindi Claudio Castiglioni ha sempre avuto un peso molto importante in seno a Crc?
"Lui ha una grandissima passione per le moto, ed è un bravissimo esteta: ha l’idea ben precisa, la “visione” di come deve essere una moto, e assieme a Massimo Tamburini, grandissimo tecnico e designer che è stato con noi per tantissimi anni, ha costituito questa struttura che ingloba una quarantina di persone, a capo delle quali oggi c’è Paolo Bianchi, che risponde direttamente al Presidente stesso. Sono tutte persone che ormai hanno sulle spalle quindici, vent’anni di esperienza di lavoro con Tamburini, come del resto dimostra la nuova F3. Oggi stiamo lavorando su nuovi modelli, ma la visione globale sui prodotti è sempre quella di papà, che riesce sempre a definire dei dettagli distintivi, molto particolari".


Tipo il famoso faro della Brutale, per esempio…

"Esatto. Vi racconto come nacque: io e lui stavamo tornando in auto da San Marino a Varese, quando alle nostre spalle è arrivata una Porsche 993. L’abbiamo vista, papà a chiamato un centro Porsche in zona, siamo andati lì e abbiamo comprato uno di quei fari. Ecco com’è nato il faro della Brutale. Mentre l’ispirazione per lo scarico della F4 arrivò dalla Ferrari F40.
Alcuni ci criticano su come portiamo avanti lo sviluppo dei nostri prodotti, sul fatto che le nostre nuove moto non sono mai completamente differenti dalle precedenti. La F4 del 2010 non c’entra niente con quelle dal ’98 in poi: è una moto completamente diversa. Tuttavia rispecchia l’identità della F4. Questa, secondo noi, è la strada giusta che dovrebbe seguire un’azienda motociclistica: fare moto che durano nel tempo.
Quando abbiamo presentato la F3, qualcuno ha detto: “è una F4”. Non è vero, è completamente diversa, ma anch’essa mantiene l’identità della MV Agusta. Idem per la nuova Brutale 675, che vedrete al prossimo Salone di Milano: certo, è una Brutale, ma molto più avanzata e moderna. Ma inequivocabilmente una MV".

2GTaZ13Bxf0&feature=youtu.be

r5V035Q6mZc&feature=youtu.be

Fonte Moto.it: MV Agusta: Nico Cereghini intervista Giovanni Castiglioni e Massimo Bordi - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-intervista-massimo-bordi-giovanni-castiglioni.html)

Fabri83
17/06/2011, 09:48
:bravissimo_:

che belle notizie :rolleyes:

Silvan
17/06/2011, 09:54
da Varesino mi fa piacere leggere e sentire le buone intenzioni di rilanciare un'azienda particolare :coool:

superIII
17/06/2011, 09:58
Non credo alla sbk...
Soprattutto mi chiedo cosa farà TAMBURINI ora che è scaduto il termine previsto dal contratto per cui non poteva lavorare per i concorrenti...
Fossi il gruppo Piaggio mi presenterei con assegno in bianco...

jamex
17/06/2011, 09:58
faranno moto da 8.000 - 9.000 euro? in teoria bene....poi faranno tagliandi compresi tra 500 e 1.000 euro per inculare i nuovi mvisti

Silvan
17/06/2011, 10:00
mi sa che inizio a mettermi comodo :laugh2:

http://img135.imageshack.us/img135/707/cinemaa.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/135/cinemaa.gif/)

wailingmongi
17/06/2011, 10:04
quindi apparte ciò che ha fatto Tamburini il resto è addirittura copiato :):D

superIII
17/06/2011, 10:05
La storiella del 993 fa sempre ridere...

flower
17/06/2011, 10:06
... sono veramente contento che un marchi come MV possa sviluppare moto del genere.
Un 1000cc tricilindrico sotto una brutale a 12.000€... e ciao ciao Triumph.

superIII
17/06/2011, 10:16
Io penso che come DESIGN sia impossbile fare meglio delle F4 e Brutale di Tamburini.

Aper90
17/06/2011, 10:18
copioni

Silvan
17/06/2011, 10:19
copioni

:laugh2:

maxmicione
17/06/2011, 10:20
quindi apparte ciò che ha fatto Tamburini il resto è addirittura copiato :):D

con il tre cilindri l'accoppiata mv agostini ha vinto qualche mondiale quindi chi ha copiato ?? :biggrin3:

Tamburini e meglio che se ne stia a casa tutto quello che tocca o chiude o fallisce

wailingmongi
17/06/2011, 10:20
La storiella del 993 fa sempre ridere...

voglio sperare che sia una barza....


con il tre cilindri l'accoppiata mv agostini ha vinto qualche mondiale quindi chi ha copiato ?? :biggrin3:

Tamburini e meglio che se ne stia a casa tutto quello che tocca o chiude o fallisce

no la mia era una cahata detta riguardo i fari e lo scarico:biggrin3:

superIII
17/06/2011, 10:23
Tamburini e meglio che se ne stia a casa tutto quello che tocca o chiude o fallisce

ti sbagli, quello è CASTIGLIONI!!!

maxmicione
17/06/2011, 10:26
ti sbagli, quello è CASTIGLIONI!!!

so di cosa parlo credimi l'azienda per cui lavoro costruisce le parti termiche per il tre cilindri e il mister l'ho conosciuto tre settimane fa ora gira per farsi elemosinare pezzi gratis per la sua moto................

Geez
17/06/2011, 10:29
mi sa che inizio a mettermi comodo :laugh2:

http://img135.imageshack.us/img135/707/cinemaa.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/135/cinemaa.gif/)

fammi spazio, non voglio perdermelo :coool:

Silvan
17/06/2011, 10:29
fammi spazio, non voglio perdermelo :coool:

lo spettacolo è già iniziato, ma sei ancora in tempo a godertelo tutto :w00t::laugh2:

maxmicione
17/06/2011, 10:32
lo spettacolo è già iniziato, ma sei ancora in tempo a godertelo tutto :w00t::laugh2:

popcorn e gazzosa ? :D

superIII
17/06/2011, 10:34
so di cosa parlo credimi l'azienda per cui lavoro costruisce le parti termiche per il tre cilindri e il mister l'ho conosciuto tre settimane fa ora gira per farsi elemosinare pezzi gratis per la sua moto................

però il giro elemosina lo fa in mercedes SL mi risulta... :wink_:

ma perchè dici ciò, lui disegna, chi decide(va) come/cosa/dove spendere?

Silvan
17/06/2011, 10:35
popcorn e gazzosa ? :D

visto l'argomento di alto livello, penso che un prosecchino ci sta bene :biggrin3:

maxmicione
17/06/2011, 10:37
visto l'argomento di alto livello, penso che un prosecchino ci sta bene :biggrin3:

fatto :tongue:

S1m0ne75
17/06/2011, 10:37
Non credo alla sbk...
Soprattutto mi chiedo cosa farà TAMBURINI ora che è scaduto il termine previsto dal contratto per cui non poteva lavorare per i concorrenti...
Fossi il gruppo Piaggio mi presenterei con assegno in bianco...

la nuova F4 è tornata di 1000 cc.........


fammi spazio, non voglio perdermelo :coool:

e stringiti che arrivo anch'io!!:biggrin3:

Geez
17/06/2011, 10:37
lo spettacolo è già iniziato, ma sei ancora in tempo a godertelo tutto :w00t::laugh2:

si si, ho già visto, sto thread promette bene :coool:


e stringiti che arrivo anch'io!!:biggrin3:

:w00t::laugh2:

Silvan
17/06/2011, 10:39
e stringiti che arrivo anch'io!!:biggrin3:

ho messo apposta il divano poltrone&sofà :laugh2:

S1m0ne75
17/06/2011, 10:39
ho messo apposta il divano poltrone&sofà :laugh2:

:laugh2::laugh2:

superIII
17/06/2011, 10:40
la nuova F4 è tornata di 1000 cc.........



sì ma hai presente quanti soldi ci vogliono per fare la sbk con ambizioni di vittoria??? ce l'ha fatta aprilia al secondo anno con alle spalle il SUO reparto corse e i SOLDONI piaggio... BMW fa quello che fa...
Al momento non vedo MV messa bene, le sue ultime esperienze ufficiali risalgono all'italiano con Scassa mi pare... un po' pochino...
altrimenti si fa a fare numero e sperperare soldi che andrebbero meglio investiti sul prodotto di serie...

maxmicione
17/06/2011, 10:44
però il giro elemosina lo fa in mercedes SL mi risulta... :wink_:

ma perchè dici ciò, lui disegna, chi decide(va) come/cosa/dove spendere?

un designer non decide solo le linee ma in base a quello che disegna da un costo virtuale all'oggetto se poi (come faceva lui) supervisiona il progetto decide il tipo e la qualità dei componenti rompe i maroni ad ogni piè sospinto ecc ecc ci mette 125 anni a far uscire una moto e come fai a rientrare dei costi ? tant'è che intervenuta hd l'hanno mandato fuori dai maroni riconosco che castiglioni senior gli ha dato anche tanto spago in virtù della gratitudina per aver fatto uscire la 916 la resposabilità non è mai di una persona sola questo è vero ma secondo me ha fatto il suo tempo

S1m0ne75
17/06/2011, 10:45
sì ma hai presente quanti soldi ci vogliono per fare la sbk con ambizioni di vittoria??? ce l'ha fatta aprilia al secondo anno con alle spalle il SUO reparto corse e i SOLDONI piaggio... BMW fa quello che fa...
Al momento non vedo MV messa bene, le sue ultime esperienze ufficiali risalgono all'italiano con Scassa mi pare... un po' pochino...
altrimenti si fa a fare numero e sperperare soldi che andrebbero meglio investiti sul prodotto di serie...

Io spero di si ,uno perchè è marchio italiano e poi per lo spettacolo non ha che da guadagnarci!!

maxmicione
17/06/2011, 10:47
Io spero di si ,uno perchè è marchio italiano e poi per lo spettacolo non ha che da guadagnarci!!

sono d'accordo con te e secondo me gli basta trovarsi un main sponsor che gli finanzi la cosa con l'appeal che ha il marchio non dovrebbero fare neanche troppa fatica

matteo.micheli
17/06/2011, 11:03
sì ma hai presente quanti soldi ci vogliono per fare la sbk con ambizioni di vittoria??? ce l'ha fatta aprilia al secondo anno con alle spalle il SUO reparto corse e i SOLDONI piaggio... BMW fa quello che fa...
Al momento non vedo MV messa bene, le sue ultime esperienze ufficiali risalgono all'italiano con Scassa mi pare... un po' pochino...
altrimenti si fa a fare numero e sperperare soldi che andrebbero meglio investiti sul prodotto di serie...

sopratutto mi è piaciuta la frase: "crediamo che la sbk sia migliore della motogp per l'immagine dei nostri prodotti"...
vorrei proprio vedere come fanno a fare un team(vincente) in motogp dato che persino i più grandi colossi faticano viste le enormi quantità di denaro necessarie!!!!! :laugh2::laugh2:
comunque le nuove f3 e brutale 675 promettono davvero bene...se il costo sarà quello dichiarato ne vedremo delle belle!!! :wink_:

@ndre@
17/06/2011, 11:08
:w00t:

Fabri83
17/06/2011, 11:54
sopratutto mi è piaciuta la frase: "crediamo che la sbk sia migliore della motogp per l'immagine dei nostri prodotti"...
vorrei proprio vedere come fanno a fare un team(vincente) in motogp dato che persino i più grandi colossi faticano viste le enormi quantità di denaro necessarie!!!!! :laugh2::laugh2:
comunque le nuove f3 e brutale 675 promettono davvero bene...se il costo sarà quello dichiarato ne vedremo delle belle!!! :wink_:

questa parte la volevo sottolineare pure io :biggrin3:
in effetti.....:rolleyes:

urasch
17/06/2011, 11:57
che spettacolo....

Gianluca74
17/06/2011, 12:07
Direi che le premesse ad oggi sono ottime , l'impegno che MV sta palesando con l'uscita dei nuovi modelli non può che confermare l'intento di riprendersi un ampia gamma di mercato fino ad oggi lasciata scoperta , avevo inoltre letto poco tempo fà un articolo che riportava un raddoppio delle vendite e l'apertura di nuovi concessionari ufficiali anche in Francia (si parlava di 26 conce e 7 officine autorizzate) ...ciò mi lascia sicuramente ben sperare per un futuro più sereno per un grande Marchio Italiano.

Anacleto68
17/06/2011, 12:08
Di Castiglioni mi fido meno che 0 (ZERO) basta informarsi sulla sua storia :dry:
Non comprerei mai una MV

Gianluca74
17/06/2011, 12:29
Non comprerei mai una BMW


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
17/06/2011, 12:51
che possano arrivare a gareggiare in SBK penso sia un obiettivo assai ambizioso :wink_:

rimane il fatto concreto che vi sono nuovi progetti tangibili, quali l'F3 (che magari faranno slittare la data di commercializzazione, ma sicuramente arriverà :biggrin3:) e la B3 :coool:

questo da parte di "un'aziendina" che non produce in Tailandia ma bensì in Italia

Nitro Express
17/06/2011, 13:00
Varese Pride!




:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Gianluca74
17/06/2011, 13:15
che possano arrivare a gareggiare in SBK penso sia un obiettivo assai ambizioso :wink_:

rimane il fatto concreto che vi sono nuovi progetti tangibili, quali l'F3 (che magari faranno slittare la data di commercializzazione, ma sicuramente arriverà :biggrin3:) e la B3 :coool:

questo da parte di "un'aziendina" che non produce in Tailandia ma bensì in Italia


:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess: MADE IN ITALY !!!!

Silvan
17/06/2011, 13:43
MADE IN VARESE !!!!

jM02hyemh48

Gianluca74
17/06/2011, 14:21
Sta 920 è veramente bella !!!! Che tentazione....

Cesare-Skabry
17/06/2011, 14:27
jM02hyemh48



non và un belino quella moto....... :cry: moto da bar :rolleyes:

conosco benissimo le strade fatte dal tester un amico che abita propio da quelle parti, me le ha fatte fare più volte.

la prima Brutale 1090rr che ho provato ( conc. Paronelli per non fare pubblicià )
è su quella strada che va a Luino

S1m0ne75
17/06/2011, 17:40
jM02hyemh48

bel ferro ,solo il sound non mi convince!!

@ndre@
17/06/2011, 17:42
jM02hyemh48

Mi lasci stare:dry:

S1m0ne75
17/06/2011, 18:23
Mi lasci stare:dry:

questa ti chiama Andre!!:w00t:

o questa o una speed nuova vecchio modello oviamente ,si dovrebbere trovare ancora!!

E/o da non trascurare il monster 1100 evo ,l'ho provata per poco ,ma che spettacolo!!:w00t::w00t:

Cesare-Skabry
17/06/2011, 18:55
questa ti chiama Andre!!:w00t:

o questa o una speed nuova vecchio modello oviamente ,si dovrebbere trovare ancora!!

E/o da non trascurare il monster 1100 evo ,l'ho provata per poco ,ma che spettacolo!!:w00t::w00t:

Nooooooooooo lascia stare poco roba tre cilindri ...... non la vedo bene...:wink_:

7373massimo
17/06/2011, 19:41
Son rimasto incollato al monitor per 21 min:w00t:
quando hanno parlato di prezzi e hanno detto che le nuove Fe costeranno 8000/10000€ è stato bellissimo:w00t:

clo
17/06/2011, 21:02
evito ogni commento sulla F4 che è feroce. la F3 deve essere dirompente, poi col (ri)torno al Brutale 7e mezzo a 8-9 mila euro... Inutile girarci attorno, per gli altri è finita! Salut :ph34r:

flower
17/06/2011, 21:08
jM02hyemh48

... troppo tecnologica... HA ADDIRITTURA IL CONTAMARCE... bocciata.
:laugh2::laugh2::laugh2:


Sta 920 è veramente bella !!!! Che tentazione....

... a chi lo dici.
Pero' devo resistere... voglio un tricilindrico.

Cesare-Skabry
17/06/2011, 21:16
... troppo tecnologica... HA ADDIRITTURA IL CONTAMARCE... bocciata.
:laugh2::laugh2::laugh2:



voglio un tricilindrico.


Aspetta che tra poco la mettono in commercio......:rolleyes:

maxmicione
17/06/2011, 21:19
... troppo tecnologica... HA ADDIRITTURA IL CONTAMARCE... bocciata.
:laugh2::laugh2::laugh2:



... a chi lo dici.
Pero' devo resistere... voglio un tricilindrico.

C5JApc7YF8s :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

S1m0ne75
17/06/2011, 21:22
... troppo tecnologica... HA ADDIRITTURA IL CONTAMARCE... bocciata.
:laugh2::laugh2::laugh2:


e il pulzante per le quattro frecce!!:w00t:

quand' è troppo è troppo!!:biggrin3::biggrin3:

flower
17/06/2011, 21:22
e il pulzante per le quattro frecce!!:w00t:

quand' è troppo è troppo!!:biggrin3::biggrin3:

... si, ma tanto i tagliandi costano una cifra... eddai... bocciata.


Aspetta che tra poco la mettono in commercio......:rolleyes:

... aspetto, aspetto... :laugh2:

S1m0ne75
17/06/2011, 21:26
... si, ma tanto i tagliandi costano una cifra... eddai... bocciata.


sarei curioso di sapere da un possessore i costi di questi famigerati tagliandi!!:rolleyes:

flower
17/06/2011, 21:28
sarei curioso di sapere da un possessore i costi di questi famigerati tagliandi!!:rolleyes:

... è un'impresa...
Comunque ho un concessionario ufficiale MV dietro casa... prima o poi vado a chiedere.
Anche perché, il terzo tagliando della Speed, a 20.000km, a Milano, si parla già di 280€ circa.

S1m0ne75
17/06/2011, 21:31
... è un'impresa...
Comunque ho un concessionario ufficiale MV dietro casa... prima o poi vado a chiedere.
Anche perché, il terzo tagliando della Speed, a 20.000km, a Milano, si parla già di 280€ circa.

ma ,anche più, l'avevo spese io per la street senza cambiare filtro aria e senza toccare i freni!:dry:

giulio
18/06/2011, 04:05
fanno belle moto se poi hanno un prezzo concorrenziale il rilancio è sicuro

Silvan
18/06/2011, 06:56
e il pulzante per le quattro frecce!!:w00t:

quand' è troppo è troppo!!:biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

giulio
18/06/2011, 07:02
nel filmato al rilascio fa delle belle fiammate

Silvan
18/06/2011, 07:05
nel filmato al rilascio fa delle belle fiammate
se ti vuoi scaldare un pochino...
BdGUuuUAsMI

The Dog
18/06/2011, 07:09
...ma quando faranno una moto alla mia altezza???:coool:

Silvan
18/06/2011, 07:10
...ma quando faranno una moto alla mia altezza???:coool:

MAI! :risatona::risate2:

S1m0ne75
18/06/2011, 07:10
come arrossiscono i collettori!!:w00t::w00t:

Silvan
18/06/2011, 07:12
come arrossiscono i collettori!!:w00t::w00t:

è perchè si vergognano di così tanta potenza :D

The Dog
18/06/2011, 07:12
MAI! :risatona::risate2:

:ph34r::cry:

Silvan
18/06/2011, 07:13
:ph34r::cry:

non disperare, Harley ha una vasta gamma per te! :risate:

The Dog
18/06/2011, 07:14
non disperare, Harley ha una vasta gamma per te! :risate:

...ci sono andato ieri a monza da HD, quante belle moto...:w00t:

S1m0ne75
18/06/2011, 07:17
...ci sono andato ieri a monza da HD, quante belle moto...:w00t:

domenica ho visto quella che piace a te ,nera con i cassonetti della differenziata ai lati!!:wacko::sick:

Silvan
18/06/2011, 07:18
e pensare che MV era di proprietà HD :ph34r:

The Dog
18/06/2011, 07:20
domenica ho visto quella che piace a te ,nera con i cassonetti della differenziata ai lati!!:wacko::sick:

....:laugh2::laugh2::laugh2:...sei un picio...:biggrin3:

S1m0ne75
18/06/2011, 07:21
....:laugh2::laugh2::laugh2:...sei un picio...:biggrin3:

:tongue:

The Dog
18/06/2011, 07:35
:tongue:

...è così bella...:dry:

7373massimo
18/06/2011, 07:38
....:laugh2::laugh2::laugh2:...sei un picio...:biggrin3:



:blink::blink::blink:

The Dog
18/06/2011, 07:40
:blink::blink::blink:

:wacko::wacko::wacko:

7373massimo
18/06/2011, 07:41
:wacko::wacko::wacko:



:w00t::w00t::w00t:

Cesare-Skabry
18/06/2011, 07:41
domenica ho visto quella che piace a te ,nera con i cassonetti della differenziata ai lati!!:wacko::sick:




:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

The Dog
18/06/2011, 07:42
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

...non capite un cazzo...:dry::cry:

7373massimo
18/06/2011, 07:43
...non capite un cazzo...:dry::cry:



Q8 Damiano:blink::blink::blink:

Silvan
18/06/2011, 07:45
...non capite un cazzo...:dry::cry:

meno male non capisco un c@zzo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cesare-Skabry
18/06/2011, 07:45
Q8 Damiano:blink::blink::blink:


:risate2::risate2::risate2::ipno::risate2::risate2:

The Dog
18/06/2011, 07:46
Q8 Damiano:blink::blink::blink:

...dillo a sti c@zzoni...:rolleyes::cry:

7373massimo
18/06/2011, 07:46
...dillo a sti c@zzoni...:rolleyes::cry:



.....cazzoni!!!
Ora l' ho detto:wink_:

Silvan
18/06/2011, 07:46
...dillo a sti c@zzoni...:rolleyes::cry:

eppure non me l'hai mai visto :ph34r:

The Dog
18/06/2011, 07:47
...che figata!!!

http://img708.imageshack.us/img708/4027/2011harleycvostreetglid.jpg (http://img708.imageshack.us/i/2011harleycvostreetglid.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

7373massimo
18/06/2011, 07:49
eppure non me l'hai mai visto :ph34r:

.......evidentemente presume.....:tongue::tongue::tongue:


...che figata!!!

http://img708.imageshack.us/img708/4027/2011harleycvostreetglid.jpg (http://img708.imageshack.us/i/2011harleycvostreetglid.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


dove vorresti andare con sta cosa?:blink::blink::blink:

Silvan
18/06/2011, 07:50
...che figata!!!


sì, un vero fuscello di moto :laugh2::laugh2:

Cesare-Skabry
18/06/2011, 07:52
da non la differenziata la fanno con quelle cose lì verdi

7373massimo
18/06/2011, 07:54
http://img820.imageshack.us/img820/5786/ilcaneinbmw.jpg (http://img820.imageshack.us/i/ilcaneinbmw.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Silvan
18/06/2011, 07:55
fatevi un giro serio e rimanete on topic :tongue:

VbuTbi5672A

7373massimo
18/06/2011, 07:56
fatevi un giro serio e rimanete on topic :tongue:

VbuTbi5672A



quando scrive il cane è difficile rimanere OT ma sopratutto SERI:laugh2::laugh2:

Silvan
18/06/2011, 07:57
quando scrive il cane è difficile rimanere OT ma sopratutto SERI:laugh2::laugh2:

quoto :laugh2:

http://img35.imageshack.us/img35/5950/dogtyd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/dogtyd.jpg/)

7373massimo
18/06/2011, 07:58
quoto :laugh2:


lui diventa serio solo quando pensa a Bergamo....:ph34r::ph34r::ph34r:

The Dog
18/06/2011, 08:07
quoto :laugh2:

http://img35.imageshack.us/img35/5950/dogtyd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/dogtyd.jpg/)


lui diventa serio solo quando pensa a Bergamo....:ph34r::ph34r::ph34r:

.

7373massimo
18/06/2011, 08:07
.



...Visto Silvà?

Silvan
18/06/2011, 08:08
...Visto Silvà?

sì sì....non posso ridere, altrimenti mi uccide :ph34r:

7373massimo
18/06/2011, 08:10
sì sì....non posso ridere, altrimenti mi uccide :ph34r:



:risate::risate::risate::risate:

The Dog
18/06/2011, 08:11
sì sì....non posso ridere, altrimenti mi uccide :ph34r:

...c' è poco da ridere...:ph34r:

7373massimo
18/06/2011, 08:11
...c' è poco da ridere...:ph34r:



:blink::blink::blink:

Silvan
18/06/2011, 08:24
...c' è poco da ridere...:ph34r:

vediamo se così ti torna il sorriso :biggrin3:

http://img651.imageshack.us/img651/4744/97832224.jpg

Cesare-Skabry
18/06/2011, 08:25
vediamo se così ti torna il sorriso :biggrin3:



non risponde è rimasto basito......:biggrin3:

The Dog
18/06/2011, 08:40
vediamo se così ti torna il sorriso :biggrin3:

http://img651.imageshack.us/img651/4744/97832224.jpg

...fig@....:w00t:

Silvan
18/06/2011, 08:43
...fig@....:w00t:

guarda che qui non si scherza un c@zzo...:coool:

The Dog
18/06/2011, 08:45
guarda che qui non si scherza un c@zzo...:coool:

...silvano, questa è la donna ideale per me...:wub::rolleyes:

S1m0ne75
18/06/2011, 08:46
...silvano, questa è la donna ideale per me...:wub::rolleyes:

niente è!!!:wub:

Silvan
18/06/2011, 08:48
...silvano, questa è la donna ideale per me...:wub::rolleyes:

mettiti in fila :tongue:

http://img861.imageshack.us/img861/642/20649314.jpg

http://img101.imageshack.us/img101/8121/b4fiag3.jpg

poi non dire che non ti voglio bene :biggrin3:

S1m0ne75
18/06/2011, 08:51
:wacko::wacko:

superIII
18/06/2011, 09:01
Deeeeeoooooooo!!!!!!!!!!!!

Cav
18/06/2011, 09:03
:w00t:

cmq tornando IT, speriamo che escano presto queste nuove MV, che son curioso di provare la F3...

TonyManero
18/06/2011, 09:04
Ragazzi volevo dire a tutti quelli che rosikano (crr crr) perchè non hanno una MV che le moto sono in vendita, sul mercato, accessibili a tutti.

Ce ne sono di nuove, di usate poco, di usatissime, buone per tutte le tasche.

Quindi anzichè rosikare e criticare tutto quello che fa MV prendetene una anche voi... la vostra vita sarà migliore.

Crr Crr Crr :ph34r:





















































:risate2::risate2::risate2:

S1m0ne75
18/06/2011, 09:06
Ragazzi volevo dire a tutti quelli che rosikano (crr crr) perchè non hanno una MV che le moto sono in vendita, sul mercato, accessibili a tutti.

Ce ne sono di nuove, di usate poco, di usatissime, buone per tutte le tasche.

Quindi anzichè rosikare e criticare tutto quello che fa MV prendetene una anche voi... la vostra vita sarà migliore.

Crr Crr Crr :ph34r:



Si,ma dicci i costi dei tagliandi?

TonyManero
18/06/2011, 09:24
Si,ma dicci i costi dei tagliandi?

Io ho fatto quello dei 1000 km... pagato circa 140 euro.
Il secondo devo farlo, ti saprò dire, ma cmq non è che in Triumph i tagliandi te li regalano.
Poi per quanto mi riguarda i tagliandi si fanno fino a che c'è la garanzia, poi la moto va di ordinaria amministrazione da qualsiasi meccanico. :wink_:

S1m0ne75
18/06/2011, 10:03
Io ho fatto quello dei 1000 km... pagato circa 140 euro.
Il secondo devo farlo, ti saprò dire, ma cmq non è che in Triumph i tagliandi te li regalano.
Poi per quanto mi riguarda i tagliandi si fanno fino a che c'è la garanzia, poi la moto va di ordinaria amministrazione da qualsiasi meccanico. :wink_:

:wink_:

7373massimo
18/06/2011, 11:00
vediamo se così ti torna il sorriso :biggrin3:

http://img651.imageshack.us/img651/4744/97832224.jpg



auguri e buona serata:w00t: